Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


ToXo 27-07-2017 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Rochefort (Messaggio 44914152)
Si, ora me l'ha fatto prendere ma ovviamente mi sono accorto troppo tardi della cosa ed era già esaurito, comunque mentre lo ordinavo diceva che dal 28 luglio sarebbe stato disponibile, speriamo!
Grazie per la notizia comunque

P.S.: A quanto pare sono 2 spedizioni quindi credo non sia il pack Oculus + Oculus touch in un'unica scatola ma un pacco con l'Oculus normale e uno con i controller touch

A me dava 2 agosto... vado per fare acquista, prodotto esaurito :muro: :muro: :muro:

HRBF 27-07-2017 17:48

Io sono riuscito ad ordinarlo questa mattina e sono due pacchi distinti quindi sembra essere la versione con controller x box. Ho come consegna stimata lunedì.. speriamo!

Se riuscite a tenere controllato il forum oculus di solito viene postato quando ritorna disponibile, qualcuno dice che domani dovrebbe ritornare in stock

ToXo 27-07-2017 18:03

Quote:

Originariamente inviato da HRBF (Messaggio 44914338)
Io sono riuscito ad ordinarlo questa mattina e sono due pacchi distinti quindi sembra essere la versione con controller x box. Ho come consegna stimata lunedì.. speriamo!

Se riuscite a tenere controllato il forum oculus di solito viene postato quando ritorna disponibile, qualcuno dice che domani dovrebbe ritornare in stock

Non capisco una cosa qui su tutti gli altri retailer (amazon e co.) torna disponibile ma sull'oculus store ancora non spediscono :muro:

P.s: Su amazon.fr lo danno disponibile per il 17 Agosto

HRBF 27-07-2017 18:09

Sembra che per questioni contrattuali tendono a rifornire prima i retailer dello store ufficiale. Questo è quello che ho letto un po in giro poi non so se sia vero.

Comunque sembra che stiano iniziando a spedire gli ordini fatti il 15-16 luglio negli stati uniti. In Europa ancora niente per questo ho annullato l'ordine e acquistato altrove

pilotz 28-07-2017 10:19

Ordinato dal amazzone tedesco il 21.07
Arrivati ieri (27.07) i touch: il pacco comprende i due touch e una "camera".
Oggi dovrebbe arrivare il rift.
NB: ordinati sul amazzone tedesco, ce ne era solo uno disponibile che poteva essere spedito in Italia.
il 22 dava come consegna del rift nessuna data in quanto era out of stock. Ho provato a scrivere ad amazzone tedesco ma non mi hanno calcolato molto. Il 25 ho infine chiamato, e con il mio inglese maccheronico ho chiesto previsioni di arrivo del rift. L'omino di amazzone si è quindi prodigato e mi ha detto che lo aveva trovato in un magazzino in repubblica ceca e me lo avrebbe spedito. Oggi dovrebbe arrivare.
Consiglio quindi a chi riesce a metterlo nel carrello di fare una telefonata.

miostar 28-07-2017 11:36

Ciao a tutti
mi sono fatto prendere dalla scimmia, ma soprattutto dall'offerta, ed ho ordinato anch'io dallo store ufficiale.
Leggendo qualche post ho capito che dovrò aspettare settembre, ben venga, così potrò spulciarmi questo thread :sofico: e poi sarò dei vostri :D

Gabro_82 28-07-2017 12:17

Ben venga!?

HRBF 28-07-2017 12:21

Lo stavo per scrivere io, come fai a tenere a bada la scimmia per tutto questo tempo? :D

Gello 28-07-2017 12:23

E' agosto, venite al mare a fare un po' di file su su :O

miostar 28-07-2017 12:34

Quote:

Originariamente inviato da HRBF (Messaggio 44915847)
Lo stavo per scrivere io, come fai a tenere a bada la scimmia per tutto questo tempo? :D

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44915850)
E' agosto, venite al mare a fare un po' di file su su :O

