Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


maxpoz 13-10-2013 19:12

se non risolvi come ti ha detto sopra, per ovviare al problema di togliere l'alimentazione, prova a premere il tasto INS sulla tastiera iun po di volte al boot...su alcune maiboard carica il default e si avviavano, magari funziona

metteus 13-10-2013 19:57

Quote:

Originariamente inviato da maxpoz (Messaggio 40107044)
se non risolvi come ti ha detto sopra, per ovviare al problema di togliere l'alimentazione, prova a premere il tasto INS sulla tastiera iun po di volte al boot...su alcune maiboard carica il default e si avviavano, magari funziona

Niente...con nessuna delle due soluzioni...

Si accede 1 volta sola, dopo aver tolto batteria della mobo e alimentazione...non so proprio cosa pensare !

maxpoz 13-10-2013 22:36

E nuova? Hai aggiornato il BIOS?

metteus 14-10-2013 08:15

Quote:

Originariamente inviato da maxpoz (Messaggio 40107839)
E nuova? Hai aggiornato il BIOS?

Ultima versione del firmware, ha circa 1 anno di vita.

La scheda è sempre stata in Overclock, dal day one probabilmente (pc non è mio)...con l'oc funzionava ma ogni tanto dava schermata blu/reset improvvisi, senza oc, da questo problema...

Potrebbe essere che la mamma sia andata a quel paese :) ?

Mike73 14-10-2013 09:27

Chiedo scusa, qualcuno ha provato ad installare la AI suite III su questa MB? Funziona?
Mi risulta che si acompatibile solo con i chip z67..

metteus 14-10-2013 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 40108741)
Chiedo scusa, qualcuno ha provato ad installare la AI suite III su questa MB? Funziona?
Mi risulta che si acompatibile solo con i chip z67..

Si funziona. infatti è compreso nel cd allegato alla mobo.

Mike73 14-10-2013 09:52

Quote:

Originariamente inviato da metteus (Messaggio 40108768)
Si funziona. infatti è compreso nel cd allegato alla mobo.

Hai letto bene il mio post?? Ho scritto AI Suite III, dubito che tale versione III sia nel cd...

metteus 14-10-2013 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 40108895)
Hai letto bene il mio post?? Ho scritto AI Suite III, dubito che tale versione III sia nel cd...

ops, no ho letto II :D

fabietto27 14-10-2013 12:04

Quote:

Originariamente inviato da metteus (Messaggio 40108430)
Ultima versione del firmware, ha circa 1 anno di vita.

La scheda è sempre stata in Overclock, dal day one probabilmente (pc non è mio)...con l'oc funzionava ma ogni tanto dava schermata blu/reset improvvisi, senza oc, da questo problema...

Potrebbe essere che la mamma sia andata a quel paese :) ?


Hai testato le RAM? Usa memtest
http://www.memtest86.com/download.htm
Versione Usb.Installalo su chiavetta usb e eseguilo avviando da chiavetta usb.

metteus 14-10-2013 13:31

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 40109804)
Hai testato le RAM? Usa memtest
http://www.memtest86.com/download.htm
Versione Usb.Installalo su chiavetta usb e eseguilo avviando da chiavetta usb.

In realtà ho provato 1 banco di ram alla volta in ogni slot e il problema rimane.
Però posso provare con memtest per sicurezza.
grazie

natiss88 14-10-2013 15:37

Io forse ho una usb che sta partendo.
Con un hdd esterno ho velocita' ridicole e fluttuanti, disconnessioni random.

fabietto27 14-10-2013 19:17

Quote:

Originariamente inviato da metteus (Messaggio 40110341)
In realtà ho provato 1 banco di ram alla volta in ogni slot e il problema rimane.
Però posso provare con memtest per sicurezza.
grazie

Oltre a questo se sei sicuro che anche impostando tutti i parametri del bios a default da quel problema potresti anche prendere in considerazione di provare un altro alimentatore.Potrebbero essere tensioni sballate.Purtroppo in questi casi si deve andare un po per tentativi :(

-Vale- 14-10-2013 19:27

allora magari sono di aiuto , a me è capitato sia con la p8p67 evo e con la msi mpower , in pratica (ricordo di preciso solo la seconda volta) stavo giocato e al improvviso il pc si è spento , al riavvio il pc era acceso con le ventole delle vga al massimo

pensando sia un problema delle vga (sono in sli) ho spento tutto , ho aspetto un attimo e venivano fuori errori diversi dai led di post

alla fine ho risolto collegando una vga sola al secondo slot il pc si avviava ma non caricava windows

da un altro pc ho scaricato la stessa versione del bios che avevo su e lo flesciato , al riavvio tutto funzionava alla perfezione

anche con la mpower è successo ma lei ha il dual bios e cosi ho risolto facendo il boot dal altro bios


prova con un flash del bios (anche lo stessa versione) e cancellare i profili Overlocock , a un altra cosa , che sulla p8p67 dovevo fare è impostare manualmente i 1.5 volt delle ram perche altrimenti dava problemi ;)

essebbi 21-11-2013 04:51

Ragazzi ho una domanda forse ovvia. Dal sito Asus i driver per Windows 8 sono in versione beta mentre quelli per 8.1 sono stabili. Aggiorneranno forse solo quelli di 8.1, che saranno gli stessi, lasciando perdere 8 ?
Tanto Windows 8.1 e' come fosse Windows 8 service pack 1 no ?

