Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


Therinai 07-11-2021 11:27

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47625604)
Con tutto rispetto, ma mi sembri un novellino :asd:

Davvero da un MMORPG ti aspettavi un gioco stile Dark Souls? Suvvia, sei piuttosto ingenuo (senza offesa, eh). L'accostamento da un lato è stato fatto perchè a differenza di quasi tutti gli altri MMO ha un CS senza target, dall'altro perchè è un paragone che fa marketing.
Se non esistesse DS l'accostamento l'avrebbero fatto coi TES, che tra l'altro è anche più adatto, ma poi ci sarebbe stata la pletora di giocatori di Skyrim che avrebbe provato NW e si sarebbe lamentato.

Tra l'altro bastava giocare la demo gratuita (presente :D ) per comprendere che è un gioco talmente vecchio e gretto che il CS è davvero l'ultimo dei problemi :asd:
Mi cadi dal pero :fagiano:

Io io io io! Io sono un novellino di queste robbe mmmorpgmmo!
Ma non potevi dirmelo prima che spendessi 40€ che fosse una chiavica?
Ieri ci ho giocato tipo tre ore e non mi è sembrato niente di che, ma neanche male, oggi ci gioco ancora un po' e valuto...
Ma visto che tocchiamo l'argomento, elden ring per come è impostato mi da l'impressione che sarà molto più multi dei DS, cioé mi da l'impressione che si ricorrerà al multi non solo per aiutarsi con un boss o per fare pvp ma che sarà del tutto normale avanzare in coppia o con mini team.

bonusax 07-11-2021 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47625808)
Io io io io! Io sono un novellino di queste robbe mmmorpgmmo!
Ma non potevi dirmelo prima che spendessi 40€ che fosse una chiavica?
Ieri ci ho giocato tipo tre ore e non mi è sembrato niente di che, ma neanche male, oggi ci gioco ancora un po' e valuto...
Ma visto che tocchiamo l'argomento, elden ring per come è impostato mi da l'impressione che sarà molto più multi dei DS, cioé mi da l'impressione che si ricorrerà al multi non solo per aiutarsi con un boss o per fare pvp ma che sarà del tutto normale avanzare in coppia o con mini team.

Si è vero, sembra davvero possibile muoversi per tutto il mondo di gioco in coop, il che potrebbe essere anche carino.

Una cosa che vorrei invece capire meglio è la questione invasioni: come sono regolate? Essendo un mondo più grande con cavalcature, quando invado qualcuno verrò spawnato a qualche decina di metri, potrò vederlo sulla mappa? E se questo inizia a correre con il cavallo? Così non ci si trova più:D

Ps su che server sei? Io jotunheim

Therinai 07-11-2021 12:05

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47625867)
Si è vero, sembra davvero possibile muoversi per tutto il mondo di gioco in coop, il che potrebbe essere anche carino.

Una cosa che vorrei invece capire meglio è la questione invasioni: come sono regolate? Essendo un mondo più grande con cavalcature, quando invado qualcuno verrò spawnato a qualche decina di metri, potrò vederlo sulla mappa? E se questo inizia a correre con il cavallo? Così non ci si trova più:D

Ps su che server sei? Io jotunheim

Mmm... magari anche l'invasore potrà evocare il cavallo magico e ne scaturirebbe un pvp a cavallo! Uno che spara frecce dell'anima, l'altro che spara frecce con l'arco, un souls in sala Red Dead Redemption! Pazzesco! E visto che è open world mentre due si menano in pvp cavalcando arriva un drago volando e li incenerisce! Bello bello, peccato che non lavoro in from :fagiano:

Therinai 07-11-2021 12:07

Quote:

Originariamente inviato da bonusax (Messaggio 47625867)
Ps su che server sei? Io jotunheim

Ehm... boh, ho preso il primo della lista :v
Mo mangio e poi torno in gioco e ti dico, magari apro anche un thread visto che non ne esiste uno per NW (e sono sicuro che qualche giocatore su hwu c'è perché a parte noi due su steam ho visto altri utenti del forum giocarci).

Therinai 07-11-2021 13:14

Scusate faccio un ultimo ot su NEW WORLD: ho creato una discussione apposita:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post47625926
Bonus ho messo anche uno screen col server in cui mi trovo
Insomma per eventuali nuove escursioni su codesto rivoluzionario titolo cortesemente scrivete dellà (cosciente di essere io la canaglia che ha lanciato questo disgraziato ot :asd: ).

bonusax 07-11-2021 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47625870)
Mmm... magari anche l'invasore potrà evocare il cavallo magico e ne scaturirebbe un pvp a cavallo! Uno che spara frecce dell'anima, l'altro che spara frecce con l'arco, un souls in sala Red Dead Redemption! Pazzesco! E visto che è open world mentre due si menano in pvp cavalcando arriva un drago volando e li incenerisce! Bello bello, peccato che non lavoro in from :fagiano:

Idee buone non ne mancano😁😁😁
Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47625871)
Ehm... boh, ho preso il primo della lista :v
Mo mangio e poi torno in gioco e ti dico, magari apro anche un thread visto che non ne esiste uno per NW (e sono sicuro che qualche giocatore su hwu c'è perché a parte noi due su steam ho visto altri utenti del forum giocarci).

