Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


-Patience- 25-09-2014 17:38

pro /contro così molto velocemente

dell venue pro :

buona qualità dei componenti e prestazioni, ha anche lo stylus( opzionale ) con digitizer , schermo mediamente luminoso

miix lenovo :
praticamente come sopra ma non ha lo stylus, ha però una OTTIMA luminosità massima

asus note :
luminosità bassina e assenza hdmi ma stylus integrato (anche se piccolino ) e la batteria dura leggermente meno

l'acer lo sconsiglio a prescindere perchè ha prestazioni bassine rispetto ai competitor a causa di una memoria piuttosto scarsina

quindi :
lenovo se devi usarlo fuori casa e hai bisogno di ottima luminosità, inoltre ha la batteria più lunga se non ricordo male, è anche leggermente sopra gli altri per prestazioni ( pur sempre un atom ma ha una memoria più veloce )
dell se hai bisogno di un dispositivo buono a tutto ottimo in nulla
asus note se hai bisogno di prendere appunti ( ma non hai intenzione di usare hdmi )
toshiba ha una forma grossolana ed è il più grezzo del gruppo, non mi piace, parere personale ( inoltre non costa meno... )

Horizont 25-09-2014 17:48

Quote:

Originariamente inviato da -Patience- (Messaggio 41570323)
pro /contro così molto velocemente

dell venue pro :

buona qualità dei componenti e prestazioni, ha anche lo stylus( opzionale ) con digitizer , schermo mediamente luminoso

miix lenovo :
praticamente come sopra ma non ha lo stylus, ha però una OTTIMA luminosità massima

asus note :
luminosità bassina e assenza hdmi ma stylus integrato (anche se piccolino ) e la batteria dura leggermente meno

l'acer lo sconsiglio a prescindere perchè ha prestazioni bassine rispetto ai competitor a causa di una memoria piuttosto scarsina

quindi :
lenovo se devi usarlo fuori casa e hai bisogno di ottima luminosità, inoltre ha la batteria più lunga se non ricordo male, è anche leggermente sopra gli altri per prestazioni ( pur sempre un atom ma ha una memoria più veloce )
dell se hai bisogno di un dispositivo buono a tutto ottimo in nulla
asus note se hai bisogno di prendere appunti ( ma non hai intenzione di usare hdmi )
toshiba ha una forma grossolana ed è il più grezzo del gruppo, non mi piace, parere personale ( inoltre non costa meno... )

Grazie!
Per curiosità, tu quale prenderesti? :)
A me piace molto il miix, il dell un po' meno. gli altri 3 li escluderei...mi piacerebbe anche non scendere in merito alla qualità costruttiva.

-Patience- 25-09-2014 17:51

sinceramente il miix mi sembra il più affidabile anche se con dell mi sono sempre trovato bene

se non hai assolutamente bisogno di disegnare /prendere appunti vai di miix

lenovo è la ex ibm, mai avuto problemi con nessuno dei loro prodotti :)

p.s. se cerchi su kijiji trovi un miix 8 da 64gb a meno di 200€ !

p.p.s non mio, ovviamente ;)

Horizont 25-09-2014 17:51

Quote:

Originariamente inviato da -Patience- (Messaggio 41570364)
sinceramente il miix mi sembra il più affidabile anche se con dell mi sono sempre trovato bene

se non hai assolutamente bisogno di disegnare /prendere appunti vai di miix

lenovo è la ex ibm, mai avuto problemi con nessuno dei loro prodotti :)

p.s. se cerchi su kijiji trovi un miix 8 da 64gb a meno di 200€ !

p.p.s non mio, ovviamente ;)

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh nuovo?

mi mandi link? O_O

Io il minimo che ho trovato è 199€ da 32gb da germania, più sconto paypal da applicare (quindi circa 170€)

PS: Ah ho visto, non è nuovo e poi è a ROMA e senza pagamento paypal. Non saprei come fare :/

HSH 25-09-2014 18:12

e sui 10" ?

