Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


sly99n 18-09-2018 14:07

Quote:

Originariamente inviato da rossomike1966 (Messaggio 45765521)
stamani, lo ha fatto anche a me con B593..poi si è risolto da solo...è ripartito normalmente.

Spero che stasera tornato a casa tutto sia risolto... puo essere anche lavori aggiornamento iliad.. se cosi meglio ancora

lcpreben 18-09-2018 18:50

Sapete se Stats fow Huawei LTE Routers funziona con il B593? Non riesco a collegarmi sul mio.

Devo ancora riuscire a recuperare qualche dato sul segnale, tutte le app sembrano incompatibili :asd:

fabry660 18-09-2018 22:44

Ciao a tutti in attesa della sim icaro sto provando il b525 marchiato tim con iliad e non capisco perché si connette solo in 3g con velocità di 29 e 2 in upload mentre la sim nello smartphone in 4g raggiunge i 55 e 22 in upload...se provo a dire al b525 di connettersi solo 4g non si connette (rimane in ricerca segnale) puo essere difettoso il modem b525?

[ITA] 19-09-2018 00:26

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45764676)
Messo ip e password ?

Sìsì, certamente. IP, User e Password. Tutti corretti, ma da errore "WRONG SESSION TOKEN".:(




Quote:

Originariamente inviato da fabry660 (Messaggio 45766660)
Ciao a tutti in attesa della sim icaro sto provando il b525 marchiato tim con iliad e non capisco perché si connette solo in 3g con velocità di 29 e 2 in upload mentre la sim nello smartphone in 4g raggiunge i 55 e 22 in upload...se provo a dire al b525 di connettersi solo 4g non si connette (rimane in ricerca segnale) puo essere difettoso il modem b525?

Ciao! Non so se può aiutarti, ma quando ricevetti modem e SIM Icaro (Iliad non mi funziona a me nel modem), mi dava solo connessione 3G. Pazientando circa 24h, si è risolto da solo il problema, ma ottenevo un segnale pessimo che mi faceva andare spesso in 3G. Ho dovuto cambiare posto al modem e cercare un buon punto per fargli prendere sempre il 4G+.

blueven 19-09-2018 01:10

Quote:

Originariamente inviato da [ITA] (Messaggio 45766722)
Sìsì, certamente. IP, User e Password. Tutti corretti, ma da errore "WRONG SESSION TOKEN".:(


La toolbox non va con il B525, ma con il 5186.
Usa LTEWatch-H.

blueven 19-09-2018 01:46

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45762938)
Vorrei segnalarvi un'App molto interessante per verificare il segnale del Router Huawei 4G.
Si chiama Stats for Huawei LTE Routers e permette, previo inserimento dellìIP del Router, di verificare la potenza del segnale, la qualità e il rapporto SINR.
Può essere utile anche per modificare la posizione dell'apparecchio per ottenere un risultato migliore.

Immagino funzioni solo lasciando le credenziali di default, perchè io ho cambiato la password e non si connette al mio E5186. Non permette di indicare user e password...

Rastakhan 19-09-2018 08:14

Buongiorno, scusatemi se sto sbagliando sezione, nel caso spostate pure il post.

Dovrei acquistare un modello/router 4g/LTE, mi hanno consigliato sull"usato Huawei b593-22, ho trovato qualche pezzo su eBay Europa e vorrei sapere se possibile se questi oggetti usati in Europa possono funzionare bene anche in Italia.

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

gd350turbo 19-09-2018 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 45766915)
Buongiorno, scusatemi se sto sbagliando sezione, nel caso spostate pure il post.

Dovrei acquistare un modello/router 4g/LTE, mi hanno consigliato sull"usato Huawei b593-22, ho trovato qualche pezzo su eBay Europa e vorrei sapere se possibile se questi oggetti usati in Europa possono funzionare bene anche in Italia.

