Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


illidan2000 27-07-2013 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Nik4sil (Messaggio 39773665)
In effetti, un tablet (seppur ottimo come il Nexus) con 8GB e senza slot per microSD credo sia pressochè inutilizzabile.

Dipende da cosa ci fai...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Nik4sil 27-07-2013 11:38

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 39773835)
Dipende da cosa ci fai...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Beh se prendi un Nexus7 come minimo intendi giocarci o magari vederci qualche film.
Gli 8GB (che poi in realtà quanti sono quelli disponibili? 5?) finiscono in mezza giornata.

Poi se uno lo prende solo per navigare in internet allora ti do ragione ;)

gOdLeZz 30-07-2013 08:35

Come faccio a sapere se il tablet Memopad hd 7 è compatibile alla penna usb MT689DC 42.2 della tim?

san80d 30-07-2013 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Nik4sil (Messaggio 39773999)
Beh se prendi un Nexus7 come minimo intendi giocarci o magari vederci qualche film.
Gli 8GB (che poi in realtà quanti sono quelli disponibili? 5?) finiscono in mezza giornata.

Poi se uno lo prende solo per navigare in internet allora ti do ragione ;)

appunto, dipende dall'utilizzo che se ne farà

songohan 31-07-2013 07:47

Buongiorno,

insomma dovrei prendere un tablet con Windows (RT oppure 8) per mio suocero e ancora non mi sono deciso per quale modello.
Ci deve usare la posta con Outlook e deve poter editare documenti Word...ha già Office installato sul suo pc... quale modello mi consigliate?
Outlook RT è uscit, finalmente? E' in bundle con Windows RT?

Grazie,

Giulio.

luca.08 31-07-2013 09:56

Quote:

Originariamente inviato da Terlan (Messaggio 39698412)
Io ho comprato il fonepad a 199 da Techmania it e mi trovo benissimo!!!
È compatto, ha un ottimo display e il processore è un atom come i netbook.
Ovviamente è 3g e fá pure le chiamate

Sapete se anche il Galaxy Tab 3 SM-T210 Wi-Fi ha la funzione chiamate come il fratello minore tab 2? Alcuni rivenditori indicano 3G.

Tra il tab 2 e il fonepad quale scegliereste?

illidan2000 31-07-2013 10:02

Quote:

Originariamente inviato da luca.08 (Messaggio 39787365)
Sapete se anche il Galaxy Tab 3 SM-T210 Wi-Fi ha la funzione chiamate come il fratello minore tab 2? Alcuni rivenditori indicano 3G.

Tra il tab 2 e il fonepad quale scegliereste?

guarda che il tab 2 non ti consente di chiamare, il fonepad sì.... (il tab1 chiama pure)

songohan 31-07-2013 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 39787428)
Io andrei su windows 8 e non RT.
Un bel Asus ME400

Ma a lui serve con Office installato. Già lo ha su pc ma come può installare la copia che ha su pc anche su un tablet com Windows 8? Se ciò fosse possibile senz'altro gli preferei Windows 8 ad RT.

Grazie

songohan 31-07-2013 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 39787634)
Capito.
In tal caso sarebbe meglio RT e io punterei al surface allora.
Ci sono 2 problemi però, office per RT non è completo come quello per win8, anche se per modificare documenti probabilmente manco te ne accorgi perchè le differenze sono su funzioni più evolute e non saprei risponderti su outlook RT.

Poi chiaramente deve essere ben consapevole che RT non è compatibile con i normali programmi per windows.

Ma outlook a che gli serve esattamente?
Non può usare l'app mail di windows?

P.S: da quanto ho capito outlook RT verrà rilasciata con windows 8.1 e funzionerà come complemento all'app mail.

Outlook gli serve per controllare la posta dai suoi account che supportano solo POP e sfortunatamente l'app Mail suppirta solo IMAP. Poi da quanto ho letto Office RT offre le stesse funzioni di Office desktop con alcune limitazioni per le funzioni avanzate. In particolare Outlook RT dovrebbe essere un'app standalone.
Cmq mi consigli surface a sto punto?

