Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Spyto 27-04-2004 10:18

Avevo letto in diversi articoli, che per un HT cosigliavano diffusori acustici da pavimento solo per stanze grandi, metre in stanze medio piccole consigliavano diffusori mini diffusori.

Poi ho spulciato i siti di Yamaha, JBL, Infinity e tutti hanno HT a diffusori piccoli.

A quel punto mi sono detto allora è verso quella direzione che gira HT :rolleyes:


Te mi dici che mettere un impianto del genere merita, in salotto da 30mq?


Gentilmente potresti darmi qualche sito che spediscono in contrasegno in 5 giorni :D :D

Grazie.

::::Dani83:::: 27-04-2004 11:08

Quote:

Originariamente inviato da lamalta
Mah, secondo me per le Bose è oggettivo dire che per quel che costano suonano male: totale carenza di medi, totale incapiacità di ricostruzione scenica, dinamica assente.
Alti cristallini e assenza di distorsioni sono proprio la base base, poi c'è tutto un mondo sopra.

Ale

Io purtroppo ne ho potute sentire solo pochi diffusori della bose in ambienti di ascolto decisamente inadatti....in effetti a parità di prezzo c'era di molto meglio però sempre secondo i miei gusti... Visto che la domanda era di un ampli da abbinare a queste casse cmq non voglio andare OT.:)

Consiglio quindi a N!coz di provare gli ampli che vuole prendere con le casse che ha deciso di comprare visto che un amplificatore può suonare benissimo con dei diffusori e male con altri.. :)

::::Dani83:::: 27-04-2004 11:40

Quote:

Originariamente inviato da goan76
Eltax CineMatic

www.eltax.com

Perchè tu goan76 consigli eltax in ogni thread??:)
Hai potuto paragonarle con altri diffusori?

Sicuramente dei diffusori a 2-3vie rendono molto di più dei classici cubetti+sub che si vendono in giro. Ne vedi molti perchè purtroppo sono quelli che vanno per la maggiore, purtroppo spesso dobbiamo sistemare questi diffusori in spazi angusti e dobbiamo renderli visibili il meno possibile rovinando completamente l'acustica della stanza. In genere le torri suonano meglio dei diffusori da libreria(un normale 2vie) o se hai intenzione di prendere dei diffusori da libreria devi tenere conto anche del costo degli stand altrimenti sarebbero sprecati. Mi raccomando però, il posizionamento dei diffusori nell'ht è fondamentale quindi prima di fare ogni acquisto assicurati di avere spazio a sufficenza, se hai bisogno di link sul posizionamento e consigli chiedi pure..anzi te ne lascio un pò qui...:p

Il sub per ht è indispensabile, i kit che avete postato hanno mid range da 13mm in reflex non credo riescano a "muovere" tanta aria..
>CONSIGLI<
>posizionamento sub<
>installazione<

Spyto 27-04-2004 12:10

Grazie :::: Dani83::::, avevo già letto gran parte delle guide di quel sito, direi che sono esaustive, e riporto un lo stralcio di guida:


Un diffusore a torre, grazie alla più estesa emissione in gamma bassa, non è adatto per tutti gli ambienti. In stanze d'ascolto medio-piccole il minidiffusore da stand è molto più gestibile e crea sicuramente meno problemi d'interfacciamento con l'ambiente.
Tra l'altro, il motivo per cui sono nati i minidiffusori di qualità è proprio quello di fornire una riproduzione raffinata anche in ambienti di piccole dimensioni.
Non si capisce poi come mai (anzi, alcune spiegazioni ci sarebbero ma si taccion' per lo migliore) siano diventati la soluzione ottimale per ogni situazione, utilizzando (sprecando, data la bassissima efficienza) centinaia di watts per far sonorizzare loro ampi saloni in modo adeguato.
Siamo alle solite: da un'ottima idea, quella di produrre diffusori di altissima qualità che si adattassero bene anche a piccoli ambienti, si è giunti al paradosso ed all'esagerazione.
Dicevamo: in piccoli ambienti i diffusori a torre sono difficili da installare e far suonare bene, meglio optare per diffusori più piccoli.

Diffusori a torre: moda o soluzione intelligente?

