![]() |
Quote:
|
ciao a tutti!
non sono un gamer (ho smesso di giocare più di 10 anni fa). diverso tempo fa ho provato la VR della playstation e mi era piaciuto un sacco immergermi nella realtà virtuale giocando a giochi non troppo impegnativi (es. avevo provato le demo etc). sarei ora molto tentato di provare l'Oculus Quest 2 perchè può essere usato stand alone e lo utilizzerei saltuariamente per: - giocare a qualche gioco non troppo complicato - provare a guardare dei film - provare a guardare foto/video 360 ecco alcune domande per chi è più esperto di me (spero non siano già state trattate ma, come potete capire, non posso leggermi 500 pagine di thread):
|
Quote:
|
Quote:
Ci sono anche giochi gratuiti e demo, ad es : https://www.oculus.com/experiences/g...7658449918839/ La mia impressione è che i titoli VR per un motivo o per un altro siano mediamente più casual e immediati Puoi vedere filmati VR in streaming su Youtube e altri canali, puoi caricare i filmati sul Quest dal PC via USB, oppure puoi guardarli dalla rete locale via DLNA con una app di visualizzazione ( ce ne sono di gratis e a pagamento ) |
Quote:
a me sembra che i giochi "casual" siano veramente pochi rispetto a giochi più "strutturati". Ci sono molti giochi sparatutto che non sono affatto casual dato che comunque richiedono un minimo di skill da gamer per essere giocati. |
No, come ti hanno detto la maggior parte sono giochini ed il problema se mai è proprio il contrario. Poi bisognerebbe capire i tuoi gusti, ma in generale il quest è molto adatto ad un intrattenimento veloce e poco impegnativo.
|
Da quanto leggo online, questo visore ha l'audio integrato ma diversi utenti consigliano comunque di utilizzare delle cuffie/auricolari per rendere l'esperienza ancora più immersiva.
Tutti parlano di utilizzare cuffie da collegare con il jack (dato che il visore ha l'ingresso sul lato). Ma....non è possibile utilizzare auricolari/cuffie bluetooth? La figata dell'Oculus è che non ha cavi ma...poi bisogna usare cuffie con cavo? :eek: |
Quote:
|
Quote:
Ho provato a vedere se riuscivo a scriverti un messaggio privato ma...non trovo l'opzione. Al massimo, se ti va...mi scrivi tu? :) Posso chiederti a quali giochi hai giocato? quali ti sono piaciuti maggiormente? In tutta onestà di giochi "di svago" tipo ping-pong (che dici tu) nell'elenco sul sito ne ho trovati davvero davvero pochi. Che altri giochi ci sono (oltre a sport scramble)? ma tu paghi l'acquisto di ogni singolo gioco? Oppure c'è qualche metodo (es acquisto per un tempo limitato) per pagarli meno? che difetti hai trovato nella Quest 2? |
Quote:
|
@Pucceddu:
a che giochi giochi (o hai giocato)? che difetti hai trovato nell'oculus quest 2? consigliesti l'acquisto? se sì, la versione da 128gb o da 256gb? pensi ci sia qualche accessorio fondamentale da comprare? |
Quote:
|
Quote:
I giochi che consiglierei di guardare : Beat Saber, SuperHot VR, Eleven VR ( ping pong ), Pistol Whip Poi se si collega al PC ovviamente Alyx e Google Earth ( questo viene gratis ) |
Personalmente trovo l'audio integrato del Quest 2 ok, con un paio di cuffie di buona fattura (30/40 euro) si ha un aumento notevole della qualitá.
|
Quote:
|
Quote:
|
in tante recensioni ho letto che il cinturino di serie fa schifo.
voi come vi siete trovati? avete comprato il cinturino elite? se sì, avete preso quello con o senza batteria? |
Quote:
|
ma per quanto riguarda la carica, cosa fate?
vi basta quella del visore oppure lo caricate in qualche modo mentre giocate? |
Quote:
E poi ho scoperto che mi trovo meglio con quello di serie :stordita: Il problema del cinturino di serie è che il peso sta tutto davanti, ad alcuni dà fastidio ma per me personalmente è totalmente irrilevante Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40. |