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se non hai esigenza di velocità elevate ( > 50 mbit ) vanno ancora bene.
Devi scegliere appunto il modello b593-22

Abel Wakaam 19-09-2018 08:31

Alla fine ho cambiato tutti gli IP della mia rete 10.0.0.x e sto usando il router Huawei e5186s-22a su cui possono essere impostati solo indirizzi 192.168.x.x

All'inizio ho provato con sim Iliand ma il rapporto segnale/disturbo non era ottimale, così ho optato per una nuova sim ho-mobile nella versione 40 giga e velocità max 30.

Dopo questa modifica tutto funziona perfettamente e i 30 mega del 4G in download sono praticamente stabili e più che sufficienti per il mio utilizzo. Sulla stessa rete c'è anche collegato il router fibra Tim con IP diverso che andrà presto a scomparire. Tutti gli access point possono essere facilmente configurati per usare il router 4G cambiando semplicemente il gateway. L'accesso alle due reti WIFI dell'Hauwei sono invece già settate per usare solo il 4G.

L'unico problema, se problema può essere considerato, è il cambio IP ogni 24 ore che però non va a discapito dei vari sistemi smart collegati perché si riallineano quasi immediatamente.

Che altro dire? Sono molto soddisfatto di questo configurazione e sto cercando altri Huawei e5186s-22a per risolvere il problema a qualche amico. Se qualcuno ha presente delle offerte interessanti, lo faccia sapere.

gd350turbo 19-09-2018 08:40

Verso fine mese forse un mio vicino che si trasferisce, cede antenna e router...

Forse perchè non sa ancora se ci va uno al suo posto e se gli interessa tenere l'impianto.

fabry660 19-09-2018 10:08

Quote:

Originariamente inviato da '[ITA
;




Ciao! Non so se può aiutarti, ma quando ricevetti modem e SIM Icaro (Iliad non mi funziona a me nel modem), mi dava solo connessione 3G. Pazientando circa 24h, si è risolto da solo il problema, ma ottenevo un segnale pessimo che mi faceva andare spesso in 3G. Ho dovuto cambiare posto al modem e cercare un buon punto per fargli prendere sempre il 4G+.

Il segnale 3g è pieno tutti i led accesi ma nonostante questo si disconnette ogni 5 minuti...poi ho una buona copertura in 4g almeno il mio s7 è stabile e veloce ripetitore a 500metri...il modem anche con connessione manuale trova un solo ripetitore 22500 4g ma non si registra...forse è difettoso essendo un ricondizionato di Amazon...ma che differenza c'è con il tp link 6400 ha pure due belle antenne e le recensioni su Amazon sono positive

ocho 19-09-2018 10:30

Quote:

Originariamente inviato da ocho (Messaggio 45760683)
800
che ne pensi di questa?
link

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45761928)
Se non sei lontano dal trasmettitore va bene

In alternativa ho trovato questa dal venditore che consigliavi nel primo post:

LINK

Sono a circa 1 km dal ripetitore, senza ostacoli (WIND LTE800).
Qual'è la soluzione migliore?
Grazie

gd350turbo 19-09-2018 10:37

Quote:

Originariamente inviato da ocho (Messaggio 45767294)
In alternativa ho trovato questa dal venditore che consigliavi nel primo post:

LINK

Sono a circa 1 km dal ripetitore, senza ostacoli (WIND LTE800).
Qual'è la soluzione migliore?
Grazie

io ho messo questa
https://www.ebay.it/p/Antenne-set-2x...ng/26011374197
e su ponte tim distante circa 3 km, in linea ottica, ottengo il segnale a fondo scala...
A quella distanza, vanno bene praticamente tutte le antenne, i problemi nascono se devi andare a prendere un ripetitore lontano.

Abel Wakaam 19-09-2018 10:54

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45766982)
Verso fine mese forse un mio vicino che si trasferisce, cede antenna e router...

Forse perchè non sa ancora se ci va uno al suo posto e se gli interessa tenere l'impianto.

Le antenne non mi servono e per quanto riguarda il router dipende dal prezzo.

gd350turbo 19-09-2018 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45767362)
Le antenne non mi servono e per quanto riguarda il router dipende dal prezzo.

Se mi dice ti informo !

