Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


rinbaubau 07-12-2018 04:17

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 44453508)
Ho un Vive e quindi niente risposta 4), per il resto:

1) Ho giocato a Star Citizen e Dishonored in VorpX; avevo intenzione di giocare System Shock 2, ma l'esperienza con entrambi questi titoli é stata cosí deludente che ho rinunciato;
2) Per ora il parco é limitato, ma le cose cambieranno;
3) No, a che servono oggi come oggi 2 porte HDMI? Display Port é comunque il futuro;
5) Ho gli occhiali, ma sono ipermetrope e quindi non mi servono in VR.

Anche io sono ipermetrope, quindi ho sbagliato a comparare le lenti Lens Labs apposite graduate? potevo anche usare il visore ad occhio "nudo"?

Noir79 07-12-2018 10:46

Quote:

Originariamente inviato da rinbaubau (Messaggio 45932364)
Anche io sono ipermetrope, quindi ho sbagliato a comparare le lenti Lens Labs apposite graduate? potevo anche usare il visore ad occhio "nudo"?

Dipende quanto sei ipermetrope. Ad ogni modo io avrei provato prima senza.

SuperFess 13-12-2018 21:22

Ciao
ormai è più di un mese che sto usando il VR, adesso non patisco quasi più nei giochi dove ci si sposta senza saltare.
Ho fatto provare il caschetto anche a chi non è videogiocatore ed è rimasto impressionato dall'immersione e dal senso di di presenza che si prova.

Ora da videogiocatore mi chiedo, come posso tornare a giocare in 2D sullo schermo (o anche in 3D sullo schermo, avevo anni fa il Nvidia 3Dvision) dopo aver provato ad essere dentro il videogioco, a poter muovere gli oggetti, a poter guardare il mondo da ogni prospettiva?

E come possono le riviste/siti/sviluppatori del settore dare così poca importanza al VR?
Mi sembra davvero incredibile ad esempio su TGM 2 paginetti misere...

Adesso sto giocando a Skyrim VR con un po' di MOD, e nonostante non sia il massimo come grafica e come sistema di combattimento, trovo davvero bello essere lì e vivere il gioco.
Lo stesso vale per Dead Effect 2, non è che sia il massimo come gioco, ma affrotare i soldati sparando accucciati da dietro i ripari o girarsi per vedere in alto sono cose che con lo schermo non si possono fare o sono solo la proiezioni di quello che potrebbe essere...

PS, il PC è quello in firma ma sto usando una GTX1080, va tutto bene nonostante la CPU vecchia (i72600K)

Noir79 14-12-2018 10:06

É fantastico vero? Ha completamente cambiato il mio modo di giocare... fin dal vecchio Oculus DK2!

Il punto é, non é adatto a TUTTI i tipi di gioco. Per Elite Dangerous, giochi di guida, di volo, etc.... non si puó proprio tornare indietro.

Per FPS "classici", per giochi di strategia, per giochi in terza persona... lo schermo rimae del tutto fattibile - la realtá virtuale aggiungerebbe davvero poco all'esperienza.

Ad ogni modo hai ragione: un sacco di persone non l'hanno provato e non capiscono la portata di questa rivoluzione - é solo questione di tempo (e di abbassamento dei costi!)

FA.Picard 14-12-2018 12:41

L'unico neo è dovuto dalla risoluzione del video su rift...spero che nei prossimi modelli ci sia meno effetto "retina"

Ultimamente ho preso Creed dal negozio Oculus...si suda abbastanza durante i combattimenti :asd:

Kaio2 15-12-2018 10:17

Oculus è in offerta su amazon a 399 euro. Un utente ha scritto questo:
"secondo me è un taglio di prezzo definitivo .
A breve arriverà la versione S con le ottiche la risoluzione di Oculus Go e con il tracking del Quest senza nessuna telecamera che rompe i coglioni .
se sono intelligenti a Facebook gli interesserà togliere tutte le rimanenze di magazzino"
Così io gli ho gentilmente chiesto una fonte, un link della notizia dicendo questo: " Fonte?? L'unica cosa certa è il Quest in primavera a 399 euro. Questa versione S mi è nuova. Se linki la notizia ;)" Poi ha cominciato a ridere di gusto sulle mi richieste di link alla notizia non pubblicando ovviamente nulla. :sofico:

Jack07 15-12-2018 13:10

Quote:

Originariamente inviato da SuperFess (Messaggio 45945986)
Ciao
ormai è più di un mese che sto usando il VR, adesso non patisco quasi più nei giochi dove ci si sposta senza saltare.
Ho fatto provare il caschetto anche a chi non è videogiocatore ed è rimasto impressionato dall'immersione e dal senso di di presenza che si prova.

