Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


HSH 22-04-2016 21:43

Ragazzi domanda secca sto andando in campeggio e un amico mi ha chiesto se posso portare le mie wharfedale Diamond 10.1 e collegarle a questo ampli portatile Teli YT-326A cinese ovviamente
Caratteristiche tecniche:

Potenza: 180W x 2
Alimentazione: 220V o 12V tramite alimentatore (non incluso)
Pulsante ON / OFF
3 manopole per: Bassi, alti, radio e volume generale
Ingresso USB - SD card
Frequenza di risposta: 40Hz-20KHz
Impedenza in ingresso: 47K
Distorsione armonica: ?3%
Controllo degli alti: ±10dB
Controllo dei bassi: ±10dB
Dimensioni: 16 x 13 x 6.5 cm

la domanda è : rischio che esplodano le casse? o cmq di danneggiarle? Avremo cmq alimentazione 220 da casa stabile

Inviato dal mio Zenfone 2

dado1979 23-04-2016 12:09

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 43601899)
Ragazzi domanda secca sto andando in campeggio e un amico mi ha chiesto se posso portare le mie wharfedale Diamond 10.1 e collegarle a questo ampli portatile Teli YT-326A cinese ovviamente
Caratteristiche tecniche:

Potenza: 180W x 2
Alimentazione: 220V o 12V tramite alimentatore (non incluso)
Pulsante ON / OFF
3 manopole per: Bassi, alti, radio e volume generale
Ingresso USB - SD card
Frequenza di risposta: 40Hz-20KHz
Impedenza in ingresso: 47K
Distorsione armonica: ?3%
Controllo degli alti: ±10dB
Controllo dei bassi: ±10dB
Dimensioni: 16 x 13 x 6.5 cm

la domanda è : rischio che esplodano le casse? o cmq di danneggiarle? Avremo cmq alimentazione 220 da casa stabile

Inviato dal mio Zenfone 2

Ma non le avete un paio di casse da battaglia????
Non sono casse Pro, patiscono un po' tutto e in primis l'umidità.

X360X 23-04-2016 20:01

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43602500)
Al di la delle classi A, A/B, D ecc... la differenza qualitativa (all'ascolto) tra un Topping TP22 o un SMSL Mini e un NAD C320 secondo me è enorme, però in effetti su un paio di Scythe Kro Craft la maggior qualità che percepiresti con il NAD potrebbe essere minima e visto che ti serve subito, nuovo, di ridotte dimensioni e con due ingressi andrei sul Topping TP22, che tra l'altro sembra anche avere una discreta qualità costruttiva.

sarebbe in ogni caso bello provare di persona varie alternative (anche casse), peccato che costa e a conti fatti tutto sono tranne che troppo esigente (trovato cosa mi basta e con le caratteristiche che cerco felice così).
uno che prenderei comunque sarebbe il breeze...un cosetto dalla cina da 20 €...cioè 20 €, la curiosità di vedere come suona ti viene (se hai un alimentatore da usarci soprattutto senno non sono più 20 €).

comunque confermo che il jack cuffie della TV è una bruttissima idea (non che non mi fidassi)...cioè non dico che si sente tutto da schifo e senza DAC non è fattibile attaccarci le casse, ma per dire: alzo il volume della TV a 100, parte da volume più alto, ho pochissimo gioco con l'amplificatore e arriva a distorcere presto.

metto il volume della TV molto più basso, ho più gioco e il volume arriva molto più in alto senza assolutamente distorcere (momentaneamente così mi arrangio)

col PC ovviamente questi giochetti non esistono...a sto punto pure un DAC da 15 € sarebbe una soluzione preferibile al jack cuffie, che poi il FiiO D03K che avevo occhiato lo pago 15 € in meno, ho fatto la faccia triste ad amazon per il fatto che le scythe oggi stavano a soli 47€ :fagiano:

dado1979 24-04-2016 18:26

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43604140)
Mah.. alcune uscite cuffie possono anche essere buone come "fedeltà" e il comportamento che descrivi è normale, e cioè il fatto che a tutto volume l'ampli distorca (va in saturazione il suo ingresso pre). Se regoli il volume cuffie piuttosto basso in modo che l'ampli non distorca, ma non troppo basso in modo che l'ampli abbia ancora un buon margine di potenza per le tue esigenze (quindi alzerai di più il volume dell'ampli), secondo me puoi tranquillamente fare a meno del DAC :) occhio però a regolare bene le due fonti! e cioè i volumi per quando passi da un ingresso all'altro :D

Per quel che costa il Fiio io credo che ne valga la pena acquistarlo e fare un lavoro elettricamente corretto... l'uscita cuffie non è un'uscita linea... poi certo se si collega il suono si sente.
Tra l'altro è una giocattolino che puoi alimentarlo direttamente dalla tv con il micro USB (mi pare).

