Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


KiraGt 04-08-2012 22:06

led rosso
 
ora finalmente sembra tutto ok...

è normale che in fase di boot accenda il led rosso sopra le ram?
forse l'ha sempre fatto è non mi sonop mai accorto!

devil_mcry 04-08-2012 22:19

Quote:

Originariamente inviato da KiraGt (Messaggio 37903878)
ora finalmente sembra tutto ok...

è normale che in fase di boot accenda il led rosso sopra le ram?
forse l'ha sempre fatto è non mi sonop mai accorto!

in fase di boot ti si accendono diversi led rossi

vicino alle ram
alla vga
al pch
e mi pare vicino alla cpu

sono i check, nessun problema

KiraGt 04-08-2012 22:52

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 37903904)
in fase di boot ti si accendono diversi led rossi

vicino alle ram
alla vga
al pch
e mi pare vicino alla cpu

sono i check, nessun problema



nel mio caso solo vicino alle memorie....
comunque grazie della rassicurazione

comunque non ho capito il motivo del crash di oggi.

smonto periferiche ogni mese per via della polvere ecc mai si è piantato così il pc....

cioè proprio non partiva...
misteri....

Rhadamanthis 05-08-2012 09:16

io ho rimesso i 11.2 e sembra tornato tutto apposto...

essebbi 06-08-2012 19:21

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37555910)
Bios 3207 Asus p8p67 Deluxe con rom 11.5.0.1347

http://www.mediafire.com/?uxscxtlz89t7cy3

Ciao, vorrei sapere gentilmente se questa è una versione moddata del bios e che cosa cambia rispetto alla versione originale.

Ehm. .avrei anche un'altra domanda perchè le info dal sito dicono questo ? :

* Si prega di aggiornamento Bios due volte quando l'aggiornamento da precedente versione del BIOS, quindi necessario CLRTC.



La mia MB coumnque è una P8P67 DELUXE e monta un sandy bridge, per la precisione un 2600k ed ho già aggiornato alla 3207 ma sembra che non fuzioni bene il turbo, ossia non va a 3,8 fermandosi a 3,6, si capisce ovviamente che ho impostato tutto in auto

Chiedo a voi più esperti

grazie

Cool Black 08-08-2012 16:47

Salve ragazzi.
 
Questa mattina io e un mio amico abbiamo montato un pc con la Asus p67 WS Revolution e uno Xeon, dopo aver premuto tasto di accensione, il LED TPM shows fa una serie di numeri e pois si arresta su FF/F2 e quindi rebotta da solodi continuo. Ho fatto le prove del caso con le ram, cambiate di posto provate una alla volta, cambiato marca ecc, ecc... stessa cosa con la scheda video. Le ram e Xeon cmq sono date per compatibili. Avete qualche idea su cosa puo' essere e su come procedere? ...e' capitato a qualcuno? ...nel frattempo cerco in rete.
Grazie dell'attenzione.

dado1979 08-08-2012 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Cool Black (Messaggio 37918904)
Questa mattina io e un mio amico abbiamo montato un pc con la Asus p67 WS Revolution e uno Xeon, dopo aver premuto tasto di accensione, il LED TPM shows fa una serie di numeri e pois si arresta su FF/F2 e quindi rebotta da solodi continuo. Ho fatto le prove del caso con le ram, cambiate di posto provate una alla volta, cambiato marca ecc, ecc... stessa cosa con la scheda video. Le ram e Xeon cmq sono date per compatibili. Avete qualche idea su cosa puo' essere e su come procedere? ...e' capitato a qualcuno? ...nel frattempo cerco in rete.
Grazie dell'attenzione.

Prova a smontare e rimontare la cpu... mi è capitato di non saper dove sbattere la testa e ho risolto così.

Cool Black 10-08-2012 17:57

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 37919099)
Prova a smontare e rimontare la cpu... mi è capitato di non saper dove sbattere la testa e ho risolto così.

