Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   EPIC STORE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2880132)


Duncandg 04-04-2019 10:25

Leggendo la loro idea di sviluppo del client e le funzionalità che vorranno implementare nel medio-lungo termine vedrete che Epic diventerà un clone di Steam e non sono un semplice launcher camuffato.

ulukaii 04-04-2019 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Duncandg (Messaggio 46154467)
Leggendo la loro idea di sviluppo del client e le funzionalità che vorranno implementare nel medio-lungo termine vedrete che Epic diventerà un clone di Steam e non sono un semplice launcher camuffato.

Beh, ovvio, ma la cosa ridicola è che la roadmap per sta roba parte praticamente adesso (vabbé, da febbraio/marzo) quando l'Epic Launcher esiste almeno dal 2014/15. Quello che abbiamo ora è alla fine il launcher del 2017 leggermente ritoccato e con l'aggiunta dello store + funzione di ricerca + spyware.

sidewinder 04-04-2019 12:12

A che punto e' l'adeguamento della loro EULA al GDPR ?

layolotuce 04-04-2019 12:15

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 46154767)
A che punto e' l'adeguamento della loro EULA al GDPR ?

Non rientrano nel territorio di competenza quindi possono fare ciò che vogliono.

Fabes 04-04-2019 15:10

Solo ora scopro l'esistenza di questo Epic, è fatto bene?

Serve a qualcosa registrarsi se non si hanno loro giochi?

Vincenzo77 04-04-2019 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Fabes (Messaggio 46155238)
Solo ora scopro l'esistenza di questo Epic, è fatto bene?

Serve a qualcosa registrarsi se non si hanno loro giochi?

Se ti registri subito puoi riscattare oxenfree

https://www.epicgames.com/store/en-U.../oxenfree/home

e oggi tra qualche ora potrai riscattare the witness.

Fabes 04-04-2019 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Vincenzo77 (Messaggio 46155255)
Se ti registri subito puoi riscattare oxenfree

https://www.epicgames.com/store/en-U.../oxenfree/home

e oggi tra qualche ora potrai riscattare the withness.

Regalano i vecchi giochi come facevano Origin o Ubisoft?

FrancoBit 04-04-2019 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Fabes (Messaggio 46155258)
Regalano i vecchi giochi come facevano Origin o Ubisoft?

Diciamo meno vecchi di quelli che regalavano Ubi o EA. Più che altro ha dei giochi in esclusiva che sono stati "scavallati" a steam, tipo Metro, Outer Worlds, Control e altri. Si tratta comunque di esclusive tmporali, quindi dopo un tot arriveranno anche su Steam. Io ad esempio miravo a Satisfactory e mi sono creato un account per poterci giocare, in quanto presente solo su Epic store. Per il resto dai un'occhiata e fatti un'idea. I giochi vengono regalati ogni 2 settimane, indipendentemente se hai già fatto acquisti.

Vincenzo77 04-04-2019 19:27

E' possibile riscattare the witness:

https://www.epicgames.com/store/it/p...e-witness/home

Altair[ITA] 04-04-2019 20:27

minchia che perla il prossimo gioco gratis

bubba99 04-04-2019 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Altair[ITA] (Messaggio 46155883)
minchia che perla il prossimo gioco gratis

Transistor

sembra carino, ma The Withness mi piacerà sicuramente di più (ho da poco finito Quern - Undying Thoughts, bello mi ha ricordato molto Myst)

djmatrix619 05-04-2019 10:50

Quote:

Originariamente inviato da bubba99 (Messaggio 46156011)
Transistor

sembra carino, ma The Withness mi piacerà sicuramente di più (ho da poco finito Quern - Undying Thoughts, bello mi ha ricordato molto Myst)

Transistor? Prossimo gioco?