::::Dani83:::: 27-04-2004 13:25

Fidati pure di quello che c'è scritto lì, per ht in effetti i minidiffusori sono più gestibili(sono intesi diffusori da libreria anche di piccole dimensioni, non i cubetti) però mi raccomando vedi di sistemarli su stand adeguati...altrimenti anche i migliori diffusori in commercio suoneranno maluccio...

Spyto 27-04-2004 13:42

I tre d'avanti attaccati al muro di fianco al proiettore, i due dietro messi su delle mensole all'angolo del muro, il Sub sotto lo schermo.

Avevo una mezza idea per il 6.1 ma non mi ci stà la 6° cassa perchè dietro le poltrone ce la finestra.

::::Dani83:::: 27-04-2004 14:10

Ti dico le regole base poi magari per lo specifico mi farai delle domande tu...

I diffusori anteriori dovrebbero avere il cavo della stessa lunghezza ed essere posti ai lati di un triangolo ideale che ha come vertice la tua posizione di ascolto. Dovrebbero essere collocate sulla stessa parete ad una distanza da essa che può variare dai 30cm al metro. Più i diffusori saranno vicini alla parete e più si faranno sentire i bassi mentre gli alti saranno meno precisi. Per l'altezza..i tweeter dovrebbero essere all'altezza delle tue orecchie. Per il sub invece la posizione per avere la resa massima sarebbe vicino ad un angolo, cmq anche lì come per tutte le cose va ad orecchio. Di solito si parte dall'angolo lasciando 10cm di spazio tra le pareti e il sub allontanandolo ad ogni prova di qualche centrimentro verso il tuo punto di ascolto finchè il suono non ti sembrerà il migliore. Con questo non voglio dire che davanti alla tv non va bene, solo che vicino ad un angolo avrebbe una resa migliore.:)
Per quanto riguarda il surround ci sono vari modi per posizionare i diffusori che possono essere validi, cmq cerca sempre di puntare il diffusore verso di te, sia che siano piazzati a terra o in alto.
Molti sostengono che il diffusore centrale può essere escluso dall'acquisto per investire i soldi in due diffusori frontali più potenti....anche io sono daccordo con questo pensiero ma come sempre va a gusti....:)

P.s ehmm....che stanza è? è vuota? ci sono tappeti o tende alla finestra?

Spyto 27-04-2004 15:57

Per mettere HT e il Proiettore, la stanza viene completamente svuotata e poi verranno messi il divano un tappeto al centro della stanza e un tavolino di vetro.

Ecco un disegno per capire meglio:





http://xoomer.virgilio.it/amodeoanto...m%20HWU/HT.jpg

C: Casse
S: Sub

Spyto 27-04-2004 16:10

Praticamente d'avanti posso mettere i diffusori all'altezza dello schermo, mentre dietro li devo mettere alla mia altezza?

Quelli dietro non devono puntare verso di me, ma verso il soffitto o davanti a loro per dare un effetto più lontano, giusto?

I diffusori dietro devono avere un ritardo da 15-30ms?

Il Sub lo posso mettere nell'angolo a 10cm di distanza.

I fili dei posteriori devo avere la stessa lunghezza vorra dire che il primo diffusore posteriore avrà più filo.

Mi viene un dubbio visto che metterei il 5.1, mi conviene prendere un ampli che arrivi a 6.1?

Scusa per tutte queste domande ma sono un profano e mi rimetto alla vostra saggezza.

goan76 27-04-2004 17:23

::::Dani83:::: Consiglio le eltax perche hanno un rapporto qualita prezzo imbattibile

In ht suonano bene a livello delle marche piu costose.

Io le ò e sono molto sodispatto o aggiunto un sub sempre delle

eltax ATOMIC A8

Giusto per puntualizzare gli altaparlanti del sistema CineMatic

sono 1 Midrange,1 Tweeter, e 2 Woofer in bass reflex Frequency range 35-22,000Hz ti assicuro che bassi ci sono.

Per la musica fanno il suo lavoro alla grande anche se va detto
che la musica va ascoltata con un ampli stereofonico no ampri per ht multicanale e con 2 torri da 80 cm :D

La mia opinione personale rimane sempre la stessa
la tua stanza e di dimensioni abbastanza grande direi
prenditi due torri da 80 cm lascia stare i mini diffusori o casse da
libreria.

