Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Micropoint_ITA 31-10-2020 18:56

Ragazzi io da bravo ottico mi sono preso in negozio un laccio in silicone per chiuderlo bene dietro la nuca e appiccicarmi bene agli occhi la montatura degli occhiali. Ora il rischio di graffiare le lenti è praticamente scongiurato.

PS: c'è modo di impostare i 90hz su steam e Quest 2? Tramite link e non wifi (ho un modem Fastweb e non credo sia fattibile in wifi)

Arus 31-10-2020 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Micropoint_ITA (Messaggio 47068866)
C'è modo di impostare i 90hz su steam e Quest 2? Tramite link e non wifi (ho un modem Fastweb e non credo sia fattibile in wifi)

Tramite Link al momento non è possibile.

Micropoint_ITA 31-10-2020 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47069042)
Tramite Link al momento non è possibile.

Dici che prima o poi aggiorneranno tramite link? Pura utopia?

MrBrillio 31-10-2020 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Micropoint_ITA (Messaggio 47068866)
Ragazzi io da bravo ottico mi sono preso in negozio un laccio in silicone per chiuderlo bene dietro la nuca e appiccicarmi bene agli occhi la montatura degli occhiali. Ora il rischio di graffiare le lenti è praticamente scongiurato.

PS: c'è modo di impostare i 90hz su steam e Quest 2? Tramite link e non wifi (ho un modem Fastweb e non credo sia fattibile in wifi)

In teoria basta montare il supportino che hai trovato nella scatola, distanzia ulteriormente le lenti dagli occhiali.

Arus 01-11-2020 00:33

Quote:

Originariamente inviato da Micropoint_ITA (Messaggio 47069076)
Dici che prima o poi aggiorneranno tramite link? Pura utopia?

A novembre dovrebbe uscire l'aggiornamento e questo è quello che dovrebbe comportare :

Per prima cosa Facebook ha confermato che Oculus Link funzionerà in futuro a 90Hz su Quest 2 e la codifica video sarà ottimizzata per gestire la maggiore risoluzione del nuovo visore. L’azienda sta anche lavorando per abilitare la tecnologia ASW mobile che, scaricando parte del lavoro di rendering sul processore Qualcomm Snapdragon XR2 di Quest 2, potrebbe aiutare a ridurre la latenza dei giochi con Oculus Link e liberare al contempo un po’ di potenza sul PC da destinare al rendering.

Micropoint_ITA 01-11-2020 07:23

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47069186)
A novembre dovrebbe uscire l'aggiornamento e questo è quello che dovrebbe comportare :

Per prima cosa Facebook ha confermato che Oculus Link funzionerà in futuro a 90Hz su Quest 2 e la codifica video sarà ottimizzata per gestire la maggiore risoluzione del nuovo visore. L’azienda sta anche lavorando per abilitare la tecnologia ASW mobile che, scaricando parte del lavoro di rendering sul processore Qualcomm Snapdragon XR2 di Quest 2, potrebbe aiutare a ridurre la latenza dei giochi con Oculus Link e liberare al contempo un po’ di potenza sul PC da destinare al rendering.

Sarebbe fantastico,
Ottima notizia grazie!

Micropoint_ITA 01-11-2020 07:34

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47069098)
In teoria basta montare il supportino che hai trovato nella scatola, distanzia ulteriormente le lenti dagli occhiali.

Sì ma non è sufficente, una montatura stretta in altezza rischia di scivolare in avanti e se appoggia sulle lenti del visore le graffia (anzi, opacizza) esattamente al centro. E può capitare dato che nel visore si suda. Piuttosto che avere possibili utilizzo il laccio che inoltre tiene ben saldo l'occhiale. Ho brutte esperienze con il vive a proposito.

Perdonami la domanda: ma gli anelli intercambiabili non dovrebbero essere compresi nella confezione? Perché non li ho trovati? Sarebbero utili perché aggiungono una sorta di cornice alle lenti del visore scongiurando altri possibili danni. Intanto per sicurezza ho ordinato delle pellicole applicabili sulle lenti.

Micropoint_ITA 01-11-2020 09:02

Ho scaricato per provare a smanettare sulle impostazione del Quest 2 OVR Steam ma una volta lanciato mi da questo errore:
"si è verificato un errore durante l'aggiornamento di ovr advanced setting"

Da cosa dipende? Il Quest e steam è regolarmente avviato, forse devo indossare il visore senno va in stand by? Come posso risolvere? Grazie

Aggiorno: avendo provato solo da modalità desktop ad avviare il programma (dato che l'errore comprende anche "applicazione già avviata") non è che non devo fare altro che accedere alle impostazioni avanzate di steam in modalità VR per accedere alle impostazioni avanzate di openVR?

D4N!3L3 01-11-2020 10:54

Ragazzi scusate ma se prendo il Router HONOR 3 dovrei andare fluido anche senza problemi di singhiozzo ogni tot minuti?

A parte lo stuttering ogni tot minuti è come se mi perdesse la connessione per meno di un secondo (ricordo che avevo un problema simile tanto tempo fa quando giocavo a cod 4 e dipendeva da una sorta di refresh del segnale wifi), voi avete lo stesso problema per caso? Perché sennò è inutile che acquisto quel router.

Anche se mi metto accanto al mio extender al momento, anche avendo 866 di banda fissa ho questo problema.

EDIT

Cfranco tu che scheda video hai?

Perché io se provo ad alzare il bitrate o gli fps a 90 mi crasha tutto, mi fa dei casini assurdi.

