Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


Anto Trick 18-06-2012 10:40

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 37640776)
Salve raga, un mio amico mi ha chiesto consiglio su un Tablet di quelli economici, uniche pretese, scherzo da 7 pollici e Android 4.0

Mi date qualche consiglio sia sul modello sia su dove acquistarlo? Grazie!

Ciao!
Se vuoi risparmiare anch'io opterei per un Mediacom... Tanto alla fine quello che ti interessa è che abbia come sistema operativo Android. Per quella cifra sono tablet onesti. Se non avessi già il sony avrei fatto un pensiero a questo.
Però ti conviene comprarlo online.
Tablet Mediacom 8 pollici
Tablet mediacom Euronics

Se trovi un negozio che te lo spedisce senza spese risparmi un bel po' :)

Anto

hellkitchen 20-06-2012 17:59

Ragazzi un consiglio:

ho un iPhone 4S che uso come modem per pc portatile e ai tempi per iPad (che ho venduto) e vorrei predermi un altro tablet che sia android.. L'ipad penso di averlo venduto per la mancanza di una connessione dati (avevo il Wifi only) e dunque non potendo accedere ai miei file mi restava spesso inutile..

Guardavo due modelli in particolare

Galaxy tab 7 2 (240 euro circa su amazzone)
Galaxy tab 1 32Gb wifi + 3G a 230 euro

Quale dei due mi conviene sia come hardware che come software?
Android ha un file manager? Potrò finalmente buttarci su quello che voglio senza dover usare software come iTunes?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Sang Real 20-06-2012 22:04

Quote:

Originariamente inviato da hellkitchen (Messaggio 37672349)
Ragazzi un consiglio:

ho un iPhone 4S che uso come modem per pc portatile e ai tempi per iPad (che ho venduto) e vorrei predermi un altro tablet che sia android.. L'ipad penso di averlo venduto per la mancanza di una connessione dati (avevo il Wifi only) e dunque non potendo accedere ai miei file mi restava spesso inutile..

Guardavo due modelli in particolare

Galaxy tab 7 2 (240 euro circa su amazzone)
Galaxy tab 1 32Gb wifi + 3G a 230 euro

Quale dei due mi conviene sia come hardware che come software?
Android ha un file manager? Potrò finalmente buttarci su quello che voglio senza dover usare software come iTunes?


Sent from my iPhone using Tapatalk

ma il secondo galaxy tab che hai riportato è la prima generazione da 7 pollici giusto? perchè se è quello da 10 pollici, come prezzo è buonissimo e ti chiederei pure dove l'hai trovato :D

in generale i tablet samsung a me non fanno impazzire, con android puoi fare tutto quello che vuoi senza bisogno di software e quasi anche senza bisogno di pc

hellkitchen 20-06-2012 22:23

Quote:

Originariamente inviato da Sang Real (Messaggio 37673831)
ma il secondo galaxy tab che hai riportato è la prima generazione da 7 pollici giusto? perchè se è quello da 10 pollici, come prezzo è buonissimo e ti chiederei pure dove l'hai trovato :D

in generale i tablet samsung a me non fanno impazzire, con android puoi fare tutto quello che vuoi senza bisogno di software e quasi anche senza bisogno di pc

No modello da 7 pollici, ho trovato anche il 16Gb wifi + 3G a 180 euro.
Magari lo prendo! Ho paura sia sim locked!

lucarob 09-07-2012 16:48

Tabella comparativa
 
Qualcuno sa se esiste online una tabella comparativa dei diversi modelli, sopratutto per quelli di fascia bassa.

Questa è utile ma mi sembra un poco carente sui modelli più economici...

LacioDrom83 18-07-2012 00:59

Ciao a tutti, purtroppo nel mondo tablet non sono aggiornato e afferrato, vi chiedo un consiglio sull acquisto.

Ho un budget limitato a massimo 360€

Necessito di visualizzare video mkv senza scatti, wifi n, porte usb con possibilità di visualizzare le varie directory e dischi esterni, autonomia discreta, almeno 10 pollici.

Non gioco e non scarico, la connessione 3g non necessaria.

Grazie

dademikiriki 19-07-2012 12:45

Quote:

Originariamente inviato da LacioDrom83 (Messaggio 37814848)
Ciao a tutti, purtroppo nel mondo tablet non sono aggiornato e afferrato, vi chiedo un consiglio sull acquisto.

Ho un budget limitato a massimo 360€

Necessito di visualizzare video mkv senza scatti, wifi n, porte usb con possibilità di visualizzare le varie directory e dischi esterni, autonomia discreta, almeno 10 pollici.

Non gioco e non scarico, la connessione 3g non necessaria.

Grazie

ti hanno gia risposto sula Discussione che hai aperto.....:D

LacioDrom83 20-07-2012 01:29

si grazie :)

gprimiceri 21-07-2012 20:05

Amici,
quale tablet mi consigliate con uno schermo da 10 pollici?
200 euro al massimo.

Matthew83 27-07-2012 10:49

Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un tablet con 3G per la navigazione: sono indeciso tra l'iPad 1 e 2 usati, oppure il Samsung Galaxy Tab2 da 7" o da 10".

Quale mi consigliate in ordine di prestazioni e affidabilità?

Qual modelli tra i Galaxy Tab2 da 7" e da 10" sono migliori?


Saluti e grazie. :)
Matteo

Dark Schneider 29-07-2012 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Matthew83 (Messaggio 37865379)
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un tablet con 3G per la navigazione: sono indeciso tra l'iPad 1 e 2 usati, oppure il Samsung Galaxy Tab2 da 7" o da 10".

Quale mi consigliate in ordine di prestazioni e affidabilità?

Qual modelli tra i Galaxy Tab2 da 7" e da 10" sono migliori?


Saluti e grazie. :)
Matteo

Riguardo il Galaxy TAB 2 da 7 pollici qua trovi una buona recensione e video recensione: http://www.androidgeek.it/product-re...ndroidgeek-it/
Però è il modello Wifi che costa ormai 199 euro un po' ovunque. Quello 3G dovrebbe costare un 100 in più, cioè 299..che poi è il prezzo del 10 pollici Wifi. Però dipende da te...e dai soldi che vuoi spendere. Tipo il modello 10 pollici 3g non lo prendi a meno di 399 euro.