Rastakhan 19-09-2018 11:26

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45766922)
Se non hai esigenza di velocità elevate ( > 50 mbit ) vanno ancora bene.
Devi scegliere appunto il modello b593-22

Grazie della risposta e piacere di conoscerti, mi hanno parlato benissimo di te in una mia discussione...

Scusami se mi ripeto, se ne compro uno in uk andrà bene anche in Italia?
Mi verrebbe di pensare di si visto che andando in giro per l'Europa non si hanno problemi con i telefoni...

C'è un modo, magari visivo, per riconoscere il 22 da 12?

C'è di meglio sull"usato rispetto al 593-22?

Hai presente qualche offerta di Tim, Vodafone o vmo che si appoggiano a loro e hanno 4g che siano più di 30gb mese o illimitato ad un prezzo decente, diciamo 20/25€ mese magari compreso di modem/router con lan e wifi?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

gd350turbo 19-09-2018 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 45767465)
Grazie della risposta e piacere di conoscerti, mi hanno parlato benissimo di te in una mia discussione...

Scusami se mi ripeto, se ne compro uno in uk andrà bene anche in Italia?
Mi verrebbe di pensare di si visto che andando in giro per l'Europa non si hanno problemi con i telefoni...

C'è un modo, magari visivo, per riconoscere il 22 da 12?

C'è di meglio sull"usato rispetto al 593-22?

Hai presente qualche offerta di Tim, Vodafone o vmo che si appoggiano a loro e hanno 4g che siano più di 30gb mese o illimitato ad un prezzo decente, diciamo 20/25€ mese magari compreso di modem/router con lan e wifi?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Piacere mio !

il 12 dal 22 lo riconosci solo guardando l'etichetta dietro, il prezzo del 593 è basso perchè molti lo stanno cambiando per i nuovi modelli che sono più prestazionali, per questo cosa poco, c'è molta offerta.
I modelli più recenti, ce ne sono meno in vendita sul mercato dell'usato e hanno prezzi più elevati.
la differenza tra il 12 e il 22 è che il secondo raggiunge velocità maggiori del primo.

oglink, fa quello che chiedi, ed è su rete vodafone, ma non è tanto economica, non sono informatissimo, ma credo che una loro flat sia sui 60-70 €/mese

evo24, non è illimitata, ma finchè usano l'apn di vodafone è veloce, penso che siamo sui 30-40 €/mese

icaro unlimited, costa 20 euro al mese, illimitato su rete wind, ma le prestazioni, lasciano molto a desiderare.

[ITA] 19-09-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviato da fabry660 (Messaggio 45767241)
Il segnale 3g è pieno tutti i led accesi ma nonostante questo si disconnette ogni 5 minuti...poi ho una buona copertura in 4g almeno il mio s7 è stabile e veloce ripetitore a 500metri...il modem anche con connessione manuale trova un solo ripetitore 22500 4g ma non si registra...forse è difettoso essendo un ricondizionato di Amazon...ma che differenza c'è con il tp link 6400 ha pure due belle antenne e le recensioni su Amazon sono positive

In tal caso, non so cosa pensare, forse hai ragione ed è difettoso, oppure non riesce ad agganciare il ripetitore che c'è vicino casa. :stordita:


Quote:

Originariamente inviato da blueven (Messaggio 45766733)
La toolbox non va con il B525, ma con il 5186.
Usa LTEWatch-H.

gdturbo ha detto che funziona senza problemi sul suo B525 :confused:
LTEWatch-H non permette di cambiare DNS di default come faceva la Toolbox, vero?

igiolo 19-09-2018 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 45766915)
Buongiorno, scusatemi se sto sbagliando sezione, nel caso spostate pure il post.

Dovrei acquistare un modello/router 4g/LTE, mi hanno consigliato sull"usato Huawei b593-22, ho trovato qualche pezzo su eBay Europa e vorrei sapere se possibile se questi oggetti usati in Europa possono funzionare bene anche in Italia.