Giulio

songohan 31-07-2013 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 39787762)
Bisognerebbe indagare se esistono app per windows RT che permettono di controllare la posta su POP.
Per office io ho letto che non permette le macro per esempio.

Boh, non ne ho idea se esistano ma se c'è Outolook RT già incluso tanto meglio. Tanto le macro non gli servono.
Mi sa che gli compro un surface RT... tanto di più non gli serve.
Domandona, però: se uno ha già una copia di Office sul pc come può portarla sul tablet con Windows 8?

Silverfreak 31-07-2013 13:00

Con Windows 8.1 RT c'è l'applicazione di Outlook in versione desktop..quindi ti direi aspettare ancora 1 mesetto e poi prendere un surface rt :D

songohan 31-07-2013 13:56

Grazie ad entrambi. Allora su un tablet con Windows 8 posso anche montare una iso di office e installarla cosi? A me questo tablet serve entro la seconda metà di Agosto. ..

PaoloT87 31-07-2013 16:32

consiglio
 
Ciao a tutti.
Approfitto della discussione per chiedere il vostro aiuto.
Sto pensando di acquistare un tablet da usare in università: studio architettura.
Il portatile per progettare e disegnare già c'è.
Ho bisogno di un tablet con il quale poter consultare le varie dispense, oltre a moltissimi pdf di libri e riviste di architettura, quindi con molte fotografie e disegni.
I requisiti fondamentali quindi sono un buon display, ad alta risoluzione, ed una buona durata della batteria.
Secondariamente potrebbe venire la possibilità di prendere appunti direttamente sui file in pdf.
Valutando queste necessità, secondo voi verso quale tipologia di tablet dovrei orientarmi? ios, android o w8?
Quale modello potrebbe fare al caso mio?
Grazie a tutti della disponibilità

illidan2000 31-07-2013 17:06

Quote:

Originariamente inviato da PaoloT87 (Messaggio 39789170)
Ciao a tutti.
Approfitto della discussione per chiedere il vostro aiuto.
Sto pensando di acquistare un tablet da usare in università: studio architettura.
Il portatile per progettare e disegnare già c'è.
Ho bisogno di un tablet con il quale poter consultare le varie dispense, oltre a moltissimi pdf di libri e riviste di architettura, quindi con molte fotografie e disegni.
I requisiti fondamentali quindi sono un buon display, ad alta risoluzione, ed una buona durata della batteria.
Secondariamente potrebbe venire la possibilità di prendere appunti direttamente sui file in pdf.
Valutando queste necessità, secondo voi verso quale tipologia di tablet dovrei orientarmi? ios, android o w8?
Quale modello potrebbe fare al caso mio?
Grazie a tutti della disponibilità

per la tua necessità, secondo me, il miglior acquisto che puoi fare è il galaxy note 10.1 (android), che ha in dote l's-pen, per modificare facilmente i documenti

PaoloT87 31-07-2013 18:05

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 39789318)
per la tua necessità, secondo me, il miglior acquisto che puoi fare è il galaxy note 10.1 (android), che ha in dote l's-pen, per modificare facilmente i documenti

Avevo pensato al note, però effettivamente la risoluzione è un po' bassina.

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 39789512)
Ha detto alta risoluzione, i tablet di samsung fanno pietà in quanto a risoluzione.

N10 lo escluderei per la scarsa durata.
Forse il sony xperia Z?

Il kindle 8.9 sarebbe buono, ma o tieni il compromesso della limitazione al loro store (la limitazione più grossa è il browser) o lo moddi con la cyanogenmod (non è difficile)

Come dimensione di display direi che ci vogliono minimo 10" per visualizzare bene i pdf.
Il tablet z mi sembra molto interessante come prodotto, ma costa un po' caro.
A quel punto non potrei andare direttamente di ipad con una risoluzione maggiore del display?
Con W8 non c'è nulla che potrebbe fare al caso mio?
Grazie ancora

PaoloT87 31-07-2013 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 39789600)
Se vuoi qualcosa ad alta risoluzione non c'è nulla che costa meno, a parte come ti ho detto il kindle 8.9 con i suoi pro e contro.