Più che altro, che utilizzo devi farne? Perché se lo devi usare la maggior parte del tempo a casa, luoghi chiusi,ecc. evita di spendere troppi soldi sulle versioni 3G. Quasi certamente avrai uno smartphone con il quale al limite potrai sempre condividere la connessione internet.:)

Matthew83 30-07-2012 09:58

Ciao, grazie per la risposta!

L'utilizzo è soprattutto all'esterno, durante i viaggi, anche a casa certo, ma meno.

Ho uno smartphone della Samsung, niente di che, ma lo schermo è troppo piccolo per navigare (almeno per me).

Volevo prendere un iPad2 usato ma è un'impresa trovarli a prezzi modici: se nuovi costano 450 Euro circa, nell'usato li trovi anche a quella cifra!

Meglio il Galaxy Tab2 o un iPad2?


Saluti e grazie. :)
Matteo

Eddie666 04-08-2012 13:35

salve ragazzi; avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un tablet da 7" max (da 5" o 6" non ne esistono, vero?); le caratteristiche essenziali che deve avere sono android ice cream sandwich, gps e bluetooth (il wi-fi non lo specifico, in quanto non penso esistano tablet che ne sono sprovvisti :D ).
grazie

dademikiriki 05-08-2012 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 37902136)
salve ragazzi; avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un tablet da 7" max (da 5" o 6" non ne esistono, vero?); le caratteristiche essenziali che deve avere sono android ice cream sandwich, gps e bluetooth (il wi-fi non lo specifico, in quanto non penso esistano tablet che ne sono sprovvisti :D ).
grazie

il Samsung Galaxy Note dovrebbe essere da 5 e qualcosa,adesso lo trvi anche a buoni prezzi,anche perchè dovrebbe usone.cire a poco la nuova versi

tidus8 09-08-2012 20:04

Domandone per tutti voi:

Ho un enorme dubbio, sono terribilmente indeciso tra LG V900, Acer ICONIA A510 e Asus TF300....

Chi di voi è possessore o lo è stato di uno di questi tablet?

Qualche illuminante consiglio?

luciocabrio 13-08-2012 12:20

Requisito principale schermo da 10 pollici.
Stavo guardanto il galaxy tab2 a 300€ (anche se in giro si trova ormai di rado a questo prezzo mannaggia...sono finiti tutti).
Il dubbio principale è se prendere il 3g o meno.
Voi che mi consigliate? conosco la funzione tethering ma non so se nel mio nokia n95 è disponibile.Il tab verrebbe usato pure dai miei genitori...e il loro livello "tecnologico" è molto basso quindi 'sta cosa potrebbe metterli in difficoltà (senza contare che non hanno cellulari che vanno su internet)
Da qwuello che ho letto in giro mi sembra di capire che non posso navigare coi tablet usando una normale chiaveta internet ricaribile...è vero?
no perchè noi utilizzeremmo il tab con il wifi in casa...e lo useremmo fuori casa al max 3\4 volte l'anno.Quindi mi sembra stupido pagare una scheda un tot al mese per poi non utilizzarla.Che voi sappiate è possibile comprare un 3g e andare su internet ricaricando di tanto in tanto?oppure devo fare per forza l'abbonamento?
Altra cosa...mi servirebbe che il tab fosse compatibile con delle tastiere da acquistare in seguito in quanto lo utilizzerei per scrivere la tesi.
Attendo i vostri consigli e intanto vi ringrazio

totti240282 13-08-2012 15:00

Puoi fare l' abbonamento su una SIM e rinnovarlo solo quando ti serve.

Bik 13-08-2012 15:35

@luciocabrio:

Per le chiavette 3g alcune possono funzionare su android, puoi ricercare in rete.
A mio parere è meglio acquistare un tablet con il 3g oppure un router 3g wi-fi per collegarsi, che puoi acquistare nei negozi dei principali operatori telefonici.
Per la tastiera, le tastiere USB normalmente sono riconosciute, per quelle bluetoth ci sono quelle specifiche, che costano non poco, le compatibili sono dedicate all'Ipad e la compatiilità per i dispositivi android è da verificare, per una tesi, comunque, punterei più ad un netbook che ad un tablet.

Rio13 13-08-2012 21:41

Salve a tutti, vorrei comprare un tablet ma non conoscendo granchè bene il mondo dei tablet vorrei un consiglio:
Sono un giornalista sportivo e il tablet mi serve soprattutto per scrivere quando sono sui campi o comunque in giro per lavoro, per ascoltare la musica per vedere film e navigare su internet. Non mi interessa giocarci o usare programmi di grafica o simile. Essenziale è quindi avere internet sia in wifi che possibilmente in 3g. Altro requisito importante è la dimensione: non deve essere troppo piccolo(non meno di 7 pollici,se possibile sarebbe perfetto 10 pollici). Importante anche che abbia una buona memoria interna(almeno 16 giga) e che vi si possa collegare un hard disk esterno o qualcosa di simile se possibile. Importante anche che abbia una buona autonomia e una scheda grafica che supporti la visione di film o la lettura di pdf.
Una cosa in più che non mi dispiacerebbe avere è una tastiera esterna,perchè ho sentito che alcuni modelli la hanno,come detto sarebbe comunque una cosa in più non fondamentale. Infine altra cosa non indispensabile ma che non mi dispiacerebbe avere è una buona fotocamera!Credo di aver detto tutto, chiudo dicendo che il mio budget può arrivare fino a 600-700 euro se ne vale la pena. Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti!!

