Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


AVRILfan 24-09-2012 08:41

Salve raga, vorrei vendere l'iPad 2 16gb wi-fi prima che si svaluti troppo (un mio amico mi dà 250 euro) per prendere qualcos'altro.

Cosa mi consigliate? L'idea sarebbe prendere un Android anche usato magari non utilizzando tutti i 250 euro, magari con la possibilità di aggiornarlo a Jelly Bean oppure aspettare un po' e provare il Surface di Microsoft oppure ancora prendere il nuovo iPad, quest'ultima ipotesi dal mio punto di vista poco allettante sia per il prezzo sia perché dopo aver avuto l'uno e il 2 e aver provato iOS6 mi sono un po' stufato.

Ah, l'idea sarebbe rimanere sui 10", ho un GS3 e dopo aver avuto per qualche giorno il Galaxy Tab 2 7" dico che questa misura non mi soddisfa, troppo vicina alle dimensioni dello smartphone...
Se la memoria fosse anche espandibile tanto meglio, il 3G invece non mi interessa, ho l'abbonamento sul GS3 ed uso il tethering...

MCAlex 24-09-2012 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Badruk (Messaggio 38170400)
Ok perfetto, ultima domanda ( questo tablet mi ha preso ):

la luminosita' minima e' sensata oppure mi trovero' un faro di notte?

Su uniprice non trovo quel tablet ( quad ) ma su asia pads si, per quanto riguarda le tempistiche cosa significa "non presto" ?

Eh, questo è un pò difficile :) in quanto dettagli precisi sullo schermo (es: luminosità in cd/mq) non ne ho trovati, comunque dovrebbe avere una luminosità "normale" :)
Ti ho scritto anche per mp riguardo uniprice :) comunque se ti riferisci al mio commento su UP, allora intendo dire che dopo aver effettuato l'ordine sul sito ed effettuato il checkout, ho atteso qualche giorno perchè venisse confermato l'ordine, qualche giorno in più in quanto avevano dei controlli nei magazzini, qualche giorno perchè effettuassero l'invio e 1 giorno per la ricezione :D totale: circa 3-4 settimane :) questo intendo per tempi lunghi :D

Quote:

Originariamente inviato da netbroken (Messaggio 38170576)
grazie per le risposte!
(per quanto riguarda la domanda 1, pensavo che il wifi si disattivasse da solo dopo tot tempo in lock come nell'ipod)

Tranquillo, domanda più che legittima :D nelle opzioni c'è anche qualcosa riguardante la sospensione del wifi dopo X minuti, ma non l'ho mai testata quindi non saprei dirti :(

Quote:

il budget pensavo proprio il più basso possibile, sui 100 euro o si trovano solo robacce a quel prezzo??
ho sempre utilizzato un ipod touch ma da qualche giono sono in possesso di un samsung galaxy s player ( yp-g70cw) e devo dire che è davvero bello! :D
in casa abbiamo pure un ipad 1gen ed un galaxy tab2 da 7 pollici esteticamente carino, ma stranamente lento.
invece il mio galaxy player pare reggere i miei vari smanettamenti.... (email, app,giochi, widget, wallpaper animato, musica) personalizzato è uscito proprio bene... come versione ha la 2.3.6 gingerbread eppure niente da lamentarmi! l'unica pecca son le dimensioni perchè come mp3 è davvero scomodo sia per grandezza che per spessore!
Quindi a sto punto cercherei una cosa simile come prestazioni, non vorrei comprare comunque un prodotto inferiore... o pretendo troppo? per qusto valutavo anche di vedere online....

come caratteristiche pensavo:
- uscita hdmi per visualizzare su tv pagine internet e film(ma film potrei pure evitare visto che i tv in casa hanno già l usb)
-fotocamera (se con flash magari meglio)
- schermo dai 7 in sù
- batteria durevole
- espandibile con micro sd


intanto guardo un pò su uniprice per farmi qualche idea...
Anche con 100€ si riesce a trovare qualcosa ;)
Spoiler:
La fotocamera sinceramente la sconsiglierei. Noto che molti desiderano una fotocamera posteriore su un tablet, ma a mio parere, è estremamente inutile. Sia perchè i sensori non sono un granchè (si arriva per miracolo agli 8MPx sui tablet costosi), sia perchè è scomodo per fare foto.

