Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


Restless 22-10-2014 17:51

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 41681259)
(che balle ultimamente rispondo sempre io)

Hai ragione, ma quando dai consigli e non ti si cxxa minimanente ti passa la voglia di continuare a darli.

TheQ. 22-10-2014 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Restless (Messaggio 41684516)
Hai ragione, ma quando dai consigli e non ti si cxxa minimanente ti passa la voglia di continuare a darli.

:p hahahaha .... sigh, mi torna in mente quando facevo da moderatore su p2pforum :doh:

Comunque in giro per il forum c'è gente più preparata di me in quanto a sicurezza :rolleyes: che ringrazio ancora per i consigli dati in passato.

sparwari 22-10-2014 22:22

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 41660754)
ho scaricato il file da 3.23 Mb (il downloader... sarebbe sempre meglio utilizzare il file per installazione offline di dimensioni magigori)
1) cambio da english a italian.
2) installazione personalizzata sotto il pulsante installazione rapida
3) sopra la scritta check point clicchi Ignora tutte le offerte
4) imposta la modalità di controllo applicazione in apprendimento automatico e modalità manuale massima sicurezza. Mi pareva che volessi questa seconda
5) avanti download e parte installazione
6) schermata per registrazione dell'email per newsletter che non serve.
Finito dovrebbe funzionare.

rieccomi!

ho ESATTAMENTE FATTO COME DICI TU!

ma niente!

mi ritrovo nuovamente con
Versione ZoneAlarm Free Antivirus + Firewall:13.3.209.000

che risulta con licenza scaduta?!?!?!

ma perchè?

sparwari 22-10-2014 22:37

altra sorpresa!

nonostante abbia segutio alla lettera le indicazioni di " TheQ." sopra scritte,
mi sono ritrovato non solo una versione non scelta ma anche la toolbar nel browser !!!

SCANDALOSO!

preciso che non sono un "pivellino" al pc.... ed è la prima volta in assoluto che installando un sofitware capitano tutte queste strane cose.

ASSURDO!!

...disinstallato tutto...

TheQ. 22-10-2014 22:38

Forse rileva la licenza precedente :confused: che non vale per la nuova versione. Forse dovresti provare a disinstallare con revo uninstaller se sei su 32 bit o su geek uninstaller se sei su 64 bit, togliendo tutti i valori dal registro e le cartelle che uno dei due programmi indidua con zone alarm.

Una cosa carina che potresti fare è usare wintousb per creare una copia di windows da eseguire su USB esterna, al riavvio da BIOS/UEFI, metti il boot sull'USB esterna ed usi temporaneamente questo sistema operativo per installare lo stesso client di zone alarm su un OS nuovo.
Se anche lì ti dà la licenza scaduta c'è qualcosa che non va sull'installer che hai scaricato :mbe:

sparwari 22-10-2014 22:46

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 41685682)
Forse rileva la licenza precedente :confused: che non vale per la nuova versione. Forse dovresti provare a disinstallare con revo uninstaller se sei su 32 bit o su geek uninstaller se sei su 64 bit, togliendo tutti i valori dal registro e le cartelle che uno dei due programmi indidua con zone alarm.

Una cosa carina che potresti fare è usare wintousb per creare una copia di windows da eseguire su USB esterna, al riavvio da BIOS/UEFI, metti il boot sull'USB esterna ed usi temporaneamente questo sistema operativo per installare lo stesso client di zone alarm su un OS nuovo.
Se anche lì ti dà la licenza scaduta c'è qualcosa che non va sull'installer che hai scaricato :mbe:

TheQ.

grazie mille per tutti questi utili suggerimenti ma onestamente non mi va davvero di tenere sul mio sistema un software fatto così.
già lo trovo pesante per le funzioni minime che dovrebbe farmi....

ma se adesso è anche pazzo...