-Patience- 25-09-2014 18:19

sui 10 pollici c'è il miix su amazon germania in offerta a 299€ !

unico contro è che ha la tastiera in layout tedesco ma se siete disposti a passarci sopra trovate un fantastico schermo FHD , 64gb di memoria, un ottimo audio ( addirittura il subwoofer integrato nel dock ) e un ottima tastiera

non esiste nulla di meglio a questo prezzo

HSH 25-09-2014 19:47

il mio budget è di 250€, infatti il nexus 10 si trovava anche a meno

-Patience- 25-09-2014 20:07

una scelta sui 250 € è asus t100 /aspire switch se vuoi stare sui convertibili windows

altrimenti sotto i 250€ tablet per contenuti multimediali (quindi con ottimo schermo) puoi provare questo http://www.eprice.it/tablet-pc-CAPTIVA/d-5367921

form factor dell'ipad, marca non conosciutissima e sistema operativo non all'ultimo grido ma il resto delle specifiche beh... tanto di cappello

se vuoi andare sul sicuro puoi sempre prendere un gpad da 10 pollici (lg) o un samsung tab 4 10" ma hanno entrambi solo 1 giga di ram a differenza di quello che ti ho linkato

se invece sei disposto a cercare "all'estero" c'è una scelta infinita sui siti cinesi

p.s. altrimenti guarda un po' l'usato

http://www.kijiji.it/annunci/tablet/...g-lte/65570602

Horizont 26-09-2014 07:25

Alla fine io ho preso il Miix 8 da 32gb, che integrerò con una sd da altri 32 probabilmente.
Pagato 171€ sped comprese sfruttando lo sconto paypal sulla baia :)
Sono felicissimo, speriamo mi soddisferà :D
Già ho un'idea sugli accessori, vorrei una bella cover con tastiera bt integrata che mi si chiude a foglio.

HSH 26-09-2014 08:31

/OT: qualcuno mi spiega sta storia dello sconto paypal sulla baia?

@-Patience-: grazie, ma eviterei sia l'usato che i tablet con meno di 2gb di ram, e quindi mi sa che non c'è praticamente niente

-Patience- 26-09-2014 08:42

Quote:

Originariamente inviato da Horizont (Messaggio 41572152)
Alla fine io ho preso il Miix 8 da 32gb, che integrerò con una sd da altri 32 probabilmente.
Pagato 171€ sped comprese sfruttando lo sconto paypal sulla baia :)
Sono felicissimo, speriamo mi soddisferà :D
Già ho un'idea sugli accessori, vorrei una bella cover con tastiera bt integrata che mi si chiude a foglio.

http://www.amazon.it/IVSO-Custodia-P.../dp/B00J0UFWVI

Horizont 26-09-2014 10:05

Grazie Patience! :)

Intanto presa la MicroSD Samsung EVO da 32gigi a 19€ :D

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41572397)
/OT: qualcuno mi spiega sta storia dello sconto paypal sulla baia?

@-Patience-: grazie, ma eviterei sia l'usato che i tablet con meno di 2gb di ram, e quindi mi sa che non c'è praticamente niente

@HSH
Molto semplice...se compri qualcosa nella categoria "Tecnologia" (quindi non solo tablet...) e paghi con paypal (però oggetti nuovi da quello che ho capito) hai diritto al 15% di sconto in fase di pagamento paypal (te lo automatizza, devi solo cliccare la spunta per ottenere lo sconto).
I limiti sono che devi spendere almeno 30€ e l'ammontare dello sconto non deve superare i 100€ (quindi praticamente non puoi spendere più di circa 700€)
Lo sconto non si applica sulle spese di sped però.

Horizont 26-09-2014 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Horizont (Messaggio 41573044)
Grazie Patience! :)

Intanto presa la MicroSD Samsung EVO da 32gigi a 19€ :D



@HSH
Molto semplice...se compri qualcosa nella categoria "Tecnologia" (quindi non solo tablet...) e paghi con paypal (però oggetti nuovi da quello che ho capito) hai diritto al 15% di sconto in fase di pagamento paypal (te lo automatizza, devi solo cliccare la spunta per ottenere lo sconto).
I limiti sono che devi spendere almeno 30€ e l'ammontare dello sconto non deve superare i 100€ (quindi praticamente non puoi spendere più di circa 700€)
Lo sconto non si applica sulle spese di sped però.