HSH 25-04-2016 21:58

grazie leggo solo ora che siamo tornati perchè eravamo totalmente isolati, zero copertura di qualsiasi operatore. Montagna in mezzo alla natura ma con un tetto sulla testa, hanno fatto il loro porco dovere e anche l'ampli.... che mi sa domani me ne ordino uno, troppo comodo da portare in giro e discretamente potente. in pratica sarebbe l'equivalente del kama bay giusto? solo che costa un terzo...

pa_co 27-04-2016 14:48

Quote:

Originariamente inviato da pa_co (Messaggio 43587343)
Grazie mille per il feedback. Questo weekend vado a provare una coppia di Indiana Line DIVA 655 con il mio ampli e se mi aggradano le compro al volo. Vi farò comunque sapere le mie impressioni

eccomi quà a condividere le mie impressioni sulle diva 655. Questo weekend, come vi avevo anticipato, sono andato a provarle a casa un privato che le vendeva usate con 4 mesi di vita. L'amplificatore che le pilotava era un rotel ra-10 che, a dispetto della potenza erogata (40Wx2canali), mi è sembrato comportarsi abbastanza bene a tal punto da convincermi a comprarle (anche il prezzo mi è sembrato piuttosto onesto visto la condizione dei diffusori). Arrivato a casa provvedo immediatamente a collegarle al mio amplificatore yamaha rx-v673 che si comporta senza infamia e senza lode anche se speravo in qualcosa di meglio (per l'ascolto ho impostato, come suggeritomi, la modalità "Pure Direct") . Tutto ciò mi sta portando a valutare l'acquisto di un ampli 2 canali da collegare a questi diffusori e, per tale motivo, vorrei chiedervi un consiglio su cosa cercare? Cerco un rotel che sembra abbinarsi abbastanza bene ai diffusori oppure mi consigliate altre accoppiate? Vorrei trovare un prodotto usato con un budget di circa 400 euro e chiaramente si accettano consigli.

HSH 27-04-2016 16:08

scusate se ritorno sulla domanda, giusto per capire la differenza tecnica tra l'ampli cinese da 20€ e lo Scythe SDAR-2100, il primo dichiara 180W in uscita che non saranno 180 ma reali molti meno.. facciamo 50?
lo scythe dichiara 10w e costa 70€ . cambia solo la qualità dei materiali & saldature ecc? dov'è l'inghippo? vale la pena spendere 70€ o per volumi normali basta anche lo YT 326?

dado1979 27-04-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviato da pa_co (Messaggio 43614164)
eccomi quà a condividere le mie impressioni sulle diva 655. Questo weekend, come vi avevo anticipato, sono andato a provarle a casa un privato che le vendeva usate con 4 mesi di vita. L'amplificatore che le pilotava era un rotel ra-10 che, a dispetto della potenza erogata (40Wx2canali), mi è sembrato comportarsi abbastanza bene a tal punto da convincermi a comprarle (anche il prezzo mi è sembrato piuttosto onesto visto la condizione dei diffusori). Arrivato a casa provvedo immediatamente a collegarle al mio amplificatore yamaha rx-v673 che si comporta senza infamia e senza lode anche se speravo in qualcosa di meglio (per l'ascolto ho impostato, come suggeritomi, la modalità "Pure Direct") . Tutto ciò mi sta portando a valutare l'acquisto di un ampli 2 canali da collegare a questi diffusori e, per tale motivo, vorrei chiedervi un consiglio su cosa cercare? Cerco un rotel che sembra abbinarsi abbastanza bene ai diffusori oppure mi consigliate altre accoppiate? Vorrei trovare un prodotto usato con un budget di circa 400 euro e chiaramente si accettano consigli.

Con 400 euro credo si possano trovare parecchi amplificatori usati di ottimo livello... però partiamo con ordine e cerchiamo di scremare un po' i candidati:
- che musica ascolti;
- hai uno Yamaha multicanale e hai trovato buono un Rotel... tutti ampli giapponesi cmq... che generalmente tendono al freddo... hai mai ascoltato un Nad o un Arcam (ad esempio).
Ti mando un PM.

pa_co 27-04-2016 17:01

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 43614462)
Con 400 euro credo si possano trovare parecchi amplificatori usati di ottimo livello... però partiamo con ordine e cerchiamo di scremare un po' i candidati:
- che musica ascolti;
- hai uno Yamaha multicanale e hai trovato buono un Rotel... tutti ampli giapponesi cmq... che generalmente tendono al freddo... hai mai ascoltato un Nad o un Arcam (ad esempio).
Ti mando un PM.