Grazie della risposta, e'stato sufficiente aggiornare il bios.
Ciao! :)

orione67 15-08-2012 01:22

TRIM RAID 0
 
Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 37899255)
Per il momento unica soluzione per avere funzionante il Trim in Raid0 è passare ad una delle Asus P8Z77.... :rolleyes:

Date un'occhiata a questo interessante articolo:
http://www.rwlabs.com/article.php?id=672

Se, per cortesia, qualcuno può provare moddando il bios con la OROM 11.5.0.1582 e gli ultimissimi driver IRST 11.5.2.1001 sulla P8P67 con gli stessi test effettuati nell'articolo per verificare se (per caso :sperem: ) il TRIM in Raid 0 adesso è attivo anche sulle nostre mobo....
Ad un certo punto, infatti, l'autore dice così...
"I believe we have also proven that a Z77 board is probably not a requirement as well." ...:eek:

Buon Ferragosto a tutti........:)

Mike73 15-08-2012 09:50

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 37944215)
Date un'occhiata a questo interessante articolo:
http://www.rwlabs.com/article.php?id=672

Se, per cortesia, qualcuno può provare moddando il bios con la OROM 11.5.0.1582 e gli ultimissimi driver IRST 11.5.2.1001 sulla P8P67 con gli stessi test effettuati nell'articolo per verificare se (per caso :sperem: ) il TRIM in Raid 0 adesso è attivo anche sulle nostre mobo....
Ad un certo punto, infatti, l'autore dice così...
"I believe we have also proven that a Z77 board is probably not a requirement as well." ...:eek:

Buon Ferragosto a tutti........:)

Attendo fiducioso!
Sono ancora in attesa e quindi non ho ancora aggiornato il bios della mia mb...

black83 15-08-2012 12:13

Ciao,
ma questa MB come gestisce la CPU_FAN? Ho ventole a 4 pin
Aumenta il numero di giri in base al carico(come la mia p5k deluxe, mi sembra si chiamasse q-fan2) o alla temperatura?
Grazie

black83 16-08-2012 15:06

Quote:

Originariamente inviato da black83 (Messaggio 37944954)
Ciao,
ma questa MB come gestisce la CPU_FAN? Ho ventole a 4 pin
Aumenta il numero di giri in base al carico(come la mia p5k deluxe, mi sembra si chiamasse q-fan2) o alla temperatura?
Grazie

nessuno che mi aiuta?

dado1979 16-08-2012 15:34

Quote:

Originariamente inviato da black83 (Messaggio 37944954)
Ciao,
ma questa MB come gestisce la CPU_FAN? Ho ventole a 4 pin
Aumenta il numero di giri in base al carico(come la mia p5k deluxe, mi sembra si chiamasse q-fan2) o alla temperatura?
Grazie

Non ne sono sicuro ma penso (e spero anche direi) che sia in base alla temperatura.

dado1979 16-08-2012 15:35

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 37944215)
Date un'occhiata a questo interessante articolo:
http://www.rwlabs.com/article.php?id=672

Se, per cortesia, qualcuno può provare moddando il bios con la OROM 11.5.0.1582 e gli ultimissimi driver IRST 11.5.2.1001 sulla P8P67 con gli stessi test effettuati nell'articolo per verificare se (per caso :sperem: ) il TRIM in Raid 0 adesso è attivo anche sulle nostre mobo....
Ad un certo punto, infatti, l'autore dice così...
"I believe we have also proven that a Z77 board is probably not a requirement as well." ...:eek:

Buon Ferragosto a tutti........:)

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 37944482)
Attendo fiducioso!
Sono ancora in attesa e quindi non ho ancora aggiornato il bios della mia mb...

Io ho aggiornato i driver ieri (la OROM 1582 l'avevo già messa)... adesso vado a casa e provo un po' di test e vediamo se è migliorata.

orione67 16-08-2012 18:07

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 37949325)
Io ho aggiornato i driver ieri (la OROM 1582 l'avevo già messa)... adesso vado a casa e provo un po' di test e vediamo se è migliorata.

