Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Ar_Es 11-02-2012 18:16

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36903800)
ricordati magari che con ram a 1.65 non hai margine di overclock perche sei gia al limite e non puoi e non devi superare 1.65! se avevi preso delle 1.5 potevi overvoltare fino a 1.65

E poi che cosa ci fa con delle ram a 2133 mhz solo per giocare e per internet? :D

BruceWilliss 11-02-2012 18:18

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36903799)
Misà che hai confuso i messaggi, il tecnico lo aveva detto a me!


Ma l'ho scritto, ovvio che funzionano, ma non vedo perchè secondo te, sia tanto blasfemo, attenersi ai valori del datasheet!
Io, su questo forum, ho visto persone che hanno avuto problemi..
Non sono neanche nemmeno mai state dette le possibili conseguenze!
Sono il primo a dire che funzionano a 1.65V, ma non credo che nessuno abbia mai montato delle ram del genere, sempre sottoposte a 1.65V, per 4-5 anni e vedendo se effettivamente c'è un degradamento del controller delle ram o quant'altro.
Scusami, ma io non mi sento di consigliare delle ram che vadano oltre i valori del datasheet.

Esempio: è un po' come la V che sottopone la cpu..
Perchè mai devi consigliare di andare oltre l'1.4V? C'è gente che arriva a 1.5/6V, ma questo non giustifica che sia il metodo migliore per ottenere un daily, anzi, a maggior ragione se è per un daily...
Sto dicendo solo che, se devo dare consigli, lo faccio, però mantenendomi con valori sicuri.
Non vedo perchè ti trovi tanto in disaccordo ;)

ascolta leggiti il qvl della scheda madre e vedrai che troverai ram da 1.65! oppure pensi che i produttori di mainboard stampano questi dati per far bruciare le cpu alla gente? g.skill produce ram da 1.65 per sandy bridge!! anche g.skill credi che voglia andare in causa e rovinarsi l'immagine per qualche cpu?? io non credo! poi se cerchi in rete troverai ram testate su sandy bridge da 1.65 e non credo che siano tutti cosi sprovveduti.. ;)

qui è uno tra i tanti che afferma che non ci sono problemi a lungo termine..
http://www.bit-tech.net/hardware/mem...-sandy-bridge/

e qui trovi ram da 1.65 per sandy bridge
http://www.gskill.com/products.php?index=489&c1=&c2=

Ar_Es 11-02-2012 18:18


Non ne vale la pena, dai su.

Ar_Es 11-02-2012 18:20

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36903841)
ascolta leggiti il qvl della scheda madre e vedrai che troverai ram da 1.65! oppure pensi che i produttori di mainboard stampano questi dati per far bruciare le cpu alla gente? g.skill produce ram da 1.65 per sandy bridge!! anche g.skill credi che voglia andare in causa e rovinarsi l'immagine per qualche cpu?? io non credo! poi se cerchi in rete troverai ram testate su sandy bridge da 1.65 e non credo che siano tutti cosi sprovveduti.. ;)

qui è uno tra i tanti che afferma che non ci sono problemi a lungo termine..
http://www.bit-tech.net/hardware/mem...-sandy-bridge/

Si ok, me l'avevi già detto, fino a qui ci sto!
Però non ne vale la pena assolutamente!
E' vero tutti non sono sprovveduti, ma neanche intel mi sembra sprovveduta ;)
Non stiamo su un socket 775.

Ar_Es 11-02-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36903841)
qui è uno tra i tanti che afferma che non ci sono problemi a lungo termine..
http://www.bit-tech.net/hardware/mem...-sandy-bridge/

e qui trovi ram da 1.65 per sandy bridge
http://www.gskill.com/products.php?index=489&c1=&c2=

Le conosco, si chiamano come me :asd:
C'è scritto questo nel primo link:
"Beyond this speed, the performance gains didn't justify the price premium of super-fast kits."
Lo dicono loro che non ne vale la pena, e spendi anche più soldi.

mauroazzurro 11-02-2012 18:26

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36903800)
ricordati magari che con ram a 1.65 non hai margine di overclock perche sei gia al limite e non puoi e non devi superare 1.65! se avevi preso delle 1.5 potevi overvoltare fino a 1.65

Nn ti preoccuapre nn lo farò. Una domanda vojo farla ancora ma xkè sulla "QVL" della P8P67 evo b3 la maggior parte delle ram sono state testate con voltaggi 1,65 e poi la intel consija di usare ram ke nn superino i 1,5v?Nn è un controsenso questo?