Ora da videogiocatore mi chiedo, come posso tornare a giocare in 2D sullo schermo (o anche in 3D sullo schermo, avevo anni fa il Nvidia 3Dvision) dopo aver provato ad essere dentro il videogioco, a poter muovere gli oggetti, a poter guardare il mondo da ogni prospettiva?

E come possono le riviste/siti/sviluppatori del settore dare così poca importanza al VR?
Mi sembra davvero incredibile ad esempio su TGM 2 paginetti misere...

Adesso sto giocando a Skyrim VR con un po' di MOD, e nonostante non sia il massimo come grafica e come sistema di combattimento, trovo davvero bello essere lì e vivere il gioco.
Lo stesso vale per Dead Effect 2, non è che sia il massimo come gioco, ma affrotare i soldati sparando accucciati da dietro i ripari o girarsi per vedere in alto sono cose che con lo schermo non si possono fare o sono solo la proiezioni di quello che potrebbe essere...

PS, il PC è quello in firma ma sto usando una GTX1080, va tutto bene nonostante la CPU vecchia (i72600K)

Io sono 2 anni ormai che ho Ocolus e da un paio di mesi ho rinunciato e ho comprato un samsung curvo 49 pollici, gioco 90% a titoli di guida automobilistica, l'immersione non ha paragoni con il rift, é spettacolare, ma alla lunga ho sentito la mancanza di risoluzioni maggiori, spero che in futuro non troppo lontano ci siano migliorie...

SuperFess 21-12-2018 00:33

Jack07, io giochi di guida quasi non ne uso, quindi non saprei bene la differenza dal rift al tuo sistema curvo.
Non comprerei mai uno schermo curvo per giocare, uso un Dell IPS.

Sono rimasto un po' deluso da Skyrim come parte tecnica in sè, nonostante le mod lo trovo poco migliorato da Oblivion.

Adesso c'è una bella offerta a 15 euro pack CroteamVR.

Vediamo se per i saldi trovo qualcosa di sport che ci si possa buttare dall'alto..

rintintin78 22-12-2018 19:08

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 45835682)
Come thi hanno gia detto, oltre a Assetto Corsa, Dirty Rally (superlativo) considererei anche di provare Euro Truck Simulator 2 o American Truck Simulator (se preferisci i bestioni USA).

Guidare all'interno delle cabine in VR e' tutto un altra cosa, molto più naturale...

Ciao,
ma a livello di qualità visiva al''interno del visore come è?
Vorrei comprarlo ma se è simile a quello della PS4 non sono molto convinto.
Il PSVR è stata una delusione dal lato della qualità delle immagini.
Grazie

eXo.me 23-12-2018 00:41

Comunque la nuova home è una figata con la console vecchia da cui far partire i giochi :asd:

Kaio2 23-12-2018 09:29

Io ho giocato fino a ieri ma non l'ho vista. Dove sta??

eXo.me 23-12-2018 12:17

Dici la console o non hai proprio la nuova home?

kiwivda 23-12-2018 12:26

Raga io sono in crisi da VR, ho preso il CV1 al day one ho 3 sensori, i touch, le interfacce Cover Vr etc.. ma non c'e nulla che mi attiri, non me ne viene voglia, e soprattutto mi piace di più il monitor perchè è più definito, che devo fare vendo tutto? Poi mille fili, tutte le volte il setup metti togli i sensori, sposta il divano...e che palle... non so mbah....

eXo.me 23-12-2018 12:32

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 45964271)
Poi mille fili, tutte le volte il setup metti togli i sensori, sposta il divano...e che palle... non so mbah....

