Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e supporto per principianti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=114)
-   -   PROBLEMA AUDIO CASSE CREATIVE WINDOWS 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896051)


alexia040 29-10-2019 15:07

PROBLEMA AUDIO CASSE CREATIVE WINDOWS 10
 
Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedere aiuto su un problema audio delle mie vecchissime Creative Ispire t5100 ma perfettamente funzionanti.
Ho Windows 10 e se avvio la prova audio tutte le 5 casse compreso il subwoofer funzionano tutte correttamente, ma se riproduco l'audio da qualsiasi programma l'audio viene riprodotto solo dalle casse frontali (più subwoofer). Fino a windows 7 almeno funzionava tutto senza problemi, credo sia un problema di driver che non sono più aggiornabili o cosa?
Nel vecchio pc in disuso ho la scheda audio della casse, potrei risolvere montandola sul mio nuovo pc?
Sono una novellina, vi prego di aiutarmi, trovo sia un peccato comprare delle nuove casse mentre quelle che ho teoricamente sono perfette.
Grazie a chi mi risponderà.

Er Monnezza 29-10-2019 18:36

Quote:

Originariamente inviato da alexia040 (Messaggio 46454072)
Buongiorno a tutti,
Vorrei chiedere aiuto su un problema audio delle mie vecchissime Creative Ispire t5100 ma perfettamente funzionanti.
Ho Windows 10 e se avvio la prova audio tutte le 5 casse compreso il subwoofer funzionano tutte correttamente, ma se riproduco l'audio da qualsiasi programma l'audio viene riprodotto solo dalle casse frontali (più subwoofer). Fino a windows 7 almeno funzionava tutto senza problemi, credo sia un problema di driver che non sono più aggiornabili o cosa?
Nel vecchio pc in disuso ho la scheda audio della casse, potrei risolvere montandola sul mio nuovo pc?
Sono una novellina, vi prego di aiutarmi, trovo sia un peccato comprare delle nuove casse mentre quelle che ho teoricamente sono perfette.
Grazie a chi mi risponderà.

Benvenuta sul forum!

Dunque, io ho le stesse identiche casse e uso Windows 10. Le casse non richiedono nessun driver per funzionare, basta solamente collegare i 3 jack alle uscite audio della scheda madre e funzionano, poi ovviamente va configurato Windows in modo che sfrutti il 5.1.

Pannello di Controllo, Hardware e Suoni, Audio, Altoparlanti, Configura, 5.1 Surround.

Poi dovresti controllare la configurazione anche su Gestione Audio Realtek (l'icona vicino all'orologio di Windows, in basso a destra)

Vedi foto





P.S.
(Tieni conto anche che ascoltando musica tipo MP3 o guardando video su Youtube che hanno l'audio Stereo, è normale che funzionino solo le casse frontali e il subwoofer).

P.S.
Mi hai fatto venire il dubbio, mi ricordavo che fosse possibile sfruttare tutte e 6 le casse anche con una sorgente audio Stereo. Dopo una ricerca su Google ho trovato la soluzione, guarda la foto del pannello Realtek che ho messo sopra, mi è bastato attivare Riempimento Casse, e gli MP3 ora sfruttano tutte le casse e non solo le due frontali.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.