BruceWilliss 11-02-2012 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36903852)
Si ok, me l'avevi già detto, fino a qui ci sto!
Però non ne vale la pena assolutamente!
E' vero tutti non sono sprovveduti, ma neanche intel mi sembra sprovveduta ;)

guarda che proprio il supporto tecnico intel ha riferito a chi lo ha contattato tempo fa che:
per sandy bridge 24/7 max v.core 1.38 max pll 1.90 max ram 1.65 poi che non ne valga la pena non puoi dirlo solo con un misero grafico perchè chi fa overclock prende tutto poco o tanto che sia! se fai un super pi la differenza c'è! certo non ti cambia la vita ma sono passioni... nemmeno per una golf gti ne vale la pena per il dispendio inutile che costa anche perche nella 1600 mica ci piove e ti porta comunque a destinazione oltretutto non puoi neppure goderla perchè ti sparano a vista! eppure c'è chi spende 38.000 euro per acquistarla :D ;)

BruceWilliss 11-02-2012 18:30

Quote:

Originariamente inviato da mauroazzurro (Messaggio 36903884)
Nn ti preoccuapre nn lo farò. Una domanda vojo farla ancora ma xkè sulla "QVL" della P8P67 evo b3 la maggior parte delle ram sono state testate con voltaggi 1,65 e poi la intel consija di usare ram ke nn superino i 1,5v?Nn è un controsenso questo?

vai tranquillo la ram 1.65 va bene e personalmente l'ho avuta anche io! se non trovavo l'occasione di 8 giga di eco avevo ancora le mie g.skill da 1.65.. :)

Ar_Es 11-02-2012 18:33

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36903893)
guarda che proprio il supporto tecnico intel ha riferito a chi lo ha contattato tempo fa che:
per sandy bridge 24/7 max v.core 1.38 max pll 1.90 max ram 1.65 poi che non ne valga la pena non puoi dirlo solo con un misero grafico perchè chi fa overclock prende tutto poco o tanto che sia! se fai un super pi la differenza c'è! certo non ti cambia la vita ma sono passioni... nemmeno per una golf gti ne vale la pena per il dispendio inutile che costa anche perche nella 1600 mica ci piove e ti porta comunque a destinazione oltretutto non puoi neppure goderla perchè ti sparano a vista! eppure c'è chi spende 38.000 euro per acquistarla :D ;)

Ehi ehi... nella foto non è una gti... è una R! :D
Comunque, lo dicono proprio nel primo link che mi hai linkato, che non ne vale la pena :)
Beh se è l'overclock che ti interessa, comunque il grafico è più che indicativo!
C'è proprio un articolo apposito qua sul forum!
Spendere addirittura il doppio per avere il 2-3% (ipotetico, anche meno) di potenza in più, mi sembra stupido! Soprattutto se non fai overclock o usi particolarmente programmi di compressione!
Poi, adesso io sto parlando comunque di convenienza!
Certo, se vuoi il top del top dell'overclock e dai benchmark, cambia tutto!

Ma come mai hai delle Eco? :D

BruceWilliss 11-02-2012 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36903923)
Ehi ehi... nella foto non è una gti... è una R! :D
Comunque, lo dicono proprio nel primo link che mi hai linkato, che non ne vale la pena :)
Beh se è l'overclock che ti interessa, comunque il grafico è più che indicativo!
C'è proprio un articolo apposito qua sul forum!
Spendere addirittura il doppio per avere il 2-3% (ipotetico, anche meno) di potenza in più, mi sembra stupido! Soprattutto se non fai overclock o usi particolarmente programmi di compressione!
Poi, adesso io sto parlando comunque di convenienza!
Certo, se vuoi il top del top dell'overclock e dai benchmark, cambia tutto!

Ma come mai hai delle Eco? :D

non è il suo caso perche lui non credo abbia speso una cifra stratosferica per quelle ram! e comunque se pensi questo vallo a dire a chi ha speso 250 euro per un singolo banco di dominator gtx da 2 giga heheheh :D dai su scherzi a parte lui puo stare tranquillo.. poi il datasheet semmai non dice 1.5 ma 1.575 che è quasi 1.6 :)

Ar_Es 11-02-2012 18:44

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36903936)
non è il suo caso perche lui non credo abbia speso una cifra stratosferica per quelle ram! e comunque se pensi questo vallo a dire a chi ha speso 250 euro per un singolo banco di dominator gtx da 2 giga heheheh :D dai su scherzi a parte lui puo stare tranquillo.. poi il datasheet semmai non dice 1.5 ma 1.575 che è quasi 1.6 :)

Beh conta che, in questo periodo, le ram hanno raggiunto un prezzo più che abordabile!
Se si sfrutta questa cosa, magari potrebbe giovarne anche il nostro portafogli!
Le dominator gtx lasciale perdere :asd:
Beh se uno ha i soldi, e può spendere anche molto di più per un misero aumento, beh guarda, buon per lui :)
Però magari, se a mauroazzurro non interessavano queste "piccolezze" trascurabili, magari qualche € in tasta in più se lo sarebbe ritrovato :)
Adesso con 50/55€ ti prendi un kit da 8gb vengeance, secondo me è uno dei migliori periodi per il prezzo, non mi è mai capitato di vederne!

brattak 11-02-2012 18:51

porcapaletta....porcapaletta:mad: :mad: :mad:

fatto reset del bios fatto flash da ezflash tutto perfetto mi chiede di fare il reboot ........morta si inchioda sul codice 19 (che non esiste) e il led della cpu resta rosso......provato gia a smontare pila resettare smontare ram cpu gpu nada morta che sfiga.......:mad: :mad:
ps bios da 1305 a 2103.....era meglio che flashavo da winzozz....