MrBrillio 01-11-2020 13:35

Sì beh il routerino di Honor spinge il segnale wifi a 1200 invece che 866, quindi sicuramente avrai una qualità migliore dello streaming ;)
Per quanto riguarda la soluzione per gli occhiali, all'interno del visore troverai solo la mascherina aggiuntiva che distanzia di 1 cm le lenti, in giro ci sono anche dei kit che allargano la sede in cui metterai gli occhiali.
Però io sto aspettando di rifare la visita oculistica per "buttare" 65€ in un paio di lenti graduate per il visore, c'è una società che le realizza e credo siano la soluzione migliore...anche perchè non so voi, ma con gli occhiali indosso ho una pressione sul naso mica da ridere :(

D4N!3L3 01-11-2020 13:37

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47069817)
Sì beh il routerino di Honor spinge il segnale wifi a 1200 invece che 866, quindi sicuramente avrai una qualità migliore dello streaming ;)
Per quanto riguarda la soluzione per gli occhiali, all'interno del visore troverai solo la mascherina aggiuntiva che distanzia di 1 cm le lenti, in giro ci sono anche dei kit che allargano la sede in cui metterai gli occhiali.
Però io sto aspettando di rifare la visita oculistica per "buttare" 65€ in un paio di lenti graduate per il visore, c'è una società che le realizza e credo siano la soluzione migliore...anche perchè non so voi, ma con gli occhiali indosso ho una pressione sul naso mica da ridere :(

Ok grazie, per quanto riguarda quel piccolo lag che avviene ogni tot minuti di utilizzo invece? Capita anche a voi?

MrBrillio 01-11-2020 13:44

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47069823)
Ok grazie, per quanto riguarda quel piccolo lag che avviene ogni tot minuti di utilizzo invece? Capita anche a voi?

No sinceramente no ;)

D4N!3L3 01-11-2020 14:13

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47069835)
No sinceramente no ;)

Allora cosa può essere? Ho controllato e con l'attuale Netgear sto tra i 18 e i 20 ms di latenza anche con bandwidth di 650 che è più che sufficiente da quello che leggo in giro.

Ogni tot tempo però ho questi attimi di interruzione che sono veramente fastidiosi, è sicuramente qualcosa che fa il router ma non so cosa.

Possibile capiti solo a me? Sono dentro tutti i parametri richiesti abbondantemente, il canale ha ampiezza 80Hz, ho provato canali diversi, succede anche se sto accanto al router. Il microstutter può anche essere dovuto alla VGA che tanto cambierò ma non capisco questi spyke che capitano ogni tanto.
La banda c'è ed è anche tanta. :mbe:

In giro altri li hanno avuti ma erano causati dal laptop che faceva lo scan della rete wifi ogni tot, io non sto usando un laptop e il mio PC è cablato con il Router.

Per la qualità devo capire con i settaggi a cosa sono dovuti i problemi che sto avendo ma questi spyke sono una cosa diversa. :doh:

AlexAlex 01-11-2020 19:12

Io blocchi ne ho avuti all'inizio col vecchio router Tim fibra, messo in cascata l'Honor va ora benissimo. Però non so se dipende da altri problemi.

Arus 01-11-2020 19:20

Anche io ho lo stesso problema ed utilizzo timhub, ci vuole un router dedicato per risolvere secondo me.

D4N!3L3 01-11-2020 19:58

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47070337)
Io blocchi ne ho avuti all'inizio col vecchio router Tim fibra, messo in cascata l'Honor va ora benissimo. Però non so se dipende da altri problemi.

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47070349)
Anche io ho lo stesso problema ed utilizzo timhub, ci vuole un router dedicato per risolvere secondo me.

Ho preso l'Honor, arriva martedì, lo metterò in cascata con il Tim Hub e creerò un'altra sottorete 5 GHz solo per il visore, disattiverò la 2.4 GHz, vediamo che succede.

Voi che VGA avete e che settaggi avete messo in VR Desktop?

AlexAlex 01-11-2020 20:20

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47070349)
Anche io ho lo stesso problema ed utilizzo timhub, ci vuole un router dedicato per risolvere secondo me.

Quello pensavo andasse, io ho quello grande bianchi con la fascia rossa. Ma mi dava già problemi di gestione del wifi anche senza il quest

Arus 01-11-2020 20:39

Purtroppo non funziona perfettamente e il Tim Hub non so quante antenne abbia al suo interno, inoltre ho provato a rimanere entro 1mt di distanza dal router senza risolvere il problema.
Sarei tentato anche io di prendere l'honor quando torna in offerta sui 50€ ma sto cercando di capire quale sia la miglior configurazione e da quello che ho capito le strade per utilizzare il visore in modalità wireless sono due :

1 collegare il cavo di rete del pc al router wifi6 dove verrà connesso soltanto il Quest 2 e di conseguenza collegare il router al modem principale.

2 collegare il visore direttamente al computer tramite una scheda wifi 6 pci-e (anche usb penso vada bene)

Vorrei utilizzare la migliore per evitare anche di cambiare in futuro, magari quando uscirà un nuovo visore :asd:

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47070398)
Voi che VGA avete e che settaggi avete messo in VR Desktop?

5700Xt Pulse,

H.264
90Hz
Quality Medium
Bitrate 100Mb

AlexAlex 01-11-2020 21:08

L'honor lo avevo preso a 42 con un offerta su Amazon (c'era un buono sconto sulla pagina).

Anche io 5700xt e la configurazione è quella. Il bitrate va anche molto più alto ma di solito lo porto sui 100

Arus 01-11-2020 21:13

Ho provato con il link e in maniera molto ridotta (tipo un solo scatto) succede anche la. Ho notato però una cosa alquanto strana, la percentuale di utilizzo della scheda video è inferiore al 100%....sono con gli ultimi optional.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.