- PD10 Freelander, 800x480 TFT, Telechips TCC8923 dual-core + GPU Mali400MP, ICS, 1GB RAM, 16GB HDD, 3000mAh, 70-80€
- ICOO D70Pro, 1024x600 LED, Rockchip RK3066 dual-core + GPU Mali400MP4 (quad core), ICS, 1GB, 8GB, 3000mAh, 80-90€
- Ainol Novo 7 Crystal, 1024x600 LCD MVA, Amlogic 8726-M6 dual core + Mali-400, 1GB, 8GB, 3700mAh, 90-100€
- Ainol Novo 7 Aurora, 1024x600 IPS LCD, AllWinner A10 single core + GPU Mali400MP, ICS, 1GB, 16GB, 3700mAh, 90-110€

Ti ho postato solo 7", perchè i 10" con prezzo < 100€ non sono un granchè :)
Tutti con SD fino a 16/32GB, quasi tutti con la fotocamera posteriore (tranne il Crystal).. prova a dare un'occhiata :)

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 38171067)
Salve raga, vorrei vendere l'iPad 2 16gb wi-fi prima che si svaluti troppo (un mio amico mi dà 250 euro) per prendere qualcos'altro.

Cosa mi consigliate? L'idea sarebbe prendere un Android anche usato magari non utilizzando tutti i 250 euro, magari con la possibilità di aggiornarlo a Jelly Bean oppure aspettare un po' e provare il Surface di Microsoft oppure ancora prendere il nuovo iPad, quest'ultima ipotesi dal mio punto di vista poco allettante sia per il prezzo sia perché dopo aver avuto l'uno e il 2 e aver provato iOS6 mi sono un po' stufato.

Ah, l'idea sarebbe rimanere sui 10", ho un GS3 e dopo aver avuto per qualche giorno il Galaxy Tab 2 7" dico che questa misura non mi soddisfa, troppo vicina alle dimensioni dello smartphone...
Se la memoria fosse anche espandibile tanto meglio, il 3G invece non mi interessa, ho l'abbonamento sul GS3 ed uso il tethering...

Vendere un iPad per tornare a un iPad non ha proprio senso, imho.
Il Surface finora non mi pare abbia fatto una gran bella figura (vedi il crash durante la presentazione ufficiale) quindi te lo sconsiglierei.
Comunque o gli Ampe A10 (versione normale o quad core, a seconda delle tue esigenze), e vai dai 140 ai 180€, oppure lo YuanDao N101 (circa 170€) o infine il Cube U30GT (170-200€) :)

AVRILfan 24-09-2012 20:17

Nono, ma io pensavo di prendere qualcosa di marca tipo il Tablet S di Sony...

Bik 25-09-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 38176039)
Nono, ma io pensavo di prendere qualcosa di marca tipo il Tablet S di Sony...

Allora sbrigati, è uscito di produzione e vanno ad esaurimento ;)

Sul tablet S la memoria è espandibile con schede SD, anche se con qualche limite.

se vuoi documentarti:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2480456

Jeremy01 25-09-2012 16:03

questi tablet da 7 o 10 abbastanza economici, hano problemi di fluidità o vanno bene?

netbroken 25-09-2012 22:29

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 38175610)
Anche con 100€ si riesce a trovare qualcosa ;)
Spoiler:
La fotocamera sinceramente la sconsiglierei. Noto che molti desiderano una fotocamera posteriore su un tablet, ma a mio parere, è estremamente inutile. Sia perchè i sensori non sono un granchè (si arriva per miracolo agli 8MPx sui tablet costosi), sia perchè è scomodo per fare foto.

