Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


astolfo63 26-09-2006 19:29

Volevo segnalarvi un grosso bug delle versioni RC 300 e 303,anche quella in italiano,sia del Kav che del Kis.
Lanciando un qualsiasi programma che usa un codice di protezione(Securom in particolare)l'antivirus manda in crash il programma.
in particolare tutti i giochi di ultima generazione che usano protezioni anticopia sono inutilizzabili,provate ad esempio FEAR o Heroes of Might and magicIV.
L'unico modo per fare funzionare tutti quei progammi che usano protezioni anticopia e scaricare le famose patch NOCD. :muro: :muro:
Vi riporto un link
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=22104
Ora con le vers. 392-393-394 e' stato risolto con l'opzione Compatible mode for programs using self-protection methods che si trova in Settings-Service.
Ma quelli che hanno la Vers.300 o 303??
In definitiva un Bug abbastanza grossolano se teniamo conto da quanti mesi va avanti il beta testing sia del Kav che del Kis.

nV 25 26-09-2006 19:52

Quote:

Originariamente inviato da astolfo63
...

leggo meglio...mi hai incuriosito.

Ti assicuro, cmq, che FEAR viaggia alla grande, altro che storie :sofico:

(KIS 6.0.0.303)

PS: ti ricorda qualcosa? :Prrr:





EDIT:
Non per fare polemica, ma le notizie, prima di postarle, si leggono e, + che altro, si capiscono bene o si postano senza nessun criterio?
Attendo smentite anche perchè ho letto velocemente, ma quello che dicevi sopra E' FALSO!

1) la notizia è relativa al KAV/KIS *beta* (dettaglio che evidentemente qualcuno si ostina a considerare ancora come marginale...)

Ne dicende che, in quanto beta, problemi ce ne possono essere, anche a bizzeffe:
mica l'ha ordinato il dottore al tipo in questione di installarsi versioni beta quando, per di + , si fa ESPRESSAMENTE PRESENTE che problemi tipo quelli lamentati possono occorrere?
Se il tizio ( come credo) ha fatto presente la cosa perchè al problema (importante, per carità) sia data soluzione, bene:
l'intervento di djbill è costruttivo.

Se lo ha detto solo per discorrere, il tizio non ha capito nulla e farebbe bene a chetarsi.

2) come ho dimostrato (ma credo possano dimostrarlo un pò tutti coloro che usano release ufficiali...), KAV/KIS 6.0.0.303 ( o .300 con i vari hotfix, ecc..) NON risentono di questo problema.
Ecco il "falso":
"Volevo segnalarvi un grosso bug delle versioni RC 300 e 303,anche quella in italiano,sia del Kav che del Kis."

Ma bug "de ghe"? :mbe:
Inoltre, per quanto magari anche questo sia difficile da accettare, le v.303/300/299 SONO FINALI e NON RC!!
Prestiamo attenzione.


PS: ti chiedo scusa se il tono è un pò "accalorato".
Gradirei xò (se possibile) leggere commenti sensati e NON frettolosi.
Tutto quà.

Di nuovo, scusa.

astolfo63 26-09-2006 23:40

Ebbene io ti posso garantire che determinate appicazioni nella vers.303 non partono mentre con la vers.394 che ha il compatibility mode vanno benissimo.
Neanche mettendole nella Trusted Zone,come hai fatto vedere.
Daltronde che l'avrebbero messo a fare il compatibility mode se la soluzione era cosi' semplice?

NetHak 26-09-2006 23:49

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
verifica che nella linguetta "zone" dell'Antihacker le impostazioni della rete siano come nello screen sotto, quindi status "local network" e linguetta "stealth" disabilitata:


ho risolto cambiando lo stato di conessione... fa scegliere tra rete locale internet e attendibile, mettendo quest'ultima sembra funzionare tutto... ora l'ho lasciato senza spunta su stealth e domani faccio altre prove

astolfo63 27-09-2006 00:30

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
leggo meglio...mi hai incuriosito.

ti invito anche a leggere questo..
http://forum.kaspersky.com/index.php...atibility+mode

nV 25 27-09-2006 10:31

Quote:

Originariamente inviato da astolfo63


Astolfo63, scusami:
che il problema esistesse penso sia indiscutibile: lo dicono gli screen, ecc...

