Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


Therinai 05-11-2021 19:31

Fantastico il gameplay footage, è esattamente ciò che mi aspettavo.
O meglio, una cosa che non mi aspettavo c'è: il cavallo magico che compare e scompare con effetto magico sberluccicante e atterrà tranquillamente anche dalla cima ai piedi di un monte senza fare una piega! Raga questa è una fottuta svolta nel mondo del videogiochi, direi che la grafica è l'ultimo degli aspetti su cui focalizzarsi :asd:
Ma ammetto che non mi aspettavo neanche di poter sparare frecce magiche dal cavallo, perché in una intervista qualcuno aveva detto che il combat non è focalizzato sul cavallo, che insomma si può fare qualcosina ncoppa al cavallo ma niente di che..
In tutto ciò torno a chiedermi/vi: ma George R. R. Martin come ha contribuito? Ma non fraintendete, non sto dicendo che From ha reclicato tutti gli assets dei precedenti souls e l'unica novità imputabile a Martin sia il cavallo magico, sto solo chiedendo :asd:

JuanCarlos 05-11-2021 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47624076)
In tutto ciò torno a chiedermi/vi: ma George R. R. Martin come ha contribuito? Ma non fraintendete, non sto dicendo che From ha reclicato tutti gli assets dei precedenti souls e l'unica novità imputabile a Martin sia il cavallo magico, sto solo chiedendo :asd:

Credo che a questa domanda abbiano risposto tempo fa: Martin ha "creato la base del mondo": gli ha dato un continente, delle divinità, usi e costumi, robe così, poi loro lo hanno sviluppato. Credo che Martin abbia influito zero sulla storia del personaggio, per dirne una. Ma solo sul mondo di gioco.

Tra l'altro vabbè, mi pare che nell'intervista Martin sembri pensare di aver contribuito a Dark Souls, pensa quanto gliene frega :asd:

kaos. 05-11-2021 20:46

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47623951)
... e poi esce Elden Ring che pare un reskin di Dark Souls, come a sconfessare il tutto. C'è qualcosa che non torna.

Probabilmente Sekiro non ha venduto quanto sperato.
Comunque, non per dire, ma anche Zelda Majora's mask sembrava una reskin di Ocarina of time ma questo non gli ha impedito di essere uno dei giochi più belli mai usciti.

riviero 05-11-2021 21:15

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47624131)
Probabilmente Sekiro non ha venduto quanto sperato.

raramente ho giocato a qualcosa di più irritante, sadico e anche noioso, quel rampino riciclato da titoli di oltre 10 anni fa mi dava solo noia.
Probabile che qualcuno l'abbia pensata come me, che però ho comprato

kaos. 05-11-2021 21:55

Io non l'ho preso, il gameplay mi sembrava parecchio stressante dai video e ho preferito passare la mano.

fraussantin 05-11-2021 22:04

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47624177)
raramente ho giocato a qualcosa di più irritante, sadico e anche noioso, quel rampino riciclato da titoli di oltre 10 anni fa mi dava solo noia.

Probabile che qualcuno l'abbia pensata come me, che però ho comprato

Noioso no di sicuro :asd:

Poi tutto il resto si !

Therinai 05-11-2021 22:06

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47624106)
Credo che a questa domanda abbiano risposto tempo fa: Martin ha "creato la base del mondo": gli ha dato un continente, delle divinità, usi e costumi, robe così, poi loro lo hanno sviluppato. Credo che Martin abbia influito zero sulla storia del personaggio, per dirne una. Ma solo sul mondo di gioco.

Tra l'altro vabbè, mi pare che nell'intervista Martin sembri pensare di aver contribuito a Dark Souls, pensa quanto gliene frega :asd:

Insomma stai dicendo che non ha fatto un cazzo senza dirlo :asd:
Vabbeh, propendo per la tesi della tentata collaborazione fallita poi sfociata in un tentativo di marketing, pure questo abbandonato mi pare :ciapet:

ps: quanto gliene frega a Martin non importa, la domanda è quanto me ne frega a me e a qualsiasi altro giocatore di souls del contributo non richiesto di Martin :asd:

Therinai 05-11-2021 22:11

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47624227)
Io non l'ho preso, il gameplay mi sembrava parecchio stressante dai video e ho preferito passare la mano.