Steve Grow 21-11-2013 11:51

Salve, volevo esporvi il mio problema, ho una p8p67 pro rev 3.1 da circa due anni e da una settimana quando vado ad accendere il pc la mattina non vuole saperne di partire.
Premo il pulsante di accensione e non succede proprio nulla, tutto tace. Se continuo ad insistere, per 5 minuti circa, anche tenendo premuto il tasto power, molte volte levando e rimettendo la corrente (il pc sta dopo un ups, e la notte spengo tutto) alla fine parte e funziona tutto perfettamente. Se poi spengo e riavvio tutto funziona, anche aspettando una decina di minuti. Controllando la scheda madre quando si presenta il problema, la spia verde sulla mb è accesa, e quindi sembra tutto regolare.

Non riesco a capire se è un problema di scheda madre o di alimentatore, purtroppo non ne ho un altro per fare una prova. Vorrei sapere se è capitato qualcosa di simile a qualcuno tanto per farmi un idea.

Ho provato anche a resettare le impostazione del bios usando il jumperino, ma nulla.

BrunelloXU 21-11-2013 12:09

Magari dico una banalità, i cavi del tasto del case?

Sasuke87 21-11-2013 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Steve Grow (Messaggio 40311027)
Salve, volevo esporvi il mio problema, ho una p8p67 pro rev 3.1 da circa due anni e da una settimana quando vado ad accendere il pc la mattina non vuole saperne di partire.
Premo il pulsante di accensione e non succede proprio nulla, tutto tace. Se continuo ad insistere, per 5 minuti circa, anche tenendo premuto il tasto power, molte volte levando e rimettendo la corrente (il pc sta dopo un ups, e la notte spengo tutto) alla fine parte e funziona tutto perfettamente. Se poi spengo e riavvio tutto funziona, anche aspettando una decina di minuti. Controllando la scheda madre quando si presenta il problema, la spia verde sulla mb è accesa, e quindi sembra tutto regolare.

Non riesco a capire se è un problema di scheda madre o di alimentatore, purtroppo non ne ho un altro per fare una prova. Vorrei sapere se è capitato qualcosa di simile a qualcuno tanto per farmi un idea.

Ho provato anche a resettare le impostazione del bios usando il jumperino, ma nulla.

Sicuramente è un problema di alimentatore o al massimo di UPS. Prova l'UPS su un altro PC e vedi se lo fa partire.
Altrimenti è l'alimentatore.

Steve Grow 21-11-2013 12:32

Quote:

Originariamente inviato da BrunelloXU (Messaggio 40311132)
Magari dico una banalità, i cavi del tasto del case?

Ci ho pensato, ho fatto un po di prove ma nulla.

Quote:

Originariamente inviato da Sasuke87 (Messaggio 40311137)
Sicuramente è un problema di alimentatore o al massimo di UPS. Prova l'UPS su un altro PC e vedi se lo fa partire.
Altrimenti è l'alimentatore.

Oppure potrei provare ad attaccare il pc direttamente alla corrente senza passare dall'ups, non ci avevo pensato. Grazie

essebbi 21-11-2013 14:49

Quote:

Originariamente inviato da essebbi (Messaggio 40309376)
Ragazzi ho una domanda forse ovvia. Dal sito Asus i driver per Windows 8 sono in versione beta mentre quelli per 8.1 sono stabili. Aggiorneranno forse solo quelli di 8.1, che saranno gli stessi, lasciando perdere 8 ?
Tanto Windows 8.1 e' come fosse Windows 8 service pack 1 no ?

Qualcuno che lo sappia con certezza ?

@ Steve Grow
Cambia l'alimentatore,
se vuoi ne vendo uno ottimo nel mercatino

natiss88 21-11-2013 21:45

Quote:

Originariamente inviato da essebbi (Messaggio 40312137)
Qualcuno che lo sappia con certezza ?

@ Steve Grow
Cambia l'alimentatore,
se vuoi ne vendo uno ottimo nel mercatino

Bella domanda..

Io con l'8.1 uso i driver windows e sono a posto. Ho solo usato i driver intel per chipset


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.