Ed_Bunker 14-08-2012 06:03

Sapreste darmi qualche info sul Supervox VX 1107 (7").
Lo avrei trovato in offerta a 49 euro e vorrei sapere se per un utilizzo "basico", considerando che utilizzerei principalmente un notebook, potrebbe essere un buon acquisto.
Mi servirebbe quasi essenzialmente per web browsing, senza pretesa di giocare|vedere film.
QUel che mi interessa è che abbia un'ottima autonomia e che sia versatile e discretamente costruito oltre che possieda un display ben visibile.

thks

giacomo_uncino 14-08-2012 09:11

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 37940358)
Sapreste darmi qualche info sul Supervox VX 1107 (7").
Lo avrei trovato in offerta a 49 euro e vorrei sapere se per un utilizzo "basico", considerando che utilizzerei principalmente un notebook, potrebbe essere un buon acquisto.
Mi servirebbe quasi essenzialmente per web browsing, senza pretesa di giocare|vedere film.
QUel che mi interessa è che abbia un'ottima autonomia e che sia versatile e discretamente costruito oltre che possieda un display ben visibile.

thks

ho letto in giro diverse critiche negative, più che altro per l'hardware poco potente, scarsa batteria, idem wifi e schermo. Tipici difetti di questi tablet economici, e praticamente si possono limitare installando Uberoid (sempre se possibile) ( cerca "Per tutti i tablet con chipset VIA WM8650" trovi la discussione su androidiani.com ;) )

comunque a 49€ non sarebbe male (dove lo hanno in offerta?)

aled1974 14-08-2012 11:35

ciao a tutti

anch'io comprerò, non prossimamente però, un tablet

un po' di domande, forse alcune un po' strane:
- è possibile sostituire l'hard disk interno ad un tablet?
- è possibile installare windows7 su un tablet nato con android e/o viceversa?
- e metterci una distro linux?

e una prettamente più commerciale, mi consigliate un paio di modelli, se esistono, che abbiano queste caratteristiche?
- dimensione >= 10"
- wifi
- ssd capiente, >= 64gb o sostituibile (in che formato sono? 2,5" o m-sata?). Io gli metterei almeno 128gb :stordita:
- tastiera esterna collegabile
- visione fluida di filmati 1080p, inclusi i contenitori mkv
- o.s. windows 7 (o installabile manualmente), non ho nulla contro android ma devo poi poter installarci un programma only-windows
- 3g opzionale ma gradito
- gps opzionale ma gradito
- bt opzionale ma gradito
- una discreta autonomia

sicuramente sto dimenticando qualche altra caratteristica fondamentale ma di tablet proprio non me ne intendo :D

al momento, dati i paletti imposti lascio l'importo libero, ovvio che meno spendo meglio è ma forse è già impossibile così trovare quel che cerco

grazie delle risposte

ciao ciao

Ed_Bunker 15-08-2012 13:24

Quote:

Originariamente inviato da giacomo_uncino (Messaggio 37940513)
ho letto in giro diverse critiche negative, più che altro per l'hardware poco potente, scarsa batteria, idem wifi e schermo. Tipici difetti di questi tablet economici, e praticamente si possono limitare installando Uberoid (sempre se possibile) ( cerca "Per tutti i tablet con chipset VIA WM8650" trovi la discussione su androidiani.com ;) )

comunque a 49€ non sarebbe male (dove lo hanno in offerta?)

Purtroppo nel frattempo avevo letto proprio tutte queste notizie poco encomiabili.
Certo che il prezzo non e' cmq. niente male.
Lo hanno in offerta al Marco Polo Shop (Catena expert) di Avenza (MS).

Inutile, pero', spendere poco per poi ritrovarsi a doverne comprare un altro dopo un anno.
Tanto vale, imho, vedere se si trova qualcosa di adatto alle mie (poche) esigenze pur rimanendo con budget limitati (Max 100 euro).

MCAlex 15-08-2012 18:01

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 37941123)
ciao a tutti

anch'io comprerò, non prossimamente però, un tablet

un po' di domande, forse alcune un po' strane:
- è possibile sostituire l'hard disk interno ad un tablet?
- è possibile installare windows7 su un tablet nato con android e/o viceversa?
- e metterci una distro linux?

e una prettamente più commerciale, mi consigliate un paio di modelli, se esistono, che abbiano queste caratteristiche?
- dimensione >= 10"
- wifi
- ssd capiente, >= 64gb o sostituibile (in che formato sono? 2,5" o m-sata?). Io gli metterei almeno 128gb :stordita:
- tastiera esterna collegabile
- visione fluida di filmati 1080p, inclusi i contenitori mkv
- o.s. windows 7 (o installabile manualmente), non ho nulla contro android ma devo poi poter installarci un programma only-windows
- 3g opzionale ma gradito
- gps opzionale ma gradito
- bt opzionale ma gradito
- una discreta autonomia

sicuramente sto dimenticando qualche altra caratteristica fondamentale ma di tablet proprio non me ne intendo :D

al momento, dati i paletti imposti lascio l'importo libero, ovvio che meno spendo meglio è ma forse è già impossibile così trovare quel che cerco

grazie delle risposte

ciao ciao

Non so risponderti in maniera precisa su molte delle tue domande :doh: comunque per la visione di film a 1080p, i processori AllWinner A10 sono perfetti (riproduzione fino a 2160p :read: a me non ha mai dato problemi [anche se ho visto pochi film a 1080p, lo ammetto, a causa della memoria sd lievemente ridotta]) ed estremamente economici :D
Il Wi-Fi è presente ormai ovunque, su quello non credo ci siano molti dubbi.
Se vuoi una dimensione maggiore di 10", ti consiglio seriamente un notebook :D :D
Riguardo alla sostituzione del disco, credo si possa fare (non lo garantisco!) ma non so quanti tablet vogliano essere smontati :D (nel senso che molte aziende rendono difficile la rimozione del rivestimento esterno..)

