![]() |
A proposito di mattonazzi mal nati, qualcuno ha provato recentemente Total War Warhammer 3 con una 6900xt/6800xt in 4k?
In caso di prezzi assurdi della nuova serie 7000 opterei anch'io per la 6000 |
Quote:
|
Quote:
Presa su bpm a 619€, da quello che ho visto in giro è una buona custom , con un buon sistema di raffreddamento,solo che ancora mi deve arrivare. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Eh insomma, A Plague Tale Requiem è un bel mattone (mal ottimizzato?) pure per la 6800 in 1440p. Ad ultra all'inizio sto sui 44fps, ad alto sui 51 e su medio 58, indice del fatto che scala molto male tra le varie impostazioni. Poi parlo della scena iniziale, devo vedere come va più avanti :)
Non vedevo la scheda superarei i 65* (71°) da un bel po' :D edit: sì forse la scena iniziale è quella più pesante, poi ogni tanto si vedono i 60 fps circa ma comunque confermo che scala malissimo tra medio, alto e ultra. In una scena, ultra 59fps, ad alto 63, a medio 66. Troppa poca differenza di prestazioni tra i vari settaggi, e il tutto senza manco RT. Oltre al fatto che purtroppo non è presente l'FSR a differenza del DLSS, e in un gioco in uscita ora, un po' fa girare le palle. |
ma com'è sto requiem?
si mena o si deve scarrozzare il bimbetto per tutta la mappa in stealth? edit: ah ho letto nel thread e visto i video gameplay, praticamente un benchmark pseudo-gioco che serve per far vedere quanto so forti gli RT, mentre ti scende il latte dalle ginocchia... |
Quote:
|
Quote:
tutto maxato ci sta anche a 30, tanto mica sei su call of duty a proposito, sto precaricando cod |
basta voglio sfogare il mio fanboysmo AMD, l'RT sarà il nuovo PhysX :asd:
ps. si scherza dai |
Secondo me non l'hanno ancora implementato per far vedere quanto rulla la 4090 in 4k, poi però appena verrà aggiunto sarà un bagno di sangue, e toccherà prendere una 5090 :stordita:
|
Quote:
Hanno parlato di far gestire alle schede un sacco di "ratti" non credo sia pro NVIDIA o AMD. :O E un gioco da "divano style" lo gioco sull'XBOX X risparmio anche in bolletta non mi strappo i capelli se non fa 160 fps. è un gioco pensato per console, e solo "adattato" per computer (fatto male)... :O :O Un'altro esempio è la versione PC di Uncharted (con qualità anche inferiore).. |
Quote:
|
Quote:
amd ci dovrebbe pensare però, creare una schedina solo per calcoli RT da abbinare alle sue vga |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
[Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series
A chi interessa su bpm la tuf6800xt è disponibile per 613€,la mia dopo una settimana che ho ordinato è in spedizione finalmente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ragazzi scusate però mi servirebbe un piccolo consiglio. Penso di cambiare la scheda video e volevo sapere quanto vale più o meno una 6800xt reference per una futura rivendita.
|
Quote:
|
Quote:
qualcuno ha gia messo in download ?? Adrenalin 22.10.2 Optional (WHQL) Fixed Issues Radeon™ Super Resolution may fail to trigger after changing resolution or HDR settings on games such as Nioh™ 2. Vertical Refresh Sync set globally to Always Off may cause system stuttering or driver timeout during video playback using Radeon™ RX 6000 series GPUs. Driver timeout may occur using HEVC hardware encoding on Radeon™ RX 6000 series GPUs. Dropped frames may occur during video playback using hardware acceleration on Chromium-based browsers with Radeon™ RX 6000 series GPUs. Chromium-based browsers may experience video stuttering on extended monitors with mixed refresh rates using Radeon™ RX 6000 series GPUs. Oculus dashboard menu and rendered controllers may appear bouncing/wobbly on Oculus Quest 2 with some AMD Graphics Products such as the Radeon™ RX 6800 XT Graphics. While previewing the timeline in VEGAS Pro™, some colors may appear inverted. Known Issues GPU utilization may be stuck at 100% in Radeon performance metrics after closing games on some AMD Graphics Products such as Radeon™ 570. When Radeon™ Anti-Lag is enabled, a beep can be heard when pressing shift + back key. [Resolution targeted for 22.11.1] Elite Dangerous may crash upon launch on Radeon™ RX 6000 series GPUs. [Resolution targeted for 22.10.3] Stuttering may occur during video playback using hardware acceleration with Firefox on some AMD Graphics Products such as the Radeon™ RX 6900 XT Graphics. Brief display corruption may occur when switching between video and game windows on some AMD Graphics Products such as the Radeon™ RX 6700 XT. Improvements have been made in 22.10.2 to reduce occurrence for some configurations. |
Ho una Aorus rt 6800 xt, quando accendo il pc e vado su qualche forum la temperatura a volte schizza sui 49/50 gradi, metto il pc in desktop quindi inattivo, ma la temperatura non si abbassa per niente rimane sempre sui 49/50 gradi, solo riavviando il pc cala sotto i 40 gradi, è normale tutto questo ?
