Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Samsung (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=167)
-   -   [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S8 SM-G950/S8PLUS SM-G955 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2810383)


razor820 06-06-2017 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Bonovox767 (Messaggio 44792327)
Dato che il sensore di impronte è stato spostato sul retro, aldilà del fatto che per sbloccarlo si deve per forza prendere in mano l'S8, come vi trovate?

E' scomodo lì dietro o si raggiunge facilmente ?

Sinceramente all'inizio cercavo di sbloccarlo sempre con il dito della mano destra che era la stessa con cui tenevo il cellulare, ma mi veniva scomodo, perché nella maggior parte dei casi toccavo prima la fotocamera con il risultato che la "sporcavo". Dopo un paio di prove alla fine ho optato per sbloccarlo con due mani, ovvero tenerlo con la mano destra e con il dito della mano sinistra sbloccarlo.


Quote:

Originariamente inviato da Steve0410 (Messaggio 44792214)
Ragazzi sono in procinto di comprare l'S8, abbandonando il mio iPhone 6...

Qualche consiglio? Avete qualche trucco per sincronizzare i dati senza perdere NIENTE? Anche conversazione e media su Whatsapp per esempio oppure altri consigli per chi passa da iOS ad Android

Allora per quanto riguarda whatsapp dei semplicemente attivare il backup cloud dall'applicazione, scegliendo giornalmente. Quindi appena l'ho installerai nel nuovo dispositivo troverai le vecchie conversazioni.

Per i contatti, vai su icloud di Apple, li esporti in formato vcard e poi importi il file tramite gmail

as2k3 06-06-2017 09:23

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 44792573)
Sinceramente all'inizio cercavo di sbloccarlo sempre con il dito della mano destra che era la stessa con cui tenevo il cellulare, ma mi veniva scomodo, perché nella maggior parte dei casi toccavo prima la fotocamera con il risultato che la "sporcavo". Dopo un paio di prove alla fine ho optato per sbloccarlo con due mani, ovvero tenerlo con la mano destra e con il dito della mano sinistra sbloccarlo.




Allora per quanto riguarda whatsapp dei semplicemente attivare il backup cloud dall'applicazione, scegliendo giornalmente. Quindi appena l'ho installerai nel nuovo dispositivo troverai le vecchie conversazioni.

Per i contatti, vai su icloud di Apple, li esporti in formato vcard e poi importi il file tramite gmail

NO! i backup di whatsapp di iphone NON sono compatibili e quindi importabili su android .... (anche al contrario NON funzionano). IOS effettua il backup du iCloud, invece android du Google Drive.

Steve0410 06-06-2017 09:37

Anche io l'unica cosa su cui ero dubbioso è l'uso quotidiano...temo che i metodi di sblocco siamo scomodi, a parte l'iride che vedo che non sempre funziona bene e anche quando funziona non è veloce quanto il riconoscimento dell'impronta su iPhone. La domanda è (oltre iride e tasto affianco alla fotocamera scomodo) c'è un modo per sbloccarlo con l'impronta dalla parte anteriore del telefono? E nel caso nella parte anteriore che metodi di sblocco ci sono (oltre all'iride)?

razor820 06-06-2017 09:49

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 44792626)
NO! i backup di whatsapp di iphone NON sono compatibili e quindi importabili su android .... (anche al contrario NON funzionano). IOS effettua il backup du iCloud, invece android du Google Drive.

Siamo certi?? Perché qualche mesetto fa quando sono passato da IPhone 7 ad Android mi sono ritrovato tutti i messaggi..
Quote:

Originariamente inviato da Steve0410 (Messaggio 44792670)
Anche io l'unica cosa su cui ero dubbioso è l'uso quotidiano...temo che i metodi di sblocco siamo scomodi, a parte l'iride che vedo che non sempre funziona bene e anche quando funziona non è veloce quanto il riconoscimento dell'impronta su iPhone. La domanda è (oltre iride e tasto affianco alla fotocamera scomodo) c'è un modo per sbloccarlo con l'impronta dalla parte anteriore del telefono? E nel caso nella parte anteriore che metodi di sblocco ci sono (oltre all'iride)?

