Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


carulli 11-11-2016 14:41

beato te a me lunedi non vedo l'ora :D

Filodream 11-11-2016 19:56

Ma dovrebbe aggiornare da solo ?
Io sono ancora con la 1.9.0

Gello 11-11-2016 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 44209374)
Ma dovrebbe aggiornare da solo ?
Io sono ancora con la 1.9.0

Il deploy della nuova release non avviene per tutti nello stesso giorno, aggiornera' da solo.

mircocatta 11-11-2016 22:26

mannaggai ci mancava poco e me lo consegnavano oggi!

carulli 12-11-2016 10:09

ricapitolando ho cominciato il setup del gioiellino , riempita la libreria di demo per cominciare , oltre a virtual dekstop e vorpX entrambi vedo a pagamento 13+30 euri , per tipologia di gioco prendero' sicuramente Obduction che mi ispira parecchio , poi devo scegliere uno tra Elite o EVE e simulatore di corse tra AC e Project o Dirt...consigliate qualcosa in particolare?

}_Oasis_{ 12-11-2016 10:26

Quote:

Originariamente inviato da carulli (Messaggio 44210373)
ricapitolando ho cominciato il setup del gioiellino , riempita la libreria di demo per cominciare , oltre a virtual dekstop e vorpX entrambi vedo a pagamento 13+30 euri , per tipologia di gioco prendero' sicuramente Obduction che mi ispira parecchio , poi devo scegliere uno tra Elite o EVE e simulatore di corse tra AC e Project o Dirt...consigliate qualcosa in particolare?

elite io lo proverei sicuramente in vr (ma io gia ci gioco su schermo) , ma è molto diverso da eve occhio, vedi un po di video in giro
per le corse sorry non saprei aiutarti
impressioni?

carulli 12-11-2016 10:43

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44210419)
elite io lo proverei sicuramente in vr (ma io gia ci gioco su schermo) , ma è molto diverso da eve occhio, vedi un po di video in giro
per le corse sorry non saprei aiutarti
impressioni?

per le impressioni purtroppo prima di lunedi nada, e' qui a pochi km in un deposito ups che al pubblico non consegna...mi sto preparando all'evento per cui chiedevo info per ingannare l'attesa :oink:

mircocatta 12-11-2016 11:12

Quote:

Originariamente inviato da carulli (Messaggio 44210373)
ricapitolando ho cominciato il setup del gioiellino , riempita la libreria di demo per cominciare , oltre a virtual dekstop e vorpX entrambi vedo a pagamento 13+30 euri , per tipologia di gioco prendero' sicuramente Obduction che mi ispira parecchio , poi devo scegliere uno tra Elite o EVE e simulatore di corse tra AC e Project o Dirt...consigliate qualcosa in particolare?

eve mi sembra molto più arcade rispetto ad elite

mentre per i giochi di corsa, io li ho tutti e tre, posso dirti che Project cars è più completo, è un gioco finito (meteo dinamico, carriera, ecc ecc), mentre assetto corsa è in continua evoluzione, quest'ultimo mi ci trovo bene perchè è moddabile, con vetture che su Project cars non puoi avere, io alla fine sono piu uno da assetto corsa perchè delle carriere me ne faccio il giusto

dirt rally è quasi un genere a se, se ti piacciono i rally ne vale veramente la pena, in VR poi è entusiasmante, almeno per me

dinopoli 12-11-2016 19:57

ho un amico al quale è appena arrivato il cv1... non riesce a completare il setup... ci ha messo un po a farsi riconoscere le USB (ha il chipset ASmedia) ma aggiornando a windows 8.1 è riuscito. Il problema ora è che durante il setup, quando dice di togliere il cv1 per continuare su pc, il software di setup si chiude. Anche riavviandolo da pc si apre e si chiude subito... quindi non riesce ad arrivare alla fine del setup e di conseguenza non ha la
oculus home...