E fin qui, ci siamo.

Cmq sia:
- il tizio usa una versione *beta*

- il thread è vecchiotto: il suo KIS era il .371, oggi siamo addirittura alla v .394 pre TR: i problemi + macroscopici (come questo..), quindi, sono stati abbondantemente superati.

- il compatibility mode nasce per risolvere problemi di natura diversa, e cioè non tanto assicurare la compatibilità con i giochi (anche se evidentemente qualcuno ha bisogno di questa funzione...), quanto piuttosto RISOLVERE problemi con quei software (di solito, di sicurezza...) che IMPIEGANO ANCH'ESSI meccanismi di self-defence.

- infine, ma non per importanza, se si parla di versioni *beta*, cosa c'entrano le verisoni FINALI come quelle che stiamo usando NOI che non sono affatto affette dai problemi di cui sopra?
Problemi di cui sopra che, ricordo ancora 1 volta, riguardano una versione *beta* che SOLO i beta tester *dovrebbero* installare visto che si deve essere disposti (anche psicologicamente..) ad accettare il rischio di incorrere in BSOD, incompatibilità o altro?




Insomma, alla fine mi tocca fare l'avvocato del diavolo quando le cose secondo me sono chiarissime....
Liberi cmq di pensarla come volete, anche perchè onestamente mi sono proprio stancato di dispensare consigli e/o apportare correzioni a destra e a manca.
Le alternative al Kaspersky in fondo sono numerose e non sarà certo eraser o wgator a bacchettarvi se decidete di usare un'altra soluzione perchè scontenti.

andryonline 27-09-2006 11:59

Qualcuno potrebbe spiegarmi come far funzionare l'Anti-Spam con Mozilla Thunderbird?

Mi si apre sempre la finestra che visualizza le email in entrata prima ancora di scaricarle, ma devo essere io a cancellarle ogni volta manualmente... perchè non opera in automatico?

andryonline 27-09-2006 12:49

La funzione stealth rende il pc invisibile... ma esattamente come funziona? Su cosa agisce e come per rendere un pc invisibile?

astolfo63 27-09-2006 13:14

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
Astolfo63, scusami:
che il problema esistesse penso sia indiscutibile: lo dicono gli screen, ecc...

E fin qui, ci siamo.

Cmq sia:
- il tizio usa una versione *beta*

- il thread è vecchiotto: il suo KIS era il .371, oggi siamo addirittura alla v .394 pre TR: i problemi + macroscopici (come questo..), quindi, sono stati abbondantemente superati.

- il compatibility mode nasce per risolvere problemi di natura diversa, e cioè non tanto assicurare la compatibilità con i giochi (anche se evidentemente qualcuno ha bisogno di questa funzione...), quanto piuttosto RISOLVERE problemi con quei software (di solito, di sicurezza...) che IMPIEGANO ANCH'ESSI meccanismi di self-defence.

- infine, ma non per importanza, se si parla di versioni *beta*, cosa c'entrano le verisoni FINALI come quelle che stiamo usando NOI che non sono affatto affette dai problemi di cui sopra?
Problemi di cui sopra che, ricordo ancora 1 volta, riguardano una versione *beta* che SOLO i beta tester *dovrebbero* installare visto che si deve essere disposti (anche psicologicamente..) ad accettare il rischio di incorrere in BSOD, incompatibilità o altro?




Insomma, alla fine mi tocca fare l'avvocato del diavolo quando le cose secondo me sono chiarissime....
Liberi cmq di pensarla come volete, anche perchè onestamente mi sono proprio stancato di dispensare consigli e/o apportare correzioni a destra e a manca.
Le alternative al Kaspersky in fondo sono numerose e non sarà certo eraser o wgator a bacchettarvi se decidete di usare un'altra soluzione perchè scontenti.

