Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


bonusax 12-11-2021 18:30

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47634719)
Sabaku me lo risparmio volentieri.... :O

Tanto il d1 su una piattaforma a scelta saremo tutti pronti a iniziarlo.

Ma voi lo prendete quasi tutti su pc?

Io per comodità lo volevo giocare su console per primo, ps5 o series x ma dopo la prima run blind fare delle belle coop con gli amici del forum non sarebbe male... quindi se quasi tutti siete su pc mi organizzo. :D

Io si, ed essendoci di nuovo la Possiblità di fare l'online con password non sarebbe male organizzare un bel torneo pvp tutti assieme;)

Comunque ho guardato dei pezzi di registrazione della live, il combat è stato ampliato con alcune chicche,parry o colpo potente post parata ( che non esisteva nei souls), dual wield libero con le armi della stessa categoria( due spadoni ad esempio....), Ci sono Mob che usano le nostre weapon art, che fanno il colpo post parata, nemici che si danneggiano a vicenda, altri che si spaventano e scappano, un drago che è caduto da una scogliera morendo e altre cose
Inoltre, il mondo di gioco è davvero denso di cose da scoprire, tutte utili, sempre.

Mi sembra il souls all'ennesima potenza.

alfri 12-11-2021 19:22

ragazzi sara come i souls senza livello di difficolta?preimpostato a bestemmia on?

bonusax 12-11-2021 19:42

Quote:

Originariamente inviato da alfri (Messaggio 47634871)
ragazzi sara come i souls senza livello di difficolta?preimpostato a bestemmia on?

Si, bestemmia on, ma pare che sia bilanciato su tre "livelli".
Open world sfidante ma decisamente più abbordabile ( soprattutto per chi mastica souls) .
Mini dungeon impegnativi.
Legacy dungeon massima difficoltà percepita, sono il vero punto"da souls"del gioco.
:cool:

cronos1990 12-11-2021 20:24

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47634788)
Non capisco infatti tutta questa assuefazione per il gioco, mi spiegate cosa lo rende così speciale, diverso per esempio da un Assassin's Creed? Io non ho mai giocato i cosidetti Souls like e ho capito che eccellono dal punto di vista del combattimento. Ma per il resto? Grafica normale, per carità non brutta ma secondo me Assassin's Creed fa meglio. Dialoghi? Il nostro PG non parla nemmeno, cinematiche esistono? Non sto criticando il gioco a prescindere, vorrei capire da dove viene tutto questo hype.

Dal gameplay (oltre che dall'eccelso level-design e dal comparto artistico anche al netto di quello tecnico).

È un gioco in quanto tale: propone una sfida e ostacoli da superare sfruttando le ampie possibilità offerte dal gioco (puoi costruire il tuo personaggio in tantissimi modi ottenendo ogni volta stili di gioco diversi).
Guarda poco all'estetica e molto al pratico: nel senso che non mette trilioni di cose nel gioco giusto "per vendere". Tanto per capirci, visto che l'hai citato, non è come AC che è semplicemente un contenitore di trilioni di cose da fare sempre tutte uguali una all'altra dove non devi far altro che la "lista della spesa".
E la difficoltà è reale: per superare gli scontri serve impegno e una buona dose di pazienza. Il gioco si basa sul sistema di Try&Die.

Tutte queste peculiarità lo distinguono dalla massa "moderna" videoludica, segue una filosofia ben precisa e la perseguita anche se sulla carta non è la mossa più adatta per vendere. Difatti anche l'enorme successo prodotto, che in pratica nasce con la Prepare to Die Edition del primo DS (la prima versione su PC), se vai a vedere i numeri non sono comunque paragonabili a quelli di altri titoli strapubblicizzati, sebbene ben più rosei delle aspettative.
E comunque tutti i particolari che distinguono la saga rappresentano un mix piuttosto unico nel panorama.


Da questo seguono gli elementi in "difetto" o che lasciano dubbi: in primis il comparto tecnico, sempre piuttosto mediocre. Per quanto riguarda ambientazione e narrativa, bisogna fare i conti con Miyazaki e più in generale con la mentalità giapponese: quindi criptica, pochi dialoghi, informazioni che vanno in qualche modo cercate (molte delle informazioni sul lore dei DS, per esempio, le ottieni dalle descrizione degli oggetti).
E, ovviamente, un gameplay che comunque non punta a farti "di tutto di più" come riempitivo, ma che si finalizza su poche cose ma di altissima qualità... nella fattispecie il combat-system.