Al massimo, puoi sempre cercare un tablet con supporto al OTG, in modo da poterci collegare pendrive/hdd esterni/ecc.. attraverso il comodo cavetto OTG :D

PS: attualmente io utilizzo un LY-F8S con Android 4.0.3 aggiornato pochissimo tempo fa :D

aled1974 16-08-2012 08:26

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 37946015)
Non so risponderti in maniera precisa su molte delle tue domande :doh: comunque

beh, intanto grazie per l'interessamento e le risposte che mi hai dato che aumentano il bagaglio di conoscenza di questo mondo
Quote:

Il Wi-Fi è presente ormai ovunque, su quello non credo ci siano molti dubbi.
bene, perchè mi tornerebbe utile nel momento di hot-spot gratuiti quanto anche per la intranet di casa
Quote:

Se vuoi una dimensione maggiore di 10", ti consiglio seriamente un notebook :D :D
no grazie, ne ho già avuto uno (vedi firma), preferisco tablet per vari motivi, nulla contro i notebook s'intende, anche quello dovrò ricomprarlo prima o poi ma sarà per un uso diverso
Quote:

Riguardo alla sostituzione del disco, credo si possa fare (non lo garantisco!) ma non so quanti tablet vogliano essere smontati :D (nel senso che molte aziende rendono difficile la rimozione del rivestimento esterno..)
non sarebbe un problema, ho smontato più volte il portatile in firma e credimi che non era una passeggiata :asd:
Quote:

Al massimo, puoi sempre cercare un tablet con supporto al OTG, in modo da poterci collegare pendrive/hdd esterni/ecc.. attraverso il comodo cavetto OTG :D
sì ma a quel punto avrei almeno un oggetto in più nello zaino con rischio di perdita, rottura e nel caso di hd peso e volume
Quote:

PS: attualmente io utilizzo un LY-F8S con Android 4.0.3 aggiornato pochissimo tempo fa :D
me lo guardo solo per curiosità, come dicevo nulla contro adroid, anzi lo reputo molto valido ma necessito di windows, o al massimo di un dual-boot (ma a quel punto faccio win-linux)

ciao ciao

Bik 16-08-2012 09:20

@ aled1974:

Riguardo alla sostituzione dell'HD non penso sia possibile, non ho mai aperto un tabler ma, diversamente da un netbook, non ha un HD tradizionale ma una memoria SSD, probabilmente saldata alla scheda madre, è possibile espandere la capacità mettendo una scheda SD o microSD nello slot, in questo caso puoi aggiungere altri 32gb, che è il limite fisico delle SDHC, per andare oltre ci vorrebbe un tablet con slot SDXC ma non so se siano già in commercio.
Per il SO a mio parere W7 sarà limitato per le app future, meglio aspettare W8.
Per il resto quoto MCAlex.

lucaitalia 16-08-2012 12:10

Scelta Tablet
 
Ragazzi mi serve un tablet con 3G e delle buone performance però non intendo spendere 600 euro per uno nuovo, cosa mi consigliate?

Io stavo pensando al samsung galaxy tab 8.9 P7300

Rio13 16-08-2012 13:01

Salve a tutti, vorrei comprare un tablet ma non conoscendo granchè bene il mondo dei tablet vorrei un consiglio:
Sono un giornalista sportivo e il tablet mi serve soprattutto per scrivere quando sono sui campi o comunque in giro per lavoro, per ascoltare la musica per vedere film e navigare su internet. Non mi interessa giocarci o usare programmi di grafica o simile. Essenziale è quindi avere internet sia in wifi che possibilmente in 3g. Altro requisito importante è la dimensione: non deve essere troppo piccolo(non meno di 7 pollici,se possibile sarebbe perfetto 10 pollici). Importante anche che abbia una buona memoria interna(almeno 16 giga) e che vi si possa collegare un hard disk esterno o qualcosa di simile se possibile. Importante anche che abbia una buona autonomia e una scheda grafica che supporti la visione di film o la lettura di pdf.
Una cosa in più che non mi dispiacerebbe avere è una tastiera esterna,perchè ho sentito che alcuni modelli la hanno,come detto sarebbe comunque una cosa in più non fondamentale. Infine altra cosa non indispensabile ma che non mi dispiacerebbe avere è una buona fotocamera!Credo di aver detto tutto, chiudo dicendo che il mio budget può arrivare fino a 600-700 euro se ne vale la pena. Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti!!

MCAlex 16-08-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 37947473)
beh, intanto grazie per l'interessamento e le risposte che mi hai dato che aumentano il bagaglio di conoscenza di questo mondo

bene, perchè mi tornerebbe utile nel momento di hot-spot gratuiti quanto anche per la intranet di casa

no grazie, ne ho già avuto uno (vedi firma), preferisco tablet per vari motivi, nulla contro i notebook s'intende, anche quello dovrò ricomprarlo prima o poi ma sarà per un uso diverso

non sarebbe un problema, ho smontato più volte il portatile in firma e credimi che non era una passeggiata :asd:

sì ma a quel punto avrei almeno un oggetto in più nello zaino con rischio di perdita, rottura e nel caso di hd peso e volume

me lo guardo solo per curiosità, come dicevo nulla contro adroid, anzi lo reputo molto valido ma necessito di windows, o al massimo di un dual-boot (ma a quel punto faccio win-linux)

ciao ciao

A sto punto, dai un'occhiata a questo tablet: B004D6R9T2
Win7, N455 (Dual-Core Atom @1.66GHz), 2GB RAM DDR2, 320GB @5400rpm :D

Come diceva saggiamente Bik, attualmente i tablet hanno al massimo 8-16GB di interna, espandibile di 32GB via SD.
Se il tablet non è smontabile, purtroppo questo è il limite attuale.

Altrimenti, via OTG, puoi sempre attaccarci una pendrive. Ho notato che ultimamente ne producono anche da 128/256GB (e io che ho ancora la chiavetta da 256 MB :D) così risolveresti il problema del peso e del possibile danneggiamento.

Altrimenti dai un'occhiata al prodotto soprastante, ha un prezzo altino però soddisfa i requisiti da te richiesti :)

Quote:

Originariamente inviato da lucaitalia (Messaggio 37948350)
Ragazzi mi serve un tablet con 3G e delle buone performance però non intendo spendere 600 euro per uno nuovo, cosa mi consigliate?

Io stavo pensando al samsung galaxy tab 8.9 P7300

Quanto sarebbe il tuo budget? :D
Perchè se prendi un Samsung (o comunque un prodotto di marca) difficilmente scendi dai 4/500€.