Esatto!! tra poco andrò in ferie, avrò il tempo per terminare Player One e studiare il sistema, e poi tra mare granite e arancini penserò poco alla tecnologia :oink:

spelli 28-07-2017 14:15

Preso anche io su Amazon.de il 24, I touch sono già a Bologna (consegna lunedì?) il rift è ancora in preparazione. Da ieri. Bah

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ToXo 28-07-2017 19:38

Maledetti vi sto odiando qui sull'oculus store ancora nulla, ho una scimmia pazzesca :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Gabro_82 29-07-2017 16:25

Ti capisco, amico mio.

pilotz 31-07-2017 08:05

Arrivato venerdi dopo averlo ordinato il 21 da amazzone tedesco.
Versione con due scatole (una per i touch) (una per il rift).
Versione "vecchia" con dentro controller xbox e adattatore rockband.

Ora urgono scelte di giochi..
Roborecall è divertente..
mi piacciono su quel genere e vorrei provare qulcosa tipo volo o che enfatizzi le altezze

ilbarabba 31-07-2017 08:57

Quote:

Originariamente inviato da pilotz (Messaggio 44920608)
Arrivato venerdi dopo averlo ordinato il 21 da amazzone tedesco.
Versione con due scatole (una per i touch) (una per il rift).
Versione "vecchia" con dentro controller xbox e adattatore rockband.

Ora urgono scelte di giochi..
Roborecall è divertente..
mi piacciono su quel genere e vorrei provare qulcosa tipo volo o che enfatizzi le altezze

Se hai un volante o un hotas buttati sui simulatori, sono il genere che enfatizza maggiormente lo stacco tra giocare in 2d sul monitor e in 3d sul visore.

sidewinder 31-07-2017 09:26

Prova Ultrawings... Ti sembra ti essere su un ULM...

Non serve un HOTAS, perche e' ottimizzato per i touch (e gamepad).

Jack07 31-07-2017 09:55

Prova anche ADR1FT...
https://youtu.be/I3RiqF_bsU8

miostar 31-07-2017 10:01

Ho visto che molti acquistano le VR Cover per migliorare il comfort, su quale set dovrei orinetarmi?
Non porto gli occhiali, ho visto il basic standard e pro, quale dei tre consigliate?

HRBF 31-07-2017 11:23

Visto che dovrebbe arrivarmi il tutto oggi e che l'offerta del bundle dei giochi termina tra 20 ore, consigliate di acquistarli? Se si quali tra azione avventura e esplorazione?
Ci sono altri giochi che considerate "must have"?

D.A.r.k. 31-07-2017 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44920851)
Prova anche ADR1FT...
https://youtu.be/I3RiqF_bsU8

Scusa se ti contraddico ma è il peggior gioco per un neofita, il rischio motion sickness altissimo.

D.A.r.k. 31-07-2017 13:09

Quote:

Originariamente inviato da HRBF (Messaggio 44921124)
Visto che dovrebbe arrivarmi il tutto oggi e che l'offerta del bundle dei giochi termina tra 20 ore, consigliate di acquistarli? Se si quali tra azione avventura e esplorazione?
Ci sono altri giochi che considerate "must have"?

Dipende molto dai tuoi gusti, io sono rimasto entusiasta da wilson's heart, è stato una sorpresa, preso a 20 euro durante i saldi.
Un must da quanto si dice in giro è lone echo, l'ho solo provato quindi riporto solo i pareri altrui.
Se ti piacciono gli sparatutto online onward è d'obbligo occhio però che è estremamente simulativo.

ilbarabba 31-07-2017 13:17

Lone Echo è un capolavoro!

D.A.r.k. 31-07-2017 13:54

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44921493)
Lone Echo è un capolavoro!

L'hai finito? Quanto dura più o meno?

pilotz 31-07-2017 15:13

Trovato Adr!ft per pochi spicci... vediamo se lo sgotto sale

ilbarabba 31-07-2017 15:44

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44921595)
L'hai finito? Quanto dura più o meno?

