Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Murakami 06-09-2007 07:52

Mica male questa X800XT PE: con il rolling demo di Evolva sfonda il muro dei 500 fps di picco... :eek:
Mi ha costretto, però, a cambiare alimentatore... :mad:

Crisp 06-09-2007 21:51

non sei più retrohardware :Prrr:

Max_R 07-09-2007 01:26

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 18578262)
non sei più retrohardware :Prrr:

Scheda DirectX 9 quindi rientra nella categoria :read: come del resto le 9700 Pro e 9800 Pro... :D
Il caro Sanford ha una X800 Pro @ XT se non sbaglio... L'abbiamo provata su di un Pentium 3 e 3DM2005 filava decisamente fluido... A me rimane la liscia VIVO e fa ancora la sua porca figura :p

Defragg 07-09-2007 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 18580587)
Il caro Sanford ha una X800 Pro @ XT se non sbaglio... L'abbiamo provata su di un Pentium 3 e 3DM2005 filava decisamente fluido...

Quando essere CPU limited diventa uno stile di vita. :asd:

Max_R 07-09-2007 09:34

Il nostro obbiettivo era capire se la scheda era stabile e comunque non si tratta di un qualsiasi Pentium 3 ma di un P3S Tualatin da 1.4 GHz. Al momento era uno dei pochi comodi per eseguire il test. La mia invece stà su di un sistema 462/agp con Barton 3.2 e 1 Gb di ram.

lowenz 08-09-2007 18:58

Piccolo intervento: nessuno che abbia driver per XP della ATI Rage 128 Pro più aggiornati di quelli linkati dal sito di AMD/ATI? :D

lele.miky 10-09-2007 00:03

ciao,vi chiedo un enorme favore

non riesco a trovare da nessuna parte una ATI RAGE FURY MAXX

nessuno puo darmi una mano a reperirla

VI PREGOOOOO

ciao

Malek86 10-09-2007 01:17

Scusate, vi faccio una domanda un po' specifica.

Ora sto usando una Matrox Mystique 220 con sopra montata una M3D. Ma non mi dispiacerebbe mettere una S3 Virge/DX da 4Mb al posto della Mystique. Sì, so che è più lenta, ma in questo modo potrei utilizzare la Virge solo per il 2D e per i giochi che la supportano bene (in particolare volevo provare Descent 2), e tenere la PowerVR per i giochi 3D in generale.

Se lo facessi, otterrei un calo di prestazioni evidente rispetto alla combo Mystique+M3D? Dopotutto, essendo entrambe Matrox, mi aspetterei che fossero fatte per lavorare bene insieme... ma non credo che la potenza dell'acceleratore grafico dipenda dalla scheda 2D... o forse dico una castroneria. E poi, non vorrei che si abbassasse anche la qualità del 2D... o peggio ancora, che ci fossero problemi di compatibilità. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?

Prima di provare io stesso, volevo sentire se qualcuno lo sapeva... anche perchè smontare e rimontare schede video dal mio vecchio PC rischia di distruggere un equilibrio che ho trovato con difficoltà, quindi ci penso un attimo prima di farlo :D

Murakami 10-09-2007 08:06

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 18621361)
Scusate, vi faccio una domanda un po' specifica.

Ora sto usando una Matrox Mystique 220 con sopra montata una M3D. Ma non mi dispiacerebbe mettere una S3 Virge/DX da 4Mb al posto della Mystique. Sì, so che è più lenta, ma in questo modo potrei utilizzare la Virge solo per il 2D e per i giochi che la supportano bene (in particolare volevo provare Descent 2), e tenere la PowerVR per i giochi 3D in generale.

Se lo facessi, otterrei un calo di prestazioni evidente rispetto alla combo Mystique+M3D? Dopotutto, essendo entrambe Matrox, mi aspetterei che fossero fatte per lavorare bene insieme... ma non credo che la potenza dell'acceleratore grafico dipenda dalla scheda 2D... o forse dico una castroneria. E poi, non vorrei che si abbassasse anche la qualità del 2D... o peggio ancora, che ci fossero problemi di compatibilità. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?

Prima di provare io stesso, volevo sentire se qualcuno lo sapeva... anche perchè smontare e rimontare schede video dal mio vecchio PC rischia di distruggere un equilibrio che ho trovato con difficoltà, quindi ci penso un attimo prima di farlo :D

Passando alla Virge avrai un decadimento della qualità e velocità 2D e, verosimilmente, anche minori prestazioni in 3D, dato che l'acceleratore da te usato è una M3D, che scrive nel framebuffer della VGA principale. Non sono da escludere, infine, problemi di compatibilità tra le 2 schede, dato che i driver della Virge risalgono all'anteguerra.