Stressante è un eufemismo. Io non so come l'ho finito e alla fine non ne ho più voluto sapere, una delle esperienze videoludiche più estenuanti di sempre.
Probabile che from abbia fatto i conti andando oltre il mero venduto e abbia deciso di provare con l'esatto opposto, pur restando nel contesto souls.

MexierJr 05-11-2021 22:15

Mi state facendo venire voglia di ricominciare una nuova run a Sekiro. :asd:

Therinai 05-11-2021 22:22

Quote:

Originariamente inviato da MexierJr (Messaggio 47624250)
Mi state facendo venire voglia di ricominciare una nuova run a Sekiro. :asd:

Mi era venuta voglia anche a me, poi per puro caso ho provato il nuovo LIFE IS STRANGE* e ora vivo felice :asd:

* non è un souls.

itachi23 06-11-2021 08:14

Ma quindi lo preordiniamo? Ci sono offerte? :)

egounix 06-11-2021 10:05

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47624415)
Ma quindi lo preordiniamo? Ci sono offerte? :)

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Madrina!!!!! Esce a febbraiooooo!!!!!

lo preordiniamo il 23 di febbraio

kaos. 06-11-2021 10:37

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47624415)
Ma quindi lo preordiniamo? Ci sono offerte? :)

Come dice egounix, sì lo preordino sicuramente (in digitale) ma più in avanti.
Non ha senso affrettarsi quando si parla di digitale. :)
Tendenzialmente penso che lo prenderò a prezzo pieno su steam così sono abbastanza sicuro di poter fare il preload come in passato.

Penso anche che prenderò ferie il 25 e 28 febbraio. :fagiano:

bonusax 06-11-2021 11:04

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47624550)
Come dice egounix, sì lo preordino sicuramente (in digitale) ma più in avanti.
Non ha senso affrettarsi quando si parla di digitale. :)
Tendenzialmente penso che lo prenderò a prezzo pieno su steam così sono abbastanza sicuro di poter fare il preload come in passato.

Penso anche che prenderò ferie il 25 e 28 febbraio. :fagiano:

Io sicuramente, bimba al nido e donna a lavoro, e io che nerdo come non mai:D

Vertex 06-11-2021 11:07


:asd: :asd:

Therinai 06-11-2021 11:18

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47624550)
Penso anche che prenderò ferie il 25 e 28 febbraio. :fagiano:

Dai mettiamo giù il piano ferie :asd:
venerdì 25 e lunedì 28 praticamente obbligatori :O

JuanCarlos 06-11-2021 12:06

Io mi sa che SE riesco a finire Dark Souls 2 e 3 da qui a Febbraio, mando comunque avanti voi a fare da cavie. Aspetterò le prime recensioni approfondite/walkthrough totali

riviero 06-11-2021 13:18

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47624701)
Io mi sa che SE riesco a finire Dark Souls 2 e 3 da qui a Febbraio(...)

fumarsi quei due GIOCONI assieme dev'essere una libidine mai provata. :cool:

Therinai 06-11-2021 13:58

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47624701)
Io mi sa che SE riesco a finire Dark Souls 2 e 3 da qui a Febbraio, mando comunque avanti voi a fare da cavie. Aspetterò le prime recensioni approfondite/walkthrough totali

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47624799)
fumarsi quei due GIOCONI assieme dev'essere una libidine mai provata. :cool:

Il problema è che facendoli uno dietro l'altro si rimane fregati dal bilanciamento molto diverso dei due giochi, insomma stesso combat system, oggetti e cast ma effetti molto diversi lato pratico.
Soprattutto se si gioca come caster il passaggio da ds2 a ds3 è abbastanza tragico.
Spero che in elden ring i cast siano stati "opportunamente" pompati, perché tanto per cambiare giocherò come caster, e tanto per cambiare farò una prima run all'insegna della ricerca della moonlight greatsword :asd:

Therinai 06-11-2021 14:06

Che smacco, mi era venuta una mezza voglia di giochicchiare con ds3 tramite GF now (sono in "trasferta" in questo periodo, quindi con me ho solo il portatile con grafica intel) e scopro che non c'è nessun DS sulla piattaforma! Che shock, ora non so cosa fare, e non posso neanche remotizzare il pc fisso perché a casa al momento è impossibile collegare il router alla fibra causa lavori.
Mi sa che mi tocca rigiocare life is strange 3, se avete consigli per le build sono ben accetti :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.