|
Quote:
|
Quote:
Che monitor hai? |
Quote:
|
Scusate se vado leggermente off topic, sapete se in Wolfenstein Youngblood è stato implementato il ray tracing per le radeon? A occhio sembrerebbe di no anche se la grafica è già ottima così com'è adesso.
E Doom Eternal invece? |
Quote:
|
Quote:
A zero rpm delle ventole a default. Io avevo fatto un profilo custom con downvolt e senza overclock ma con le ventole in curva custom che usavo pure nei profili OC. L'ho chiamato Realbench visto che l'ho creato appositamente la prima volta. Ma spesso lasciavo a default a zero rpm. |
SE a qualcuno interessa :
DLSS Unlocker for all GPUs including AMD Radeon About this mod Drop-in DLSS replacement with FSR 2.1.2 for various games such as Cyberpunk 2077, Rise of Tomb Raider, Red Dead Redemption 2, No Man's Sky, etc. https://www.nexusmods.com/aplaguetalerequiem/mods/9 |
Quote:
Bisogna solo ricordarsi di impostarlo dal file delle opzioni invece che dalle opzioni del gioco, se nò va in crash |
Io non riesco a farlo funzionare, non mi vede il dlss.
Ho il gioco in disco D sul game pass xbox. :fagiano: |
Quote:
|
Buongiorno, possiedo una 6600 XT volevo misurare i gli fps mentre gioco a Modern Warfare 2, uso Adrenalin per vedere gli fps ed il carico di lavoro. Ma quando inizia il gioco la schermata sparisce, come riesce a lasciarla fissa quando gioco?
Grazie |
Quote:
|
Quote:
Ci sto giocando pure io e devo dire che il gioco gira molto bene e sembra sfruttare anche bene la scheda video Ho lasciato le impostazioni di default ed è perfettamente fluido anche in downclock con la CPU che sta poco sopra i 100w |
Io aspetto il 3 se dovessero sparare alto magari ripiego su nitro+ se usata da Amazon, valgono sempre i 30 giorni?
|
Quote:
Cmq sono riuscito oggi a far funzionare la mod (aggiornata) del FSR 2.1.2 su A Plague Tale (in Quality). FPS veramente alti ora, tra 90 - 120 ma ho visto pure fino a 160 negli interni. |
Uhm allora aspetto le nuove...che ansia e stress sta nuova scheda, non vedo l'ora di togliermi sto pensiero 🤔
|
Buongiorno ragazzi
ottimo thread, non ho letto tutto ma ho trovato alcune informazioni molto interessanti. Da vecchia guardia sono anche io un po' scettico rispetto a questa nuova mania degli "upscaler-downscaler" e tecnologie varie ma pare che il trend sia quello e quindi ce ne dobbiamo fare una ragione, finchè sono feature opzionali uno se le gestisce alla bisogna.... Detto questo, vedo che finalmente i prezzi si stanno abbassando (almeno in casa amd) e potrei finalmente pensare nei prossimi mesi di portarmi a casa una rdna2 Sono d'accordo con chi reputa la 6800XT il vero affare della serie (la semi top è sempre stata quella con migliore perf/$) anche se da quanto vedo sta sempre nell'intorno dei 50€ in meno rispetto alla sorellona 6900 per cui non sta gran differenza.... dovendola liquidare andrei su una 6900XT "base" in quanto poi dovrei comunque cacciare un 150€ per liquidarla.....se ne trovassi una già fullcoverata tutto di guadagnato ma sono mosche bianche....andare su una XTXH rispetto ad una XT come la vedete? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02. |