Non é che sia veloce quello di iPhone... é semplicemente che avendo di dietro il sensore in una posizione scomoda e non vedendolo come quello di iPhone non riesci a sbloccarlo facilmente.. questione di abitudine. Non c é altro modo.

Altrimenti puoi usare lo sblocco smart, come sto facendo io, ossia quando mi trovo in una determinata posizione o quando ho collegato tramite bluetooth un accessorio, automaticamente si rimuove il blocco di sicurezza

as2k3 06-06-2017 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Steve0410 (Messaggio 44792670)
Anche io l'unica cosa su cui ero dubbioso è l'uso quotidiano...temo che i metodi di sblocco siamo scomodi, a parte l'iride che vedo che non sempre funziona bene e anche quando funziona non è veloce quanto il riconoscimento dell'impronta su iPhone. La domanda è (oltre iride e tasto affianco alla fotocamera scomodo) c'è un modo per sbloccarlo con l'impronta dalla parte anteriore del telefono? E nel caso nella parte anteriore che metodi di sblocco ci sono (oltre all'iride)?

l'impronta alla fine è comoda, è abitudine

lo sblocco frontale con impronta non c'è. Frontalmente puoi sbloccarlo con iride e combinazioni varie di pin e segni

DjLode 06-06-2017 10:03

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 44792715)
Siamo certi?? Perché qualche mesetto fa quando sono passato da IPhone 7 ad Android mi sono ritrovato tutti i messaggi..

Si, certo al 100%. Non puoi neanche fare il backup su Google Drive da iOS, quindi è impossibile che tu di sia trovato tutti i messaggi senza averli importati in altro modo (Wazzap migrator, backuptrans o Dr.Fone).

Steve0410 06-06-2017 13:39

Quindi per trasferire i dati da iPhone a Samsung c'è l'app dentro il Samsung?

E per trasferire le conservazioni di WhatsApp mi indicate dei programmi infallibili? Quelli che ha indicato Lode vanno bene? Ce n'è uno da consigliare particolarmente ?

DjLode 06-06-2017 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Steve0410 (Messaggio 44793563)
Quindi per trasferire i dati da iPhone a Samsung c'è l'app dentro il Samsung?

Sì, app ed adattatori nella scatola. E' facilissimo.

Quote:

E per trasferire le conservazioni di WhatsApp mi indicate dei programmi infallibili? Quelli che ha indicato Lode vanno bene? Ce n'è uno da consigliare particolarmente ?
Wazzap migrator è quello più economico (4€ circa), ma leggiti la guida.
Io ho usato il programma di Backuptrans e funziona perfettamente, però la versione completa che ho preso io (che permette il trasferimento da Android ad iPhone e viceversa, più backup sul pc) costa più di 40€. Però ha supporto a vita.

Steve0410 06-06-2017 14:22

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44793602)
Sì, app ed adattatori nella scatola. E' facilissimo.



Wazzap migrator è quello più economico (4€ circa), ma leggiti la guida.
Io ho usato il programma di Backuptrans e funziona perfettamente, però la versione completa che ho preso io (che permette il trasferimento da Android ad iPhone e viceversa, più backup sul pc) costa più di 40€. Però ha supporto a vita.

Ah pensavo fosse gratuito. Questo non va bene? https://www.softstore.it/trasferire-...oid-su-iphone/

DjLode 06-06-2017 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Steve0410 (Messaggio 44793727)
Ah pensavo fosse gratuito. Questo non va bene? https://www.softstore.it/trasferire-...oid-su-iphone/

E' quello che ho usato io. Di gratuiti non ne esistono.

razor820 06-06-2017 16:24

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44793602)
Sì, app ed adattatori nella scatola. E' facilissimo.



Wazzap migrator è quello più economico (4€ circa), ma leggiti la guida.
Io ho usato il programma di Backuptrans e funziona perfettamente, però la versione completa che ho preso io (che permette il trasferimento da Android ad iPhone e viceversa, più backup sul pc) costa più di 40€. Però ha supporto a vita.