Beh... ci sarebbe l'archos 97 platinum che finalmente è in vendita e ha un hw di tutto rispetto ad un prezzo conveniente.
Però io prima di comprarlo aspetterei un recensione autorevole.

Intendevo dire che mi costerebbe più di un'eventuale ipad, che però ha molte più app ottimizzate per l'utilizzo su un display da 10".
Anche volendo prendere un ipad però mi frena il fatto che, se non mi sbaglio, dovrebbero presentare il nuovo modello tra pochi mesi...


Tablet con W8 ed un bel display full hd ad un prezzo umano esistono?

marcoschiavon 01-08-2013 14:12

Lenovo IdeaTab S6000
 
Salve a tutti,

è appena uscito il nuovo tablet LENOVO IDEATAB S6000.
Si tratta di un 10.1, WXGA 1280x800, ARM Cortex A9 Quad Core 1.2 MHz, 1GB RAM, Flash Memory 16/32GB, Android 4.2, memoria espandibile microsd.

Visto il prezzo decisamente concorrenziale (indicativamente 299 euro a scendere per la versione 3G), vorrei acquistarlo, ma visitando i diversi shop-on-line non riesco a trovare una scheda prodotto chiara e che enunci in maniera incontrovertibile che il tablet ha il modulo 3G e di conseguenza l'alloggiamento per la SIM/MicroSIM dati e lo slot per l'espansione memoria.

Il modello 3G dovrebbe essere quello contrassegnato dalla sigla S6000-H e il codice produttore 59368570, ma a questo punto non ne sono poi così certo.

C'è qualcuno che ha già avuto modo di verificare ed eventualmente ottenuto chiarimenti dal venditore sulla questione 3G ed espandibilità?

Grazie in anticipo.

illidan2000 01-08-2013 14:25

Quote:

Originariamente inviato da marcoschiavon (Messaggio 39792384)
Salve a tutti,

è appena uscito il nuovo tablet LENOVO IDEATAB S6000.
Si tratta di un 10.1, WXGA 1280x800, ARM Cortex A9 Quad Core 1.2 MHz, 1GB RAM, Flash Memory 16/32GB, Android 4.2, memoria espandibile microsd.

Visto il prezzo decisamente concorrenziale (indicativamente 299 euro a scendere per la versione 3G), vorrei acquistarlo, ma visitando i diversi shop-on-line non riesco a trovare una scheda prodotto chiara e che enunci in maniera incontrovertibile che il tablet ha il modulo 3G e di conseguenza l'alloggiamento per la SIM/MicroSIM dati e lo slot per l'espansione memoria.

Il modello 3G dovrebbe essere quello contrassegnato dalla sigla S6000-H e il codice produttore 59368570, ma a questo punto non ne sono poi così certo.

C'è qualcuno che ha già avuto modo di verificare ed eventualmente ottenuto chiarimenti dal venditore sulla questione 3G ed espandibilità?

Grazie in anticipo.

boh, ha la solita risoluzione 1280x800... forse converrebbe orientarsi su un modello con risoluzione più alta... vedi pure commenti precedenti!
(archos 97 platinum)

illidan2000 01-08-2013 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Bivvoz (Messaggio 39792622)
Concordo al 100% in un tablet la risoluzione si sente tantissimo, sti cosi 1280x800 o 1330xqualcosa hanno fatto il suo tempo.

Tra l'altro pure il prezzo non mi sembra così concorrenziale.

sì, su un 7" ci potrebbe pure stare da 1280, ma su un 10" ormai non ne vale la pena, tranne se lo paghi poco

Nik4sil 01-08-2013 16:42

Quote:

Originariamente inviato da marcoschiavon (Messaggio 39792384)
è appena uscito il nuovo tablet LENOVO IDEATAB S6000.
Si tratta di un 10.1, WXGA 1280x800, ARM Cortex A9 Quad Core 1.2 MHz, 1GB RAM, Flash Memory 16/32GB, Android 4.2, memoria espandibile microsd.

Da specifiche su sito Lenovo (USA), dovrebbe essere un Cortex A7 (MT8125 1.2GHz Quad Core).
Credo sia lo stesso chipset dell'Asus HD7.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.