Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Airborne 12-11-2010 11:42

ho aggiornato e sono passato a KIS 11.01.400 perche venivo da KIS9 ma questa nuova versione mi tartassa di messaggi e il consueto consenti o aggiungi a gruppo attendibile non basta piu. Mi connetto ad internet con una pennetta usb e un programma della yahoo ma ad ogni connessione e anche durante la stessa mi tartassa di messaggi tipo questo:



come ho detto il rendi attendibile non basta perche ogni volta mi appare questo avviso o uno simile. Nella parte che bianca lo stamp non ha preso la scritta che dice che il programma è del gruppo attendibile ma sta cercando di eseguire un'attività....

marcoesse 12-11-2010 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Airborne (Messaggio 33630348)
ho aggiornato e sono passato a KIS 11.01.400

ciao,
come hai aggiornato?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
disinstallato e reinstallato o sovrascritto

marcoesse 12-11-2010 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Slash82 (Messaggio 33630227)

GRANDE!!! Fantastico! :D

Airborne 12-11-2010 12:35

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33630725)
ciao,
come hai aggiornato?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
disinstallato e reinstallato o sovrascritto

ho formattato, quindi da zero

vincenzomary 12-11-2010 15:06

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33630733)
GRANDE!!! Fantastico! :D

speriamo domenica.
per parlare invece della 556, sull'altro forum, parlano di patch a per la 556. di cosa si tratta, visto che la versione inglese non si puo scaricare più.
grazie

marcoesse 13-11-2010 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Airborne (Messaggio 33630348)
ho aggiornato e sono passato a KIS 11.01.400 perche venivo da KIS9 ma questa nuova versione mi tartassa di messaggi e il consueto consenti o aggiungi a gruppo attendibile non basta piu. Mi connetto ad internet con una pennetta usb e un programma della yahoo ma ad ogni connessione e anche durante la stessa mi tartassa di messaggi tipo questo:
come ho detto il rendi attendibile non basta perche ogni volta mi appare questo avviso o uno simile. Nella parte che bianca lo stamp non ha preso la scritta che dice che il programma è del gruppo attendibile ma sta cercando di eseguire un'attività....

Quote:

Originariamente inviato da Airborne (Messaggio 33630932)
ho formattato, quindi da zero

ok bene installazione pulita
verifica dove Kis ha messo il plugin container di Firefox so' che all'inizio quando Firefox si è aggiornato alla versione dove hanno aggiunto sto' plugin container rompeva pure a me' poi l'ho spostato nelle attendibili (vedi screen) e tutto è andato a posto ;)

sbrocca 13-11-2010 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Slash82 (Messaggio 33630227)

Fantastico! Speriamo possa togliere di mezzo il virus Red.Bull.webbervettel... :sperem:

sbrocca 13-11-2010 18:24

Ancora svchost
 
Qualcuno ha idea del perche' Host Process for Windows Services (svchost.exe) mi chiede di essere autorizzato a ricevere pacchetti UDP in entrata?


E lo chiede pure abbastanza spesso (tenuto presente che su questa macchina Seven HP 64 ho installato KIS 2011 da soli 6 giorni!), quasi sempre su porte alte:

L'indirizzo (IPV6) fe80::e9da:fbc6:92fa:1901%11 pare si risolva in 146.250.25.1, localizzato in Texas (Richardson) ed appartenente all'organizzazione Ericsson Radio Systems Incorporated (!), ma le informazioni reperibili sono scarse ed ambigue.
La cosa piu' strana e' pero' che quello che nell'immagine ho oscurato in rosso e' l'indirizzo IP del portatile della mia signora (nella mia rete wireless interna ho assegnato manualmente gli indirizzi IP, disattivando il DHCP del router)!

Incuriosito, andato a vedere il portatile Vista HP della mia signora, e nei report di KIS 2011 (anche qui installato solo da una decina di giorni) ho trovato la stessa cosa:

Trovo lo stesso indirizzo IPV6, mentre quello che in questa immagine ho oscurato in blu e' l'indirizzo IP del mio portatile!
Da notare che non abbiamo cartelle condivise (anzi, nel mio portatile e nel suo ho disattivato la Condivisione files e stampanti), e che i ambedue portatili vengono da una recente formattazione (= KIS 2011 installato da zero).