40 euro per trasferire dati da whatsapp? Una pazzia... Spenderei quella cifra solo per recuperare file di lavoro e non per un programma di messaggistica...

DjLode 06-06-2017 16:42

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 44794159)
40 euro per trasferire dati da whatsapp? Una pazzia... Spenderei quella cifra solo per recuperare file di lavoro e non per un programma di messaggistica...

Per me è una pazzia perdere le chat... Quindi?

razor820 06-06-2017 17:09

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44794198)
Per me è una pazzia perdere le chat... Quindi?

Ah vabbè. Allora quella cifra é anche poca se si rischia una pazzia

DjLode 06-06-2017 17:50

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 44794265)
Ah vabbè. Allora quella cifra é anche poca se si rischia una pazzia



Tanto a te le chat sono passate gratis in automatico no? Continuo a non capire i problemi che ti fai ;)

razor820 06-06-2017 18:09

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44794362)
Tanto a te le chat sono passate gratis in automatico no? Continuo a non capire i problemi che ti fai ;)

Ma no io problemi non me ne faccio. Se non fosse per gli amici fuori Italia avrei cancellato da un pezzo.. :D
Preferisco la chiamata per sentire qualcuno

Steve0410 09-06-2017 09:52

Bene ragazzi ho fatto tutto, fatto il passaggio di Whatsapp tra iPhone e S8 tramite Wazzap Migrator e sicronizzato tutto con Smart Switch. L'impronta dietro funziona bene, serve un po' di abitudine, però io ci arrivo bene, sarò che ho le manone da giocatore di basket ma pensavo fosse più scomodo :D

Il telefono è bello, serve un po' di abitudine con Android e tutto il resto, ma nulla di complicato. L'unica cosa, è che la tastiera di iPhone è molto più veloce di S8...e più intelligente con il correttore. Pazienza

DjLode 09-06-2017 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Steve0410 (Messaggio 44801716)
Il telefono è bello, serve un po' di abitudine con Android e tutto il resto, ma nulla di complicato. L'unica cosa, è che la tastiera di iPhone è molto più veloce di S8...e più intelligente con il correttore. Pazienza

Prova gboard. La trovo molto più simile a quella di iPhone. Swiftkey e quella stock non mi hanno convinto, gboard la sto tenendo da un pò e mi ci trovo molto bene.

Steve0410 09-06-2017 18:14

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44801743)
Prova gboard. La trovo molto più simile a quella di iPhone. Swiftkey e quella stock non mi hanno convinto, gboard la sto tenendo da un pò e mi ci trovo molto bene.

Perchè si può cambiare tastiera? Dovete scusarmi ma per me è tutto nuovo, su iOS tra un po' manco puoi cambiare lo sfondo del telefono...

Come si fa?

razor820 09-06-2017 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Steve0410 (Messaggio 44803249)
Perchè si può cambiare tastiera? Dovete scusarmi ma per me è tutto nuovo, su iOS tra un po' manco puoi cambiare lo sfondo del telefono...

Come si fa?

Allora IOS é tutto chiuso, come dimostra che per passare qualsiasi file da pc a iPhone devi utilizzare iTunes... Android é tutto aperto, anche troppo a volte, immagina che ieri ho installato Kodi su s8, che fino a tempo fa dovevi modificare alcune cose... Anche se come già molte app non sfrutta lo schermo appieno..

Tornando al discorso della tastiera, installa la tastiera che preferisci tramite googleplay o apk da esterno e poi vai a selezionarla dalle opzioni di tastiera

Steve0410 09-06-2017 19:18

ah wow, si scarica dallo store ahah...pazzesco, cambiata. Questa è molto bella, praticamente uguale a iPhone. Hai altre cose da consigliarmi? Riguardo la personalizzazione? Qualcosa da scaricare di bello, c'è un sito (tipo ispazio per iPhone) che fa vedere applicazioni "fighe" da mettere sul telefono?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.