Io sono ancora al livello 31, ci sto mettendo una via a salire;(

kaos. 08-11-2021 06:50

A quanto pare giornalisti e streamer stanno già giocando la beta del network test...

cronos1990 08-11-2021 07:03

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47625732)
Al di là del preferire no, pure questo era il mio discorso.

Accantoniamo per un attimo il discorso grafica, su cui siamo tutti d'accordo al 100%. Non si sono sbattuti nemmeno a migliorare/rinnovare le animazioni, e vabbè.

Però stiamo davvero dicendo che (di nuovo, al netto delle migliorie grafiche) introdurre le bombe fumogene (che possono essere del tutto ignorate), i quartieri da difendere (che se giochi dritto per la main devi difendere massimo due volte, per un totale di 10 minuti di gioco) e cose simili abbiano davvero "migliorato" Assassin's Creed (mi riferisco sempre a AC1-2-Brotherhood-Revelations-3)?

Perché pure lì il nocciolo del gameplay è sempre lo stesso: nasconditi tra la folla, stealth all'acqua di rose, arrampicati sugli edifici e sblocca i punti di osservazione. Il mio discorso era semplicemente questo: molti giochi tendono a riproporre pedissequamente un modello di gameplay e alcune delle kigliorie sono semplici orpelli per poter dire "il sistema si è evoluto". Continuando con Assassin's Creed, la vera evoluzione (o cambiamento, perché evoluzione in qualche modo implica un miglioramento) c'è solo da Syndicate a Origins.

Relativamente ad AC: mai detto che avessero "migliorato". Semmai che hanno cercato di "ampliare", o "aggiornare" il gioco.

Nel corso della serie (escludendo gli ultimi 3 capitoli che hanno proprio fatto un taglio col passato) hanno cercato di cambiare il combat-system, la struttura della mappa, inserito nuove possibilità concrete di ingaggio stealth, introdotto i combattimenti navali, il volo... e potrei continuare.
Già le differenze tra il primo e il secondo sono piuttosto evidenti, ma al tempo stesso il fulcro del gioco è rimasto quello.

Poi possiamo discutere quanto questi cambi hanno inciso, io sono del parere che col primo capitolo avessero introdotto delle idee molto interessanti che poi sono state depennate nei seguiti a favore di un approccio al gioco molto casual e che potesse vendere, con una serializzazione del brand che ha toccato vette uniche.
Ma pur nella sua ripetibilità (che per quanto male, hanno sempre cercato di eliminare) si vede un'evoluzione, o almeno un tentativo.

Dark Souls no.


E ripeto: questo in teoria neanche è Dark Souls, ma se lo chiami DS4 sarebbe più corretto.
Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47625792)
Sbaglio o dici sempre così per poi creare il thread ufficiale con 4 post descrittivi che paiono un vangelo? :D

Noterai l'assenza di emote accanto alla mia frase.
Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47625808)
Io io io io! Io sono un novellino di queste robbe mmmorpgmmo!
Ma non potevi dirmelo prima che spendessi 40€ che fosse una chiavica?
Ieri ci ho giocato tipo tre ore e non mi è sembrato niente di che, ma neanche male, oggi ci gioco ancora un po' e valuto...

Mica faccio il tuo consulente :Prrr:

Ma ripeto: c'è stata una open-beta per poterlo provare, acquistarlo così a scatola chiusa senza neanche averlo provato quando si poteva gratuitamente... beh... :asd:

Comunque era piuttosto evidente che si trattava di un gioco alquanto sciatto e mediocre, nonchè talmente antico con le sue dinamiche (alcune cose non le vedevo da 10 anni) che preferisco fare un solitario con le carte. Tra l'altro Amazon con la sua divisione games finora ha dimostrato un'altissimo livello di incompetenza; per quanto detesti come lavorino, perfino Bethesda è ben più affidabile... e ho detto tutto.
Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47625808)
Ma visto che tocchiamo l'argomento, elden ring per come è impostato mi da l'impressione che sarà molto più multi dei DS, cioé mi da l'impressione che si ricorrerà al multi non solo per aiutarsi con un boss o per fare pvp ma che sarà del tutto normale avanzare in coppia o con mini team.