Altrimenti cercalo usato :)

Quote:

Originariamente inviato da Rio13 (Messaggio 37948644)
Salve a tutti, vorrei comprare un tablet ma non conoscendo granchè bene il mondo dei tablet vorrei un consiglio:
Sono un giornalista sportivo e il tablet mi serve soprattutto per scrivere quando sono sui campi o comunque in giro per lavoro, per ascoltare la musica per vedere film e navigare su internet. Non mi interessa giocarci o usare programmi di grafica o simile. Essenziale è quindi avere internet sia in wifi che possibilmente in 3g. Altro requisito importante è la dimensione: non deve essere troppo piccolo(non meno di 7 pollici,se possibile sarebbe perfetto 10 pollici). Importante anche che abbia una buona memoria interna(almeno 16 giga) e che vi si possa collegare un hard disk esterno o qualcosa di simile se possibile. Importante anche che abbia una buona autonomia e una scheda grafica che supporti la visione di film o la lettura di pdf.
Una cosa in più che non mi dispiacerebbe avere è una tastiera esterna,perchè ho sentito che alcuni modelli la hanno,come detto sarebbe comunque una cosa in più non fondamentale. Infine altra cosa non indispensabile ma che non mi dispiacerebbe avere è una buona fotocamera!Credo di aver detto tutto, chiudo dicendo che il mio budget può arrivare fino a 600-700 euro se ne vale la pena. Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti!!

Un Asus Pad Transformer TF101?
10", Tegra2 + 1GB RAM (prestazioni garantite direi), 16/32 GB di memoria interna, Wifi bgn, ha una tastiera esterna enorme, fotocamera posteriore a 5MPX (sui tablet difficilmente trovi fotocamere molto sensibili ed efficienti, imho) tuttavia non sono sicuro sul 3G e sul supporto al OTG (che ti permetterebbe di "attaccare" dischi esterni)..

Altrimenti c'è il TF300TG che ha anche il 3G, Tegra3, 32GB interna.

Queste soluzioni sono comunque costose (essendo Asus), sono disponibili soluzioni molto più economiche. (cina-tablet ovviamente :) )
Cito questi due in quanto i prodotti Transformer sono conosciuti e rinominati per la tastiera esterna molto comoda - a quanto pare.

Comunque, se la tastiera non è compresa ma il dispositivo ha OTG, suppongo sia possibile attaccarci pure una tastiera.
Anzi ora provo sul mio e vi faccio sapere :)
Edit: Confermo! :) funzione perfettamente una qualsiasi tastiera USB su un dispositivo con supporto OTG :)

PS: nonostante si possa sempre pensare male dei prodotti made-in-china, io personalmente ho un tablet cinese (pagato 100€ :sofico:) con 3G incluso, riproduzione film fino a 2160p, 4GB interna (:doh:) ma con supporto OTG (cavetto incluso nel pacco) dunque ci attacco le pendrive quando ne ho bisogno. Inoltre è discreto anche per il gaming :D
Non ha ancora molta vita (l'ho acquistato a maggio) tuttavia non ha mai dato problemi. E sembra essere anche più affidabile in quanto ad aggiornamenti!

Rio13 16-08-2012 18:44

Quote:

Un Asus Pad Transformer TF101?
10", Tegra2 + 1GB RAM (prestazioni garantite direi), 16/32 GB di memoria interna, Wifi bgn, ha una tastiera esterna enorme, fotocamera posteriore a 5MPX (sui tablet difficilmente trovi fotocamere molto sensibili ed efficienti, imho) tuttavia non sono sicuro sul 3G e sul supporto al OTG (che ti permetterebbe di "attaccare" dischi esterni)..

Altrimenti c'è il TF300TG che ha anche il 3G, Tegra3, 32GB interna.

Queste soluzioni sono comunque costose (essendo Asus), sono disponibili soluzioni molto più economiche. (cina-tablet ovviamente )
Cito questi due in quanto i prodotti Transformer sono conosciuti e rinominati per la tastiera esterna molto comoda - a quanto pare.

Comunque, se la tastiera non è compresa ma il dispositivo ha OTG, suppongo sia possibile attaccarci pure una tastiera.
Anzi ora provo sul mio e vi faccio sapere

PS: nonostante si possa sempre pensare dei prodotti made-in-china, io personalmente ho un tablet cinese (pagato 100€ ) con 3G incluso, riproduzione film fino a 2160p, 4GB interna () ma con supporto OTG (cavetto incluso nel pacco) dunque ci attacco le pendrive quando ne ho bisogno. Inoltre è discreto anche per il gaming
Non ha ancora molta vita (l'ho acquistato a maggio) tuttavia non ha mai dato problemi. E sembra essere anche più affidabile in quanto ad aggiornamenti!
Intanto grazie 1000 della risposta!Per quanto riguarda l'asus ero proprio orientato verso un tablet di quella marca perchè cercando un pò in giro ho notato che è uno dei migliori prodotti sul mercato...in particolare ho visto l'asus transformer prime TF201 ma credo non abbia il 3g(e nn sarebbe un problema insormontabile eh) e poi quelli che mi hai suggerito tu. Se dovessi scegliere un asus secondo te su quale dovrei buttarmi?
Ultima domanda:hai parlato di tablet cinese:nn so bene cosa sono anche se dal nome posso capirlo. Comunque dove posso trovarli?e credi che conviene prenderne uno cinese piuttosto che uno normale?

lucaitalia 16-08-2012 18:46

Codice PHP:

Quanto sarebbe il tuo budget
Perchè se prendi un Samsung (o comunque un prodotto di marcadifficilmente scendi dai 4/500€

McAlex, io posso spendere sino a 400 euro...ovviamente va benissimo anche un usato

MCAlex 16-08-2012 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Rio13 (Messaggio 37950186)
Intanto grazie 1000 della risposta!Per quanto riguarda l'asus ero proprio orientato verso un tablet di quella marca perchè cercando un pò in giro ho notato che è uno dei migliori prodotti sul mercato...in particolare ho visto l'asus transformer prime TF201 ma credo non abbia il 3g(e nn sarebbe un problema insormontabile eh) e poi quelli che mi hai suggerito tu. Se dovessi scegliere un asus secondo te su quale dovrei buttarmi?
Ultima domanda:hai parlato di tablet cinese:nn so bene cosa sono anche se dal nome posso capirlo. Comunque dove posso trovarli?e credi che conviene prenderne uno cinese piuttosto che uno normale?