1-l'incompatibilita' esiste anche nella vers.303,quella che usano chi non e' Beta tester
2-il Compatibily Mode nasce propio per risolvere quei problemi relativi ai software che usano meccanismi anticopia,quindi quasi tutti i giochi di ultima generazione(sopratutto SecuRom).
3-come dicevo il problema c'e' anche,e sopratutto,nella 300-303.
A quanto sembra l'incompatibilita' e' dovuta alla patch MS KB917422(8 agosto2006),quindi chi NON HA INSTALLATO questa patch non avra' problemi.
A questo punto:meglio disinstallare la patch MS,che e' una patch sulla vulnerabilita' quindi altamente consigliata,o scaricare le ultime beta che hanno l'opzione compatibility mode?
andate nel forum del Kaspersky e cercate Compatibilty Mode cosi' vi fate un'idea.

nV 25 27-09-2006 13:51

Quote:

Originariamente inviato da astolfo63
1-l'incompatibilita' esiste anche nella vers.303,quella che usano chi non e' Beta tester
2-il Compatibily Mode nasce propio per risolvere quei problemi relativi ai software che usano meccanismi anticopia,quindi quasi tutti i giochi di ultima generazione(sopratutto SecuRom).
3-come dicevo il problema c'e' anche,e sopratutto,nella 300-303.
A quanto sembra l'incompatibilita' e' dovuta alla patch MS KB917422(8 agosto2006),quindi chi NON HA INSTALLATO questa patch non avra' problemi.

1) se lo dici te.... :rolleyes:
2) se lo dici te.... :rolleyes:
3) se lo dici te.... :rolleyes:

:read:

KIS 6.0.0.303 hotfix .e





.................................................
Come vedi, non è il caso di generalizzare nè di mettere "paure" alle persone normali quando non ve ne è motivo...

Wip3out 27-09-2006 15:22

Quote:

Originariamente inviato da andryonline
Qualcuno potrebbe spiegarmi come far funzionare l'Anti-Spam con Mozilla Thunderbird?

Mi si apre sempre la finestra che visualizza le email in entrata prima ancora di scaricarle, ma devo essere io a cancellarle ogni volta manualmente... perchè non opera in automatico?

Funzionare funziona regolarmente. Il problema è che l'AntiSpam non si integra con TB e quindi devi addestrarlo a mano prima che cominci a funzionare a dovere.

Ma non mi dilungo perché ti do un consiglio: disattiva l'antispam di Kaspersky e attiva quello di TB, quest'ultimo è molto più efficace e si integra ovviamente in TB, cosa vuoi di più? ;)

N.B.
Io l'AS l'ho addirittura disinstallato dalla suite.

Wip

Cobain 27-09-2006 15:28

kaspersky sta molto indietro coi tempi.....forse se la è presa troppo comoda è per questo che ha fatto cilecca coi test comparativi. Ancopra deve uscire la versione compatibile di windows xp 64bit (versione ufficiale) non ha tirato fuori nemmeno una versione funzionante pert il windws vista rc1 o rc2.
non parlando di quella ufficiale sotto xp che ha mouduli buggati.
Oramai fra poco esce vista non esiste oggi una verisone compatibile.... non è piu la kaspersky di una volta :read:

nV 25 27-09-2006 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
kaspersky sta molto indietro coi tempi.....forse se la è presa troppo comoda è per questo che ha datto cilecca coi test comparativi. Ancopra deve uscire la versione compatibile di windows xp 64bit (versione ufficiale) non ha tirato fuori nemmeno una versione funzionante pert il windws vista rc1 o rc2.
Oramai fra poco esce vista non esiste oggi una verisone compatibile.... non è piu la kaspersky di una volta


muaaaaaaaaaaaaaaa :asd: :asd:

mi ci voleva proprio un pò di buon umore:
aspetto altri commenti come questi... :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cobain 27-09-2006 15:37

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
muaaaaaaaaaaaaaaa :asd: :asd:

mi ci voleva proprio un pò di buon umore:
aspetto altri commenti come questi... :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non ho capito perche stai ridendo? e sopratutto cosa ci sta da ridere in quello che ho detto dimmelo che non lo capisco. Solo perche sei un funboy di kaspersky nessuno ti autorizza a fare certi interventi...anche perche non significa niente dire che kaspersky è buono senza alcun dato oggettivo a supporto ......come quelli dei test comparativi ecc ecc.

nV 25 27-09-2006 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
non ho capito perche stai ridendo? e sopratutto cosa ci sta da ridere in quello che ho detto dimmelo che non lo capisco.

ci sarebbero 1 marea di cose da dire, ma 1 marea (peraltro, molte già indicate in questo stesso thread e non segrete...) ;)

Anche qui, nulla di personale, ma è l'abitudine di tantissimi a sparar discorsi senza senso che mi da veramente fastidio....


