Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Overpaul 19-07-2013 14:53

ottima domanda.....

ecco è questo: http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...uct=LC22LE430E

MarcoM 19-07-2013 15:06

Quote:

Originariamente inviato da Overpaul (Messaggio 39744777)
ottima domanda.....

ecco è questo: http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...uct=LC22LE430E

Ha connessione ARC e uscita audio digitale coassiale, quindi di soundbar compatibili ne trovi parecchie. Cerca quella più adatta tra quelle di Yamaha, Sonos, Samsung, Philips ecc...

quizface 19-07-2013 15:43

L'uscita audio digitale coassiale e' RCA nero (a fianco alle RCA rossa e a quella Bianca che sono l'ingresso audio stereo per l'ingresso component)



Puoi pero anche prelevare l'audio in analogico dall'uscita cuffie (si vede nella foto) e probabilmente una soundbar analogica e' molto piu' economica, di contro si sentira' peggio.

ermejo91 19-07-2013 17:20

Ragazzi non so se è la sezione giusta, ma il mio amplificatore Kama Bay 2000 rev. b si è bruciato! Poco prima ho notato che le luci blu hanno iniziato a lampeggiare (di solito sono fisse) e sento odore di bruciato alché noto pure un leggero fumo uscire. L'ho direttamente scollegato e lasciato all'aperto a raffreddare. Ma come è possibile? Non ho fatto nulla di sbagliato!?! Provo a smontare da solo o posso riportarlo al negozio? :(


Questo è il modello in questione (quelle luci blu che stanno fisse hanno cominciato a lampeggiare mentre si sentiva l'odore di bruciato!


HSH 19-07-2013 18:02

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 39735445)
Prova a dare un'occhiata al nuovissimo DENON AVR-X1000 (415€) ;)

ok grazie

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 39736347)
Che diffusori hai?

per ora ho dei plasticosi LG, che conto di sostituire in futuro, ma prima penso all'ampli, non riesco a comprare tutto assieme

azi_muth 19-07-2013 18:38

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 39745556)
per ora ho dei plasticosi LG, che conto di sostituire in futuro, ma prima penso all'ampli, non riesco a comprare tutto assieme

Un 5.1 è proprio necessario?

Bobs 19-07-2013 18:38

Ciao ragazzi, avrei intenzione di migliorare l'audio del mio Kuro con un 2.1.

Stavo valutando in giro un pò di offerte, vivendo a casa con i miei non posso fare quello che voglio ahah :mc: , quindi stavo cercando qualcosa da spendere sui 300 euro, avete qualche consiglio? so che il budget è basso, io spenderei anche il triplo ma vivendo in appartamento non posso esagerare troppo, volevo solo qualcosa per dare quel "che" in più a sky, film e sport..

Any advice? :)

HSH 22-07-2013 10:17

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 39745728)
Un 5.1 è proprio necessario?

beh avendo giàù 5+1 casse volevo mantenerle... anche perchè alcuni film meritano di essere ascoltati così

ho visto in offerta questo LG BH9230BW

Quote:

Lettore DVD Blu-ray con Amplificatore integrato 9.1 canali
Dolby True HD, Dolby Digital Plus, DTS-HD
Lettura BD-R/RE, BD-Rom, DVD±R/RW, MP3, WMA, JPEG, DivX
Connessione HDMI - Uscita Digitale Ottica - USB
Video Composito - Ethernet
Bluetooth - Wi-fi - NFC - Smart TV
Miracast - Casse in fibra di aramide
Potenza 1460W
anche se non mi sembra proprio entusiasmante

il denon suggerito ora lo sto esaminando, mi pare interessante.(380€)
Fatemi capire, quindi lo posso collegare sia alla TV che al Emtec S850 ? e decidere se usare il 5.1 o le normali casse della tv?

e c'è il plug per connetterlo anche al telefono, giusto?

azi_muth 22-07-2013 11:09

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 39753706)
beh avendo giàù 5+1 casse volevo mantenerle... anche perchè alcuni film meritano di essere ascoltati così

ho visto in offerta questo LG BH9230BW



anche se non mi sembra proprio entusiasmante

il denon suggerito ora lo sto esaminando, mi pare interessante.(380€)
Fatemi capire, quindi lo posso collegare sia alla TV che al Emtec S850 ? e decidere se usare il 5.1 o le normali casse della tv?

e c'è il plug per connetterlo anche al telefono, giusto?

HSH molti film meriterebbero di essere ascoltati...bene! Il fatto che per forza di cose un budget ridotto debba essere diviso tr più canali certo non aiuta.