Gello 12-11-2016 20:31

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 44211979)
ho un amico al quale è appena arrivato il cv1... non riesce a completare il setup... ci ha messo un po a farsi riconoscere le USB (ha il chipset ASmedia) ma aggiornando a windows 8.1 è riuscito. Il problema ora è che durante il setup, quando dice di togliere il cv1 per continuare su pc, il software di setup si chiude. Anche riavviandolo da pc si apre e si chiude subito... quindi non riesce ad arrivare alla fine del setup e di conseguenza non ha la
oculus home...

Il chipset Asmedia non era nella lista dei non compatibili ?

Se sei a fare il setup Oculus Home dovrebbe essere installato...

Puoi vedere se hai \AppData\Local\Oculus\OculusSetup.log e dirmi che errore ti da' ?

dinopoli 14-11-2016 07:33

Prima si, ora nel sito dell'oculus in relazione al chipset ASmedia dice di aggiornare all'ultima relase. che tra l'altro viene indicata proprio con la dicitura "per oculus VR". Purtroppo il mio amico è a 500 km da me ..... l'assistenza oculus gli ha detto che potrebbe dipendere dall'antivirus del windows 8.1... tra l'altro monta una CPU AMD di ultima generazione e una GTX 970.... di fatto con windows 7 ha dovuto desistere e con windows 8.1 sta provando da venerdi senza successo...

Ch34TeRX5h 14-11-2016 07:40

Ho da 2 giorni il RIft ed è veramente un'esperienza incredibile (nel bene e nel male).

La mia più grande paura (dopo quella di non "starci" con gli occhiali) era il motion sickness e su 4/5 giochi che ho provato solo adr1ft mi ha dato questo problema. Mi ha letteralmente ucciso, dopo 20 minuti ho dovuto spegnere perchè stavo per sboccare. Un gioco di questo tipo consigliate di giocarlo in piedi o seduti ? Nessun problema con Lucky's Tale,Dirt Rally e Project Cars.

Per quanto riguarda gli occhiali invece anche se ci stanno ho troppa paura di graffiare e quindi ho usato le lenti a contatto in questi due giorni. Nei weekend ho tutto il tempo del mondo quindi non è un problema ma nei giorni della settimana è una rottura dover mettere le lenti per magari giocare 30/40 minuti. Vedrò come adattarmi....

carulli 14-11-2016 09:19

Quote:

Originariamente inviato da Ch34TeRX5h (Messaggio 44215056)
Ho da 2 giorni il RIft ed è veramente un'esperienza incredibile (nel bene e nel male).

La mia più grande paura (dopo quella di non "starci" con gli occhiali) era il motion sickness e su 4/5 giochi che ho provato solo adr1ft mi ha dato questo problema. Mi ha letteralmente ucciso, dopo 20 minuti ho dovuto spegnere perchè stavo per sboccare. Un gioco di questo tipo consigliate di giocarlo in piedi o seduti ? Nessun problema con Lucky's Tale,Dirt Rally e Project Cars.

Per quanto riguarda gli occhiali invece anche se ci stanno ho troppa paura di graffiare e quindi ho usato le lenti a contatto in questi due giorni. Nei weekend ho tutto il tempo del mondo quindi non è un problema ma nei giorni della settimana è una rottura dover mettere le lenti per magari giocare 30/40 minuti. Vedrò come adattarmi....

adr1ft leggo in giro che da problemi a tutti o quasi , a sto punto mi sa che lo evito...quanto sei riuscito a giocare e quanto di solito giochi sul monitor ? e' un esperienza simile a cio' che ti aspettavi o va oltre? a me e' in consegna e prima di stasera non posso fare niente :(

Ch34TeRX5h 14-11-2016 09:51

Quote:

Originariamente inviato da carulli (Messaggio 44215342)
adr1ft leggo in giro che da problemi a tutti o quasi , a sto punto mi sa che lo evito...quanto sei riuscito a giocare e quanto di solito giochi sul monitor ? e' un esperienza simile a cio' che ti aspettavi o va oltre? a me e' in consegna e prima di stasera non posso fare niente :(

Ho giocato in totale penso 3/4 ore ma con molte pause per non distaccarmi troppo dalla realtà. Su monitor normali per lavoro e passione ci sto praticamente 14 ore al giorno.