- PD10 Freelander, 800x480 TFT, Telechips TCC8923 dual-core + GPU Mali400MP, ICS, 1GB RAM, 16GB HDD, 3000mAh, 70-80€
- ICOO D70Pro, 1024x600 LED, Rockchip RK3066 dual-core + GPU Mali400MP4 (quad core), ICS, 1GB, 8GB, 3000mAh, 80-90€
- Ainol Novo 7 Crystal, 1024x600 LCD MVA, Amlogic 8726-M6 dual core + Mali-400, 1GB, 8GB, 3700mAh, 90-100€
- Ainol Novo 7 Aurora, 1024x600 IPS LCD, AllWinner A10 single core + GPU Mali400MP, ICS, 1GB, 16GB, 3700mAh, 90-110€

Ti ho postato solo 7", perchè i 10" con prezzo < 100€ non sono un granchè :)
Tutti con SD fino a 16/32GB, quasi tutti con la fotocamera posteriore (tranne il Crystal).. prova a dare un'occhiata :)
....

io la camera sul samsung da 5 la trovo comoda(mi pare sia da 3mpx) la uso più che altro per fare una foto e allegarla a i dei messaggi su facebook quando parlo con qualcuno, inoltre questa ha pure il flash e questo la rende migliore di quella del mio cell (samsung star).

comunque

ok, tu conisgliavi uniprice perchè ci hai comprato, ho notato che non prendono paypall e oltre a questo..... con la dogana come siamo messi? hai dovuto pagarla?

MCAlex 26-09-2012 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 38181186)
questi tablet da 7 o 10 abbastanza economici, hano problemi di fluidità o vanno bene?

Dipende. Se prendi un tablet da 40€ (ci sono eh :D) con schermo resistivo, cpu da 5-600 MHz e 256MB di RAM, ovviamente avrai problemi :)
Con un tablet da 100-150€ non hai alcun problema :)
Anche perchè negli ultimi tempi, per fare concorrenza, stanno inserendo sempre più processori dual o quad core con 1GB di RAM sui tablet attorno ai 150€, quindi fluidità ottima :)

Quote:

Originariamente inviato da netbroken (Messaggio 38183621)
io la camera sul samsung da 5 la trovo comoda(mi pare sia da 3mpx) la uso più che altro per fare una foto e allegarla a i dei messaggi su facebook quando parlo con qualcuno, inoltre questa ha pure il flash e questo la rende migliore di quella del mio cell (samsung star).

comunque

ok, tu conisgliavi uniprice perchè ci hai comprato, ho notato che non prendono paypall e oltre a questo..... con la dogana come siamo messi? hai dovuto pagarla?

In questo caso allora sì :) comunque sia io preferisco uno smartphone (o una fotocamera vera e propria) per fare foto ricordo (es: in vacanza, in viaggio, ...). Per allegarle a FB o altri social network/IMs/ecc.. allora va più che bene (risoluzione minore, dimensioni minore, tempi più veloci per caricamento :D).

Comunque sì, purtroppo non accettano Paypal. Io ho effettuato il pagamento da Moneybookers/Skrill con la carta di credito associata :)

In quanto alla dogana, non c'è. I loro magazzini sono europei. Nel mio caso, il tablet mi è stato inviato da Roma :)

L'IVA (o meglio, la VAT) viene calcolata con il valore inglese, ovvero 20%.

Se non ricordo male, le spedizioni ammontano a 7-8€.

Jeremy01 26-09-2012 12:44

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 38186063)
Dipende. Se prendi un tablet da 40€ (ci sono eh :D) con schermo resistivo, cpu da 5-600 MHz e 256MB di RAM, ovviamente avrai problemi :)
Con un tablet da 100-150€ non hai alcun problema :)
Anche perchè negli ultimi tempi, per fare concorrenza, stanno inserendo sempre più processori dual o quad core con 1GB di RAM sui tablet attorno ai 150€, quindi fluidità ottima :)

ah bene allora...e in questa fascia di prezzo esistono anhe buoni tablet da 10"?

MCAlex 26-09-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 38186497)
ah bene allora...e in questa fascia di prezzo esistono anhe buoni tablet da 10"?

Ovviamente. Io ti consiglio o gli Ampe A10 (meglio la version quad core) o il Cube U30GT. (e resti sotto i 200€)

Badruk 26-09-2012 18:58

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 38188897)
Ovviamente. Io ti consiglio o gli Ampe A10 (meglio la version quad core) o il Cube U30GT. (e resti sotto i 200€)

Devo prenderlo anche io, ma probabilmente aspettero' natale ( maledette tasse doganali per i libri indiani ) :(

AVRILfan 26-09-2012 21:20

Raga, e del Tablet P di Sony cosa pensate?