Nuovo interessante articolo su Anandtech

Purtroppo sembra confermata anche qui la convinzione di una limitazione software (voluta da Intel) per far funzionare il Trim in Raid 0 alle sole motherboard con chipset serie 7..... :fagiano:

"The lack of support for 6-series chipsets sounds a lot like a forced feature upgrade. Internally Intel likely justifies it by not wanting to validate on older hardware, but I don't see a reason why TRIM on RAID-0 wouldn't work on 6-series chipsets."

Se questa è realmente la politica commerciale di Intel, beh... forse ci possiamo rassegnare.... :(
O ci teniamo il Raid 0 senza Trim oppure occorre necessariamente upgradare alle mobo con chipset Z77 :O

...sempre che qualcuno nel frattempo non riesca a scardinare OROM e driver IRST per bypassare questa assurda limitazione...:D

dado1979 16-08-2012 18:38

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 37950014)
Nuovo interessante articolo su Anandtech

Purtroppo sembra confermata anche qui la convinzione di una limitazione software (voluta da Intel) per far funzionare il Trim in Raid 0 alle sole motherboard con chipset serie 7..... :fagiano:

"The lack of support for 6-series chipsets sounds a lot like a forced feature upgrade. Internally Intel likely justifies it by not wanting to validate on older hardware, but I don't see a reason why TRIM on RAID-0 wouldn't work on 6-series chipsets."

Se questa è realmente la politica commerciale di Intel, beh... forse ci possiamo rassegnare.... :(
O ci teniamo il Raid 0 senza Trim oppure occorre necessariamente upgradare alle mobo con chipset Z77 :O

...sempre che qualcuno nel frattempo non riesca a scardinare OROM e driver IRST per bypassare questa assurda limitazione...:D

Se così fosse (ovvero boicottare via software chi un anno fa ti ha comprato la mainboard) giuro che non compro + cpu e mobo Intel... dalle mie parti si dice:"Ranges!".
Infatti confermo che non è cambiata una ceppa... :mbe:

Roddy 17-08-2012 11:24

E' utile aggiornare il firmware Intel MEI? Si può fare sulle nostre mobo? A che servirebbe?

orione67 17-08-2012 18:23

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 37950154)
Se così fosse (ovvero boicottare via software chi un anno fa ti ha comprato la mainboard) giuro che non compro + cpu e mobo Intel... dalle mie parti si dice:"Ranges!".
Infatti confermo che non è cambiata una ceppa... :mbe:

Adesso è ufficiale!......... Intel ha abilitato il TRIM in Raid 0 solo a partire dai chipset serie 7. Quindi le P67 e tutte le schede con chipset serie 6 (almeno per il momento) sono escluse. Fine della discussione...:O

"Beginning with the Intel® 7 Series chipset the driver supports TRIM on SSDs in a RAID 0 configuration."

Lo trovate a pag.102 del documento interno riservato Intel :read:

OEM Technical Guide 11.5.rev.0.82.pdf.rar

orione67 17-08-2012 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Roddy (Messaggio 37952322)
E' utile aggiornare il firmware Intel MEI? Si può fare sulle nostre mobo? A che servirebbe?

Se non ricordo male se ne era discusso mesi fa in questo thread... Sì, si può fare, io l'ho aggiornato. Cmq, l'ultimo Bios 3207 lo fa automaticamente. Per saperne di più... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2393451

Mike73 17-08-2012 18:38

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 37954301)
Adesso è ufficiale!......... Intel ha abilitato il TRIM in Raid 0 solo a partire dai chipset serie 7. Quindi le P67 e tutte le schede con chipset serie 6 (almeno per il momento) sono escluse. Fine della discussione...:O

"Beginning with the Intel® 7 Series chipset the driver supports TRIM on SSDs in a RAID 0 configuration."

Lo trovate a pag.102 del documento interno riservato Intel :read:

OEM Technical Guide 11.5.rev.0.82.pdf.rar


:eek: :eek: :eek: :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.