L'esperienza è buona ma secondo me il vero salto nella qualità dei contenuti si avrà con i controller Touch. Per dire mi ha impressionato molto di più provare Batman VR per 15 minuti che 2 giorni di RIft.

carulli 14-11-2016 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Ch34TeRX5h (Messaggio 44215465)
Ho giocato in totale penso 3/4 ore ma con molte pause per non distaccarmi troppo dalla realtà. Su monitor normali per lavoro e passione ci sto praticamente 14 ore al giorno.

L'esperienza è buona ma secondo me il vero salto nella qualità dei contenuti si avrà con i controller Touch. Per dire mi ha impressionato molto di più provare Batman VR per 15 minuti che 2 giorni di RIft.

batman vr arriva anche da noi fra 6 mesi...come anche le altre esclusive ps...quindi non sei soddisfatto se ho capito bene, a me e' appena arrivato il pacco , il bundle e' fighissimo , che classe :eek:

rikfer 14-11-2016 12:31

Provato per una decina di minuti obduction (già finito su TV) beh veramente magnifico sparato al Max con la mia rx480 non ho notato problemi, almeno al inizio, poi bisognerà provarlo in modo più approfondito.
Ciao

Ch34TeRX5h 14-11-2016 12:35

Quote:

Originariamente inviato da carulli (Messaggio 44215759)
batman vr arriva anche da noi fra 6 mesi...come anche le altre esclusive ps...quindi non sei soddisfatto se ho capito bene, a me e' appena arrivato il pacco , il bundle e' fighissimo , che classe :eek:

Aspetto dicembre e i Touch per fare una valutazione, sono anche reduce da una esperieza semi disastrosa con adr1ft...ho quasi paura a riprendere in mano il visore :D

mircocatta 14-11-2016 13:00

arrivato :D

magic carpet 14-11-2016 13:52

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 44211979)
ho un amico al quale è appena arrivato il cv1... non riesce a completare il setup... ci ha messo un po a farsi riconoscere le USB (ha il chipset ASmedia) ma aggiornando a windows 8.1 è riuscito. Il problema ora è che durante il setup, quando dice di togliere il cv1 per continuare su pc, il software di setup si chiude. Anche riavviandolo da pc si apre e si chiude subito... quindi non riesce ad arrivare alla fine del setup e di conseguenza non ha la
oculus home...

Devi andare sul sito del produttore della scheda madre e aggiornare i driver del controller ASmedia

(SM1142 Driver V1.16.33.1
Improve USB device compatibility, eg. Oculus VR)

mircocatta 14-11-2016 14:25

per curiosità, il sensore quanto è delicato? l'ho erroneamente colpito mentre smanettavo al pc, sono caduto nel panico totale :D qualcuno sa dirmi di piu?:stordita:

dinopoli 14-11-2016 15:30

Allora per magic carpet... e per chi dovesse avere pari problemi: Onore all'assistenza Oculus :D

Avevamo già provato tutto, compreso l'aggiornamento dei Drivers ASmedia da te indicati.... ma nulla.
Un miglioramento c'era stato con la disinstallazione di tutti i drivers Oculus, disattivazione di Windows Defender e reinstallazione di tutto: Dopo tale procedura (lasciando disattivato Windows Defender)abbiamo installato con successo oculus, ma durante la visualizzazione dell'app di benvenuto (oculus Dream... etc.) era crashato tutto e non ripartiva piu nulla.
In questi frangenti eravamo in collegamento remoto con assistenza Oculus, che "ha visto" in diretta il crash e testualmente ci ha scritto "abbiamo visto che è appena crashato il pc, aspetta..." quindi ci ha inviato un nuovo firmware "dedicato" da installare. Appena installato tale firmware l'oculus è partito e ora funziona :D :D (appena partito l'oculus è arrivato ulteriore messaggio dall'assistenza che confermava che ora funzionava tutto:cincin: )

