Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


runner_corsa 23-07-2008 14:38

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 23415558)
Guarda che puoi aprire i video in modlità file!! devi cercare il file video all'interno del minidvd, di solito dentro la cartella video_ts

e un buon programma di video editing? ma il dvd non deve essere finalizzato? sul dvd finalizzato non ci sono 3 file uno vbo uno ifo e un altro che non ricordo. sul dvd non finalizzato non si vede nulla. comincio a odiare questa videocamera

onesky 23-07-2008 17:10

Quote:

Originariamente inviato da runner_corsa (Messaggio 23441390)
e un buon programma di video editing? ma il dvd non deve essere finalizzato? sul dvd finalizzato non ci sono 3 file uno vbo uno ifo e un altro che non ricordo. sul dvd non finalizzato non si vede nulla. comincio a odiare questa videocamera

allora finalizza il dvd.
devi aprire il file che ha la dimensione piu' grande
Ulead Video Studio 11 o Pinnacle Studio 11

genesis1 24-07-2008 00:11

sony hdr-sr12e
 
Ciao
sono partito da zero e nell'ultima settimana ho letto tutto quello che potevo sulle videocamere ad alta definizione AVCHD, giungendo alla conclusione di comprare quella in oggetto.
Dovrebbe essere il massimo della sua fascia superando la Canon HF10 e la Panasonic SD9 o HS9 a prescindere dal prezzo.
Ora data la mia poca esperienza sulle videocamere e i negozi online, qualcuno può dirmi se ho tratto bene le conclusioni e consigliarmi un negozio anche in pvt prima dell'acquisto. Grazie

Robert Valerio 24-07-2008 00:56

OK, shopping in the United States..
 
you can save a lot of money, however, you must be at the correct place at the correct time. Most savings are available only online, however.

For example, you can purchase the CANON HG10 in the price range from $329.00 up to $810.86 !!
http://www.shopcartusa.com/P_Canon_H...ow_All/#stores

Welcome to the USA!

genesis1 24-07-2008 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Robert Valerio (Messaggio 23449658)
you can save a lot of money, however, you must be at the correct place at the correct time. Most savings are available only online, however.

For example, you can purchase the CANON HG10 in the price range from $329.00 up to $810.86 !!
http://www.shopcartusa.com/P_Canon_H...ow_All/#stores

Welcome to the USA!

Ho controllato il sito che consigli effettivamente il risparmio è notevole per esempio un sito la HDR-SR12e la da a 985.00 $ = 625.313 Euro ottimo!
però per comprare in USA ci vuole una certa esperienza che io non ho,
perchè ci sono tasse da pagare IVA, trasporto, devi ricomprarti l'alimentatore perchè cambia la frequenza, assicurarti che lavori in PAL, il menù della videocamera non è multilingue , 1 anno di garanzia e dove? ecc. ecc.
Alla fine scavando nei siti in italia la trovi a poco più di 1000€ vale la pena rischiare?
Io non so dare una risposta precisa, se qualcuno ha fatto questa esperienza...
del mio post precedente qualcuno sa dirmi qualcosa.....;)

Wales 24-07-2008 16:24

Quote:

Originariamente inviato da genesis1 (Messaggio 23456794)
Ho controllato il sito che consigli effettivamente il risparmio è notevole per esempio un sito la HDR-SR12e la da a 985.00 $ = 625.313 Euro ottimo!
però per comprare in USA ci vuole una certa esperienza che io non ho,
perchè ci sono tasse da pagare IVA, trasporto, devi ricomprarti l'alimentatore perchè cambia la frequenza, assicurarti che lavori in PAL, il menù della videocamera non è multilingue , 1 anno di garanzia e dove? ecc. ecc.
Alla fine scavando nei siti in italia la trovi a poco più di 1000€ vale la pena rischiare?
Io non so dare una risposta precisa, se qualcuno ha fatto questa esperienza...
del mio post precedente qualcuno sa dirmi qualcosa.....;)

Hai fatto tutte le considerazioni giuste! Secondo me non ne vale la pena... Anche perchè ai 625€ devi cmq aggiungerci anche le spese di spedizione che non saranno pochissime (+ i tempi di consegna? + la dogana?)... Quindi alla fine risparmi certo 300€, ma sei praticamente abbandonato a te stesso...