Non dar retta a tutte le cazzate che dicono sul sito TNT AUDIO
sono Maniachi dell hifi, prenditi un bel sistema con 2 torri la
cosa piu importante e che i diffusori siano delle stessa marca e della stassa serie,il risultato e garantito ;)

Spyto peccato che non sei delle mie parti altrimenti ti avrei
fatto ascoltare il mio sistema .;)


::::Dani83:::: 27-04-2004 20:20

Quote:

Originariamente inviato da goan76
::::Dani83:::: Consiglio le eltax perche hanno un rapporto qualita prezzo imbattibile

In ht suonano bene a livello delle marche piu costose.

Io le ò e sono molto sodispatto o aggiunto un sub sempre delle

eltax ATOMIC A8

Giusto per puntualizzare gli altaparlanti del sistema CineMatic

sono 1 Midrange,1 Tweeter, e 2 Woofer in bass reflex Frequency range 35-22,000Hz ti assicuro che bassi ci sono.

Per la musica fanno il suo lavoro alla grande anche se va detto
che la musica va ascoltata con un ampli stereofonico no ampri per ht multicanale e con 2 torri da 80 cm :D

La mia opinione personale rimane sempre la stessa
la tua stanza e di dimensioni abbastanza grande direi
prenditi due torri da 80 cm lascia stare i mini diffusori o casse da
libreria.

Non dar retta a tutte le cazzate che dicono sul sito TNT AUDIO
sono Maniachi dell hifi, prenditi un bel sistema con 2 torri la
cosa piu importante e che i diffusori siano delle stessa marca e della stassa serie,il risultato e garantito ;)

Spyto peccato che non sei delle mie parti altrimenti ti avrei
fatto ascoltare il mio sistema .;)
Da quanto ho capito non hai potuto paragonare direttamente le eltax con altre marche nelle stesse condizioni, ti assicuro che ci sono molte altre soluzioni poco costose che danno ottimi risultati. Purtroppo dei coni da 13 per quanto possa essere fatta bene la cassa non può dare una grande pressione sonora(ci sono leggi fisiche in ballo) e quei 33hz bisogna vedere come li raggiunge e con quale distorsione.
Sbagli dicendo che quelle scritte su tnt sono cazzate mi spiace:)

X Spyto
Il ritardo dei diffusori dipende dalla distanza che hanno essi dal punto di ascolto, può bastare un ritardo impostabile di 15-30ms.
Per avere la senzazione che il suono provenga da "dietro" e non dai satelliti sarebbe meglio girarli verso il soffitto o verso la parete posteriore....tra il metro e i 2metri di altezza. Sul sito della Dolby (www.d@olby.com) vengono illustrati anche altri posizionamenti oltre a quello che ti ho detto, come per esempio puntare i diffusori verso le pareti laterali se hai problemi di spazio.
Più la stanza è "riempita" e meglio sarebbe per il suono. Per quanto riguarda l'ampli....se devi prendere un ampli meno buono per avere una uscita in più è meglio allora investire un pò di più nel 5.1;)

Spyto 27-04-2004 20:42

Ok ragazzi vi ringrazio per le delucidazioni adesso ho il quadro generale un po più chiaro.

Per le casse la prossima settimana faccio un giro in diversi negozi di audiofili (maniaci) e provo ad ascoltare la differenza tra casse grandi d'avanti e casse piccole.
Probabilmente non saranno delle marche che abbiamo discusso, ma saranno sicuramente prodotti allo stesso livello.

Guardo bene per l'ampli punto sempre su un Yamaha, ma vado a spulciare le differenze tra un modello e l'altro.

Appena ho tutto in mano vi faccio sapere.

Una cosa se quancuno conosce siti in germania o in europa dove poter comprare ad un prezzo ragionevole, gentilmente potrebbe mandarmi un pvt.

::::Dani83:::: 27-04-2004 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Spyto
Ok ragazzi vi ringrazio per le delucidazioni adesso ho il quadro generale un po più chiaro.

Per le casse la prossima settimana faccio un giro in diversi negozi di audiofili (maniaci) e provo ad ascoltare la differenza tra casse grandi d'avanti e casse piccole.
Probabilmente non saranno delle marche che abbiamo discusso, ma saranno sicuramente prodotti allo stesso livello.