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

in azienda ho acquistato diversi MR-6400 della Tp-link
ottimi
c'è anche la versione superiore MR400 che offre il 1200
una roccia x adesso!

prandello 19-09-2018 16:45

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45767494)
il 12 dal 22 lo riconosci solo guardando l'etichetta dietro, il prezzo del 593 è basso perchè molti lo stanno cambiando per i nuovi modelli che sono più prestazionali, per questo cosa poco, c'è molta offerta.
I modelli più recenti, ce ne sono meno in vendita sul mercato dell'usato e hanno prezzi più elevati.
la differenza tra il 12 e il 22 è che il secondo raggiunge velocità maggiori del primo.

A differenza del 22, inoltre il 12 non supporta la B38 2600 MHz in TDD-LTE che potrebbe magari tornare utile con Tre Italia che se l'è aggiudicata, mi pare.

DOCXP 20-09-2018 14:27

Ciao a tutti,
qualche possessore di uno degli Huawei menzionati all'inizio di questo thread sa dirmi se è possibile settare una VPN ipsec?

Grazie

ombra666 20-09-2018 14:49

Quote:

Originariamente inviato da DOCXP (Messaggio 45770729)
Ciao a tutti,
qualche possessore di uno degli Huawei menzionati all'inizio di questo thread sa dirmi se è possibile settare una VPN ipsec?

Grazie

sicuramente su 525 (esperienza personale)
non so gli altri

ocho 20-09-2018 16:52

Questi sono i valori del router (Huawei B525S-23A):


questo è uno speedtest di ieri:


Vale la pena aggiungere un'antenna esterna?
Il router è posizionato vicino alla finestra, il ripetitore è a circa 1 km senza ostacoli.

LSan83 20-09-2018 18:06

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 45771082)
Ciao a tutti,mi servirebbe una dritta,in quanto stò valutando di togliere la linea adsl con Tim. Eseguendo una ricerca,mi sono imbattuto in questa interessante discussione,ammetto però di non aver letto tutte le centinaia di pagine :D
Ho trovato questo prodotto: https://www.amazon.it/Huawei-B525s-2...7282536&sr=1-5
Secondo voi,è abbastanza valido?..se non erro,posso collegare un telefono ed utilizzare il numero della sim,ho pure un impianto di videosorveglianza e visto le caratteristiche,non dovrei aver problemi a visualizzare da remoto.
Il massimo poi,sarebbe riuscire a collegare la mia stampante multifunzione HP,con relativo fax..dite che è possibile utilizzare con rete mobile?
Sono accetti consigli di ogni genere.
Grazie

Stai attento che pochissime SIM ti fornisco l'ip pubblico e quindi non puoi accedere da remoto al router, ne aprire porte e server vpn sulla tua rete locale. Se devi accedere alla videosorveglianza ti serve una triangolazione su un terzo sito con ip pubblico.

gd350turbo 20-09-2018 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 45771082)
Ciao a tutti,mi servirebbe una dritta,in quanto stò valutando di togliere la linea adsl con Tim. Eseguendo una ricerca,mi sono imbattuto in questa interessante discussione,ammetto però di non aver letto tutte le centinaia di pagine :D
Ho trovato questo prodotto: https://www.amazon.it/Huawei-B525s-2...7282536&sr=1-5
Secondo voi,è abbastanza valido?..se non erro,posso collegare un telefono ed utilizzare il numero della sim,ho pure un impianto di videosorveglianza e visto le caratteristiche,non dovrei aver problemi a visualizzare da remoto.
Il massimo poi,sarebbe riuscire a collegare la mia stampante multifunzione HP,con relativo fax..dite che è possibile utilizzare con rete mobile?
Sono accetti consigli di ogni genere.
Grazie

Si è valido..

L'ho preso anch'io per far la stessa cosa con mia mamma

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

gd350turbo 20-09-2018 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 45771262)
perfetto,grazie.
riguardo il fax,non si conosce nulla?