Arzack 26-09-2012 22:20

Non esiste un mini-monitor (tipo da 10") touchscreen collegabile al pc? dovrebbero inventarlo... all of my money!

Jeremy01 27-09-2012 11:53

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 38188897)
Ovviamente. Io ti consiglio o gli Ampe A10 (meglio la version quad core) o il Cube U30GT. (e resti sotto i 200€)

si trovano anche nei centri commerciali o su shop online italiani?

Bik 27-09-2012 12:14

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 38189922)
Raga, e del Tablet P di Sony cosa pensate?

Non mi piace perchè ha 2 schermi da 5.5", se le applicazioni non sono ottimizzate per questo tablet gira in un area poco più grande di uno smartphone.
Se questa limitazione non è un problema adesso si trova a 200€, che per l'hardware e la dotazione è un affare.

AVRILfan 27-09-2012 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 38193103)
Non mi piace perchè ha 2 schermi da 5.5", se le applicazioni non sono ottimizzate per questo tablet gira in un area poco più grande di uno smartphone.
Se questa limitazione non è un problema adesso si trova a 200€, che per l'hardware e la dotazione è un affare.

Infatti la dimensione dello schermo, anzi, degli schermi, mi fa un po' storcere il naso avendo già un GS3 eppoi il tizio vuole 220 euro spedito comprensivo di custodia e vedendo il prezzo del nuovo mi sembrano davvero troppi...

MCAlex 27-09-2012 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Badruk (Messaggio 38189140)
Devo prenderlo anche io, ma probabilmente aspettero' natale ( maledette tasse doganali per i libri indiani ) :(

Dai che Natale è vicino :) :)

Quote:

Originariamente inviato da Arzack (Messaggio 38190222)
Non esiste un mini-monitor (tipo da 10") touchscreen collegabile al pc? dovrebbero inventarlo... all of my money!

Un... tablet?

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 38192926)
si trovano anche nei centri commerciali o su shop online italiani?

Purtroppo no.. al massimo trovi tablet Eken o Mediacom. Difficilmente trovi altro.
Se per shop online italiani, intendi siti come ePrice, pixmania et simili, allora no, o meglio, finora non ho mai visti tablet cinesi su dati siti.

Bik 27-09-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviato da AVRILfan (Messaggio 38194639)
Infatti la dimensione dello schermo, anzi, degli schermi, mi fa un po' storcere il naso avendo già un GS3 eppoi il tizio vuole 220 euro spedito comprensivo di custodia e vedendo il prezzo del nuovo mi sembrano davvero troppi...

Al Sony store di Bologna stanno svendendo gli ultimi a 200 euro NUOVI!;)

Chainer86 27-09-2012 22:06

Si pensava di fare un regalo a mio padre e volevamo prendergli un tablet...
Al momento lui usa un iphone (il 4 per la precisione), e mia sorella voleva prendere il nuovo ipad, essendo lei un apple fan!
Io preferirei stare su android, e da quanto ho letto il rivale principale dell'ipad è l'asus tf700t.
Considerate che mio padre ne farebbe comunque un uso abbastanza elementare, ed in realtà io avrei preso qualcosa che costasse decisamente meno...ma dato che si spinge per l'ipad, prima di spendere tanto, vorrei capire se ne vale davvero la pena.
Inoltre pensate che restare su apple possa essere meno traumatico per mio padre?

AVRILfan 28-09-2012 06:23

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 38195922)
Al Sony store di Bologna stanno svendendo gli ultimi a 200 euro NUOVI!;)

Ecco, appunto...

Sto cominciando a pensare che la scelta migliore sia prendere il Galaxy Note 10.1 non appena avrò soldi a disposizione: ha il multitasking come si deve, ha funzioni interessanti con la penna e all'occorrenza può anche telefonare...

Jeremy01 28-09-2012 12:25

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 38195860)

Purtroppo no.. al massimo trovi tablet Eken o Mediacom. Difficilmente trovi altro.
Se per shop online italiani, intendi siti come ePrice, pixmania et simili, allora no, o meglio, finora non ho mai visti tablet cinesi su dati siti.

e invece quindi tra quelli che si trovano in italia (negozi o ppure online) c'è qualcosa di altrettanto buono come quelli che mi hai indicato precedentemente?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.