Cause scatenanti: USB+Windows defender+ bohh???? forse la CPU Amd?'

mircocatta 14-11-2016 16:09

installato tutto... non capisco, mi dice che il mio pc non soddisfa i requisiti..com'è possibile? inoltre sento uno strano gracchiare dalle cuffie, non bello!

Noir79 14-11-2016 16:30

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44216866)
installato tutto... non capisco, mi dice che il mio pc non soddisfa i requisiti..com'è possibile? inoltre sento uno strano gracchiare dalle cuffie, non bello!

Con la tua config non ha senso. Hai i driver recenti?

mircocatta 14-11-2016 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 44216967)
Con la tua config non ha senso. Hai i driver recenti?

non gli ultimissimi, avranno 1 mese

Gello 14-11-2016 16:58

E' la CPU, ignoralo.

mircocatta 14-11-2016 17:04

sto già riscontrando due enormi noie
il controller wireless non si isntalla, e le cuffie... ORRIBILI!!! gracchiano, si sente malissimo e portano a sfarfallii vari anche a schermo del rift quando attive...lo devo già rimandare indietro? per la miseria:doh: :doh:

e poi, come si spegne?

Gello 14-11-2016 17:05

Minchia ma e' nuovo ? Hai le USB3 compatibili ?

mircocatta 14-11-2016 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44217093)
Minchia ma e' nuovo ? Hai le USB3 compatibili ?

le 2 usb che ho usato sono quelle intel dello z77.. ho anche le asmedia ma le ho evitate perchè appunto non le dava compatibili..provo a reinstallare i driver video, incomincio a pensare di non aver installato i drive audio tramite hdmi al momento dell'installazione, boh...strano perchè dalle casse del monitor si sente bene

mircocatta 14-11-2016 18:22

niente, l'audio clippa di continuo.. da dove passa?da lle usb 3.0 o dal cavo hdmi?


edit: forse ho risolto!ma a questo punto direi che non è colpa del dispositivo! ma delle usb3.0...incredibilmente, ho spostato il rift su una usb 3.0 asmedia e, oltre a funzionare, funziona anche senza bene senza clip! :D speriamo di non averle massacrate con queste prove in clipping
dopo quasi quasi sposto anche il sensore all'altra usb...la cosa divertente è che durante il setup tali porte erano date per incompatibili!

ho risolto anche con il controller xbox one, ho trovato i driver

l'unico problema che rimane al mio pc è che si rifiuta di scaricare qualsivoglia aggiornamento :S anche per i dispositivi che installo

vabè, comunque, c'è un modo per "sfruttare" meglio il mio hardware impostando un supersampling fisso al rift? tramite file config si può per la steamvr ma non so se è limitato al vive o anche per oculus
comunque differenze enormi dal dk2 io non ne ho viste, anzi il bagliore delle scritte luminose è veramente onnipresente e fastidioso, nel dk2 questo problema proprio non c'era!

nebuk 14-11-2016 23:26

Ma nei dettagli sui dispositivi in Home, cosa vi dice per il visore relativamente al collegamento USB?