Bè gli Asus sono davvero ottimi, la marca di per sè è una garanzia :D
Tuttavia spesso viene omesso il 3G.
Secondo me il punto cruciale è comunque l'OTG. Perchè con esso, potresti collegare una tastiera, una pendrive o un disco esterno, ma anche un 3G dongle che ti permetterebbe di accedere al 3G!
Tuttavia sugli Asus non so se nelle ROM stock (diciamo il sistema operativo precaricato sul dispositivo una volta messo in vendita) venga fornito il supporto ad OTG, non essendo nemmeno esplicitato nelle specifiche.

In fondo per garantire il supporto OTG basta aggiungere un modulo al kernel in grado di gestire questo sistema. (il cavetto OTG non è altro che un cavo USB maschio-femmina :/) Dovrebbero aggiungerlo ovunque!

Comunque sugli Asus purtroppo non vengono fornite tali garanzie e sui forum finora non ne ho riscontrato nessuna conferma.

In quanto ai tablet cinesi, non sono altro che dei tablet la cui marca è cinese :D i più famosi sono gli Ainol, ma ci sono anche gli Zepad, Apad, Ly-pad, ...
Molti fanno tanto sfoggio dell'iPad (o di un qualsiasi altro tablet di nome prestigioso) quando anche i loro preziosi componenti vengono spesso prodotti in Cina e in altre nazioni dell'Oriente.
I materiali non sono nemmeno poi così diversi, magari i tablet cinesi sono lievemente più pesanti, ma la differenza è di pochi grammi.
Personalmente li ritengo un'ottima scelta.
Una differenza evidente sta spesso nelle performance, nel senso che su molti tablet cinesi vengono inseriti processori, schede grafiche o ram economiche o in minor quantità. (nel senso che su molti tablet occidentali vengono inseriti 1GB di RAM-DDR3 e processori Tegra, mentre sui tablet cinesi si punta sui 512 MB (anche se spesso i dispositivi cinesi montano 1 GB) e sui processori AllWinner. Va notato comunque che le schede grafiche sono spesso uguali. ES: sul samsung galaxy s3 (4-500€) è presente la stessa scheda grafica (mali-400) del ly-f8s (100€ circa). Ovviamente ci sono però differenze in quanto a RAM (1GB rispetto a 512) e CPU (Exynos quad core rispetto a A10 single core).. )

Ovviamente ci sono i tablet cinesi da 300€ che distruggono un tablet di altre marche :D

Questo per dire che a parità di performance, scegliendo un dispositivo cinese si risparmiano quei 100-150€ (se non di più).

Quote:

Originariamente inviato da lucaitalia (Messaggio 37950197)
Codice PHP:

Quanto sarebbe il tuo budget
Perchè se prendi un Samsung (o comunque un prodotto di marcadifficilmente scendi dai 4/500€. 

McAlex, io posso spendere sino a 400 euro...ovviamente va benissimo anche un usato

Cosa devi fare col tablet? Gaming, photo/video editing, navigazione internet, ...?

lucaitalia 16-08-2012 21:06

Alex in ordine devo fare navigazione internet e poi qualche giochino, mi servirebbe uno schermo visibile sotto il solleone :)

aled1974 17-08-2012 09:17

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 37947599)
@ aled1974:

Riguardo alla sostituzione dell'HD non penso sia possibile, non ho mai aperto un tabler ma, diversamente da un netbook, non ha un HD tradizionale ma una memoria SSD, probabilmente saldata alla scheda madre, è possibile espandere la capacità mettendo una scheda SD o microSD nello slot, in questo caso puoi aggiungere altri 32gb, che è il limite fisico delle SDHC, per andare oltre ci vorrebbe un tablet con slot SDXC ma non so se siano già in commercio.
Per il SO a mio parere W7 sarà limitato per le app future, meglio aspettare W8.
Per il resto quoto MCAlex.

grazie anche a te

peccato per l'hd, fosse stato ssd non saldato, quindi anche in formato m-Sata come quello montabile sui notebook sarebbe stato molto comodo

per windows concordo con te ma delle app non me ne faccio molto, a me serve far girare un software windows-only dei tempi di xp, cosa che con android, ios e quant'altro non si può, ed archiviarci molti dati (office ma soprattutto foto) quando giro (ok chiavette esterne ma porta te da sdhc a pendrive 30-40gb di roba)

magari cerco su internet se qualche pazzo ha provato a smontarsi il tablet :D

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 37950090)
A sto punto, dai un'occhiata a questo tablet: B004D6R9T2
Win7, N455 (Dual-Core Atom @1.66GHz), 2GB RAM DDR2, 320GB @5400rpm :D

grazie, valuto :mano:

ciao ciao

MCAlex 17-08-2012 18:11

Quote:

Originariamente inviato da lucaitalia (Messaggio 37950766)
Alex in ordine devo fare navigazione internet e poi qualche giochino, mi servirebbe uno schermo visibile sotto il solleone :)

Mh, sinceramente se intendi usare il tablet mentre stai prendendo il sole in spiaggia te lo sconsiglio vivamente.
Se intendi usarlo mentre stai sotto l'ombrellone (e lo schermo è all'ombra) va bene uno schermo qualsiasi, basta che sia abbastanza luminoso.

Molti parlano bene del Samsung Galaxy S Advance in quanto dicono sia ben visibile anche alla luce solare.
Tuttavia ha uno schermo Super AMOLED, che non ho mai visto installato su un tablet :)

Ho letto (su tomshw) che gli schermi IPS forniscono una buona lettura anche al sole grazie alla loro luminosità.
Questo tipo di schermo è presente su vari dispositivi recenti, tra questi anche il ben noto SGS III.
Parlando di tablet, ho letto che gli SmartQ T19, T20 e T30 hanno, oltre alle buone prestazioni, uno schermo (10") IPS. (e sono pure economici! tra i 100 e i 200 i modelli T19 e T20, il T30 che è recentissimo e di grandi prestazioni, si arriva sui 3-400)
Ovviamente puoi sempre puntare sui classici Samsung o Asus, tuttavia per rientrare nei 400 mi sa che lo devi prendere usato :)

Tuttavia, resto dell'idea che usare un tablet sotto il sole sia un rischio (surriscaldamento dovuto a questo cavolo di caldo, ecc...).


Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 37951850)
grazie anche a te

peccato per l'hd, fosse stato ssd non saldato, quindi anche in formato m-Sata come quello montabile sui notebook sarebbe stato molto comodo

per windows concordo con te ma delle app non me ne faccio molto, a me serve far girare un software windows-only dei tempi di xp, cosa che con android, ios e quant'altro non si può, ed archiviarci molti dati (office ma soprattutto foto) quando giro (ok chiavette esterne ma porta te da sdhc a pendrive 30-40gb di roba)

magari cerco su internet se qualche pazzo ha provato a smontarsi il tablet :D



grazie, valuto :mano:

ciao ciao

Mea culpa, ho scovato alcune news su tablet con win7 + android!
(tutti 10" e tutti cinesi) [Nome: OS, CPU (scheda grafica), RAM, HDD, prezzo]
1 - HEDY Winpad P100: Win7, N455 (GMA 3150 integrata), 1GB DDR3, 16/32GB, 310-380€
2 - Gemini Pro Tab: Win7 + Android 2.2, N455 (GMA 3150 integrata), 1/2GB DDR2/3, 16/32GB, 300-400€ (lo trovi scontato su qualche sito a meno)

Hai l'HDD più piccolo, ma risparmi quei 200€ buoni :)

aled1974 18-08-2012 09:13

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 37954255)
Mea culpa, ho scovato alcune news su tablet con win7 + android!
(tutti 10" e tutti cinesi) [Nome: OS, CPU (scheda grafica), RAM, HDD, prezzo]
1 - HEDY Winpad P100: Win7, N455 (GMA 3150 integrata), 1GB DDR3, 16/32GB, 310-380€
2 - Gemini Pro Tab: Win7 + Android 2.2, N455 (GMA 3150 integrata), 1/2GB DDR2/3, 16/32GB, 300-400€ (lo trovi scontato su qualche sito a meno)

Hai l'HDD più piccolo, ma risparmi quei 200€ buoni :)

fantastico! Allora è possibile la sostituizione/coesistenza di diversi O.S.

io ho trovato su youtube alcuni video di tablet smontati, la maggior parte, come dicevate, ha le nand saldate direttamente sulla "mobo" ma alcuni usano proprio degli ssd in formato m-sata e, da quel po' che ho visto finora, non sembra nemmeno tanto complicato smontare un tablet

in confronto arrivare alla batteria tampone del mio ex notebook (vedi firma) era un'odissea dato che andava sventrato tutto

grazie ancora per l'interessamento, guardo e confronto :mano:

ciao ciao

DarkwaveNs 18-08-2012 09:55

new Ipad, Galaxy Note 10.1 o Asus Trasformer Infinity
 
Ciao ragazzi,
vorrei comprare un tablet.
Principalmente lo utilizzere per leggere pdf di lavoro, magari prendendoci appunti.
Poi si qualche giochino scemo da usare mentre viaggio e qualche film ce lo metterò, ma al 99% l'utilizzo è il primo.
Inoltre avendo Mediaset premium mi interessa sapere quali di questi tablet supportano Premium Play (so di certo del new Ipad, ma di android non so nulla - chiedo perchè non basta un browser a caso, ma serve il supporto a Silverlight o qualche app specifica)

Stavo valutando questi 3 oggetti.
1- Samsung Galaxy Note 10.1
Sembrerebbe perfetto per quel che vorrei farci io, ma non mi convince la risoluzione 1020x800 non so se è ok per vedere i miei tipi di documenti che contengono molte immagini e tabelle
2- New Ipad
Principalmente per lo schermo, la risoluzione del retina display penso sia impareggiabile, ma non ho idea del se si possano prendere note in qualche modo sui PDF o se ci sia qualcosa come OneNote (l'app microsoft per windows)
3- Asus Trasformer Infinity
E' dei 3 quello che costa meno, ha un'ottima risoluzione (1900x1200) e dai video il display è molto bello.
Stesso dubbio sul prendere note.

Mi aiutate?
Se trovate un sito che li vende tutti e 3 mi fate sapere i prezzi?
Perchè leggendo su internet tipo il Samsung Galaxy Note 10.1 dovrebbe costare dai 479 Euro, mentre se lo cerco con eprice per esempio ne costa 720!

Grazie.

D4N!3L3 18-08-2012 10:08

Faccio una domanda simile a quella fatta qui sopra, mi servirebbe un tablet per uso universitario, pensavo di orientarmi sugli asus per la presenza del tastierino, ecco quali sono le caratteristiche che mi farebbero comodo:
  • Prezzo più basso possibile
  • Lettura PDF (E-Book, Libri, Dispense universitarie per ingegneria, quindi grafici, tabelle e altro, Fumetti)
  • Possibilità di scrittura per prendere appunti
  • Visione di film in vari formati
  • GPS ben funzionante da utilizzare come per il tom tom.

So che la maggior parte sono android come sistema operativo, non avendolo mai utilizzato volevo sapere se tra le app sono disponibili strumenti per l'ingegneria come calcolatori grafici e quant'altro.