NB: Io ho notato che però, se si va sul sito desktop di ebay pare non ci sia traccia, quando si consulta l'inserzione di un oggetto, della possibilità di ottenere lo sconto.
Se invece si va da sito o app mobile, già prima di acquistare, si capisce se è previsto lo sconto su quel prodotto o meno. E comunque è fino ad oggi 26...spero sia compreso oggi :D

HSH 26-09-2014 10:21

PER TUTTI gli acquisti???? indipendentemente dal venditore manche se compro per esempio da germania?? fico grazie quindi diciamo che potrei arrivare a 300€ se poi mi tolgono 50€ di sconto.... quindi per 300 c'è qualche tablettino cazzuto da 10" ? di marca rinomata intendo

Horizont 26-09-2014 10:34

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41573133)
PER TUTTI gli acquisti???? indipendentemente dal venditore manche se compro per esempio da germania?? fico grazie quindi diciamo che potrei arrivare a 300€ se poi mi tolgono 50€ di sconto.... quindi per 300 c'è qualche tablettino cazzuto da 10" ? di marca rinomata intendo

Sulla descrizione dello sconto che mi è arrivata per email il 18 settembre c'è scritto "Categoria Tecnologia" ma, ti ripeto, prova ad accedere da app smartphone e vedrai che lì è indicato benissimo sopra la descrizione dell'oggetto se lo sconto è previsto per quel prodotto o meno.
Infatti, hai la possibilità, rimanendo nel tuo budget, di comprare qualcosa di più importante! :)
Comunque sì, anche se compri da germania...io il Miix l'ho preso da un venditore tedesco di prodotti nuovi. :D
Ad ogni modo meno male che me ne sono accorto...di solito quando mi arrivano email promozionali da paypal o ebay le cestino sempre senza neanche leggerle...che danno :D

HSH 26-09-2014 11:05

strano, a me sta mail non è mai arrivata! quindi può essere che lo sconto non è valido per tutti
il problema grosso è che non vorrei fare un acquisto e poi dover scoprire al momento del pagamento che NON ho diritto a nessuno sconto... cmq il budget per il tablet è sui 300€
secondo voi meglio android o windowz?

alebig69 26-09-2014 11:37

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 41573468)
strano, a me sta mail non è mai arrivata! quindi può essere che lo sconto non è valido per tutti
il problema grosso è che non vorrei fare un acquisto e poi dover scoprire al momento del pagamento che NON ho diritto a nessuno sconto... cmq il budget per il tablet è sui 300€
secondo voi meglio android o windowz?

Mi accodo alla richiesta.
Sugli 8'', avrei adocchiato uno dei Win 8.1 descritti sopra, mentre su Android mi attira il Samsung Galaxy Tab S.
Che dite?

Horizont 26-09-2014 13:52

Quote:

Originariamente inviato da alebig69 (Messaggio 41573669)
Mi accodo alla richiesta.
Sugli 8'', avrei adocchiato uno dei Win 8.1 descritti sopra, mentre su Android mi attira il Samsung Galaxy Tab S.
Che dite?

Se rimani su android il Tab S 8,4 è una roba eccezionale.
Ho sentito solo pareri ultrapositivi.
Per i windows 8.1 io comunque credo che si sia ancora in una fase preliminare...non sono così eccezionali in quanto a prestazioni.
Però io ho preso il Miix 8 che mi sembra abbastanza decente come rapporto qualità prezzo.

alebig69 26-09-2014 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Horizont (Messaggio 41574410)
Se rimani su android il Tab S 8,4 è una roba eccezionale.
Ho sentito solo pareri ultrapositivi.
Per i windows 8.1 io comunque credo che si sia ancora in una fase preliminare...non sono così eccezionali in quanto a prestazioni.
Però io ho preso il Miix 8 che mi sembra abbastanza decente come rapporto qualità prezzo.

A me serve un aggeggio che si comporti bene per riprendere attività sportive e rivedere i video, quindi buona qualità e app che mi permettano di rallentare i video, avanzare fotogramma per fotogramma, ecc.
Già che ci siamo anche qualcosa di simil office. Con un tablet Win non avrei problemi, perchè installo quello che mi pare. Esistono app android che facciano altrettanto?

deynon 26-09-2014 14:49

Per 8" il migliore win è asus vivotab note 8 che ha anche il digitalizzatore wacom



Per android un ottimo programma office è kingsoft office, poi anche openandroid (quest'ultimo è open office per android) ma quest'ultimo lo vedo duro da utilizzare su un 8"



Sent from my T100TA using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.