A me dice USB2 anche se l'ho collegato in una USB3... tutto corretto invece per il sensore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ch34TeRX5h 15-11-2016 07:43

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44217346)
niente, l'audio clippa di continuo.. da dove passa?da lle usb 3.0 o dal cavo hdmi?


edit: forse ho risolto!ma a questo punto direi che non è colpa del dispositivo! ma delle usb3.0...incredibilmente, ho spostato il rift su una usb 3.0 asmedia e, oltre a funzionare, funziona anche senza bene senza clip! :D speriamo di non averle massacrate con queste prove in clipping
dopo quasi quasi sposto anche il sensore all'altra usb...la cosa divertente è che durante il setup tali porte erano date per incompatibili!

ho risolto anche con il controller xbox one, ho trovato i driver

l'unico problema che rimane al mio pc è che si rifiuta di scaricare qualsivoglia aggiornamento :S anche per i dispositivi che installo

vabè, comunque, c'è un modo per "sfruttare" meglio il mio hardware impostando un supersampling fisso al rift? tramite file config si può per la steamvr ma non so se è limitato al vive o anche per oculus
comunque differenze enormi dal dk2 io non ne ho viste, anzi il bagliore delle scritte luminose è veramente onnipresente e fastidioso, nel dk2 questo problema proprio non c'era!

Il bagliore nei menù è molto fastidioso, all'inizio pensavo fosse un problema con le mie lenti a contatto ma poi mi sono informato sul web e capita praticamente a tutti.

dinopoli 15-11-2016 07:51

Per microcatta.... mi sembri me quando sono passato dal DK2 al CV1... vatti a rileggere i miei commenti e la delusione iniziale....
Comunque è l'impressione: La differenza poi la noti. Non fà gridare al miracolo ma c'é. Per il bagliore fai questa prova che anche io ho fatto con un grosso miglioramento: Togli dal CV1 la mascherina in plastica e gomma (quella che ti poggi sul viso per intenderci) e sostituiscila con una poco spessa in gomma piuma (io l'ho ritagliata da me..) o, giusto per provare, prova ad indossare il CV1 senza la mascherina originale (ovvio che cosi è scomodo):
Noterai un GROSSO aumento del FOV (con Assetto corsa sembra quasi di stare senza casco) e spariranno (o nel peggiore dei casi diminuiranno drasticamente) i "bagliori" di cui parli...

io aspetto speranzoso che facciano delle mascherine alternative magari con spessori diversi (é strano che non ci abbiano già pensato viste le differenze in meglio!!)...

dinopoli 15-11-2016 07:55

Quote:

Originariamente inviato da nebuk (Messaggio 44218175)
Ma nei dettagli sui dispositivi in Home, cosa vi dice per il visore relativamente al collegamento USB?

A me dice USB2 anche se l'ho collegato in una USB3... tutto corretto invece per il sensore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo ha fatto anche a me. Ho risolto (stranamente) semplicemente invertendo i cavi... e non lo ha piu segnato.

carulli 15-11-2016 08:53

da me tutto ok setup in 10 minuti , solo il pad faceva lo scemo poi risolto con update window che mi ha installato i drivers del ricevitore wirless....che dire WOW per me la prima volta con un visore, c'ho messo piu' tempo a sistemarmelo sulla capa che a prendere la mano coi comandi, ho utilizzato il debug per il supercampionamento , ma non ho capito se funge solo nei giochi o anche nel menu , mi sa di si perche' con ss 2.0 vedevo maluccio le scritte per cui presumo fosse il supercampionamento, provate un paio di demo per abituarmi a questo nuovo mondo, ho giocato a lucky tale per primo , mai stato cosi' bello giocare ad un platform....poi elite e li' WOW al CUBO..tutto cio' che ho sempre desiderato GUIDARE un astronave nello spazio :eek: non potete immaginare ho passato 3 ore consecutive col visore , ci capivo poco tutto in inglese ma che storia...mi sento un bambino di 5 anni il giorno di natale....:D

Noir79 15-11-2016 09:25

Quote:

Originariamente inviato da carulli (Messaggio 44218600)
da me tutto ok setup in 10 minuti , solo il pad faceva lo scemo poi risolto con update window che mi ha installato i drivers del ricevitore wirless....che dire WOW per me la prima volta con un visore, c'ho messo piu' tempo a sistemarmelo sulla capa che a prendere la mano coi comandi, ho utilizzato il debug per il supercampionamento , ma non ho capito se funge solo nei giochi o anche nel menu , mi sa di si perche' con ss 2.0 vedevo maluccio le scritte per cui presumo fosse il supercampionamento, provate un paio di demo per abituarmi a questo nuovo mondo, ho giocato a lucky tale per primo , mai stato cosi' bello giocare ad un platform....poi elite e li' WOW al CUBO..tutto cio' che ho sempre desiderato GUIDARE un astronave nello spazio :eek: non potete immaginare ho passato 3 ore consecutive col visore , ci capivo poco tutto in inglese ma che storia...mi sento un bambino di 5 anni il giorno di natale....:D

Benvenuto nel club! Ora considera l'acquisto di un HOTAS e vieni a iscriverti al threa di Elite Dangerous :)

carulli 15-11-2016 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 44218717)
Benvenuto nel club! Ora considera l'acquisto di un HOTAS e vieni a iscriverti al threa di Elite Dangerous :)

fammici abituare e sopratutto capire come si gioca, ho trovato il sito italiano dove spiega tutto...mi sembra un gioco enorme in tutti i sensi...prossimo acquisto obduction o chronos? assetto o project? forse dirt....ma assetto corsa da dove caspita si acquista? non c'e' nello store oculus e nemmeno in steamVR :wtf:

mircocatta 15-11-2016 12:10

Quote:

Originariamente inviato da carulli (Messaggio 44218846)
fammici abituare e sopratutto capire come si gioca, ho trovato il sito italiano dove spiega tutto...mi sembra un gioco enorme in tutti i sensi...prossimo acquisto obduction o chronos? assetto o project? forse dirt....ma assetto corsa da dove caspita si acquista? non c'e' nello store oculus e nemmeno in steamVR :wtf:

assetto corsa è in steam normale ;) con un settaggio nel pannello opzioni del gioco ingame poi attivi il rift

ripeto: dipende cosa cerchi! dirt rally lo acquisterei a prescindere, poi vedi tu, se ti diverti a fare sessioni di hot lap e basta, forse è meglio assetto corsa, perchè hai la possibilità di aggiungere piste e auto moddate, se invece ti interessa una simulazione più ampia con meteo dinamico, campionato con carriera ecc e una grafica un pelo migliore allora acquista project cars



per il debug del supercampioanmento cosa intendi? spiega perchè sono interessato, so che per il VIVE c'è un setting esterno ai giochi per aumentare il SS.. anche io sto cercando una soluzione del genere , ad ora non sono soddisfatto di questo CV1 proprio per la bassa risoluzione, se l'avessi provato, mi sarei tenuto stretto il DK2 (soprattutto perchè quest'ultimo non aveva l'effetto god ray che in questo CV1 è davvero imbarazzante)

mircocatta 15-11-2016 12:54

sto contattando vrology per chiedere se spediscono anche oltreoceano, vendono il Samsung Gear VR Face Pad che sembra aiutare a ridurre i god ray e aumentare anche un pelo il fov, anche amazon americano ce l'ha ma non lo spediscono fin qua..

se qualcuno fosse interessato mi faccia sapere in privato


edit: no ho trovato il modo per farmelo spedire da amazon americano ma accidenti, 25€ di spedizione!

}_Oasis_{ 15-11-2016 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 44218717)
Benvenuto nel club! Ora considera l'acquisto di un HOTAS e vieni a iscriverti al threa di Elite Dangerous :)

come fate a giocare con l'hotas :D

io dopo 1 ora ho il braccio che tiene la cloche distrutto :(

mircocatta 15-11-2016 13:29

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 44219676)
come fate a giocare con l'hotas :D

io dopo 1 ora ho il braccio che tiene la cloche distrutto :(

ragazzo, anni di "allenamento" e cecità portano i suoi frutti ;)

:asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.