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare nella scelta. :)

MCAlex 18-08-2012 12:07

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 37955730)
fantastico! Allora è possibile la sostituizione/coesistenza di diversi O.S.

io ho trovato su youtube alcuni video di tablet smontati, la maggior parte, come dicevate, ha le nand saldate direttamente sulla "mobo" ma alcuni usano proprio degli ssd in formato m-sata e, da quel po' che ho visto finora, non sembra nemmeno tanto complicato smontare un tablet

in confronto arrivare alla batteria tampone del mio ex notebook (vedi firma) era un'odissea dato che andava sventrato tutto

grazie ancora per l'interessamento, guardo e confronto :mano:

ciao ciao

figurati, è stato un piacere :)
se riesci a sostituire l'hdd, facci sapere :D

Quote:

Originariamente inviato da DarkwaveNs (Messaggio 37955841)
Ciao ragazzi,
vorrei comprare un tablet.
Principalmente lo utilizzere per leggere pdf di lavoro, magari prendendoci appunti.
Poi si qualche giochino scemo da usare mentre viaggio e qualche film ce lo metterò, ma al 99% l'utilizzo è il primo.
Inoltre avendo Mediaset premium mi interessa sapere quali di questi tablet supportano Premium Play (so di certo del new Ipad, ma di android non so nulla - chiedo perchè non basta un browser a caso, ma serve il supporto a Silverlight o qualche app specifica)

Stavo valutando questi 3 oggetti.
1- Samsung Galaxy Note 10.1
Sembrerebbe perfetto per quel che vorrei farci io, ma non mi convince la risoluzione 1020x800 non so se è ok per vedere i miei tipi di documenti che contengono molte immagini e tabelle
2- New Ipad
Principalmente per lo schermo, la risoluzione del retina display penso sia impareggiabile, ma non ho idea del se si possano prendere note in qualche modo sui PDF o se ci sia qualcosa come OneNote (l'app microsoft per windows)
3- Asus Trasformer Infinity
E' dei 3 quello che costa meno, ha un'ottima risoluzione (1900x1200) e dai video il display è molto bello.
Stesso dubbio sul prendere note.

Mi aiutate?
Se trovate un sito che li vende tutti e 3 mi fate sapere i prezzi?
Perchè leggendo su internet tipo il Samsung Galaxy Note 10.1 dovrebbe costare dai 479 Euro, mentre se lo cerco con eprice per esempio ne costa 720!

Grazie.

Ciao,
da quel che ne so, il PDF è un formato di sola lettura per la maggior parte dei file...
Dunque non dovrebbe essere modificabile.
Se intendi prendere appunti su un'app esterna (un blocco note diciamo) allora va bene.
Comunque sia il mio tablet ha una risoluzione 800x480 e riesco a leggere un PDF egregiamente, senza problemi. Anche se con grafici non ho mai provato, ma penso sia lo stesso.
Ovviamente, una risoluzione maggiore garantisce una lettura migliore.

Attualmente, il programma "Premium Play" è disponibile solo per iOS. Per Android è previsto per la fine del 2012 o l'inizio 2013.

Quindi se hai necessità immediata di un tablet, sei praticamente costretto ad acquistare l'iPad (ahimè!). Se puoi aspettare quei 4-5-6 mesi, allora conviene acquistare un dispositivo Android.

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 37955875)
Faccio una domanda simile a quella fatta qui sopra, mi servirebbe un tablet per uso universitario, pensavo di orientarmi sugli asus per la presenza del tastierino, ecco quali sono le caratteristiche che mi farebbero comodo:
  • Prezzo più basso possibile
  • Lettura PDF (E-Book, Libri, Dispense universitarie per ingegneria, quindi grafici, tabelle e altro, Fumetti)
  • Possibilità di scrittura per prendere appunti
  • Visione di film in vari formati
  • GPS ben funzionante da utilizzare come per il tom tom.

So che la maggior parte sono android come sistema operativo, non avendolo mai utilizzato volevo sapere se tra le app sono disponibili strumenti per l'ingegneria come calcolatori grafici e quant'altro.

Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare nella scelta. :)

Ciao! inizio dicendo che le tastiere sono disponibili e utilizzabili su un qualsiasi tablet con supporto a OTG (USB On-The-Go), che ti permette, mediante un cavetto USB m-f, di utilizzare il tablet come se fosse un PC e la tastiera/pendrive/hdd esterno come un eventuale dispositivo periferico.
Dunque, sì gli Asus utilizzano questa tastiera da attaccare al tablet per renderlo simile ad un netbook, ma questa feature è disponibile per molti tablet non Asus :)

Come sopra, un PDF è leggibile già su un 800x480, comunque una risoluzione maggiore è consigliata.
Stessa cosa per la visione di film, sul 800x480 riesco a vedere film anche in full HD, grazie alla CPU AllWinner :)
Riguardo al prezzo, arrivare a 100-200€ ti consiglio un tablet cinese, magari un AllWinner in modo da essere sicuro di poter riprodurre film fino a 2160p.

Riguardo al GPS, ahimè, non l'ho mai testato sul tablet :doh:
Specialmente per un uso TomTom-clone. :(
Anche perchè su molti tablet non viene nemmeno inserito il GPS (come spesso nemmeno il BT :/)..

Se trovo altro ti faccio sapere!

D4N!3L3 18-08-2012 12:33

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 37956375)

...cut...

Ciao! inizio dicendo che le tastiere sono disponibili e utilizzabili su un qualsiasi tablet con supporto a OTG (USB On-The-Go), che ti permette, mediante un cavetto USB m-f, di utilizzare il tablet come se fosse un PC e la tastiera/pendrive/hdd esterno come un eventuale dispositivo periferico.
Dunque, sì gli Asus utilizzano questa tastiera da attaccare al tablet per renderlo simile ad un netbook, ma questa feature è disponibile per molti tablet non Asus :)

Come sopra, un PDF è leggibile già su un 800x480, comunque una risoluzione maggiore è consigliata.
Stessa cosa per la visione di film, sul 800x480 riesco a vedere film anche in full HD, grazie alla CPU AllWinner :)
Riguardo al prezzo, arrivare a 100-200€ ti consiglio un tablet cinese, magari un AllWinner in modo da essere sicuro di poter riprodurre film fino a 2160p.

Riguardo al GPS, ahimè, non l'ho mai testato sul tablet :doh:
Specialmente per un uso TomTom-clone. :(
Anche perchè su molti tablet non viene nemmeno inserito il GPS (come spesso nemmeno il BT :/)..

Se trovo altro ti faccio sapere!

Inanzitutto grazie per la risposta. :)

Per quanto riguarda i cinesi però ho paura sempre della qualità. Ad esempio come siamo messi per quanto riguarda la durata della batteria o altri eventuali guasti, qual'è il MTBF? :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.