Guardo bene per l'ampli punto sempre su un Yamaha, ma vado a spulciare le differenze tra un modello e l'altro.

Appena ho tutto in mano vi faccio sapere.

Una cosa se quancuno conosce siti in germania o in europa dove poter comprare ad un prezzo ragionevole, gentilmente potrebbe mandarmi un pvt.
Ottimo...;)

Belthasor 27-04-2004 22:28

Quote:

Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Per quanto riguarda l'ampli....se devi prendere un ampli meno buono per avere una uscita in più è meglio allora investire un pò di più nel 5.1;)
Ciao, seguo la vostra interessantissima discussione, poiché anche io, come Spyto, mi appresto a comprare un sistemino HT.
Non sono molto daccordo con questa tua affermazione finale Dani poiché, se una persona non ricerca l'alta fedeltà, che è sicuramente associata a ben altre soluzioni con ben altri costi, penso che debba puntare più sull'acquisto di un sistema che gli consenta una vita longeva, anche dal punto di vista degli standard, piuttosto che un sistema di livello più alto ma ancora 5.1.
Io ho sentito un paio di DVD con traccia audio DTS ex a 6 canali e vi posso garantire che la differenza col DOlby 5.1 o DTS normale c'è eccome.
Dato che il sistema che comprerò non lo cambierò per molti anni, punterò all'aquisto di qualcosa che possa durare qualche anno, chiaramente senza esagerare come l'andare sul 7.1 che non è ancora supportato da nessun film credo.
Questo ovviamente è solo la mia opinione.
Riguardo al sito della Dolby potresti dani indicarmi quella sezione in cui si spiega come collocare le casse nella stanza?

Cosa ne dite se in questo post inseriamo una piantina fatta in cad o quello che volete della propria sala HT con disegnate le posizioni dei satelliti, anche come indicazioni per chi si avvicina a questo mondo entusiasmante (quanto costoso!!!)
Ciao
Fabio

lamalta 28-04-2004 09:27

Buondì.
Allora, io ho una stanza da 16mq ed ho 2 torri:il posizionamento non è semplice ma suonano benissimo (ovviamente la stanza va un po' trattata).
Per un ambiente da 30mq le torri sono d'obbligo, pena gravi carenze in basso.
Io sconsiglio gli Yamaha di livello economico, gli yamaha sono eccellenti nella gamma alta. Cerca su ebay.de uno Yamaha DSP A5 oppure A2 (come il mio) e non te ne pentirai, oppure vai con un Marantz (se vuoi spendere poco SR-4200 o 4300, usciti di produzione ma migliori del nuovo 4440), o un denon o un Onkyo..
Per i diffusori devi assolutamente ascoltarli assieme all'amplificatore che hai intenzione di prendere.
Ascolta pure Indiana Line Arbour, Chario, Mission, MS, Kef, B&W e vedrai che non te ne pentirai.
Spero di essere stato utile.

Ale

p.s.

Se vai nell'usato, riuscirai ad acquistare, con gli stessi soldi, oggetti di categorie infinitamente superiori. Tieni conto che il mio Yamaha DSP-A2 nuovo costava 3.000.000 e le mie B&W CDM-7 SE pure....

MarcoM 28-04-2004 19:56

Se hai una stanza piccola da sonorizzare, le Yamaha NS-P 436, pur essendo piccole, sono ottime e possono essere posizionate senza nessuna difficoltà. Soprattutto si sposano perfettamnete con gli ampli Yamaha (ho un 540). Anche io nutrivo qualche dubbio al riguardo, data le loro piccole dimensioni, ma ho dovuto ricredermi: con le colonne sonore cinematografiche rendono al meglio. Certo, se hai una stanza grande, è meglio passare a sistemi di casse più grandi.
Per l'ampli ti consiglio il nuovissimo Yamaha 650 che possiede la regolazione completamente automatica tramite microfono (che funziona ottimamente come sperimentato da varie riviste del settore). Certo sarebbe bello potersi permettere un ampli high end Yamaha, Denon o l'ultimissimo, strepitoso, Pioneer, ma i prezzi sono inavvicinabili.