Ci sarebbe da provare un ata Cisco, di quelli che supportano il t38, per vedere come si comporta.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

ocho 20-09-2018 18:42

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 45771259)
si si ok...già ora utilizzo "no-ip".grazie

Attenzione, anch'io ho un DVR, ma con la SIM non è raggiungibile tramite dyndns o noip.
Io ho risolto usando una funzione che nel DVR Dahua chiamano p2p: in sostanza è il DVR stesso che, tramite il loro server, si rende raggiungibile dall'esterno.
Se il tuo DVR non ha una funzione simile non funzionerà.

ocho 20-09-2018 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Marcy_68 (Messaggio 45771308)
azzz...ma quindi la funzione ddns nella descrizione del router a cosa serve?

Serve se hai una connessione NON nattata, come la quasi totalità di quelle italiane

El Alquimista 20-09-2018 21:11

Quote:

Originariamente inviato da ocho (Messaggio 45771291)
Attenzione, anch'io ho un DVR, ma con la SIM non è raggiungibile tramite dyndns o noip.
Io ho risolto usando una funzione che nel DVR Dahua chiamano p2p: in sostanza è il DVR stesso che, tramite il loro server, si rende raggiungibile dall'esterno.
Se il tuo DVR non ha una funzione simile non funzionerà.

ottima precisione grazie !
quindi posso sfruttare i server Synology
per vedere il mio Nas ... e relative telecamere.

Bartsimpson 20-09-2018 21:45

Quote:

Originariamente inviato da fabry660 (Messaggio 45766660)
Ciao a tutti in attesa della sim icaro sto provando il b525 marchiato tim con iliad e non capisco perché si connette solo in 3g con velocità di 29 e 2 in upload mentre la sim nello smartphone in 4g raggiunge i 55 e 22 in upload...se provo a dire al b525 di connettersi solo 4g non si connette (rimane in ricerca segnale) puo essere difettoso il modem b525?

Il B525 (anche il mio marchiato Tim) è molto schizzinoso con alcune sim. Nel mio caso va benissimo con una sim Wind, aggancia al primo colpo la 4G e non si disconnette mai.
Con una sim iliad se lo imposto su solo 4G non si connette, se metto automatico va in 3G e dopo qualche minuto passa in 4G da solo. Dopo di che va bene,
Con una sim della 3 non c'è modo di farlo andare in 4G. Se metto auto allora va in 3g, ogni tanto prova a connettersi in 4G, cade la linea dopo un secondo e torna in 3G. Lasciato su 3G non da problemi

blueven 20-09-2018 23:20

@gd350turbo

Ciao maestro,
oggi ho deciso di provare una sim3 perchè ho visto da cellmapper che la BTS era quella più vicina, 700 metri NON a vista, e le cose sono migliorate parecchio!
La situazione è questa:



Donwload 50Mbps, Uplaod 7Mbps, Ping 80ms.
Strano che l'uplaod sia così "basso" rispetto il download.

Ovviamente ho provato solo a quest'ora, domani vedrò di giorno come va. Al momento sono con il 5186 con le sue antennine esterne.
Oggi, neanche a farla apposta, mi sono arrivate le yagi da adko.de.
Secondo te ha senso a questo punto mettere le antenne esterne? E se si, ha senso a questo punto mettere proprio le yagi o sarebbe più indicata un'antenna a pannello?

Riguardo le yagi, nel caso in cui volessi volesse ridarle indietro ad adko, hai esperienze in merito? quanto mi costerebbero le spese di spedizione? Ho preso la coppia yagi log più staffa a "corno" a 75 euro spedite.
Ma le yagi che mi sono arrivate hanno riportato sulla confezione solamente 9dbi, ma non erano da 12?


gd350turbo 21-09-2018 10:05

Le antenne esterne, ti daranno più segnale e più stabile, poi che questo comporti anche un aumento della banda disponibile, non si può sapere prima...