A meno che non mi sia sfuggito qualcosa, su giocare assieme/contro non è stato rilevato molto, solo che ci sarà un sistema di evocazioni simile a DS. Le frasi che hanno rilasciato al tempo erano molto vaghe, potevano intendere qualunque cosa.

Su quest'aspetto bisognerà vedere.

DJurassic 08-11-2021 10:01

Leggendo qua e là scopro ora che Elden Ring avrà anche il raytracing. Non sò se esserne contento o preoccuparmi :stordita:

Zappz 08-11-2021 11:13

Secondo me, il problema piu' grosso della resa grafica e' un problema comune di tutti i giochi giappo, cioe' quella patina slavata che rende tutti i neri grigi ed uccide il contrasto...

riviero 08-11-2021 22:21

fatti i debiti rapporti, anche Lies of P sembra promettente. Tra questo e quello ci sarà di che blastare

Pachanga 09-11-2021 00:23

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47628359)
fatti i debiti rapporti, anche Lies of P sembra promettente. Tra questo e quello ci sarà di che blastare

Se si dovesse giudicare un gioco dal trailer...:eek:

Pachanga 09-11-2021 00:37

Ritornando ad Elden Ring,gli inviti per la beta sono in arrivo ma nessuno,almeno nel forum specifico,sembra per ora aver avuto fortuna:

https://multiplayer.it/notizie/elden...ents_container

se avete fatto richiesta di partecipazione controllate le vostre mail.


Inoltre From ha reso pubbliche le guide (forse sarebbe meglio dire suggerimenti) alle basi del gioco:

https://multiplayer.it/notizie/elden...msoftware.html



particolarmente interessante potrebbe essere il meccanismo di applicazione della stance breaking,in grado di influenzare,almeno sulla carta,il combat system in maniera sostanziale.

cronos1990 09-11-2021 08:43

Scusate, visto che è stato citato... ho visto il trailer di Lise of P: che crispio centra con la favola di Collodi? :fagiano:

itachi23 09-11-2021 09:02

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47628608)
Scusate, visto che è stato citato... ho visto il trailer di Lise of P: che crispio centra con la favola di Collodi? :fagiano:

P sarà pinocchio e i personaggi sono ispirati alla favola di collodi, ho visto che ci sono i carabinieri e altri personaggi...comunque sembra bloodborne...:sofico:

Il Mulo 09-11-2021 09:42

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47628359)
fatti i debiti rapporti, anche Lies of P sembra promettente. Tra questo e quello ci sarà di che blastare

Raramente mi faccio coinvolgere dai Soulslike che non siano di FROM, ma questo... :eek:

JuanCarlos 09-11-2021 09:44

Lies of P sembra bellino, il boss alla fine dovrebbe essere Mangiafuoco :asd: :asd:


Copio il mio post nella sezione console, so che queste cose qui interessano finoa un certo punto, ma sono usciti i diversi target delle versioni di Elden Ring: https://www.vg247.com/elden-ring-ray...xbox-series-xs

PS4: 1080p 30 fps
PS4 Pro: 1800p (via checkerboarding) 30 fps

Xbox One: 900p 30 fps
Xbox One X: 4K 30 fps

PC: risoluzioni fino a 4K, fps fino a 60 (cappati?)

PS5: Una modalità privilegia la risoluzione, l'altra gli fps (l'articolo dice "targets 60fps" ma credo siano scontati, sennò che modalità performance è?)
Entrambe le versioni partono da 4K come risoluzione. Tutte le versioni Playstation hanno HDR (anche quelle PS4) ma solo PS5 ha il raytracing, che però sarà implementato dopo il lancio, tramite patch.

Xbox Series: Sia S che X avranno una modalità 60 fps (dai cazzo!) la Series S girerà a 1440p, Series S a 4K. HDR sarà presente in tutte le versioni tranne Xbox One liscia, raytracing solo Series X al lancio.

Gli altri giochi From Software su PC sono cappati a 60 FPS?

Therinai 09-11-2021 10:00

I souls e sekiro sono cappati a 60 perché il framerate influenza il moveset (finestre di parry, schivata, backstab etcetera).
Suppongo che Elden Ring non farà differenza.
Altri giochi from non so neanche se esistono :O

Therinai 09-11-2021 10:06

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47628741)
Lies of P sembra bellino, il boss alla fine dovrebbe essere Mangiafuoco :asd: :asd:

Ho visto il trailer, mi pare bloodborne per pc :asd:
Comunque uscita prevista per il 2023, e di un alpha footage mi fido poco e niente, se ne riparla in estate/autunno 2022 a naso.

Bazzilla 09-11-2021 10:19

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47628741)
CUT

PC: risoluzioni fino a 4K, fps fino a 60 (cappati?)

CUT

Chissà come girerà su Steam Deck... :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.