BruceWilliss 11-02-2012 19:27

Quote:

Originariamente inviato da brattak (Messaggio 36904013)
porcapaletta....porcapaletta:mad: :mad: :mad:

fatto reset del bios fatto flash da ezflash tutto perfetto mi chiede di fare il reboot ........morta si inchioda sul codice 19 (che non esiste) e il led della cpu resta rosso......provato gia a smontare pila resettare smontare ram cpu gpu nada morta che sfiga.......:mad: :mad:
ps bios da 1305 a 2103.....era meglio che flashavo da winzozz....

ASUS CrashFree BIOS?

brattak 11-02-2012 19:45

gia provato con il cd della mobo (a parte che è una minchiata se il bios non si avvia non funziona.....) ma resta il led cpu rosso fisso e il code 19 eppure il pulsante reset quello di spegnmimento le ventole funziona tutto solo che si inchioda li in pratica ho letto che la mobo non riesce ad avviare la cpu......:cry:

BruceWilliss 11-02-2012 19:50

Quote:

Originariamente inviato da brattak (Messaggio 36904275)
gia provato con il cd della mobo (a parte che è una minchiata se il bios non si avvia non funziona.....) ma resta il led cpu rosso fisso e il code 19 eppure il pulsante reset quello di spegnmimento le ventole funziona tutto solo che si inchioda li in pratica ho letto che la mobo non riesce ad avviare la cpu......:cry:

magari prima di dire che è la mobo fai delle prove.. io una volta ho smontato una cpu (i7 920) dalla main per cambiare la main e messa sulla main nuova non partiva!! credevo fosse la main invece era la cpu che poi non e piu andata quindi magari occhio.

brattak 11-02-2012 19:55

si ma conta che io ho solo aggiornato il bios .....non ho smontato niente , se mi è morta la cpu proprio nel momento del reboot dopo il flash è proprio sfiga,........

forse non sopportava di andare a default e si è suicidata...:D conta che è da piu di un anno che viaggiava fissa a 4.5 ...cmq domani provo su un altra mobo almeno so di preciso cosa è morto anche se io sono propenso per la mobo....

BruceWilliss 11-02-2012 20:25

Quote:

Originariamente inviato da brattak (Messaggio 36904334)
si ma conta che io ho solo aggiornato il bios .....non ho smontato niente , se mi è morta la cpu proprio nel momento del reboot dopo il flash è proprio sfiga,........

forse non sopportava di andare a default e si è suicidata...:D conta che è da piu di un anno che viaggiava fissa a 4.5 ...cmq domani provo su un altra mobo almeno so di preciso cosa è morto anche se io sono propenso per la mobo....

tutto puo essere!! ma non fare il mio errore straconvinto che fosse la main perche la cpu aveva funzionato fino allo smontaggio e quindi ho aspettato un mucchio di tempo per nulla.. comunque magari hai ragione tu però prova dammi retta.

brattak 11-02-2012 20:54

si domani provo sull evga di un amico al max mi prendo un 2500k :O
se invece fosse la mobo quasi quasi mi prendo il chip del bios .....invece di fare rma tanto sulla baia costa 12 euri spedito.......

ok risolto in pratica non va piu il primo slot pciexpress .......
se monto la scheda video nel primo slot si blocca su code 19 e led rosso fisso (cpu led)
se invece la monto nel secondo slot parte e tutto ok ........

mistero....

Peterd80 11-02-2012 21:59

ragazzi sapete quale versione della serie p8 monta il chiseat audio creative all'interno?

BruceWilliss 12-02-2012 01:44

Quote:

Originariamente inviato da brattak (Messaggio 36904568)
si domani provo sull evga di un amico al max mi prendo un 2500k :O
se invece fosse la mobo quasi quasi mi prendo il chip del bios .....invece di fare rma tanto sulla baia costa 12 euri spedito.......

ok risolto in pratica non va piu il primo slot pciexpress .......
se monto la scheda video nel primo slot si blocca su code 19 e led rosso fisso (cpu led)
se invece la monto nel secondo slot parte e tutto ok ........

mistero....

a sto punto metti un'altro bios per provare


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.