Malek86 10-09-2007 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18621964)
Passando alla Virge avrai un decadimento della qualità e velocità 2D e, verosimilmente, anche minori prestazioni in 3D, dato che l'acceleratore da te usato è una M3D, che scrive nel framebuffer della VGA principale. Non sono da escludere, infine, problemi di compatibilità tra le 2 schede, dato che i driver della Virge risalgono all'anteguerra.

Argh. Niente da fare, allora :O

Bescio 10-09-2007 13:05

Quote:

Originariamente inviato da lowenz (Messaggio 18605862)
Piccolo intervento: nessuno che abbia driver per XP della ATI Rage 128 Pro più aggiornati di quelli linkati dal sito di AMD/ATI? :D

Tempo fa trovai una pagina interessante per la ATI rage M1. C'era anche materiale per le versioni desktop. Stasera cerco di recuperarlo ;)

Bescio 10-09-2007 13:15

@lowenz

http://www.geocities.com/ziyadhosein/

ho fatto prima del previsto :D

attento che ci sono diversi drivers e diversi renderer ogl e d3d che puoi "mixare" con i drivers :)

Murakami 11-09-2007 10:30

Non riesco a capire come collegare la X800 al TV via S-Video: ma che uscita ha sulla staffa? C'è l'adattatore ma trasforma direttamente in composito, oppure c'è quello per l'acquisizione... :cry:

Bescio 11-09-2007 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18640346)
Non riesco a capire come collegare la X800 al TV via S-Video: ma che uscita ha sulla staffa? C'è l'adattatore ma trasforma direttamente in composito, oppure c'è quello per l'acquisizione... :cry:


Devi usare un cavo propietario secondo me.

Io sulla 9800pro se usavo un cavo standard S-video a Rca non ottenevo nulla. Infatti se osservi il cavo s-video standard ha un certo numero di pin, se guardi quello di solito in bundle ne ha molti di piu... idem la femmina s-video sulla scheda video.

lowenz 11-09-2007 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Bescio (Messaggio 18626463)
@lowenz

http://www.geocities.com/ziyadhosein/

ho fatto prima del previsto :D

attento che ci sono diversi drivers e diversi renderer ogl e d3d che puoi "mixare" con i drivers :)

OH OH!

Grazie 100000! :D

Edit: i link sono tutti morti :cry:

walter sampei 11-09-2007 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18640346)
Non riesco a capire come collegare la X800 al TV via S-Video: ma che uscita ha sulla staffa? C'è l'adattatore ma trasforma direttamente in composito, oppure c'è quello per l'acquisizione... :cry:

se e' quello a 7 pin (o 6, non ricordo) e' un connettore proprietario ati, dovrei avere da qualche parte l'adattatore da questo a rca

lowenz 11-09-2007 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Bescio (Messaggio 18642713)
...

Ho risolto moddando l'ID delle periferiche supportate dai driver ufficiali del 2001 :asd:

Adesso ho una potentissima e personalizzatissima "Rage Lowenzed" :D


Murakami 11-09-2007 13:57

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 18643536)
se e' quello a 7 pin (o 6, non ricordo) e' un connettore proprietario ati, dovrei avere da qualche parte l'adattatore da questo a rca

Grazie, ma quello ce l'ho anche io: voglio l'adattatore a S-Video, non a RCA! :stordita:
Quote:

Originariamente inviato da Bescio (Messaggio 18642713)
Devi usare un cavo propietario secondo me.
Io sulla 9800pro se usavo un cavo standard S-video a Rca non ottenevo nulla. Infatti se osservi il cavo s-video standard ha un certo numero di pin, se guardi quello di solito in bundle ne ha molti di piu... idem la femmina s-video sulla scheda video.

Eh, ho capito, ma dove lo trovo? :fagiano:

Bescio 11-09-2007 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 18644049)

Eh, ho capito, ma dove lo trovo? :fagiano:

:boh:

Bescio 11-09-2007 17:21

Quote:

Originariamente inviato da lowenz (Messaggio 18643887)
Ho risolto moddando l'ID delle periferiche supportate dai driver ufficiali del 2001 :asd:

Adesso ho una potentissima e personalizzatissima "Rage Lowenzed" :D

http://img402.imageshack.us/img402/9087/immaginepv0.png

Se ti guardi questo roundup di driver ti fai un'idea su quale spinge di piu. :cool:

http://mywebpages.comcast.net/hqh/ht...drvrsbench.htm


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.