![]() |
Quote:
|
Quote:
Grazie Noir ;) |
Ehm... sono tipo al livello 4... caspita il gioco e' cosi' lungo? :mbe:
|
Quote:
|
Quote:
Ma quindi il rift e sistemi simili sono limitati ? non funzionano al 100% ? . Grazie . |
Su reddit si discute di questa cosa: ram + veloce ha un impatto importante sulle prestazioni in vr: https://www.reddit.com/r/oculus/comm...ed_pcars_dirt/
Pensavo di prendermi queste, che dite? RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Gold 2400MHz 16GB (2x8GB) CL11 1.65V XMP: 75€ |
Quote:
Poi dovremmo anche parlare di timings e testare tutta sta roba con dei giochi specifici in maniera scientifica non e' proprio semplice. Detto questo perche' no, la cifra e' irrisoria e anche se situazionale, se puo' portare una manciata di frames... Io non ho notato colli di bottiglia e da 1330 a 2200 non ho visto grosse differenze sui bench se non quelli specifici per la RAM, probabile anche che in VR ci sia un motivo per cui si necessiti piu' banda sulla RAM ma ripeto, io sparo tutto al massimo con generoso oversampling a prescindere dalla frequenza di lavoro della mia ram :) Facci sapere! Edit: Aggiungo anche che leggo in giro di problemi di latenza con gli ultimi whql drivers Nvidia, che non farebbero altro che peggiorare situazioni del genere. |
Quote:
|
Quote:
Un gioco con bench integrato che mi viene in mente che utilizza tanto il sistema, cpu compresa, e' Assetto Corsa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
![]() |
Quote:
programmi di emulazione per steam vr....???? che intendi per limitati??? |
Quote:
|
Quote:
purtroppo sono arrivato (giorni fa) con qualche ora di ritardo. Mi sa che non avró mai il piacere di provarlo :muro: |
Quote:
ho intenzione di provarlo, prima di racimolare la cifra per il rift..ora sto giocando a dying light e non voglio perdermi l'occasione di usarlo con la VR... ovviamente non c'è il tracciamento posizionale e l'input lag sarà un bel punto interrogativo.. niente a che veder con il rift o anche solo il dk2 che avevo ma...meglio che niente!! |
sembra sia in arrivo minecraft...
spero proprio dato che ho finito chronos e altri piccoli giochi. Mi sto divertendo tanto (come ore di gioco) su Dirt rally. |
Ragazzi buongiorno, sto per compiere il grande passo! :D
Senza fare flame o altro ho deciso tra i due di prendere il rift (sono entrambi ottimi visori). Cosa potete consigliarmi per acquistarlo? mi registro al sito oculus.com e da lì procedo oppure c'è una pagina in italiano? la postepay va bene come carta di credito? tempi di attesa? Grazie e non vedo l'ora di far parte del futuro :D :D |
Ciao,
complimenti per la scelta! Puoi procedere sul sito di Oculus VR, adesso le spedizioni dovrebbero essere rapidissime (nell'ordine di 3-4gg) anche se considera che siamo a ferragosto! Per la postepay non so aiutarti purtroppo, ho usato una carta di credito standard. Ciao e benvenuto nel gruppo! |
Ho provato al centro commerciale Porte di Roma l'Oculus DK2 con il gioco delle formula 1. Mi ha impressionato molto per l'immersione, ma qualitativamente faceva schifo si vedevano troppo i pixel. HTC vive e Oculus (versione finale) hanno lo stesso problema?
|
Quote:
Curioso che ci siano cosi' tante persone sensibili alla risoluzione, io una volta comincio a giocare non ci faccio proprio caso. |
Beh il dk2 sui sim era inusabile, sul cv la differenza e' abbissale...
|
giorno,
chiedo a chi ha gia un cv1 stavo pensando di mettere mano al portafogli per il rift, che reputo migliore e soprattutto da usare da seduto. con un i5 6500, r390 e 8 gb di ram non dovrei avere problemi no? almeno i test li ha passati tutti. in piu, qualcuno lo usa su ED? perchè quello e valkyrie erano i motivi principali dell'acquisto quanto sono lunghi i cavi? perchè io sono a circa 3 metri dal pc che è attaccato alla tv, e uso una prolunga usb3 x ora x l'hotas. il resto va in wireless con il pad xbox senza problemi ty :) ah, ps: tempi di consegna ho letto che si sono ridotti, tipo 4-5 giorni? |
Quote:
Elite ha un'ottima implementazione, uno dei migliori titoli con supporto VR senza dubbio, ma dovrai scendere a compromessi grafici. Il cavo vado a memoria mi pare 4 metri, comunque controlla, sul sito dovresti trovare tutto compresa la data dell'eventuale spedizione. |
Lettura interessante su qualche test di GPU in ottica VR:
http://www.hardocp.com/article/2016/...robot_repair/1 |
Quote:
o proprio peggioravo anche le prestazioni attuali e mi ritrovo veramente ad avere una grafica peggiore. cmq ty. |
Quote:
|
Quote:
invece con una 1070 non dovrei avere questi problemi immagino. grazie :) |
Quote:
|
Quote:
ora mi manca solo decidermi con l'oculus. |
Scusate ma ad applicazioni come siamo messi? Quello che ho visto per ora sono poco più di tech demo o comunque giochetti tanto per giustificare la VR, c'è qualcosa più solido che mi sono perso che giustifichi la spesa o qualcosa in futuro?
Grazie. |
Quote:
Edit: Su reddit ti ho trovato questa lista non ho idea se sia aggiornata o meno https://www.reddit.com/r/oculus/wiki/vr_games |
Holy avevi poi cambiato RAM e fatto test ?
|
Quote:
Cmq con la 1070 problemi non ce ne sono :D |
Quote:
Intanto ecco una nuova frontiera per la realtà virtuale. :asd: |
Quote:
Ma i 90 costanti su cosa vanno a incidere? perché tutti dicono che sono fondamentali (per cui non ne dubito) ma vorrei capire per cosa sono fondamentali |
Quote:
|
Quote:
Prendi qualcosa di dinamico tipo un simulatore di guida, appena scendi di fps sbocchi |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41. |