Pardon, ma evidentemente non sono + fatto per i forum stile Hw.

Sono veramente annoiato...

Cobain 27-09-2006 15:45

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
ci sarebbero 1 marea di cose da dire, ma 1 marea (peraltro, molte già indicate in questo stesso thread e non segrete...) ;)

Anche qui, nulla di personale, ma è l'abitudine di tantissimi a sparar discorsi senza senso che mi da veramente fastidio....

beh sappi cmq che la superiorita di ogni cosa si miusura su test comparativi e non con l'essere funboy .....parlando di efficenza di motori antivirus ...moduli di protezione proattiva ecc.ecc. ma solo ed unicamente con test comparativi.Gli unica ingrado di dare parametri tecnici di efficacia.
Certo il fatto che una casa poi sia ingrado di aggiornare sempre i propri prodotti con le evolversi dei sistemi pure conta ...e kaspersky negli ultimi anni questo non lo fa ..almeno ci prova ma non ci riesce.Non sto dicendo che kaspersky fa skifo ma allo stato attuale è solo buono ma non ottimo come lo era un tempo.La politica di evoluzione di proprio software è ad esempio ben seguita alwil software di avast ad esempio non è un gran antivirus di certo ma secondo me potrebbe migliorare col tempo.in certe cose fa sempre prima.
ps allora cambia forum no?:) ma se non riesci a confrontarti perche non trovi altri funboy non cambierebbe nulla..... :ciapet:
ps1 pure io ero un funboy :cool: scusa se sono troppo oggettivo ;)

ekerazha 27-09-2006 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
beh sappi cmq che la superiorita di ogni cosa si miusura su test comparativi e non con l'essere funboy .....parlando di efficenza di motori antivirus ...moduli di protezione proattiva ecc.ecc. ma solo ed unicamente con test comparativi.Gli unica ingrado di dare parametri tecnici di efficacia.
Certo il fatto che una casa poi sia ingrado di aggiornare sempre i propri prodotti con le evolversi dei sistemi pure conta ...e kaspersky negli ultimi anni questo non lo fa ..almeno ci prova ma non ci riesce.Non sto dicendo che kaspersky fa skifo ma allo stato attuale è solo buono ma non ottimo come lo era un tempo.La politica di evoluzione di proprio software è ad esempio ben seguita alwil software di avast ad esempio non è un gran antivirus di certo ma secondo me potrebbe migliorare col tempo.in certe cose fa sempre prima.
ps allora cambia forum no?:) ma se non riesci a confrontarti perche non trovi altri funboy non cambierebbe nulla..... :ciapet:
ps1 pure io ero un funboy :cool: scusa se sono troppo oggettivo ;)