:mc: :mc: :mc:

concordi anche tu?

ps. ho win7 professional

Restless 23-10-2014 11:08

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 41684762)
:p hahahaha .... sigh, mi torna in mente quando facevo da moderatore su p2pforum :doh:

D'altronde hai un utente che ascolta solo i tuoi consigli, quindi la colpa non è di nessuno. :D
Devo avere l'avatar che incute timore e inaffidabilità. :p

sparwari 23-10-2014 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Restless (Messaggio 41687005)
D'altronde hai un utente che ascolta solo i tuoi consigli, quindi la colpa non è di nessuno. :D
Devo avere l'avatar che incute timore e inaffidabilità. :p

ma io vorrei anche ascoltare i tuoi consigli ...soltanto che SE PROVO A RE-INSTALLARE il programma ...vien fuori che si installa un altro programma sul mio pc ;-/

sparwari 25-10-2014 15:05

vi aggiorno!


da qui
http://www.filehippo.com/it/download...firewall/58248

ho scaricato
ZoneAlarm Free 13.3.052.000
(versione attuale)
pesa circa 40mb

ma anche in questo caso, installandolo, poi risulta che NON avrei licenza!?!?!


:mc: :mc: :mc:

LightingSun 26-10-2014 23:08

Leggero offtopic : "Facebook
 
.

Restless 16-03-2015 15:54

Salve, una domanda, è possibile fare in modo che Zone Alarm non aggiunga nella lista dei programmi qualsiasi cosa, cioè qualsiasi file anche quelli relativi aggiornamenti di ogni tipo? Questo causa una lista enorme di file, che rimangono in lista anche quando questi in realtà non esistono più. Non è possibile una gestione un po' più "sintetica"?

TheQ. 16-03-2015 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Restless (Messaggio 42263177)
Salve, una domanda, è possibile fare in modo che Zone Alarm non aggiunga nella lista dei programmi qualsiasi cosa, cioè qualsiasi file anche quelli relativi aggiornamenti di ogni tipo? Questo causa una lista enorme di file, che rimangono in lista anche quando questi in realtà non esistono più. Non è possibile una gestione un po' più "sintetica"?

tipo andare in setting ed impostare la scelta manuale dei programmi e delle regole? :mbe:

Restless 16-03-2015 16:40

La scelta è impostata su manuale, il problema è che nella lista dei programmi appare qualsiasi cosa, centinaia e centinaia di file, basta che vi acceda, o che ci sia un qualsiasi aggiornamento e i file appaiono in quella lista. Ad esempio il solo flash player ne crea a decine, o chrome, o altri. Per non parlare di ogni setup, e tanto altro. Vorrei che ci fosse una minore "sensibilità", come accade su altri firewall, che si traduca però in minore file notificati in quella lista. Cioè rimangono lì anche file che in realtà non esistono più, o programmi che sono già stati disinstallati, solitamente con altri firewall non è così.

TheQ. 16-03-2015 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Restless (Messaggio 42263425)
La scelta è impostata su manuale, il problema è che nella lista dei programmi appare qualsiasi cosa, centinaia e centinaia di file, basta che vi acceda, o che ci sia un qualsiasi aggiornamento e i file appaiono in quella lista. Ad esempio il solo flash player ne crea a decine, o chrome, o altri. Per non parlare di ogni setup, e tanto altro. Vorrei che ci fosse una minore "sensibilità", come accade su altri firewall, che si traduca però in minore file notificati in quella lista. Cioè rimangono lì anche file che in realtà non esistono più, o programmi che sono già stati disinstallati, solitamente con altri firewall non è così.

credo sia nella versione pro.
In passato con versioni pro-precedenti era così.
Però in generale ricordo che il soft comunque caricava parecchi elementi in lista, compresi tutti i file di setup .exe, che permanevano anche dopo l'installazione.

fax2368 16-03-2015 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Restless (Messaggio 42263177)
Salve, una domanda, è possibile fare in modo che Zone Alarm non aggiunga nella lista dei programmi qualsiasi cosa, cioè qualsiasi file anche quelli relativi aggiornamenti di ogni tipo? Questo causa una lista enorme di file, che rimangono in lista anche quando questi in realtà non esistono più. Non è possibile una gestione un po' più "sintetica"?