A meno che Sony non fornisca telecamere multiformato, multilingue e, soprattutto, applichi una garanzia "mondiale"... In tal caso la si potrebbe prendere! :p

Ciao!

P.S: grazie cmq a Robert Valerio per l'informazione... Non si sa mai... :)


P.P.S: io ho acquistato una scheda madre in Germania (una Epox Nforce3 al tempo introvabile in Italia) ed ho dovuto anche usufruire della garanzia dopo qualche mese... Tutto è andato bene, ma è cmq una gran rottura di scatole dover gestire una garanzia oltre frontiera (tutti in tedesco, poi! :doh: :D ) ... E - una volta sbrigate le "incasinate" pratiche per l'RMA - non ricordo di aver aspettato nemmeno tanto... Mi pare che in una 20ina di giorni avevo la mobo nuova e funzionante (e lo è ancora)!
Devo però sottolineare anche la estrema disponibilità dello shop (non ricordo nemmeno il nome!) che mi ha fatto pagare solo metà delle ss di andata! Insomma, dei signori, ma quanto ho penato! :)

Washakie 24-07-2008 16:56

C'è qualche differenza tra le videocamere vendute negli usa e quelle vendute in Italia (intendo ad esempio la HG10 della Canon, cioè che registrano su HD o schede di memoria)?
Ad esempio la corrente e lo standard (pal/ntsc...)...

Io comunque la comprerei in un negozio fisico direttamente negli stati uniti quindi l'unico problema ulteriore potrebbe essere la garanzia...

Washakie 25-07-2008 12:09

nessuno sa niente?

Wales 25-07-2008 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Washakie (Messaggio 23458365)
C'è qualche differenza tra le videocamere vendute negli usa e quelle vendute in Italia (intendo ad esempio la HG10 della Canon, cioè che registrano su HD o schede di memoria)?
Ad esempio la corrente e lo standard (pal/ntsc...)...

Io comunque la comprerei in un negozio fisico direttamente negli stati uniti quindi l'unico problema ulteriore potrebbe essere la garanzia...

Non credo si possa sapere a priori... Di sicuro in Usa, come hai detto, usano il sistema NTSC e l'alimentazione è diversa...
Visto che ci andrai fisicamente, puoi fare al momento le verifiche del caso... Tutto può essere... Magari Canon prevede il multistandard e la "multipresa" per la corrente... Non saprei...

Credo che "NTSC/PAL" e "alimentazione" siano le uniche due cose che devi verificare... Superato questo "problema" puoi procedere all'acquisto, se davvero conveniente da "rischiare" anche una garanzia di complicato utilizzo...

Ciao!

GDT 25-07-2008 15:06

Ragazzi un consiglio. Voglio prendere una videocamera digitale e ho un budget di 400€. Tendenzialmente sarei propenso ad una dotata di hard disk. Mi date un consiglio? Fino ad ora ho visto la JVC GZ-MG330...

Sond 25-07-2008 17:25

Mi accodo all richiesta, budget 500/600€ e registrazione su Mini DV. :D

genesis1 26-07-2008 14:45

HDR-SR12e
 
Qui mi sa che i Guru delle videocamere sono andati in vacanza,
anche io chiedevo un consiglio sulla HDR-SR12e se era la migliore scelta per la sua categoria ma niente...:rolleyes:

guecio 28-07-2008 15:28

eccomi dopo i dubbi esistenziali mi sono preso
una Samsung HMX20C

8Gb interni, espandibile con SDHC
zoom 10x ottico
filmati in fullHd a 25p

la videocamera e' semplicissima da usare per un nubbio come me
i filmati sono ottimi
lo schermo touch-screen una figata

l'unica cosa che non mi sta' piacendo e a cui fino ad ora non sono venuto
a capo e' la fotocamera ...

foto fino a 8mpix... solo che la definizione non e' buona e le foto risultano "sgranate"

c'e' qualcuno che l'ha comprata???

street 28-07-2008 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Optik (Messaggio 23428073)
Chiedo scusa se tento una difesa dei nuovi suupporti. Anch'io sono indeciso se prendere o no una cam SD o HD. Non solo l'HD si riutilizza, ma perchè si dovrebbero perdere i master? Basta un altro bel HD di backup in cui conservare tutto ciò che riteniamo importante, e tenere vuoto l'HD della cam per le riprese.