I "test comparativi" (come quelli di av-comparatives ecc.) misurano le cose solo a livello superficiale. Possono dare un'indicazione sulle capacità di rilevazione dell'antivirus, ma quando la differenza fra due antivirus si riduce a pochi decimi di punto percentuale, eccessive distinzioni in base a questi dati non hanno più particolare significato, per il semplice motivo che quello utilizzato è solo un campione di virus e quindi incrementando anche di poco il numero di questo campione la situazione potrebbe anche mutare leggermente risultato (che poi sul forum di Kaspersky dica esattamente l'opposto è solo per motivarli a fare sempre meglio :D ). Quando la differenza fra due antivirus si riduce a pochi decimi di punto percentuale, ha molto più senso tenere in considerazione altre cose, come ad esempio le capacità di unpacking del motore dell'antivirus: non è detto che un antivirus che abbia rilevato il 100% dei virus in un test comparativo, andando a comprimere questi virus con un runtime-packer possa non rilevarne più alcuno... mentre magari quello che ne aveva rilevati 99.99% ne rileva ancora 99.99%. Quindi come già detto sono tanti i fattori da considerare. Se poi aggiungiamo il modulo PDM del Kaspersky (e Kaspersky è stata la prima ad implementare in un prodotto antivirus funzionalità come queste... seguita ora da BitDefender se non sbaglio), direi che esso è attualmente il software antivirus più potente in assoluto. Ricordo inoltre che Kaspersky 6.0 è compatibile con Windows x64 relativamente al File-AntiVirus (che poi è forse il modulo principale... non dimentichiamo che fino a pochi anni fa era l'unico esistente e non c'erano tanti Web-AntiVirus e roba simile) e che la versione 6.0.1 (che uscirà tra poco... a breve distanza dalla 6.0) introdurrà supporto completo anche per gli altri orpelli. Avast a parte il supporto a x64 non ha molto altro da vantare. Tra l'altro i software di questo tipo che supportano Windows x64 sono davvero pochi, quindi Kaspersky non è certamente fra gli ultimi.... anzi. Per quanto riguarda le versioni preliminari di Windows Vista sono appunto versioni preliminari (da non utilizzare in ambienti di produzione) e quindi non vi è urgenza nel suo supporto, soprattutto quando, proprio perchè è una versione preliminare, i file di sistema del sistema operativo sono in continuo aggiornamento e quindi è inutile sbattersi per cose che il giorno dopo con la nuova build di Windows potrebbero non funzionare più. Detto questo... faccio presente che la beta di Kaspersky 6.0.1 ha funzionato con qualche vecchia build di Windows Vista (ovvero gli sviluppatori si sono sbattuti più del necessario). Ora stanno lavorando per implementare il supporto alla versione RC1 che dovrebbe essere a questo punto abbastanza simile a quella finale e non dovrebbero più essere apportate sostanziali modifiche.

:)
@nV25: ti fai prendere troppo da queste cose... relax :D

Cobain 27-09-2006 19:20

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
I "test comparativi" (come quelli di av-comparatives ecc.) misurano le cose solo a livello superficiale. Possono dare un'indicazione sulle capacità di rilevazione dell'antivirus, ma quando la differenza fra due antivirus si riduce a pochi decimi di punto percentuale, eccessive distinzioni in base a questi dati non hanno più particolare significato, per il semplice motivo che quello utilizzato è solo un campione di virus e quindi incrementando anche di poco il numero di questo campione la situazione potrebbe anche mutare leggermente risultato (che poi sul forum di Kaspersky dica esattamente l'opposto è solo per motivarli a fare sempre meglio :D ). Quando la differenza fra due antivirus si riduce a pochi decimi di punto percentuale, ha molto più senso tenere in considerazione altre cose, come ad esempio le capacità di unpacking del motore dell'antivirus: non è detto che un antivirus che abbia rilevato il 100% dei virus in un test comparativo, andando a comprimere questi virus con un runtime-packer possa non rilevarne più alcuno... mentre magari quello che ne aveva rilevati 99.99% ne rileva ancora 99.99%. Quindi come già detto sono tanti i fattori da considerare. Se poi aggiungiamo il modulo PDM del Kaspersky (e Kaspersky è stata la prima ad implementare in un prodotto antivirus funzionalità come queste... seguita ora da BitDefender se non sbaglio), direi che esso è attualmente il software antivirus più potente in assoluto. Ricordo inoltre che Kaspersky 6.0 è compatibile con Windows x64 relativamente al File-AntiVirus (che poi è forse il modulo principale... non dimentichiamo che fino a pochi anni fa era l'unico esistente e non c'erano tanti Web-AntiVirus e roba simile) e che la versione 6.0.1 (che uscirà tra poco... a breve distanza dalla 6.0) introdurrà supporto completo anche per gli altri orpelli. Avast a parte il supporto a x64 non ha molto altro da vantare. Tra l'altro i software di questo tipo che supportano Windows x64 sono davvero pochi, quindi Kaspersky non è certamente fra gli ultimi.... anzi. Per quanto riguarda le versioni preliminari di Windows Vista sono appunto versioni preliminari (da non utilizzare in ambienti di produzione) e quindi non vi è urgenza nel suo supporto, soprattutto quando, proprio perchè è una versione preliminare, i file di sistema del sistema operativo sono in continuo aggiornamento e quindi è inutile sbattersi per cose che il giorno dopo con la nuova build di Windows potrebbero non funzionare più. Detto questo... faccio presente che la beta di Kaspersky 6.0.1 ha funzionato con qualche vecchia build di Windows Vista (ovvero gli sviluppatori si sono sbattuti più del necessario). Ora stanno lavorando per implementare il supporto alla versione RC1 che dovrebbe essere a questo punto abbastanza simile a quella finale e non dovrebbero più essere apportate sostanziali modifiche.