Belthasor 28-04-2004 21:00

Ci ho messo su gli occhi pure io sul 650, anche se non sapevo di questa funzione di autoregolazione...
COnosci qualche sito che l'ha recensito???
Ciao

MarcoM 29-04-2004 00:16

Ancora no, è nuovissimo. E' disponibile sul sito tedesco segnalato da goan76 a 499 €
Ho però letto su AF Digitale di questo mese la prova del modello RXV 2400RDS che usa lo stesso sistema di auto calibrazione degli altoparlanti via microfono e se ne parla benissimo. Nell'articolo si afferma che eseguendo le regolazioni manualmente, non si è riusciti a fare meglio della regolazione automatica. Il 2400 sembra avvicinarsi alla qualità del mitico Z9 ad una frazione del prezzo (1500 € contro oltre 5000 €).

Belthasor 29-04-2004 11:10

Bello...
Per me che sono niubbo sarebbe anche un'ottima cosa poichè la configurazione poteva crearmi dei grossi problemi...
Penso proprio che prenderò quello...
Le casse che dici?
Sono buone quelle Centrum Ophelia 340 o mi consigli le Eltax?

goan76 29-04-2004 12:42

E si davvero belli la nuova serie di sintoampli yamaha;)

Eltax CineMatic sono fantastiche in ht i surroun sono dipolari
come da specifiche THX


aggiungi anche un SubWoofer Centrum Jupiter 10:D ;)

MarcoM 29-04-2004 15:34

Le casse sarebbe meglio ascoltarle prima di acquistarle perchè il guidizio è molto soggettivo e ciò che piace ad uno non è detto che piaccia anche ad un altro.

Belthasor 29-04-2004 17:04

Bhe si il problema è che per ascoltarle ti devi fare un bel giretto fino a monaco perchè il negozio là si trova e io nei negozi che ho trovato qui nei paraggi, e abito a Brescia quindi una zona molto fornita, di negozi che tenessero quella marca non ne ho trovati...
Cmq concordo ovviamente.
Goan volevi dire Eltax Impact 10 vero?
Fabio

MarcoM 29-04-2004 20:41

Magari prova a sentire altre marche, come JBL, Infinity, B&W, Mission, Yamaha, Klipsch, Chario ecc... almeno per farti un'idea.

hard_one 03-05-2004 16:35

Quote:

Originariamente inviato da goan76
ciao cerchi un ampri per ht

sull uscita digita ci puoi attaccare sia in 5.1 che stereo

come ampri puoi prendere un yamaha o pure un denon
anche gli onkyo sono molto belli
il mod 601 ha un ottimo rapporto Q/P

kikko91 03-05-2004 23:21

CONSIGLIO AMPLIFICATORE
 
Ciao sono indeciso tra questi 2 amplificatori:

teac
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=TASAT003

e il thomson
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=TASAT003

a vostra opinione qual'è il migliore tra questi 2?

avete altri modelli sotto i 300 euro con casse incluse da consigliarmi:rolleyes:

grazie

kikko91 03-05-2004 23:24

scusate ho sbagliato l url

il thomson è questo:

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=THSAT001

goan76 04-05-2004 09:47

Si il nuovissimo sinto ampri yamaha rv-x450 e superiore
a questi che hai postato ;)

ma anche il rv-x440 non e male

kikko91 04-05-2004 14:35

non li trovo... non è che hai qualke url da darmi...

cmq quanto costa?

e ha le casse incluse nel prezzo?

cmq fra i 2 che ho citato prima qual'è il migliore?
grazie

kikko91 04-05-2004 17:16

up

goan76 05-05-2004 09:56

1 Allegato(i)
Fai una ricerca si google sistemi compreti YAMAHA

Il migliore dal ropporto qualita prezzo e questo

YAMAHA - RX-V350 + NS-P240 Silver Euro 429,00

http://www.visualdream.it/dettaglio....7&Lin=350&Fas=


TRA i due meglio il sinto ampli Thomson mi sembra meglio

Amk 06-05-2004 00:19

io eviterei come la peste quei sistemini, piuttosto un ampli che ti ha consigliato goan, o altri sui 300-400 (non mi intendo di ampli HT), ma le casse soprattuto sceglile decenti almeno.