A questo punto, sono andato a vedere pure il mio vecchio portatile WXP SP3, sul quale KIS 2011 e' installato da qualche mese:

Nessun tentativo di connessione UDP in entrata verso svchost.exe (che su XP si chiama Generic Host Process for Win 32), eccetto due provenienti da 88.149.128.12 e 88.149.128.22 (ossia dai DNS del mio provider NGI), cui ho consentito.

Qualcuno sa se questi tentativi di connessioni in entrata siano preoccupanti oppure legittimi e quale regola di KIS (consenti sempre o blocca sempre) e' quindi opportuna?
Finora ho sempre optato per "Blocca per la sessione corrente"; siccome pero' proprio con svchost.exe ho avuto dei problemi (ancora non del tutto risolti) di cui ho parlato qualche post fa...

marcoesse 13-11-2010 18:45

Quote:

Originariamente inviato da sbrocca (Messaggio 33643166)
Finora ho sempre optato per "Blocca per la sessione corrente"; siccome pero' proprio con svchost.exe ho avuto dei problemi (ancora non del tutto risolti) di cui ho parlato qualche post fa...

mah! cose troppo strane per me (Texas Richardson _Ericsson Radio Systems Incorporated) :) ....poi io ho solo XP
curiosità ma sul 7 e vista
Kis a default non mette svchost.exe nelle esclusioni?

flaubert 13-11-2010 21:12

Per chi come il sottoscritto usa la versione 556 eng che funge alla perfezione su XP...segnalo il rilascio della attesa "patch a":appunto per la 556 eng.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

marcoesse 14-11-2010 09:47

Quote:

Originariamente inviato da flaubert (Messaggio 33644233)
Per chi come il sottoscritto usa la versione 556 eng che funge alla perfezione su XP...segnalo il rilascio della attesa "patch a":appunto per la 556 eng.

ciao,
ho notato che nemmeno a Te' con la skin pipkin BingBang non compare il semaforo chissà come mai?
come anche a me' (XP) ma io non sono con la .556 per cui pensavo fosse per quello boh!

p.s. ad altri utenti compare non so' se possa essere per XP:confused:

flaubert 14-11-2010 11:08

Ciao Marcoesse. La cosa strana è che appena installata la skin a me il semaforo era comparso...poi è magicamente sparito.:D
Tuttavia tengo lo stesso la skin perchè mi piace troppo.:)

marcoesse 14-11-2010 11:30

Quote:

Originariamente inviato da flaubert (Messaggio 33646575)
Ciao Marcoesse. La cosa strana è che appena installata la skin a me il semaforo era comparso...poi è magicamente sparito.:D

io invece non ho mai avuto il "piacere" di vederlo :(
bisognerebbe segnalarlo a pipkin solo che io sono eng out
lo dirò ai colleghi del KSFCIta ....solo che a loro compare mannaggia!!!
Quote:

Originariamente inviato da flaubert (Messaggio 33646575)
Tuttavia tengo lo stesso la skin perchè mi piace troppo.:)

è semplicemente Fantastica!!! troppo bella pensa che io la tengo su 1 .400 Ita anche se non va' per niente bene
i collegamenti un sacco sono sballati ma fa' niente è troooopppoooo bella :D
mai capito come mai KL non fa' fare le skin a pipkin che, nel suo campo, (Skin) è un genio :)
.....sicuramente sarebbero molto meglio delle default :stordita:

flaubert 14-11-2010 12:24

Sono d'accordo!;)

Ho appena segnalato il bug a pipkin....:

http://forum.kasperskyclub.com/blog/...455#comment610

Ciao!:D

sbrocca 14-11-2010 12:25

Ciao marcoesse e buona domenica.
Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33643392)
mah! cose troppo strane per me (Texas Richardson _Ericsson Radio Systems Incorporated) :)

Si' davvero strano...
Quote:

curiosità ma sul 7 e vista
Kis a default non mette svchost.exe nelle esclusioni?

Si', KIS lo mette sempre nelle esclusioni di default anche con Seven e con Vista.
Pero' io sin da subito metto la protezione interattiva e imposto "Chiedi di scegliere un'azione" anche per le applicazioni attendibili, quindi KIS mi chiede come deve regolarsi quando svchost.exe vuole connettersi.
Tu invece hai detto che all'inizio lasci in automatico per un po', poi passi in protezione interattiva. Quindi immagino che nel frattempo KIS dia a svchost il permesso per "Any network activity"; poi quando passi in interattiva, KIS gli conserva i permessi gia' dati.
Per curiosita', controlli quali Regole dell'Applicazione (sia nelle regole di rete che nelle esclusioni) hai per svchost?

