Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Peterd80 15-04-2012 12:22

ragazzi volevo qualche informazione circa le sostanziali differenze che ci sn tra montheboard p8p67 deluxe e la p8p67 evo....??? Sono migliori o peggiori delle nuove con chipaset z77???

BruceWilliss 15-04-2012 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Peterd80 (Messaggio 37282205)
ragazzi volevo qualche informazione circa le sostanziali differenze che ci sn tra montheboard p8p67 deluxe e la p8p67 evo....??? Sono migliori o peggiori delle nuove con chipaset z77???

dipende dall'uso che ne fai! se usi la scheda video della cpu oppure dischi ibridi allora serve z68 o z77 se invece non usi queste cose p67 va benissimo e non ha nulla da invidiare agli altri chipset.. da ricordare che il pci express 3.0 non da guadagni e viene attivato solo con cpu ivy bridge e non sandy bridge.

lucadue 16-04-2012 19:31

RMA Asus
 
Buonasera a tutti,
sono un possessore di Asus P8-P67 Pro inviata in RMA a inizio gennaio, in data odierna ancora non ho ricevuto la scheda riparata e sono ancora in attesa.

Si può in qualche modo avere informazioni o sapere i tempi quali sono indicativamente?

Sono sfortunato io o sono cosi lunghi?

La mobo aveva la periferica audio non funzionante

zla_Stobb 16-04-2012 20:46

Quote:

Originariamente inviato da zla_Stobb (Messaggio 37277199)
sul pc in firma ho aggiornato il bios alla 3604 da asus update ma ora ogni volta che accendo il pc mi da questo messaggio :

important : update the same BIOS version again to when updating bios using "asus update" in the os,close all applications before continuing
pess f1 to continue

ora di per se non é un grosso problema ma come posso risovere,comunque credo che l`aggiornamento sia andato in porto visto che sia nella schermata iniziale che in al suite porta v bios 3604 ....cosa devo fare:help:

p.s ho postato qui perché non ho trovato il thread sulla p8h67

nessuno sa come posso risolvere??? provo a riflashare???

egounix 18-04-2012 00:17

ponticello sli
 
ragazzi scusate
ho la scatola della mobo a casa dei miei

qualcuno mi potrebbe far sapere se nel bundle c'è il ponticello per lo SLI?

thx!

orione67 18-04-2012 00:23

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 37298560)
ragazzi scusate
ho la scatola della mobo a casa dei miei

qualcuno mi potrebbe far sapere se nel bundle c'è il ponticello per lo SLI?

thx!

Nella mia P8P67 DeLuxe c'è............... ;)

egounix 18-04-2012 00:30

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 37298570)
Nella mia P8P67 DeLuxe c'è............... ;)

eh sì non ho specificato
io ho la PRO

comunque se il ponticello che hai è quello che vedo nelle immagini del bundle della mia (tipo marroncino con scritto asus), dovrebbe essere lo stesso

thx

B3STYL3 18-04-2012 15:01

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 37298582)
eh sì non ho specificato
io ho la PRO

comunque se il ponticello che hai è quello che vedo nelle immagini del bundle della mia (tipo marroncino con scritto asus), dovrebbe essere lo stesso

thx

C'è anche nella PRO..

egounix 18-04-2012 15:16

Quote:

Originariamente inviato da B3STYL3 (Messaggio 37301992)
C'è anche nella PRO..

perfetto
thx

mi deve arrivre la seconda 460 e nemmeno in questa c'è un cavolo di ponticello
pensare che ne ho 10 a casa per il crossfire..

B3STYL3 18-04-2012 16:42

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 37302109)
perfetto
thx

mi deve arrivre la seconda 460 e nemmeno in questa c'è un cavolo di ponticello
pensare che ne ho 10 a casa per il crossfire..

Curiosità, quanto hai pagato il monitor 3D?

Jammed_Death 20-04-2012 12:52

qualcuno mi sa spiegare il problema con i controller sata di una p8p67 rev 3b? non la sopporto più ogni volta che cambio hd mi dice "reboot and select proper boot device" ho un corsair ssd force gt240gb. Oggi ho sostituito il mio vecchio hd storage con un altro, messo nella stessa porta ed è uscito sto messaggio. Da 20 minuti provo le varie porte sata e sempre la stessa cosa. L'ssd viene visto è impostato ovunque come disco di boot ma nada...i settaggi nel bios sono corretti, i cavi sono sata 6g originali della scheda madre, il bios è l'ultimo...quale cavolo è il problema?:muro:

egounix 22-04-2012 15:23

domanda da un milione di dollari

allora
ho messo delle vengeance black lp 1600 cl9

non ho ancora formattato, ma si sono verificate 2 stranezze:
- 2 giorni dopo avvio il pc, come di consueto, e mi dice che è stato arrestato non correttamente
- il giorno dopo lo avvio e si arresta, poi si avvia normalmente

son stati 2 casi isolati, o c'è qualche connessione con le ram?
prima avevo 4x1 kingston 1333 cl9 1.5 value e nessun problema

chiedo questo, perchè non vorrei fosse l'ssd, ma non ho nessun alert al riguardo

ora ho messo le ram con profilo xmp

grazie

egounix 23-04-2012 11:11

niente, stamani lo ha rifatto anche con il profilo xmp

ma ho notato che, anche con il profilo xmp, le ram vengono riconosciute a 1333 e il command rate è stato messo a 1n

ora ho messo manualmente tutto, disabilitando l'xmp

il problema è che il pc si avvia, ma per tot volte, come si avvia poi si arresta
impostato tutto manualmente, adesso, non ha dato problemi, ma non so, rifarò qualche tentativo oggi

sapevo di problemi di riconoscimento delle vengeance, ma speravo fossero stati risolti
il bios della pro è il penultimo

oltre a questo, in eventi di sistema - amministrativi, il wmi si arresta sempre per errore
appena sarò a casa, posterò la stringa