Bastano delle indiana line serieTH per prendere qualcosa di gradevole.

teddyvs 07-05-2004 02:13

ti sconsiglio le cose di legno, voto BOSE è davvero il migliore e Eclipse, i prezzi sono alti però

::::Dani83:::: 07-05-2004 08:33

Quote:

Originariamente inviato da teddyvs
ti sconsiglio le cose di legno, voto BOSE è davvero il migliore e Eclipse, i prezzi sono alti però

....il compito della cassa è quello di assorbire ed eliminare quanto più possibile le vibrazioni prodotte dagli altoparlanti oppure sfruttare le risonanze dei pannelli per realizzare una vera e propria cassa armonica contribuendo dunque al suono del diffusore, la plastica a questi scopi non è sicuramente meglio del legno.:)
Non mi pronuncio sulle Bose, poichè come in ogni campo ognuno ha i suoi gusti, per questo è sempre meglio ascoltare prima di comprare, non esistono casse migliori di altre, ci sono tante ottime soluzioni, se delle casse si trovano a monaco o non so dove se non si ha la possibilità di ascoltarle allora tanto vale lasciare perdere, e basare la propria scelta su diffusori che si possono apprezzare.;)

Spyto 07-05-2004 10:47

Eccomi dopo aver fatto un giretto turistico in Torino in vari negozi di impianti musicali. Ragazzi qui i prezzi sono osceni e per questo come detto comprerò il tutto in germania.

Per le casse potrei optare per un sistema Polk:
Anteriori: Diffusori acustici da Pavimento


Sub


Centrale


Posteriori: Coppia di diffusori acustici R20


Totale €800 Italia



Come ampli prenderei il Yamaha RX V1400RDS


Totale €750 Germania

A questa spesa bisogna aggiungere i pannelli assorbenti di 1 mt che mi hanno consigliato di mettere ai muri per assorbire il suono e non fare effetto eco.

Cavi da 1mt=€1, anche se qualche pazzo mi detto di montare i MONSTER 1mt=€24 (ma si scherzava) ;)

Ditemi cosa ne pensate?

MarcoM 07-05-2004 12:38

Mi pare un'ottima scelta. Non consoco il 1400, ma se è una versione ridotta del 2400 (meno potente), allora è ottimo sicuramente. Ottimo impianto, certo dei cavi un po' più di qualità ci strebbero bene anche senza arrivare ai costosissimi Monster.

teddyvs 07-05-2004 12:38

Quote:

Originariamente inviato da ::::Dani83::::
....il compito della cassa è quello di assorbire ed eliminare quanto più possibile le vibrazioni prodotte dagli altoparlanti oppure sfruttare le risonanze dei pannelli per realizzare una vera e propria cassa armonica contribuendo dunque al suono del diffusore, la plastica a questi scopi non è sicuramente meglio del legno.:)
Non mi pronuncio sulle Bose, poichè come in ogni campo ognuno ha i suoi gusti, per questo è sempre meglio ascoltare prima di comprare, non esistono casse migliori di altre, ci sono tante ottime soluzioni, se delle casse si trovano a monaco o non so dove se non si ha la possibilità di ascoltarle allora tanto vale lasciare perdere, e basare la propria scelta su diffusori che si possono apprezzare.;)

allora non lo conosci il bose, intendo l'impianto completo da casa altrimenti non ne parleresti che bene, certo forse il prezzo di quello che intendo io è troppo altro cmq bose è una garanzia

teddyvs 07-05-2004 12:44

http://www.bose.it/

::::Dani83:::: 07-05-2004 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Spyto
Eccomi dopo aver fatto un giretto turistico in Torino in vari negozi di impianti musicali. Ragazzi qui i prezzi sono osceni e per questo come detto comprerò il tutto in germania.

Per le casse potrei optare per un sistema Polk:
Anteriori: Diffusori acustici da Pavimento

...CUT....

A questa spesa bisogna aggiungere i pannelli assorbenti di 1 mt che mi hanno consigliato di mettere ai muri per assorbire il suono e non fare effetto eco.