E questo ultimo punto, a mio avviso, rischia di essere un grosso problema per Elden Ring, come peraltro potresti aver intuito se hai avuto il coraggio e l'ardire di leggere i miei messaggi.



Questo in soldoni :O

goma76 12-11-2021 20:30

Grazie Cronos per la spiegazione. Potrebbe essere proprio questo il mio primo titolo From Software che proverò.

Darkless 12-11-2021 20:43

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47634788)
Non capisco infatti tutta questa assuefazione per il gioco, mi spiegate cosa lo rende così speciale, diverso per esempio da un Assassin's Creed? Io non ho mai giocato i cosidetti Souls like e ho capito che eccellono dal punto di vista del combattimento. Ma per il resto? Grafica normale, per carità non brutta ma secondo me Assassin's Creed fa meglio. Dialoghi? Il nostro PG non parla nemmeno, cinematiche esistono? Non sto criticando il gioco a prescindere, vorrei capire da dove viene tutto questo hype.

Te fanno incazzà. Tu li vuoi menà. Le riprendi e te incazzi il doppio e li vuoi menà più de prima.

Ripetere a piacere.

MexierJr 12-11-2021 21:31

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47634352)
Volevo solo dire che so di apparire a volte un poco troppo aggressivo & logorroico, quindi volevo sottolineare che ho massimo rispetto per le idee di kaos e MexierJr che a differenza di altri se la meritano. Mi premeva chiarirlo :)

Anche se poi io ho sempre ragione :O


Ovviamente tutto ciò non vale per Darkless :asd:

Che sei logorroico me ne sono accorto leggendo Arcana Tales e Ethran. :asd:
Comunque non ti preoccupare, un civile scambio di idee fa sempre bene, anche quando non si è d'accordo. Da parte mia non ti devi fare problemi, non c'era neanche bisogno di chiarire.

Anche se poi hai sempre torto. :asd:

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47634719)
[...]
Ma voi lo prendete quasi tutti su pc?

Io per comodità lo volevo giocare su console per primo, ps5 o series x ma dopo la prima run blind fare delle belle coop con gli amici del forum non sarebbe male... quindi se quasi tutti siete su pc mi organizzo. :D

Io progettavo di prenderlo per PC, ma ho un caro amico munito solo di PS4 con cui ho sempre giocato i souls che non sa che fare. Dipenderà da lui, anche se Elden Ring è nella mia lista desideri di Steam già da adesso e con tutta probabilità finirò per prenderlo per PC prima o poi. :asd:

dreadreaper 12-11-2021 21:58

Ho visto qualche sprazzo della beta sul tubo. Girano, soprattutto, video sulla ps5. Pc nada.
Siccome ho notato differenze, lato grafico, tra i 15 min di presentazione della scorsa settimana e questa sulla ps5, volevo capire se c'è una reale differenza di preset tra pc e console o si tratta di un piccolo downgrade ( se la versione ps5 corrisponde alla max out pc, anche se ne dubito).

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Pachanga 13-11-2021 00:12

Vedo che la popolarità di Sabaku non è migliorata nel tempo sul forum...:D
Scherzi a parte,per quanto mi riguarda espone cose,almeno in parte,estremamente interessanti e con una passione non comune.
Peccato però che la supercazzola sia spesso dietro l'angolo e lo stile risulti a tratti eccessivo.
Bon,ho espresso il mio parere.:fagiano:


Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47634719)
Sabaku me lo risparmio volentieri.... :O

Tanto il d1 su una piattaforma a scelta saremo tutti pronti a iniziarlo.

Ma voi lo prendete quasi tutti su pc?

Io per comodità lo volevo giocare su console per primo, ps5 o series x ma dopo la prima run blind fare delle belle coop con gli amici del forum non sarebbe male... quindi se quasi tutti siete su pc mi organizzo. :D

Io,per usare un eufemismo,sono estremamente irritato dalla piega che sta prendendo il campo dell'hardware pc,in cui,soprattutto per quanto riguarda le schede video,i prezzi e le disponibilità stanno raggiungendo livelli fuori dal mondo.