Innanzitutto il fatto che si riescano a trovare ampli usati di ottimo livello a quella somma è un'ottima notizia per me.
Ascolto principalmente Rock (Led Zeppelin, Metallica, Muse,Verdena, Placebo, ecc...) e un po' di cantautori italiani (De Andrè, Branduardi,ecc...).
Vorrei trovare un ampli che sia molto dinamico e dettagliato nei medio-alti (caratteristica in cui le DIVA sembrano brillare).
Tra gli amplificatori che mi hai segnalato ho avuto modo di ascoltare il NAD (non so che modello) insieme alle Indiana Line Diva 552 e sinceramente mi ha impressionato poiché i pezzi che il negoziante ha messo (non li conoscevo) esaltavano molto la dinamica delle casse.

sacd 27-04-2016 22:37

Quote:

Originariamente inviato da pa_co (Messaggio 43614622)
Innanzitutto il fatto che si riescano a trovare ampli usati di ottimo livello a quella somma è un'ottima notizia per me.
Ascolto principalmente Rock (Led Zeppelin, Metallica, Muse,Verdena, Placebo, ecc...) e un po' di cantautori italiani (De Andrè, Branduardi,ecc...).
Vorrei trovare un ampli che sia molto dinamico e dettagliato nei medio-alti (caratteristica in cui le DIVA sembrano brillare).
Tra gli amplificatori che mi hai segnalato ho avuto modo di ascoltare il NAD (non so che modello) insieme alle Indiana Line Diva 552 e sinceramente mi ha impressionato poiché i pezzi che il negoziante ha messo (non li conoscevo) esaltavano molto la dinamica delle casse.

esempio....

k4njin 27-04-2016 23:52

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 43581263)
Quindi usi il DAC delle Edifier.
Ho guardato meglio il DAC che ha la scheda madre MSI ed è un ES9018k2m!!! E' un 32 bit 392 KHz... e tu non lo stai usando! :(
Cerco di spiegarmi, tu stai facendo fare la conversione digitale-analogica al dac delle edifier che immagino abbia una qualità normale... devi farla fare dal dac della mobo... dai retta a me che sentirai un miglioramento:
devi comprare un cavetto (magari lo hai già) RCA-RCA, come questo per intenderci:
http://www.mitrovi.net/dalu/infohobb...id=2349&uid=11
e far uscire dai canali dx e sx della scheda audio della mobo e entrare nei canali dx e sx delle Edifier.
Fidati di me.

Onestamente la mobo non ha un'uscita rca-rca, ma ho usato un adattatore rca-jack, e devo dire che in effetti si sente davvero molto meglio! L'unica cosa è che se prima dal control pad ero a volume 14 per esempio, ora ne devo mettere 2-4 in più, ma penso sia per la differenza di segnale ( tanto può arrivare fino a 50). :D

HSH 28-04-2016 08:20

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43614575)
Ne più e ne meno che i 10 watt dello Scythe, che poi siano 10 o 15 non cambia la sostanza.
ma vah? dici che sono cmq 15w anche quando ne dichiarano 180? che bruffaldini
Solo?
si solo nel senso che mi aspettavo il triplo del prezzo fosse giustificato da qualcosa altro


Boh?

il fatto che con 20€ ti porti a casa un oggetto che anche se si rompe dopo 3 anni puoi cambiare al volo perchè è costato poco mi invoglia abbastanza

pa_co 28-04-2016 08:58

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 43615553)

Se ti riferisci all'amplificatore stavo valutando i seguenti:
  • Rotel ra-10
  • NAD C320

Però mi piacerebbe capire se questi ampli si sposano bene con le mie IL e che caratteristiche sonore dovrei attendermi.

Chiaramente si accettano consigli... :-)

X360X 28-04-2016 09:08

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 43615992)
il fatto che con 20€ ti porti a casa un oggetto che anche se si rompe dopo 3 anni puoi cambiare al volo perchè è costato poco mi invoglia abbastanza

di che ampli parli? perché sui 20 € (se hai un alimentatore adattabile senno devi comprarlo) c'è il breeze.
che spinga più dello scythe non c'è dubbio, poi dipende pure dall'abbinamento, dalle esigenze e dai gusti personali, non mancano pareri discordanti su come suoni rispetto ad altri t amp...

per 20 € si potrebbe provare sicuramente...la scocciatura è che si prende dalla cina, quindi 1 mese di attesa e se si rompe...mi sa che fai prima a buttarlo

comunque ce ne sono svariati tra 20 e 100 €, ma a parte leggere pareri (a volte discordanti) di chi li ha provati c'è poco da fare.