marcoesse 14-11-2010 14:51

Quote:

Originariamente inviato da flaubert (Messaggio 33647223)
Sono d'accordo!;)
Ho appena segnalato il bug a pipkin....:
http://forum.kasperskyclub.com/blog/...455#comment610
Ciao!:D

Grazie! Grazie!
vediamo cosa dice pipkin
speriamo risolva penso basti inserire l'immagine light_green.png (con relativo collegamento) nella cartella che pipkin crea > Skin_BigBang\loc\en\images
dove si trovano light_red.png e light_yellow.png
non ho capito come mai l'immagine light_green.png non l'ha inserita e la va' a "pescare" nella cartella generica Skin_(BigBang) > images
e credo che sia quello l'inghippo ;)

marcoesse 14-11-2010 15:23

Quote:

Originariamente inviato da sbrocca (Messaggio 33647228)
Ciao marcoesse e buona domenica.Si' davvero strano...

grazie ma purtroppo è andata male :( (scelta cambio gomme pessima!)
Quote:

Originariamente inviato da sbrocca (Messaggio 33647228)
Si', KIS lo mette sempre nelle esclusioni di default anche con Seven e con Vista.

infatti solo dopo il post ho visto nella tua screen che c'era ;)
Quote:

Originariamente inviato da sbrocca (Messaggio 33647228)
Pero' io sin da subito metto la protezione interattiva e imposto "Chiedi di scegliere un'azione" anche per le applicazioni attendibili,

ahhhh ecco dov'è l'inghippo
malfidente al 1.000 % eh!
anch'io non ho la spunta ma l'ho sul KSN

Quote:

Originariamente inviato da sbrocca (Messaggio 33647228)
quindi KIS mi chiede come deve regolarsi quando svchost.exe vuole connettersi.
Tu invece hai detto che all'inizio lasci in automatico per un po', poi passi in protezione interattiva. Quindi immagino che nel frattempo KIS dia a svchost il permesso per "Any network activity"; poi quando passi in interattiva, KIS gli conserva i permessi gia' dati.
Per curiosita', controlli quali Regole dell'Applicazione (sia nelle regole di rete che nelle esclusioni) hai per svchost?

no stavolta ho creato le regole non ho dato Any
e queste sono le regole con cui fino ad oggi "ci faccio un po' tutto " anche con Skype

sotto ci sono 2 regole ICMP in uscita per stream video
vedrai che oltre a quelle definite le altre sono chiedi

tmviet 14-11-2010 16:40

anche sul foro uffciale per la 556 ita CF2 si deve aspettare e sul sito Kaspersky last version c'è ancora solo la lingua Japanese .. mah mah che strano molto strano.

sbrocca 14-11-2010 17:02

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 33648506)
grazie ma purtroppo è andata male :( (scelta cambio gomme pessima!)

Non me ne parlare!! E dire che esordiva KIS come sponsor... Si vede che in Ferrari non hanno settato la protezione come interattiva! :cry:

Quote:

no stavolta ho creato le regole non ho dato Any
e queste sono le regole con cui fino ad oggi "ci faccio un po' tutto " anche con Skype

sotto ci sono 2 regole ICMP in uscita per stream video
Ottimo da sapere, grazie!
Per ora io, visto che KIS mi bloccava - e lo fa ancora - l'accesso web ad alcuni programmi (compreso svchost) senza chiedermi nulla, ho lasciato a Host Process "Any outgoing TCP stream" e "Any outgoing UDP stream".
Dimmi una cosa: sulla scheda "Esclusioni" di svchost (subito a destra di "Regole di Rete" nel tuo secondo screenshot) c'e' qualche voce spuntata?

marcoesse 14-11-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviato da sbrocca (Messaggio 33649339)
Ottimo da sapere, grazie!
Per ora io, visto che KIS mi bloccava - e lo fa ancora - l'accesso web ad alcuni programmi (compreso svchost) senza chiedermi nulla, ho lasciato a Host Process "Any outgoing TCP stream" e "Any outgoing UDP stream".

ho preso screen anche della parte sotto e vedi tutte le regole che ho per svchost
vedrai che oltre a quelle definite le altre sono chiedi

Quote:

Originariamente inviato da sbrocca (Messaggio 33649339)
Dimmi una cosa: sulla scheda "Esclusioni" di svchost (subito a destra di "Regole di Rete" nel tuo secondo screenshot) c'e' qualche voce spuntata?

nessuna spunta;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.