Stavo aspettando da tempo che la situazione si normalizzasse in questo senso,per tornare a fare upgrade del computer come ho sempre fatto.
Ma qui non sta cambiando un bel nulla e di pagare il doppio rispetto a prima per assemblare una macchina degna non mi va proprio.
Anche per questo ho dal day one la PS5.

Detto questo ho già deciso di acquistare ER per pc:requisiti bassi,possibiltà di mod future,coop che anche se mantiene alcuni difetti dei titoli precedenti promette di essere intrigante.
Sembra si possa impostare una password che,rispetto al passato,permetta un'interazione più immediata e diretta con gli amici e ad esempio consenta di visualizzare a schermo esclusivamente i messaggi degli amici stessi.
Se così fosse sarebbe un elemento decisamente stimolante.


Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47634788)
Non capisco infatti tutta questa assuefazione per il gioco, mi spiegate cosa lo rende così speciale, diverso per esempio da un Assassin's Creed? Io non ho mai giocato i cosidetti Souls like e ho capito che eccellono dal punto di vista del combattimento. Ma per il resto? Grafica normale, per carità non brutta ma secondo me Assassin's Creed fa meglio. Dialoghi? Il nostro PG non parla nemmeno, cinematiche esistono? Non sto criticando il gioco a prescindere, vorrei capire da dove viene tutto questo hype.

Ti hanno già risposto esaurientemente gli illustri colleghi ma per quanto mi riguarda il concetto fondamentale è rappresentato dal piacere della sfida,cosa che peraltro è sempre stato in cima ai pensieri di Hidetaka Miyazaki.

Il boss ha sempre sostenuto che il creare opere che dessero un senso di grande soddisfazione al giocatore una volta terminate fosse la sua priorità.
E,almeno nel mio caso,non posso che essere totalmnete d'accordo con la sua filosofia.

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47634978)
Te fanno incazzà. Tu li vuoi menà. Le riprendi e te incazzi il doppio e li vuoi menà più de prima.

Ripetere a piacere.

Chiave di lettura stringata e cinica ma senz'altro affascinante.
Sostanzialmente sono d'accordo.:D

Quote:

Originariamente inviato da dreadreaper (Messaggio 47635037)
Ho visto qualche sprazzo della beta sul tubo. Girano, soprattutto, video sulla ps5. Pc nada.
Siccome ho notato differenze, lato grafico, tra i 15 min di presentazione della scorsa settimana e questa sulla ps5, volevo capire se c'è una reale differenza di preset tra pc e console o si tratta di un piccolo downgrade ( se la versione ps5 corrisponde alla max out pc, anche se ne dubito).

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Purtroppo la beta era solo per console,quindi difficile dare un giudizio...
Ma essendo Elden Ring un gioco cross gen non penso che le differenze tra la versione per console Sony(in cui si potranno applicare tra l'altro hdr e ray tracing)si possa discostare molto da quella top pc,risoluzione a parte.
Ma è solo una supposizione personale.

Elden Ring su PS5, PS4, PC e Xbox: risoluzione, fps e ray tracing

kaos. 13-11-2021 07:13

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47634352)
Volevo solo dire che so di apparire a volte un poco troppo aggressivo & logorroico, quindi volevo sottolineare che ho massimo rispetto per le idee di kaos e MexierJr che a differenza di altri se la meritano. Mi premeva chiarirlo :)

Anche se poi io ho sempre ragione :O


Ovviamente tutto ciò non vale per Darkless :asd:

Tranquillo, non me la sono presa minimamente.
La gangbang in Elden Ring he sto organizzando a tuo discapito non c'entra nulla con questa storia... Giuro. :sofico:

Comunque volevo cambiare scheda video per l'uscita del gioco, magari aggiornando anche il ryzen all'ultima versione supportata dalla mia scheda madre e mettere 64 GB di RAM (uso il PC ogni tanto anche per fare qualche esperimento di Deep learning) ma i prezzi mi hanno fatto ampiamente desistere: assolutamente fuori di testa. :(
Lo giocherò con la 1060 6 GB. :(

fraussantin 13-11-2021 07:32

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47635181)
Tranquillo, non me la sono presa minimamente.
La gangbang in Elden Ring he sto organizzando a tuo discapito non c'entra nulla con questa storia... Giuro. :sofico:

Comunque volevo cambiare scheda video per l'uscita del gioco, magari aggiornando anche il ryzen all'ultima versione supportata dalla mia scheda madre e mettere 64 GB di RAM (uso il PC ogni tanto anche per fare qualche esperimento di Deep learning) ma i prezzi mi hanno fatto ampiamente desistere: assolutamente fuori di testa. :(
Lo giocherò con la 1060 6 GB. :(

Per la CPU e la RAM non ci sono grossi problemi , si costano , ma prezzi normali.