Da come descrivi la cosa imho hai un problema di postazione... Per esperienza personale ti dico che se per giocare devi prima montare, disfare, mettere e togliere, allora prevale spesso la pigrizia. Ho vissuto piu o meno la tua stessa esperienza con il volante prima del cambio di postazione che feci. Prova a cambiare postazione, organizzarla diversamente o cambia stanza se puoi

Therinai 23-12-2018 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45948611)
Oculus è in offerta su amazon a 399 euro. Un utente ha scritto questo:
"secondo me è un taglio di prezzo definitivo .
A breve arriverà la versione S con le ottiche la risoluzione di Oculus Go e con il tracking del Quest senza nessuna telecamera che rompe i coglioni .
se sono intelligenti a Facebook gli interesserà togliere tutte le rimanenze di magazzino"
Così io gli ho gentilmente chiesto una fonte, un link della notizia dicendo questo: " Fonte?? L'unica cosa certa è il Quest in primavera a 399 euro. Questa versione S mi è nuova. Se linki la notizia ;)" Poi ha cominciato a ridere di gusto sulle mi richieste di link alla notizia non pubblicando ovviamente nulla. :sofico:

La risposta è facilmente reperibile...

Kaio2 23-12-2018 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 45964292)

:D :D :D :D
Si si infatti così ho fatto subito ma non mi usciva nulla, dopo ho visto che spulciando mi pare su reddit c'era qualche rumors ma erano solo speculazioni nulla di più

Kaio2 23-12-2018 16:02

Quote:

Originariamente inviato da eXo.me (Messaggio 45964261)
Dici la console o non hai proprio la nuova home?

Ah non so ho una home con un appartamento con il parquet che ha una vista all'esterno. La console non l'ho proprio vista. Forse ho la home vecchia boh?

eXo.me 23-12-2018 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45964564)
Ah non so ho una home con un appartamento con il parquet che ha una vista all'esterno. La console non l'ho proprio vista. Forse ho la home vecchia boh?

Ok si è quella nuova.
Se ti guardi il polso si apre il menu con cui puoi personalizzare la stanza aggiungendo oggetti di arredamento (tavoli, attaccapanni, mobili etc). Tra questi elementi alcuni sono interagibili tipo canestri da appendere al muro, archi e frecce, cabinati etc e c'è anche una console nera e rossa. Se la metti su un tavolo o dove vuoi, sempre dal menu (quello del polso) trovi la sezione dove ci sono i tuoi giochi elencati come cassette. Ne prendi una, la metti dentro la console, ti compare un headset virtuale, lo indossi e parte il gioco.

Kaio2 23-12-2018 16:46

Quote:

Originariamente inviato da eXo.me (Messaggio 45964593)
Ok si è quella nuova.
Se ti guardi il polso si apre il menu con cui puoi personalizzare la stanza aggiungendo oggetti di arredamento (tavoli, attaccapanni, mobili etc). Tra questi elementi alcuni sono interagibili tipo canestri da appendere al muro, archi e frecce, cabinati etc e c'è anche una console nera e rossa. Se la metti su un tavolo o dove vuoi, sempre dal menu (quello del polso) trovi la sezione dove ci sono i tuoi giochi elencati come cassette. Ne prendi una, la metti dentro la console, ti compare un headset virtuale, lo indossi e parte il gioco.

Azz bellissimo figata! Ma invece se volessi avere un tutt'uno con i giochi su oculus store e quelli steam vr c'è un modo? O deve per sforza switchare?

eXo.me 23-12-2018 16:56

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45964619)
Azz bellissimo figata! Ma invece se volessi avere un tutt'uno con i giochi su oculus store e quelli steam vr c'è un modo? O deve per sforza switchare?

Questa è una delle cose piu scomode del rift. Io le avvio switchando ed è una palla, ho letto di gente che usa il virtual desktop ma a quanto avevo letto in alcuni casi funziona male.
In alternativa dovrebbe esistere openOVR che se non sbaglio li avvia dalla home ma non l'ho mai provato quindi non so darti info precise.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.