Cavi da 1mt=€1, anche se qualche pazzo mi detto di montare i MONSTER 1mt=€24 (ma si scherzava) ;)

Ditemi cosa ne pensate?
Se ti sono piaciuti sono sicuramente la scelta migliore! Non ho trovato nessun dato tecnico....se vuoi posta qualcosa...:)
Anche io metterei qualche soldino in più nei cavi anche 2-3euro cmq vedi un pò tu...:)

Spyto 07-05-2004 13:40

[Diffusori Pavimento] POLK AUDIO R30
Risposta in frequenza utile: Hz 45 - 24.000
Risposta in frequenza (-3 dB): Hz 55 - 20.000
Impedenza nominale: Ohm 8
Potenza consigliata ampli.: W RMS/canale 20 - 100
Sensibilità: dB SPL 89
Dimensioni LxHxP(griglia e morsetti inclusi): mm 196x857x229
Dimensioni della base (LxP): mm 235x241
Peso imballato (cad.): kg 14,5
Mid-woofer Dynamic Bilance: 1 da 165mm
Tweeter a cupola da 19mm Dynamic Balance
Piedini e punte regolabili per tappeti e moquette
Morsetti d’ingresso per 5 tipi di terminazioni
Schermatura magnetica


[SUB] POLK AUDIO PSW202 Black
Subwoofer: 25,40 cm di diametro con sospensione in gomma di butano
Accensione e spegnimento automatici.
Schermato magneticamente
Amplificazione
Potenza continua: 50 watt
Potenza dinamica: 100 watt
Risposta in frequenza: 40-200 Hz
Frequenza di incrocio regolabile: 80-200 Hz
Risposta in frequenza (-3dB): 45-180 Hz
Ingressi: altoparlanti, linea
Uscite: altoparlanti
Dimensioni subwoofer (axlxp): 33.97 x 33.02 x 38.10 cm


[Centrale] POLK AUDIO CSi25 Cherry
Risposta in frequenza utile Hz 55 - 22.000
Risposta in frequenza (-3 dB) Hz 60 - 20.000
Impedenza nominale Ohm 8
Potenza consigliata ampli. W RMS / canale 10 - 100
Sensibilità dB SPL 90
Dimensioni LxHxP (Power Port incluso) mm 551x229x247
Mid-woofer Dynamic Balance 2 da 133mm
Tweeter a cupola da 19mm Dynamic Balance
Power Port
Schermatura magnetica


[Coppia di diffusori acustici R20] POLK AUDIO R20
Risposta in frequenza utile: Hz 55 - 24.000
Risposta in frequenza (-3 dB): Hz 60 - 20.000
Impedenza nominale: Ohm 8
Potenza consigliata ampli.: W RMS / canale 20 - 100
Sensibilità: dB SPL 89
Dimensioni LxHxP(griglia e morsetti inclusi): mm 197x318x290
Peso, imballato (la coppia): kg 14,5
Mid-woofer Dynamic Bilance:1 da 165mm
Tweeter a cupola da 19mm Dynamic Balance
Morsetti d’ingresso per 5 tipi di terminazioni
Scanalature per l’installazione a parete
Schermatura magnetica


[Ampli]Yamaha RX V1400RDS
Potenza: 110 W RMS x 7 canali (0.04% THD)
Speaker: SI A+B / A o B
Autocalibrazione: SI con microfono in dotazione (YPAO)
Risposta in frequenza: (CD) 10-100.000 Hz +0/-3db
Ingressi 5.1: SI
Digital ToP ART: minimizzazione della circuitazione analogica
Programmi Cinema DSP: 31 programmi surround con 55 variazioni incluso THX select processing
Decodifiche: Dolby Prologic II - Dolby Digital - Dolby Digital EX -DTS - DTS ES 6.1 Discreto - DTS Neo:6 - DTS 96/24 - Silent Cinema - Cinema DSP - THX
Display su schermo: SI
Conversione video: SI tra video-composito - S-video - videocomponent
Conversione DAC: 192 kHz/24 bit su tutti i canali
Ascolto notturno: SI + equalizzatore 5 bande per canale centrale
Telecomando: SI con preset code e display LCD

Spyto 07-05-2004 13:44

Per i cavi se mi consigliate di prendere quelli migliori vorra dire che prenderò quelli da €2, mamma quanto mi costano sti cavi.
Quindi mi verrà un €100, ma penso che ci sia differenza rispetto ad un cavo normale che ti danno con le casse.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.