Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS Essence STX II/7.1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2682085)


antonyb 30-12-2018 18:01

Mai capitato.

Peterd80 30-12-2018 18:24

Neanche a me... prima volta!!

Andando ad installarla mi dava che c'era un'altra installazione in corso.. che in realtà non c'era!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

kean3d 30-12-2018 19:46

Asus non va proprio d'accordo con la parola drivers 🤣
fortuna hai risolto

antonyb 30-12-2018 19:47

Non capisco come mai avete questi problemi ragazzi.

Peterd80 31-12-2018 06:15

Che dirti mi è capitato...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

plata 27-01-2019 18:06

Switchando tra reference e wide, DVS ed SVN attivati, capitano sporadicamente schiocchi abbastanza forti sul tweeter, conseguente abbassamento del volume e successiva ripresa in pochi secondi (il SVN funziona); Ma la cosa preoccupante è lo schiocco che può indicare difetti hw, ed anche se accade 1 volta su 10 ne può bastare una sola per danneggiare i diffusori! notato anche voi qualcosa di simile?

Ascolto la STX II con muses stock, in uscita con RCA Anal :ciapet:

Paky 27-01-2019 18:12

l'avevo fatto presente anche io
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...&postcount=552

il software di sta scheda è pietoso

kean3d 24-03-2019 21:36

questo è vero
ma perchè usate quelle porcherie attive?
GX, DVS, SNV..
è una scheda audio per puristi diciamo
da il meglio nell ascolto e in produzione, e in gaming anche
io tutto disattivato ovviamente, non tocco nulla e problemi 0, mai;

setto giusto gli asio, 32bit 30ms per produzione e bon

antonyb 24-03-2019 23:53

Anche io la uso liscia, non so perché attivano tutti quegli effetti, forse gli piace un suono "spaziale"

Paky 25-03-2019 08:40

qui si discute di un problema e di un software carente
non di gusti personali

parliamo di una scheda che sta sempre sui 200€
uno si aspetta che tutto funzioni a dovere , indipendentemente se questa o quella funzione vada o meno usata

Melting Blaze 25-03-2019 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46137523)
qui si discute di un problema e di un software carente
non di gusti personali

parliamo di una scheda che sta sempre sui 200€
uno si aspetta che tutto funzioni a dovere , indipendentemente se questa o quella funzione vada o meno usata

ma di alternative a questa scheda ce ne sono?
una all purpose che vada bene sia per la musica che film e giochi. e che - come questa - vada bene quando si arriva alla musica!

kean3d 25-03-2019 19:10

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46137523)
qui si discute di un problema e di un software carente
non di gusti personali

parliamo di una scheda che sta sempre sui 200€
uno si aspetta che tutto funzioni a dovere , indipendentemente se questa o quella funzione vada o meno usata

si si infatti ti do ragione.. il software è quello che è, su questo non ci piove
e Asus se ne sbatte le palpebre 👍

FreddyFiX 21-04-2019 11:15

Bene, torno dopo un pò di tempo a dare le mie impressioni su questa scheda audio che reputo sempre ottima, ricordo che io uso solo esclusivamente per ascoltare musica prevalentemente in alta definizione e uso i driver UNi Xonar.
Finalmente ho sostituito il vecchio ampli Pioneer con il pluripremiato Marantz PM6006 UK Edition (trovate una mia breve recensione su Amazon).

Prima usavo esclusivamente uscita da Essence STX II in analogico con cavi AudioQuest ora ho affiancato uscita coassiale con cavo Ricable e sostituito anche i cavi casse con prodotto tedesco(nn ricordo il nome)di diametro superiore e anche di qualità, bene questo nuovo ampli ha veramente stravolto la qualità audio naturalmente in positivo ma devo dire che con uscita coassiale è strepitoso, si perchè anche se devo ammettere che il DAC integrato nella Asus è ottimo beh che dire quello del Marantz è ancora superiore, qualcuno dirà che è normale e io rispondo: lo speravo, sta di fatto che comunque la Essence STX II è di grandissimo livello per una scheda da PC con un ottimo DAC integrato e che non sfigura per niente con quello del Marantz anche se questo naturalmente è superiore.

Varg87 21-04-2019 11:25

Ma a sto punto tanto vale uscire in digitale dall'integrata, no?

^v3rsus 21-04-2019 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46182160)
Ma a sto punto tanto vale uscire in digitale dall'integrata, no?

... Severo ma giusto... O prendere un dragonfly et similia...

Cmq, anche se i drivers Asus sono fermi al day one, non ho mai avuto problemi in tutti questi anni.

FreddyFiX 21-04-2019 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46182160)
Ma a sto punto tanto vale uscire in digitale dall'integrata, no?

Dipende sicuramente dal DAC dell'ampli, anche se ho spiegato in breve non ho assolutamente detto che il DAC Asus faccia schifo anzi si comporta bene ma con mia grande soddisfazione quello del Marantz è superiore, inoltre credo che se la scheda audio non fosse nel suo insieme di buona qualità il Marantz non farebbe miracoli in qualsiasi caso

Varg87 21-04-2019 12:15

Quote:

Originariamente inviato da ^v3rsus (Messaggio 46182202)
Cmq, anche se i drivers Asus sono fermi al day one, non ho mai avuto problemi in tutti questi anni.

Idem anche se stavo pensando proprio a questo in prossimità dell'arrivo (vabbè è già arrivato in realtà, messo ieri) del may upgrade di 10.
3 anni e mezzo, quasi quattro, senza aggiornamenti son tanti, anche alla luce dei problemi di sicurezza avuti con i tool Asus per l'aggiornamento del BIOS.
In seguito a tutti i cambiamenti degli ultimi anni mi par strano che non serva nemmeno una minima modifica.

^v3rsus 21-04-2019 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46182208)
Idem anche se stavo pensando proprio a questo in prossimità dell'arrivo (vabbè è già arrivato in realtà, messo ieri) del may upgrade di 10.
3 anni e mezzo, quasi quattro, senza aggiornamenti son tanti, anche alla luce dei problemi di sicurezza avuti con i tool Asus per l'aggiornamento del BIOS.
In seguito a tutti i cambiamenti degli ultimi anni mi par strano che non serva nemmeno una minima modifica.

Vabbè è un'evoluzione della precedente stx e pur sempre una scheda audio...

Non sapevo fossero usciti upgrade BIOS, verificherò cosa aggiornare ma tendenzialmente la lascerei così

Varg87 21-04-2019 13:36

Non intendevo per la scheda audio. Intendevo eventuali falle di sicurezza nei driver.

https://threatpost.com/asus-patches-...of-pcs/143169/

antonyb 21-04-2019 19:46

Non capisco cosa volete aggiornare su una scheda audio se non ci sono problemi…

La mia che uso in salotto che costava 5 volte di più è dal 2016 che non aggiornano, che facciamo è una ciofega pure questa?

https://mytekdigital.com/hifi/produc...eo-192dsd-dac/


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.