Poi..... avete sentito la notizia di oggi delle muffe che attaccano i nastri magnetici? Sinceramente sono contento di aver quasi finito di backuppare tutti i miei nastri VHS e Hi-8 in DVD. Non solo ho centuplicato lo spazio libero, ritengo senza aver perso in qualità, ma tra qualche anno, senza attendere pericoli di vecchiaia per i DVD, trasferirò di nuovo tutto sui blu-ray o quanto di simile esisterà, e avranno per allora un prezzo accessibile.

Grazie cmq per tutte i vostri preziosiu consigli.

Optik

Da un punto di vista di "supporti", una telecamera con hd o sd é appunto quanto più lontana dal "durata nel tempo" proprio perché una volta che hai preso il master dall' hd lo cancelli. Cosa che non necessariamente fai con le cassette.
Se devi mettere tutto su un altro hd, sia che siano sd che siano hd, fai comunque la stessa cosa che puoi fare da cassetta -> hd. A quel punto, dove sta il vantaggio?
E te lo dico perché oggi vado a prendere un filmato da montare proveniente da disco P2 (i dischi pcmcia da telecamera), e la stessa panasonic considera il p2 come medium di transizione, i master stanno sempre in unità a parte.
A quel punto... siamo daccapo.
Il vantaggio é nell' editing, perché da una parte hai da acquisire il nastro, dall' altra solo copiarlo (che poi essenzialmente é simile, dal punto di vista teorico), ma più veloce nel caso di hd.
Poi però devi montarli, e non tutti i programmi sono uguali (né sono uguali le impostazioni del girato, peraltro).
A quel punto, un mini-dv lo gestisci con tutto. Un P2 (che già é standard, comunque) ha richieste più strette (premiere pro/liquid/mediacomposer/edius etc), un formato proprietario ancor più limiti.

Se pensi di fare un viaggio, o ti porti un hd OTC o un portatile dietro, oppure devi selezionare subito il montato da camera. con le mini-dv, paghi 5 euro per 90 minuti di cassetta.
Torni a casa e hai tutto il tempo di montare quel che vuoi (si parla di muffe ma mica per nastri di 1 anno ;) )

Dopo aver montato un pò, in finale, e da appassionato di fotografia, io andrei su sistemi standard, neanche hd (perché poi, nuovamente, devi vedere se vale la pena e se hai tutta la catena VERAMENTE in hd)

-tony- 01-08-2008 10:26

ragazzi mi sapreste consigliare una buona videocamera sui 300€??

comunque mi interessano solo quelle con Hadr Disk oppure con memoria estera, anzi se con memoria esterna ancora meglio, visto che i dati si possono trasferire più velocemente

vorrei solo un consiglio perchè ho visto la samsung VP MX10 ad un buon prezzo, voi cosa ne pensate di questa videocamera?

salvoP 02-08-2008 11:03

Sotto i 300 euro
 
Mia madre vorrebbe comprare una nuova telecamera. Le avevo vivamente consigliato la panasonic GS320 ma non vuole proprio spendere più di 300 €.
Ora, ho visto su camecorderinfo che la migliore sotto i 300 $ del 2007 era la GS85. Ora credo sia stata sostituita dalla GS90, giusto?
Cosa mi consigliate? E' una buona scelta o c'è di meglio?

maradona10 04-08-2008 15:57

ciao a tutti
ho la necessità di comprare una videocamera entro tre\quattro giorni
il budget è di circa 450€.

cerco il miglior compromesso comodità\efficienza non avendo grosse pretese di editing( filmini vacanze )

sono orientato per una HDD per evitare di cambiare sempre memory stick o mini dvd e mi sono state consigliate queste:

1 - Sony dcr sr35
2 - Panasonic sdr h40

qualcuno sa dirmi pregi e\o difetti delle due o può consigliarmi qualcos'altro?

grazie mille

GDT 04-08-2008 16:09

Io ho appena preso una JVC MG330 e da due prove che ho fatto non sembra male... Non ho avuto riscontri sul thread però, almeno fino ad ora.