Non ancora, credo di aver giocato tra le 4 o 5 ore bloccandomi in due punti per una decina di minuti nel primo e per mezz'ora nel secondo. Dovrei essere a metà circa.
Non credo completerò mai al 100% le sidequest perché non mi piace girare come uno scemo per raccogliere ogni singolo oggetto richiesto.
Ho letto che se sai cosa fare lo puoi finire anche in 4 ore.

miostar 01-08-2017 10:04

Buongiorno
sto preparando il secondo pc in salotto per il rift, secondo voi le app e le esperienze in generale quanto stressano la CPU?
Attualmente ho un i5 6600k, potrebbe essere utile sostituire la piattaforma con ryzen ed avere più core?
Dalle review viste su YT pare che l'utilizzo CPU sia molto simile a quella in game e che stressi molto di più la GPU, confermate?

D.A.r.k. 01-08-2017 12:40

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 44923344)
Buongiorno
sto preparando il secondo pc in salotto per il rift, secondo voi le app e le esperienze in generale quanto stressano la CPU?
Attualmente ho un i5 6600k, potrebbe essere utile sostituire la piattaforma con ryzen ed avere più core?
Dalle review viste su YT pare che l'utilizzo CPU sia molto simile a quella in game e che stressi molto di più la GPU, confermate?

Stesso tuo processore, nessun problema.

ilbarabba 01-08-2017 13:05

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 44923344)
Buongiorno
sto preparando il secondo pc in salotto per il rift, secondo voi le app e le esperienze in generale quanto stressano la CPU?
Attualmente ho un i5 6600k, potrebbe essere utile sostituire la piattaforma con ryzen ed avere più core?
Dalle review viste su YT pare che l'utilizzo CPU sia molto simile a quella in game e che stressi molto di più la GPU, confermate?

Assolutamente no

miostar 01-08-2017 13:21

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44923719)
Stesso tuo processore, nessun problema.

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44923789)
Assolutamente no

Bene grazie
Investirò tutto sulla vga, anche perché oggi con gli stessi soldi della mia 1080ti arrivo a malapena ad una 1080 liscia

HRBF 01-08-2017 14:19

Ragazzi ho molti dubbi che mi frullano per la testa:

la risoluzione che si imposta nei giochi influisce solo quello che si vede sul monitor o anche nel rift? Ho provato DCS e posso impostare al massimo 1920x1080 (ho un monitor full hd). Nel caso come faccio a impostare 2160x1200?

Mentre si gioca il fatto di vedere la stessa immagine su monitor toglie risorse e potenza alla GPU? Come si fa per evitare questa cosa?

Come si fa per vedere gli fps nel visore mentre si gioca? Di solito uso msi afterburner + riva tuner, posso usare questi?

Per ora non mi viene in mente altro ma ritornerò di sicuro :)

magic carpet 01-08-2017 21:48

Ma non esiste un simulatore di luna park con magari una casa stregata su rotaie o a piedi?
Mi sembra strano che nessuno ci abbia pensato, potrebbe essere una killer application creare un parco giochi tipo Mirabilandia.

D.A.r.k. 01-08-2017 23:35

Quote:

Originariamente inviato da HRBF (Messaggio 44923963)
Ragazzi ho molti dubbi che mi frullano per la testa:

la risoluzione che si imposta nei giochi influisce solo quello che si vede sul monitor o anche nel rift? Ho provato DCS e posso impostare al massimo 1920x1080 (ho un monitor full hd). Nel caso come faccio a impostare 2160x1200?

Mentre si gioca il fatto di vedere la stessa immagine su monitor toglie risorse e potenza alla GPU? Come si fa per evitare questa cosa?

Come si fa per vedere gli fps nel visore mentre si gioca? Di solito uso msi afterburner + riva tuner, posso usare questi?

Per ora non mi viene in mente altro ma ritornerò di sicuro :)

La risoluzione nel visore è automatica e svincolata da quello che viene mostrato su desktop.
Per quanto riguarda gli fps ma davvero ti frega così tanto sapere a quanto gira? Te lo dico io 90 punto, naturalmente o artificiosamente vedrai quello.
Ragazzi ste pippe mentali lasciatele su schermo e godetevi la VR.