Per le GPU ormai è diventato impossibile anche con i bot procurarsene una a prezzo di listino.

E vedo difficile un cambiamento di rotta nel breve e lungo termine.

Con la diffusione della banda ultra larga fra mining e idee malsane dei 2 produttori di hw stanno inconsciamente spianando la strada al Cloud

cronos1990 13-11-2021 07:43

Quote:

Originariamente inviato da MexierJr (Messaggio 47635020)
Che sei logorroico me ne sono accorto leggendo Arcana Tales e Ethran. :asd:

Ho un lettore... non so se essere commosso o spaventato :uh: :hic:
Quote:

Originariamente inviato da MexierJr (Messaggio 47635020)
Anche se poi hai sempre torto. :asd:

Ti piacerebbe :asd:
Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47635181)
Tranquillo, non me la sono presa minimamente.
La gangbang in Elden Ring he sto organizzando a tuo discapito non c'entra nulla con questa storia... Giuro. :sofico:

A dire il vero non so ancora se lo comprerò al day one, potrei attendere.

Otre per il fatto che non mi convince la struttura dell'open-world, c'è anche il fatto che in qualunque gioco ho sempre odiato usare il cavallo (forse solo su Zelda:BotW l'ho sopportato)... ma quello è un mio problema :fagiano:
Quote:

Originariamente inviato da Pachanga (Messaggio 47635120)
Purtroppo la beta era solo per console,quindi difficile dare un giudizio...

Senza contare che le prime 12 ore di gameplay di Sabaku probabilmente si sono focalizzati solo sul filmato introduttivo del gioco... :asd:

Hulk2099 13-11-2021 08:26

Quote:

Originariamente inviato da Pachanga (Messaggio 47634432)
Per chi non teme spoiler e verbosità :stordita: :

https://www.twitch.tv/videos/1203214037

Sabaku alla prima prova della NCT.



Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47635198)
Otre per il fatto che non mi convince la struttura dell'open-world, c'è anche il fatto che in qualunque gioco ho sempre odiato usare il cavallo (forse solo su Zelda:BotW l'ho sopportato)... ma quello è un mio problema :fagiano:

Anch'io sempre odiati open world e cavalli. Ghost of Tsushima mi ha fatto cambiare idea grazie alla direzione artistica e ora sono pronto a farne altri, considerato anche che i souls sono tra i miei giochi preferiti non dovrebbe essere un problema.. soprattutto perché parliamo di ambienti con uno stile unico rispetto ai soliti open world

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

kaos. 13-11-2021 09:14

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47635193)
Per la CPU e la RAM non ci sono grossi problemi , si costano , ma prezzi normali.

Vero, ma senza scheda video non inizio nemmeno ad aggiornare il PC. :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47635198)
Ti piacerebbe :asd:
A dire il vero non so ancora se lo comprerò al day one, potrei attendere.

Otre per il fatto che non mi convince la struttura dell'open-world, c'è anche il fatto che in qualunque gioco ho sempre odiato usare il cavallo (forse solo su Zelda:BotW l'ho sopportato)... ma quello è un mio problema :fagiano:

Basta non usare il cavallo. :fagiano:
Comunque a me 'sta storia dell'open world fa molta paura... prima i souls erano studiati in ogni cm (e nonostante questo le loro belle pecche le avevano eccome), con l'open world per forza di cose non potrà essere così... spero vivamente che non sarà troppo vuoto e noioso. :(

bonusax 13-11-2021 09:20

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47635288)
Vero, ma senza scheda video non inizio nemmeno ad aggiornare il PC. :fagiano:



Basta non usare il cavallo. :fagiano:
Comunque a me 'sta storia dell'open world fa molta paura... prima i souls erano studiati in ogni cm (e nonostante questo le loro belle pecche le avevano eccome), con l'open world per forza di cose non potrà essere così... spero vivamente che non sarà troppo vuoto e noioso. :(

Vai tranquillo, ogni video, ogni giocato, ogni GAMEPLAY evidenza come il mondo di gioco sia del tutto funzionale e pregno di cose davvero utili in ogni angolo, l'esplorazione è sempre incentivata e ricompensata;)

kaos. 13-11-2021 09:40

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47635298)
Vai tranquillo, ogni video, ogni giocato, ogni GAMEPLAY evidenza come il mondo di gioco sia del tutto funzionale e pregno di cose davvero utili in ogni angolo, l'esplorazione è sempre incentivata e ricompensata;)

Speriamo bene... :sperem:

cronos1990 13-11-2021 11:09

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47635288)
Basta non usare il cavallo. :fagiano:

Io invece ho il sospetto che sarà funzionale per alcuni aspetti del gioco e soprattutto per alcuni scontri. Non credo sia una semplice scelta che incide solo sui gusti personali.

Anche perchè altrimenti non avrebbe neanche senso inserirlo: e se da una Ubilol qualunque mi aspetto l'inserimento di un qualcosa che poi non serve a una mazza, da From (che invece ha una certa coerenza lato gameplay), dubito fortemente.

jack_the_kayman 13-11-2021 11:16

serve ad esempio puoi colpire da più in alto e ad esempio contro il drago puoi raggiungere più facilmente la testa per "stunnarlo" rispetto a quando sei a piegi, puoi anche castare mentre sei a cavallo, cosa che non puoi fare in molti giochi etc. ovviamente avrà anche dei downside ma soprattutto immagino che si possa usare solo in ow e non nei legacy dungeon.

Therinai 13-11-2021 12:55

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47634352)
Volevo solo dire che so di apparire a volte un poco troppo aggressivo & logorroico, quindi volevo sottolineare che ho massimo rispetto per le idee di kaos e MexierJr che a differenza di altri se la meritano. Mi premeva chiarirlo :)

Anche se poi io ho sempre ragione :O


Ovviamente tutto ciò non vale per Darkless :asd:

Non ho seguito il thread, ma quoto quanto autodichiarato da pronos e aggiungo che non capisci una fava di videogiochi :O
Mi devi ancora 40€ per quella ciofeca di amazon New World :asd:
Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 47634719)
Sabaku me lo risparmio volentieri.... :O

Tanto il d1 su una piattaforma a scelta saremo tutti pronti a iniziarlo.

Ma voi lo prendete quasi tutti su pc?

Io per comodità lo volevo giocare su console per primo, ps5 o series x ma dopo la prima run blind fare delle belle coop con gli amici del forum non sarebbe male... quindi se quasi tutti siete su pc mi organizzo. :D

Sul video non ci butto neanche un clic.
Per quanto riguarda il gioco per me non ci sono dubbi: D1 su PC. Master Race uber alles wajò :sofico:
Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47635193)
Per la CPU e la RAM non ci sono grossi problemi , si costano , ma prezzi normali.

Per le GPU ormai è diventato impossibile anche con i bot procurarsene una a prezzo di listino.

E vedo difficile un cambiamento di rotta nel breve e lungo termine.

Con la diffusione della banda ultra larga fra mining e idee malsane dei 2 produttori di hw stanno inconsciamente spianando la strada al Cloud

Giusto discorso sullo spianare la strada verso il cloud, che personalmente appoggio, ma il problema è che i souls sono stati rimossi da Geforce meow, e penso di capire perché: in questi giorni lo sto usando perché sono fuori casa e ogni tre per due si pianta o cala drasticamente la qualità, ha tratit ho fatto fatica a giocare con life is strange (che ricordo essere un film interattivo), ne deduco quindi che sarebbe impossibile giocare decentemente con un souls o elden ring che dir si voglia.

cronos1990 13-11-2021 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47635578)
Non ho seguito il thread, ma quoto quanto autodichiarato da pronos e aggiungo che non capisci una fava di videogiochi :O
Mi devi ancora 40€ per quella ciofeca di amazon New World :asd:

Tu mi devi una villa con piscina e campi da tennis per doverti sopportare sul forum :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.