A rimandarle indietro, secondo me un 15 euro, almeno ci vanno, quindi conviene tenerle.

fabry660 21-09-2018 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Bartsimpson (Messaggio 45771651)
Il B525 (anche il mio marchiato Tim) è molto schizzinoso con alcune sim. Nel mio caso va benissimo con una sim Wind, aggancia al primo colpo la 4G e non si disconnette mai.
Con una sim iliad se lo imposto su solo 4G non si connette, se metto automatico va in 3G e dopo qualche minuto passa in 4G da solo. Dopo di che va bene,
Con una sim della 3 non c'è modo di farlo andare in 4G. Se metto auto allora va in 3g, ogni tanto prova a connettersi in 4G, cade la linea dopo un secondo e torna in 3G. Lasciato su 3G non da problemi

in effetti hai ragione infatti con una sim postemobile rete 3 come iliad credo...si è connesso subito in 4g al massimo del segnale...però non capisco perchè nella stessa identica posizione il telefono samsung s7 va anche a 65 mega mentre con il b525 arriva sui 45?

El Alquimista 21-09-2018 16:22

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45772306)
Le antenne esterne, ti daranno più segnale e più stabile, poi che questo comporti anche un aumento della banda disponibile, non si può sapere prima...

tutto sommato ho un buon segnale, e banda che mi soddisfa,
tutti valori nella media, tranne il SINR :mad:
sono a 2 km in Linea d'aria dall'antenna Tim,
aggancio spesso 800 Mhz, a volte 1800 ,
ma con un bosco di Abeti in mezzo che non riesco a scavalcare

il SINR a meno -5 di media cosa comporta?

con antenna a pannello potrebbe migliorare?

grazie:)

Edit: aggiungo che non posso salire di almeno 20 metri sul tetto con delle Yagi
non riuscirei comunque a passare sopra il bosco.

.

blueven 21-09-2018 16:30

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45772306)
Le antenne esterne, ti daranno più segnale e più stabile, poi che questo comporti anche un aumento della banda disponibile, non si può sapere prima...

A rimandarle indietro, secondo me un 15 euro, almeno ci vanno, quindi conviene tenerle.

Ma almeno mi confermi sono quelle della foto? riportano solo 9dBi...

Inoltre non vedo nessuna possibilità di poterla montare in orizzontale...l'attacco non lo permette! Scusami, ma mi hanno mandato antenne divrse da quelle che usi tu solitamente?


Sono andato a vedere qualche post più indietro... non sono le stesse antenne che hai tu in questa foto!
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=6072

Ad ogni modo, poichè ho pagato con paypal potrei comunque recuperare le spese di spedizione per il reso.

igiolo 21-09-2018 16:32

edit

igiolo 21-09-2018 16:33

quindi, supponendo che io abiti in una zona raggiunta un pò da tutti, quale tariffa 4g conviene?
credo che un 100gb siano sufficienti...
niente c'è il 3d dedicato, sorry!

Bartsimpson 21-09-2018 18:10

Quote:

Originariamente inviato da fabry660 (Messaggio 45773126)
in effetti hai ragione infatti con una sim postemobile rete 3 come iliad credo...si è connesso subito in 4g al massimo del segnale...però non capisco perchè nella stessa identica posizione il telefono samsung s7 va anche a 65 mega mentre con il b525 arriva sui 45?

Strano, io ho comparato il B525 con altri telefoni e router 4G (almeno 4 diversi) e mi ha dato dei risultati molto buoni, superiori in media a tutti gli altri dispositivi. E' impostato correttamente? Controlla anche che le antenne siano settate su auto o su interne (se non hai antenne esterne ovviamente). Che sia pignolo sulle sim me l'ha confermato anche un altro conoscente, ha problemi con una Vodafone mentre con una Tim è perfetto... Non riesco a darmi una spiegazione :mbe:

Rita84 21-09-2018 18:36

Costoso e poco performante.

z3d 21-09-2018 18:59

Vorrei togliere definitivamente la mia adsl 7mb per poter chiudere con TIM.
Stavo valutando l'opzione 3G/4G con sim di Iliad.

Ho però la necessità di accedere al mio NAS anche da remoto, c'è qualche soluzione che funziona stabilmente? Mi serve per lavoro.

Come modem/router attualmente ho un Asus N55U con cui mi trovo benone e non vorrei sostituirlo; abbinando una chiave tipo Huawei E3372 potrei arrivare ad un buon compromesso secondo voi?

Grazie per l'aiuto ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.