D.A.r.k. 01-08-2017 23:38

Quote:

Originariamente inviato da magic carpet (Messaggio 44924944)
Ma non esiste un simulatore di luna park con magari una casa stregata su rotaie o a piedi?
Mi sembra strano che nessuno ci abbia pensato, potrebbe essere una killer application creare un parco giochi tipo Mirabilandia.

Ci hanno pensato, si chiama Until Dawn Rush of Blood ed è un'esclusiva PSVR

ilbarabba 01-08-2017 23:57

Quote:

Originariamente inviato da HRBF (Messaggio 44923963)
Ragazzi ho molti dubbi che mi frullano per la testa:

la risoluzione che si imposta nei giochi influisce solo quello che si vede sul monitor o anche nel rift? Ho provato DCS e posso impostare al massimo 1920x1080 (ho un monitor full hd). Nel caso come faccio a impostare 2160x1200?

Mentre si gioca il fatto di vedere la stessa immagine su monitor toglie risorse e potenza alla GPU? Come si fa per evitare questa cosa?

Come si fa per vedere gli fps nel visore mentre si gioca? Di solito uso msi afterburner + riva tuner, posso usare questi?

Per ora non mi viene in mente altro ma ritornerò di sicuro :)

Per vedere gli fps reali devi usare l'oculus sdk, cerca nel loro forum ci sono diversi modi per farlo.

HRBF 02-08-2017 01:19

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44925093)
La risoluzione nel visore è automatica e svincolata da quello che viene mostrato su desktop.
Per quanto riguarda gli fps ma davvero ti frega così tanto sapere a quanto gira? Te lo dico io 90 punto, naturalmente o artificiosamente vedrai quello.
Ragazzi ste pippe mentali lasciatele su schermo e godetevi la VR.

Si mi interessa appunto perché voglio godermi la VR al massimo. Sono ancora in fase di setup/configurazione/apprendimento iniziale. Tu lo vedi come pippe mentali, io voglio capire come funziona punto. Non mi accontento di un "è così e basta"

HRBF 02-08-2017 01:21

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44925117)
Per vedere gli fps reali devi usare l'oculus sdk, cerca nel loro forum ci sono diversi modi per farlo.

Grazie mille!

Jack07 02-08-2017 01:26

La risoluzione che metti al monitor al Rift non gliene può fregare ..lui va alla sua..
Il monitor fa mirroring e non ti pregiudica perdite FPS al Rift.
In assetto Corsa con la sua app puoi vedere i fotogrammi ..stanno dissi a 90, se non riesce per colpa della"hardware dimezza a 45 FPS.
In altri giochi non so come vedere i fotogrammi ..ma non serve secondo me..in sim auto si, in giochi generici non credo andrai sotto 90 con il tuo PC in firma.
Gioca. E divertiti.

Sheep85 02-08-2017 10:16

OT - Sfogo time

Qua si parlava di scimmia sulla spalla e di ansia dovuta all'attesa.. Bene, comprato un mesetto fa, giocato un paio di settimane (tipo che Robo Recall era diventato la mia religione), e.... ceduto legamenti del ginocchio (non per l'Oculus, ovviamente).

Morale: è li che mi guarda, io guardo lui, Robo Recall guarda entrambi.

Fine OT :(

ilbarabba 02-08-2017 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 44925527)
OT - Sfogo time

Qua si parlava di scimmia sulla spalla e di ansia dovuta all'attesa.. Bene, comprato un mesetto fa, giocato un paio di settimane (tipo che Robo Recall era diventato la mia religione), e.... ceduto legamenti del ginocchio (non per l'Oculus, ovviamente).

Morale: è li che mi guarda, io guardo lui, Robo Recall guarda entrambi.

Fine OT :(

Beh, è la scusa buona per usare DCS e capire quanto fa la differenza nei simulatori. :D

Sheep85 02-08-2017 10:37

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44925561)
Beh, è la scusa buona per usare DCS e capire quanto fa la differenza nei simulatori. :D

Non l'ho ancora acquistato :) Però vorrei :D
Giocavo ad assetto corsa/project cars con postazione e g27, ora ho delle difficoltà :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.