Si lo puoi collegare tramite hdmi e avere il sonoro sulla tv quando è in standby

azi_muth 22-07-2013 11:30

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 39753706)
beh avendo giàù 5+1 casse volevo mantenerle... anche perchè alcuni film meritano di essere ascoltati così

ho visto in offerta questo LG BH9230BW



anche se non mi sembra proprio entusiasmante

il denon suggerito ora lo sto esaminando, mi pare interessante.(380€)
Fatemi capire, quindi lo posso collegare sia alla TV che al Emtec S850 ? e decidere se usare il 5.1 o le normali casse della tv?

e c'è il plug per connetterlo anche al telefono, giusto?


Ci sono sempre grandi compromessi, (ma sono un passo avanti rispetto agli all in one plasticosi)...potresti valutare come kit:

Wharfedale Moviestar DX-1HCP
TANNOY SFX 5.1 BLACK
KLIPSCH HD THEATER 500

Penso sia anche più facile rivenderli in un secondo tempo nel caso volessi passare ad altro.

HSH 22-07-2013 13:52

Quote:

Originariamente inviato da azi_muth (Messaggio 39754044)
Ci sono sempre grandi compromessi, (ma sono un passo avanti rispetto agli all in one plasticosi)...potresti valutare come kit:

Wharfedale Moviestar DX-1HCP
TANNOY SFX 5.1 BLACK
KLIPSCH HD THEATER 500

Penso sia anche più facile rivenderli in un secondo tempo nel caso volessi passare ad altro.

si ma il kit casse me lo faccio + avanti, per ora valuto solo il sinto

Yogsothoth77 22-08-2013 10:18

yamaha yht-196
 
Ciao a tutti,
ho intenzione di sostituire il ht vetusto e gracchiante (ha piu' di 10 anni di fascia infima) con lo yamaha in oggetto.
considerando che l'impianto sarà collegato a un HTPC con cavo ottico, ho visto che l'amplificatore non supporta tutte le codifiche audio , ma essendo collegato al pc e la codifica la fa prima il pc, non ho problemi corretto?
quale è per voi il migliore collegamento ?
pc -> hdmi -> tv
pc -> ottico -> ht
o altro?

Grazie 1000 a tutti

Yog

xmnemo85x 22-08-2013 13:16

buon giorno, vorrei chiedere una informazione.

Io posseggo un amplificatore advance acoustic map 103, amplificatore integrato per musica, ma ho collegato la tv (tramite cavo jack 3.5 uscita cuffia) che ascolto con ampli e indiana line 5.20 (torri), alla tv ho collegato tramite hdmi, sky, western digital, xbox, e apple tv.

Ora, ho trovato un ampli della yamaha a un buon prezzo, che ha 4 hdmi in, e una hdmi out.

Ora, la mia domanda è, a livello qualitativo sentirei la differenza fra un rca con adattatore jack e una hdmi?

azi_muth 22-08-2013 13:31

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 39861114)
Ora, la mia domanda è, a livello qualitativo sentirei la differenza fra un rca con adattatore jack e una hdmi?

Ci sono differenze qualitative che possono intervenire tra un multicanale ed un ampli stereo di solito a favore di quest'ultimo e tra un'uscita analogica ( tv rca/jack) e ed una digitale (hdmi). Il map è un buon ampli stereo rischi di peggiorare passando ad un multicanale economico. Io prenderei un dac esterno per collegare gli altri ingressi. Valuta un dac magic 100 o un teac ud-01

xmnemo85x 22-08-2013 13:38

ma come fare il collegamento fra tv e amplificatore???

MarcoM 22-08-2013 13:41

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 39861246)
ma come fare il collegamento fra tv e amplificatore???

Il tuo TV non ha un'uscita audio stereo o ottica?

xmnemo85x 22-08-2013 13:41

uscita ottica e basta.. le ultime non hanno le rca in uscita

MarcoM 22-08-2013 13:49

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 39861269)
uscita ottica e basta.. le ultime non hanno le rca in uscita

Allora colleghi il TV all'amplificatore tramite cavo ottico per portatre l'audio della TV all'ampli ;)

xmnemo85x 22-08-2013 13:58

ookk...

in cambridge audio ho visto il dac 100 e il dac normale, hanno lo stesso prezzo...

(non parlo del plus)

e poi c'è il teac...

volevo chiedere le differenze fra i due cabridgeaudio, e poi fra c.audio e teac cosa è meglio.

inoltre, vale la spesa questo dac?nel senso, sentirò la diffenza?

sacd 22-08-2013 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Yogsothoth77 (Messaggio 39860208)
Ciao a tutti,
ho intenzione di sostituire il ht vetusto e gracchiante (ha piu' di 10 anni di fascia infima) con lo yamaha in oggetto.
considerando che l'impianto sarà collegato a un HTPC con cavo ottico, ho visto che l'amplificatore non supporta tutte le codifiche audio , ma essendo collegato al pc e la codifica la fa prima il pc, non ho problemi corretto?
quale è per voi il migliore collegamento ?
pc -> hdmi -> tv
pc -> ottico -> ht
o altro?

Discussione spostata dentro quella ufficiale


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.