:)
@nV25: ti fai prendere troppo da queste cose... relax :D

beh il discorso delle misurazioni superficiale non ben si addice al motore dell'antivirus perche il lavoro se lo fa ,e lo fa bene non puo non risultare.negli ultimi anni kaspesky è sicuramente migliorata nella difesa proattiva che dal punto di vista del firewall quello cioe che peggio si riteneva pregiudicare la protezione nelle precednti versioni di kaspersky.MA queste sono funzioni che un antivirus potrebbe anche non avere visto che sono svolte piu comunemente da un firewall apposito.Questa è l'unico aspetto che è trralasciato nei test comparativi, ma con giustifivcato motivo, perche nulla ha a che vedere con un antivirus (almeno non direttamente) visto che lo scopo è quello della rivelazione del virus.Per il resto è una tua opinione perche io penso che fare almeno una volta una cosa per prima ....io penso che il pubblico lo noterà magari diventerà piu rinomata anche a fini stessa della pubblicita insomma ne migliora sicuramente la notorietà della societa.Certo è una cosa non dovuta fino ad un certo punto oopure dovuta solo limitatamente a seconda dei modi pensare ma ci si guadagna dal punto di vista delle notorieta e di stima per la società lascia perdere poi che le versiononi non siano definitive possono comportare cambiamente veramente minime dal punto di v ista del software supportabile ......perche vista sta alla rc2 (non migliorerà granche a livello prestazionale e ne cambiamenti sostanziali potranno essere apportati... in rarissimi casi sarà sufficente un rintocco al codice di programmazzione e la loro immessione immeddiata nel mercato ...con vantaggi pure economici..windows xp 64 esiste gia da piu di un anno e mi pare che sia molto poco un semplice file antivirus come software ufficiale della kaspersky.
in certe cose che hai detto mi ci ritrovo ....pero non puoi non dire che kaspersky non sta dando il meglio negli ultimi anni....... :rolleyes:

ekerazha 27-09-2006 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
beh il discorso delle misurazioni superficiale non ben si addice al motore dell'antivirus perche il lavoro se lo fa ,e lo fa bene non puo non risultare.negli ultimi anni kaspesky è sicuramente migliorata nella difesa proattiva che dal punto di vista del firewall quello cioe che peggio si riteneva pregiudicare la protezione nelle precednti versioni di kaspersky.MA queste sono funzioni che un antivirus potrebbe anche non avere visto che sono svolte piu comunemente da un firewall apposito.Questa è l'unico aspetto che è trralasciato nei test comparativi, ma con giustifivcato motivo, perche nulla ha a che vedere con un antivirus (almeno non direttamente) visto che lo scopo è quello della rivelazione del virus.Per il resto è una tua opinione perche io penso che fare almeno una volta una cosa per prima ....io penso che il pubblico lo noterà magari diventerà piu rinomata anche a fini stessa della pubblicita insomma ne migliora sicuramente la notorietà della societa.Certo è una cosa non dovuta fino ad un certo punto oopure dovuta solo limitatamente a seconda dei modi pensare ma ci si guadagna dal punto di vista delle notorieta e di stima per la società lascia perdere poi che le versiononi non siano definitive possono comportare cambiamente veramente minime dal punto di v ista del software supportabile ......perche vista sta alla rc2 (non migliorerà granche a livello prestazionale e ne cambiamenti sostanziali potranno essere apportati... in rarissimi casi sarà sufficente un rintocco al codice di programmazzione e la loro immessione immeddiata nel mercato ...con vantaggi pure economici..windows xp 64 esiste gia da piu di un anno e mi pare che sia molto poco un semplice file antivirus come software ufficiale della kaspersky.
in certe cose che hai detto mi ci ritrovo ....pero non puoi non dire che kaspersky non sta dando il meglio negli ultimi anni....... :rolleyes:

Invece può benissimo non risultare proprio perchè il test è, come già spiegato, svolto a livello superficiale e non contempla tutti gli aspetti importanti di un antivirus (quali appunto le capacità di unpacking ed altre). Inoltre il discorso "sono funzionalità svolte da un firewall" è falso perchè lo scopo originario di un firewall è semplicemente quello di tenere chiuse o aperte determinate porte per determinati indirizzi per determinati protocolli... stop. Funzionalità quali l'application firewalling, magari svolte come avviene spesso ora con finestrelle che compaiono in real-time all'interno del sistema operativo (per i firewall "software") vanno oltre alle capacità originali di un firewall (che possono essere maggiormente assimilabili a quelle dei firewall "hardware") ma sono sicuramente ben accolte perchè ne aumentano le potenzialità. Il PDM è appunto un modulo di difesa proattiva e le sue funzioni non possono che essere svolte a livello di sistema operativo, tra l'altro ciò che si prefigge di bloccare (dll injections ecc.) hanno ben poco a che fare con la rete in sè, quindi se proprio dovessi operare una scelta tra antivirus/firewall, il PDM sarebbe senza ombra di dubbio più coerente all'interno di un antivirus... il fatto che possa poi aiutare a prevenire l'aggiramento dell'application firewalling è un fatto indiretto poichè come già detto i meccanismi che controlla non hanno nulla a che fare con la rete in sè. Tuttavia operare una distinzione del genere è inutile ed inattuale quando, considerando la vastità e l'enorme diversità del malware oggi in circolazione, si cercano di offrire soluzioni che possano proteggere l'utente a 360 gradi. Tra l'altro se lo scopo di un antivirus è combattere i virus, il PDM può proprio aiutare a combattere determinate tipologie di virus (e Kaspersky è stata la prima ad integrare un modulo del genere nella propria soluzione antivirus). Detto questo... Windows Vista è allo stadio di RC1 (non RC2) e gli sviluppatori Kaspersky si stanno già adoperando per rendere il prodotto compatibile con Windows Vista e l'importante è che siano in tempo per il rilascio della versione finale al pubblico. Per quanto riguarda Windows XP x64 il ritardo è probabilmente dovuto allo scarso interesse che ha suscitato questo sistema operativo tra gli utenti, a causa di una serie di motivi come la difficoltà nel reperire determinati driver a 64bit, la scarsità di software nativo a 64bit (e non parlo di software come firewall ed antivirus per i quali il porting risulta più complicato poichè utilizzano driver kernel-level, ma parlo di tutti gli altri programmi per i quali il porting è sicuramente più semplice ed immediato) e per il fatto tra l'altro che questo sistema operativo è stato praticamente snobbato dagli OEM (quanti computer avete visto con Windows XP x64 preinstallato? Soprattutto quando non viene nemmeno localizzato direttamente, ma occorre applicare una patch MUI che tra l'altro trascura la localizzazione di alcune parti del sistema). Secondo me Kaspersky sta dando proprio il meglio negli ultimi anni... ed in particolare dalla versione 4.0 ha fatto solo miglioramenti.

ekerazha 27-09-2006 23:02

Sto testando la Beta di Kaspersky 6.0.1, alcune cose sembrano più snelle, ad esempio il Web Anti-Virus, Anti-Spy etc. mi sembra che rallentino meno la navigazione... in compenso devo dire che la sicurezza sarà sì importante, ma l'Application Integrity Control (che ora non occupa più il 100% della CPU :D ) è invadente a livelli spaventosi... ogni DLL che ogni programma utilizza si mette a segnalartela... può diventare esasperante e allora vai di Trusted List...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.