No, quello che puoi fare è tranquillamente cancellare i programmi dalla lista. Se vengono usati ritorneranno altrimenti rimangono cancellati.

TheQ. 16-03-2015 20:59

Nella versione free c'era il backup delle impostazioni del firewall sui programmi?

perchè se ci fosse potresti ripulire la lista, configurare solo i software che usi per accedere e poi fare il backup.
Quando la lista si riempie nuovamente, ripulisci selezionando tutto e carichi il backup che ti imposta in pochi click tutti i programmi che preferisci.

certo che pare comunque assurdo :doh:

walter sampei 16-03-2015 23:24

Quote:

Originariamente inviato da fax2368 (Messaggio 42264160)
No, quello che puoi fare è tranquillamente cancellare i programmi dalla lista. Se vengono usati ritorneranno altrimenti rimangono cancellati.

confermo, cancella e via :)

Restless 30-03-2015 18:00

Eh sì, ma è proprio quello che fa perdere termpo. Tra questi ce ne sono molti a cui sono state date delle regole, poi ci sono quelli che volutamente non gliele dai, infine devi cercare quelli che ogni volta ti aggiunge con enorme perdita di tempo. Almeno escludesse i file che non esistono più.

fax2368 30-03-2015 19:31

Nota che la quantità di elementi nella lista dei programmi è inifluente sulla performance di ZA o del sistema. Lo stesso vale a livello di sicurezza.

Restless 26-05-2015 12:03

Non esiste più il free antivirus + firewall giusto?

fax2368 29-05-2015 18:09

Giusto... ma la versione free con antivirus continuera' a funzionare perfettamente anche se il programma stesso non sara' piu' aggiornato. Quindi NO panic. Hai tempo per trovarti un'alternativa. L'unico problema e' che sarai progressivamente tempestato di messaggi di passare alla versione retail. :D

Restless 29-05-2015 21:52

Quello non è un problema, ma una domanda, l'ultima versione del solo firewall free è radicalmente diversa da quella vecchia oppure più o meno è simile?
Più che altro mi interessava sapere se è cambiata la gestione delle regole delle singole applicazioni.

fax2368 30-05-2015 22:34

Versione vecchia di quanto?? Numero?

Restless 31-05-2015 12:52

Non posso controllare adesso, ma vado a memoria, se non erro è la 13.3.

fax2368 31-05-2015 13:59

Scusa ma la 13.3 e' la versione corrente del firewall free. Quindi non c'e' differenza.

Restless 18-07-2015 11:55

Ma non c'è modo di modificare l'ora di aggiornamento del prodotto o dell'antivirus? Mi pare si possa solo disattivare l'aggiornamento ma non modificare l'ora, perlomeno non ho trovato il modo.

Restless 18-08-2015 10:52

Pare però che la versione firewall + antivirus free esista ancora, e sia sempre gratuita, come risulta anche da qui. Strano perché sul sito ufficiale mi pare risulti free solo quella firewall senza antivirus.

giovag7 30-09-2016 11:04

Sapete se l'ultimo firewall è ancora compatibile con xp sp3?

lucamariagr 01-10-2016 19:45

Non saprei, io per xp utilizzo privatefirewall ...

TheQ. 28-12-2019 01:00

Ho usato per anni questo firewall, poi alternato con Comodo e Tinywall.
Mi pare che il free firewall+antivirus ci sia ancora:
https://www.zonealarm.com/it/software/free-antivirus

sbaglio?

Più che altro la figura fatta col forum di sicurezza di ZA, non gestito dalla società e che è stato hackerato :doh:

https://sicurezza.net/info-news/viol...-di-zone-alarm


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.