BruceWilliss 23-04-2012 11:45

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 37329028)
niente, stamani lo ha rifatto anche con il profilo xmp

ma ho notato che, anche con il profilo xmp, le ram vengono riconosciute a 1333 e il command rate è stato messo a 1n

ora ho messo manualmente tutto, disabilitando l'xmp

il problema è che il pc si avvia, ma per tot volte, come si avvia poi si arresta
impostato tutto manualmente, adesso, non ha dato problemi, ma non so, rifarò qualche tentativo oggi

sapevo di problemi di riconoscimento delle vengeance, ma speravo fossero stati risolti
il bios della pro è il penultimo

oltre a questo, in eventi di sistema - amministrativi, il wmi si arresta sempre per errore
appena sarò a casa, posterò la stringa

senti io ho montato un pc con una asus un 2500k e le ram da te citate... scheda aggiornata con l'ultimo bios il tutto 3 giorni fa ma non ha nessun tipo di riavvio... ram impostate manualmente nei timing e con voltaggio impostato ad 1.52

egounix 23-04-2012 12:32

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37329257)
senti io ho montato un pc con una asus un 2500k e le ram da te citate... scheda aggiornata con l'ultimo bios il tutto 3 giorni fa ma non ha nessun tipo di riavvio... ram impostate manualmente nei timing e con voltaggio impostato ad 1.52

c'è da dire che ancora non ho formattato
ho montato le vengeance, al posto delle kingston 4gb, senza formattare e senza fare clear cmos

l'overclock è rock solid, lo era anche a -0,040 llc su medium e ho alzato a -0,040 con llc su regular
il vccio è identico 1,05x, come quando ero con i 4x1 di kingston

il pc non si riavvia
si avvia, ma appare per qualche ms il desktop e poi appare "arresto in corso" e si arresta

stasera provo ad aggiornare all'ultimo bios e fare un cmos

io il voltaggio ram ce l'ho a 1.5
ma ho letto in giro che ad alcuni, come a me, le vengeance fanno crashare qualche servizio, e qualcuno, per aggirare, ha alzato il vram

altra cosa
sono sotto gruppo di continuità, provo a staccargli il cavo di monitoring, non vorrei che ogni tanto win scazzasse e pensasse che stia sotto batteria, con batteria in esaurimento
perchè in questo caso ne conseguirebbe l'arresto automatico

BruceWilliss 24-04-2012 11:39

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 37329578)
c'è da dire che ancora non ho formattato
ho montato le vengeance, al posto delle kingston 4gb, senza formattare e senza fare clear cmos

l'overclock è rock solid, lo era anche a -0,040 llc su medium e ho alzato a -0,040 con llc su regular
il vccio è identico 1,05x, come quando ero con i 4x1 di kingston

il pc non si riavvia
si avvia, ma appare per qualche ms il desktop e poi appare "arresto in corso" e si arresta

stasera provo ad aggiornare all'ultimo bios e fare un cmos

io il voltaggio ram ce l'ho a 1.5
ma ho letto in giro che ad alcuni, come a me, le vengeance fanno crashare qualche servizio, e qualcuno, per aggirare, ha alzato il vram

altra cosa
sono sotto gruppo di continuità, provo a staccargli il cavo di monitoring, non vorrei che ogni tanto win scazzasse e pensasse che stia sotto batteria, con batteria in esaurimento
perchè in questo caso ne conseguirebbe l'arresto automatico

prova ad alzare il vram

egounix 24-04-2012 22:46

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37335841)
prova ad alzare il vram

messo a 1.525
i parametri ram tutti manuali
ho messo in manual al posto di xpm
fatto anche un clearcmos

allora il WMI crasha di suo, ho notato che lo fa anche sul muletto itx e bisogna cancellare l'intera cartella wbem/repository
quindi questo non c'entra nulla

adesso il pc non ha dato più problemi
cioè l'unico era il fatto che dopo essersi avviato, dava comando di arresto
misteri della fede
forse sarà stato il profilo energetico, essendo sotto gruppo

a breve il format

BruceWilliss 25-04-2012 10:36

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 37339870)
messo a 1.525
i parametri ram tutti manuali
ho messo in manual al posto di xpm
fatto anche un clearcmos

allora il WMI crasha di suo, ho notato che lo fa anche sul muletto itx e bisogna cancellare l'intera cartella wbem/repository
quindi questo non c'entra nulla

adesso il pc non ha dato più problemi
cioè l'unico era il fatto che dopo essersi avviato, dava comando di arresto
misteri della fede
forse sarà stato il profilo energetico, essendo sotto gruppo

a breve il format

credo che sia la migliore il format perlomeno sei sicuro

egounix 25-04-2012 10:38

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37341230)
credo che sia la migliore il format perlomeno sei sicuro

una cosa, ma se aggiorno all'ultimo bios, la orom rimane fleshata con l'ultima rev che misi, o mi sovrascrive quelle che sta sul bios?

BruceWilliss 25-04-2012 13:45

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 37341252)
una cosa, ma se aggiorno all'ultimo bios, la orom rimane fleshata con l'ultima rev che misi, o mi sovrascrive quelle che sta sul bios?

la orom e nel bios quindi devi moddarlo se vuoi la nuova orom


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.