![]() |
Quote:
Visto che mi trovo, rinnovo la richiesta di sapere come va il client GPU o meglio se gli utentei XP hanno riscontrato bachi. Ho vari “amici” in rete con Nvidea sia sotto XP o Vista, che mi chiedono se possono istallarlo tranquillamente senza particolari inconvenienti, visto che non sono molto pratici di informatica. |
Gli altri core possono e lo fanno, se hai un processore multicore, butta su client GPU più i client CPU (o BOINC) di modo che tutti i core vengano sfruttati
Dì ai tuoi amici di darsì un pò da fare come funge un pc :D Teoricamente non dovrebbe succedere niente, basta che aggiornano i driver e poi fai partire il programma, il quale non andrà a insozzare il SO, quando vuoi lo chiudi e bon, è come se non fosse mai esistito Ricordo a tutti che è ancora in fase BETA quindi possono (e vedo che ci sono :D ) problemi vari quindi il client va tenuto sotto controllo, controllate se elabora, se la percentuale va avanti, se altri programmi danno problemi, se le WU arrivano al 100% o crashano prima (e se si, che errore dà), se le WU ripartono da dove sono state lasciate quando spegnete e accendete il computer ecc... Usate il file log per ste cose, clic destro sull'icona del client in basso a destra-->Status-->log file (è così anche per il client nvidia no?) |
Quote:
Basic Requirements: * a GeForce, Quadro, or Tesla card that supports CUDA card which supports CUDA (G80 or later for the most part) * A CUDA capable driver, version 174.55 or later * 32-bit Windows operating system, XP or newer (better Vista support coming soon); 64-bit Windows operating systems appear to currently be incompatible (We're working on this too.) Peccato....mi toccherà aspettare. Speriamo lo rilascino presto un bel client per vista 64bit :) Ps: Subito sopra c'è scritto però: What OSs does the new client/core support? The client runs on Windows XP and Vista for now. (Linux and OSX may be a possibility in the future.) Quindi mi sa che è una incompatibilità con i sistemi operativi a 64bit :( |
A me funziona su Vista 64bit e ho una 8600GT :asd:
![]() |
60 iter/sec non sono pochine ?!?
(Pur tendo presente che dipende anche dalla simulazione da eseguire) Esiste un team hwupgrade ?!? |
in effetti sono pochine anche secondo me.
Io con winxp sp3 32bit 8800gtx lievemente okkata faccio 2500 iterazioni per secondo pero' il grafico appare subito per poi allontanarsi e sparire attorno al 30-40 per cento della computazione... bo sara' perche' e' una beta. |
Quote:
|
Quote:
|
magari si è dimenticato di lasciare un core libero, a me con il q6600@3ghz mi tiene un core in full!!!!!!!!!! asd mi sa che non è molto la scheda che lavora XD
|
Quote:
Ovviamente la GPU ha bisogna di una CPU che gli vada dietro, per compessare quelle piccole lacune elaborative tipiche delle GPU. |
Ho letto di 50mila iterazioni al secondo... Ma che diavolo? :eek:
Ma siete sicuri? Avete visto che c'è un punto decimale in mezzo si? :p Ora che ho installato il sistema nuovo sto facendo 2 calcoli pure io, ovviamente ClientGPU, se penso a tutti quelli che utilizzano il Client CPU e se penso che magari la metà di loro potrebbe aumentare VERTIGINOSAMENTE la potenza utilizzando la GPU! :doh: C'è un Team di HWU (domanda già fatta ma non ho trovato risposta), si potrebbe organizzare? :stordita: Bye! :) P.s. Il primissimo lavoro che mi hanno affibiato è una roba da 10 milioni di di "frame" (non so come chiamarli sorry)! Sticazzi... :D |
Quelli che usano il client CPU non sono feccia eh :D Tante cose possono essere elaborate solo con la CPU :D
Le iterazioni dette dal grafico sono comunque meno di quelle che avete quando chiudete il grafico, perchè a grafico aperto la scheda deve disegnare anche la molecolina che gira :D Le 60,03 iter/sec di Suhadi_Sadono infatti mi sa che sono così poche per quello... però calcoliamo, ne ha fatte 17036,è all'1,7% e mancano circa 4 ore e mezza (per l'affidabilità che ha il counter... ) quindi niente di cui preoccuparsi :D |
Ciao a tutti!