Francesco68 06-08-2008 17:27

Acquisto videocamera Digitale
 
Salve a tutti, ho avuto modo di leggere lo scambio di informazioni avvenute in precedenza e più precisamente nelle prime 10 pagine di questo argomento nel lontano 2006 tra Tavano10 e Scalor e poi dei preziosi consigli dati da Kaiser70 ed eta_beta!! Naturalmente dopo 2 anni qualcosa nella tecnologia è sicuramente cambiato, ed ora mi ritrovo nella stessa situazione di qualcuno in precedenza.... Devo acquistare una nuova videocamera (ne ho avute già due una analogica Panasonic acquistata nel lontano '99 e l'altra digitale nel 2006 ma di fascia molto bassa, la Canon MV900). Sono deciso a comprare una Mini DV perchè mi piacerebbe creare dei filmati modificabili con i vari programmi di editing e questo sembra il mio "SOLIDO" punto di partenza (a meno che tutti quei discorsi di compressione MPEG-2 relativi a quelle con un HD integrato siano cambiati!). Premetto che circa 2 anni fa mi "innamorai" di una Panasonic NV-GS150 che allora costava in italia circa 1.000 euro, mentre ieri l'ho vista a soli 500,00 euro!! (sicuramente è un residuo di magazzino, ma è nuova!) Che fare?
Naturalmente ho già le idee chiare e scusatemi se non vado nelle pagine precedenti, ma per leggere le prime 10 ci ho messo circa 3 ore!!
Queste le mi esigenze:
1. Sicuramente 3CCD
2. possibilità di Audio/Video In e Out ( perchè potrei utilizzarla anche per acquisire su Pc i filmati girati con la PANASONIC vhs-c analogica, non vi pare? ma alla fine se questa scelta dovesse implicare un costo superiore allora si può ignorare il Video-In. purtroppo la 150 non lo ha)
3. DV In e Out
4. Possibilità di un faretto incorporato (tipo la NV-GS150)
5. Stabilizzatore d'immagine Ottico (penso però sia trascurabile in fase di scelta)
6. Zoom ottico non inferiore a 10X
Naturalmente Il BUDGET è quello che poi indirizza la scelta finale..... non vorrei superare i 700,00 euro!!??
Avrei bisogno del consiglio dell'ESPERTO KAISER70 o Eta_beta o di chiunque abbia una "certa esperienza".
Grazie a tutti e.... scusate per lo sproloquio.....!!

p.s. Qualcuno può darmi un parere disinteressato sulle nuove Toshiba Gigashot??

geo&geo 06-08-2008 19:35

Quote:

Originariamente inviato da eta_beta (Messaggio 12975469)
con DVin puoi trasferire i video dal pc al nastro minidv mentre con il DVout puoi solo esportare il filmato
altro discorso se hanno s-video in/out
da una sorgente s-video puoi trasferire in una cassetta minidv

Approfitto di questo post per chiedere una consulenza.
Sono il fortunato possessore di una Canon MV890 mini DV (mi ritengo tale perchè a fronte del prezzo irrisorio di 199 Euro faccio filmati di qualità super). :cool:
Vorrei trasferire sulle mini cassette dei filmati, ma è solo DVout. Il tipo da Mediaworld dove l'ho comprata mi dice che in rete esiste un qualche file da scaricare con il quale si può "forzare" il suo funzionalìmento e farla diventare anche DVin. :D
C'è forse qualcuno che ne sa qualcosa di più ??
Grazie a chi mi risponderà ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.