Grande! Voglio dire, tutto gli si puó dire, ma grande selezione di giochi aggratis! :cool:

*Shaft* 06-04-2019 12:03

Chi ha acquistato da epicstore giochi ubisoft sa dirmi se è necessario cmq accedere a uplay per giocare cosi come avveniva su steam ? Voglio prendere anno 1800 da loro e iniziare ad avere qualche gioco anche qui

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

fraussantin 06-04-2019 12:18

Quote:

Originariamente inviato da *Shaft* (Messaggio 46158317)
Chi ha acquistato da epicstore giochi ubisoft sa dirmi se è necessario cmq accedere a uplay per giocare cosi come avveniva su steam ? Voglio prendere anno 1800 da loro e iniziare ad avere qualche gioco anche qui

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Certo che ci vuole.

I giochi ubi usano uplay proprio per le funzionalità social .

Tanto vale prenderlo su ubi almeno lo paghi di meno e non foraggi quello store balordo

*Shaft* 06-04-2019 13:06

Assurdo ma allora che senso ha prenderlo da li, inoltre mi son fatto due calcoli almeno sullo store uplay ho uno sconto del 20% grazie ai punti.
Grazie stavo per fare na cavolata :muro:

fraussantin 06-04-2019 14:36

Quote:

Originariamente inviato da *Shaft* (Messaggio 46158419)
Assurdo ma allora che senso ha prenderlo da li, inoltre mi son fatto due calcoli almeno sullo store uplay ho uno sconto del 20% grazie ai punti.

Grazie stavo per fare na cavolata :muro:

Non ha senso .

Fosse stato steam ci poteva essere il plus della community , e l'uso del wallet a giustificare il sovrapprezzo ( anche se la stragrande maggioranze li prende cmq su uplay), ma visto che epic non ha nessun vantaggio come client non ne vale la pena pagarlo di più.


Edit
Giusto per conoscenza parrebbe che rdr2 sarà esclusiva permanente epic non temporanea.
Forse , ma non è detto , sarà possibile prendelo sul social club.

ulukaii 06-04-2019 15:13

Salvo aver ottenuto accordi economici stellari, dubito che Rockstar arrivi a rinunciare alla vendita dalla sua piattaforma, anche perché RDR2 è già legato al Social Club. Al massimo si potrebbe prevedere uno scenario simile ai titoli Ubisoft, quindi o lo prendi su Epic o lo prendi dal loro store, con l'esclusione di tutti i rivenditori terzi (come The Division 2) e questo potrebbe fargli tener botta sui prezzi per parecchio tempo.

Comunque che si tratterà di un'esclusiva Epic (temporale o illimitata) è scontato, ci sono già accordi a monte con 2K/Take-two per gli attuali titoli.

fraussantin 06-04-2019 15:43

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 46158584)
Salvo aver ottenuto accordi economici stellari, dubito che Rockstar arrivi a rinunciare alla vendita dalla sua piattaforma, anche perché RDR2 è già legato al Social Club. Al massimo si potrebbe prevedere uno scenario simile ai titoli Ubisoft, quindi o lo prendi su Epic o lo prendi dal loro store, con l'esclusione di tutti i rivenditori terzi (come The Division 2) e questo potrebbe fargli tener botta sui prezzi per parecchio tempo.

Comunque che si tratterà di un'esclusiva Epic (temporale o illimitata) è scontato, ci sono già accordi a monte con 2K/Take-two per gli attuali titoli.

Mah penso anche io , ma in teoria il launcher rs non è uno store che vende chissà cosa.
basta che epic abbia concordato un 5-6 % su tutto il fatturato che già guadagnano più a spengere i server del social e fare tutto di là.

Poi sono voci e basta . Tutto da vedere.


Edit letto ora .. pare, sempre secondo il solito rumors fantasioso, che epic rinunci completamente alle royalty sui dlc .

Fabes 08-04-2019 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Altair[ITA] (Messaggio 46155883)
minchia che perla il prossimo gioco gratis

L'attuale gioco gratis, di cui non mi ricordo il nome, invece riguarda un isola tridimensionale da espolorare, lo sto scaricando. E' carino?

FirstDance 08-04-2019 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Fabes (Messaggio 46161085)
L'attuale gioco gratis, di cui non mi ricordo il nome, invece riguarda un isola tridimensionale da espolorare, lo sto scaricando. E' carino?

Si chiama Fortnite ed è il gioco più bello del mondo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.