HSH 28-04-2016 09:22

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43616165)
di che ampli parli? perché sui 20 € (se hai un alimentatore adattabile senno devi comprarlo) c'è il breeze.
che spinga più dello scythe non c'è dubbio, poi dipende pure dall'abbinamento, dalle esigenze e dai gusti personali, non mancano pareri discordanti su come suoni rispetto ad altri t amp...

per 20 € si potrebbe provare sicuramente...la scocciatura è che si prende dalla cina, quindi 1 mese di attesa e se si rompe...mi sa che fai prima a buttarlo

comunque ce ne sono svariati tra 20 e 100 €, ma a parte leggere pareri (a volte discordanti) di chi li ha provati c'è poco da fare.

parlavo di quello testato recentemente con le wharfedale diamond 10.1 durante un campeggio, YT326 o Yt328 che si trova su ebay per 19-22 € con consegna in 1 settimana e ha pure l'alimentatore integrato .Questo breeze non lo vedo in effetti negli shop tradizionali , bisognerà prenderlo dal solito shop cinese, quindi piuttosto andrei di baia.Stavo notando che ce ne sono aprecchi, prodotti dalla TELI, addiruttura uno con doppio jack microfono o il MA-006 con la lancetta della potenza (VU METER) , e tutti con l'ingresso per cellulare oltre che fm, usb e sd card

HSH 28-04-2016 14:10

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43617013)
Se quando si guasta non piglia fuoco (faccio per dire) allora ok, non so cosa intendi per "alimentatore integrato" ma nelle caratteristiche riportate su Ebay c'è scritto chiaramente che lo YT 326 viene venduto senza alimentatore di rete 220V, quindi se lo usi in casa e non in macchina ricorda di aggiungerci anche quello al prezzo.

probabilmente si sono sbagliati, perchè di 326 ne abbiamo usato uno proprio questo weekend del 25 aprile e ha l'alimentatore integrato (ovvero ha la spina diretta per attaccarlo alla corrente di casa) sebbene supporti anche uno esterno
http://ecx.images-amazon.com/images/...QL._SY450_.jpg

azajob 02-05-2016 07:47

Consigli/delucidazioni su impianto 7.1
 
Salve,
vorrei farmi un bel sistema audio principalmente per gaming ma non disdegno nemmeno musica/film.

Premetto che sono abbastanza ignorante in materia audio.

Attualmente sono stato indirizzato verso un Yamaha rx-579 e NS-C700 (o NS-C444) per il centrale e NS-B700 (o NS-333) per i satelliti, sub NS-SW700 (o NS-SW300) - sempre Yamaha.

Sono un pozzo di soldi quindi volevo qualche consiglio/delucidazione in merito.

Attualmente possiedo una X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series e ho due garvan a soffitto per i canali dx e sx (per rispondere anticipatamente a quella che mi aspetto possa essere una delle prime domande - ovvero perché 7.1)

Vorrei capire se e come posso collegare efficientemente il sinto alla mia sound blaster - e se effettivamente me ne serve uno.

Da dire che non disdegno nessuna delle feature aggiuntive offerte quali ad esempio la possibilità di metterlo in rete con dlna e tutto il resto, il microfono per la calibrazione automatica etc etc.

dado1979 02-05-2016 14:55

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 43615553)

E' un buon esempio... la Nad faceva e fa ottime elettroniche e il C326 è un ottimo ampli nella sua classe di prezzo.

dado1979 02-05-2016 14:57

Quote:

Originariamente inviato da k4njin (Messaggio 43615674)
Onestamente la mobo non ha un'uscita rca-rca, ma ho usato un adattatore rca-jack, e devo dire che in effetti si sente davvero molto meglio! L'unica cosa è che se prima dal control pad ero a volume 14 per esempio, ora ne devo mettere 2-4 in più, ma penso sia per la differenza di segnale ( tanto può arrivare fino a 50). :D

Letto solo ora... sono contento che con pochi euro sia riuscito a migliorare la qualità della tua fedeltà audio! :)
per sentire musica dal pc tu usi programmi come foobar (con driver ASIO mi raccomando), giusto?

Ton90maz 11-05-2016 01:15

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 43615992)
il fatto che con 20€ ti porti a casa un oggetto che anche se si rompe dopo 3 anni puoi cambiare al volo perchè è costato poco mi invoglia abbastanza

Sì ma il volo potrebbe farlo fare anche agli altoparlanti che ci colleghi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.