Ho scaricato ieri il client GPU x affiancarlo al fido Boinc.. Q6600, Nvidia 8500 GT e Svista 32 bit. Se seleziono "Display", l'elaborazione sembra procedere bene. Ma se chiudo la finestra, nonostante abbia selezionato check-points ogni 3 minuti, dopo ore, sembra ripartire da capo l'elaborazione quando torno a controllare. Se la finestra è chiusa, F@h non lavora? Ho questo dubbio... Ps. Siamo noi? http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...&teamnum=61171 http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...teamnum=131526 http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...&teamnum=38162 |
Display puoi anche ignorarlo, vai nel log file e controlla, c'è scritto tutto, comprese le percentuali della WU, se è stata terminata e perchè, eventuali errori ecc...
Il client lavora benissimo da solo, non devi tenere nessuna finestra aperta...anzi, il grafico aperto rallenta solo |
Quote:
|
Quote:
|
Con le ATI il processo che conta è FahCore_11.exe e per le nvidia sento che è la stessa cosa, viewer.exe invece è solo quello del grafico, ovviamente quest'ultimo lavora solo quando c'è il grafico aperto :D Se lo chiudi se ne va (giustamente) a 0
|
Quote:
Nel log c'è anche scritto questo Folding@home Core Shutdown: UNSTABLE_MACHINE [12:12:13] Thank you for your contribution to Folding@Home. [12:12:17] EUE limit exceeded. Pausing 24 hours. |
Questo è un esempio di log come si deve
Codice:
--- Opening Log file [June 20 11:42:38] Ovviamente avendo tu una nvidia magar è leggermente differente, ma il succo non cambia Uso della CPU a parte, un altro modo per veder se va è vedere la temperatura e l'utilizzo della GPU :D Edit: ecco lì, Folding@home Core Shutdown: UNSTABLE_MACHINE Nel log ci sarà molto altro, ovvero tante WU che hanno dato errore (gli EUE sono wu che han dato errore), sono troppe e appunto EUE limit exceeded. Pausing 24 hours. Ora, bisogna capire cosa causa questo problema, se è colpa loro o tua |
No niente non va. Infatti la temperatura della Gpu non cambia e la percentuale non c'è. Mi dice che la macchina è instabile. Allora con Vista 64bit non va.
|
Quote:
Uno di noi con la GPU fa in un ora quello che calcolano loro in più di 2 giorni. Comunque tu a quanto vai GABI per esempio? E con che Hardware? :confused: |
Quote:
Dai aspetta paziente, a breve funzionerà anche vista 64bit (forse) @AsusP7131Dual: ho una HD3870 e un E6600 a default, sto sui 1000PPD |
Quote:
Ogni tanto il disegnino smette di andare fluido e inizia ad andare a scatti segnando 900/1000 ips, poi dopo un attimo torna fluido e sui 260/270 ips! :confused: Magari poi con le prossime WU andrò più veloce, questa la facevo solo per provare come funziona sto coso e capirne un po' le caratteristiche! :p |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho installato la beta per GPU nVidia sul dell xps 1530. Sembra funzionare a parte quando apro il display il contatore riparte da zero... Spero sia solo un problema di display...
Mentre su Vista X64 non funzione mi dice che c'è un file mancante e di inserire un CD-ROM :confused: |
Quote:
|
Ma quando dite che riparte da 0, dite nel display o dal log file? No perchè dal display magari è un bug del counter e bon
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
per chi ha il bug eue su client nvidia:
cancellate la cartella work, sia da appdata che da quella del programma, poi i file fah_11core(o come si chiama) e queque.dat... riparte. per vista x64: installate i driver 175.35 con modinf. segnalo un'anomalia: a me rallenta tutto il pc,come se andasse a scatti.. portatile in firma. lo fa sempre quando qualsiasi cosa gira con il cuda |
Quote:
P.s. sicuro di avere gli ultimi driver? |
E cos'altro hai che gira in cuda, a parte F@H? :D Non so, scatti periodici? Magari la scheda video con poca ram? A me lo faceva con la 1900gt e il vecchio client e xp (con vista forse no, boh)
|
ma quindi noi di hwupgrade a che team ci aggreghiamo? mi va benissimo boinc però decidiamone uno!
Qualcuno proponga! |
1 Allegato(i)
Quote:
|
Non c'è molto da dire, per ogni WU che scarica
Folding@home Core Shutdown: UNSTABLE_MACHINE [12:01:55] CoreStatus = 7A (122) [12:01:55] Sending work to server Da immediatamente errore, 7A(122), non inizia nemmeno una WU...c'è qualcosa che non va :D |
Quote:
|
Per sapere a che velocità elaborate, installate FAHMon, vi dirà quanti PPD (point per day) state facendo
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20. |