Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


Pistolpete 18-07-2007 00:00

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm (Messaggio 17958352)
L'audio posizionale sicuramente funziona in una scheda che ha uscite in quantità tali per supportare il surround.

Terratec quale?

phase 24 fw.

Per caso sai rispondere alle mie altre domande?
Quote:

Tra i prodotti Auzentech consigli solo il modello che monta il processore x-fi?
La Xonar di Asus è stata recensita o testata da qualcuno?

Fra le schede audio esterne cosa consigli?

Fabio70rm 18-07-2007 16:39

La phase 24 non è pensata per l'audio d'ascolto, è una prosumer entry level per l'editing audio.

Se vuoi una scheda dedicata all'ascolto musicale e in surround in qualità hi-fi ti conviene puntare su altre schede. Onkyo e Auzen in primis.

La nuova nata della Asus non la conosco sinceramente.


Sulle schede, se meglio esterne o interne: dipende se sono ben schermate. Se non lo sono meglio esterne, e preferibilmente Firewire!

mister giogio 19-07-2007 01:29

Ho una Terratec Audio 5.1 Fun; mi potete dire che cavi devo comprate per poter utilizzare le S/PDIF?
Ho fatto qualche ricerca ma trovo cavi da €50 o anche più di 100€ :eek: .
La diversità di prezzo andrà anche di pari passo con la qualità, ma, insieme alla scheda menzionata, ho un vecchio ampli e due casse che.............diciamo..............mi accontento, insomma (non ho mica lo zio a Milano, io. :D )
C'è niente di un pò più economico?

Fabio70rm 19-07-2007 17:06

Devi comprare cavi ottici.

50 euro? che cavi erano??

VdW 20-07-2007 15:10

ciao, io per ora uso la mia scheda integrata "Realtek ALC850 7.1channel AC'97 audio codec", vorrei sapere se per un uso esclusivamente ludico ha senso passare a qualcosa di superiore, in questo caso cosa mi consigliereste?
L'ascolto sarebbe fatto con delle cuffie 5.1.

Non guardo mai film e ascolto mp3 sporadicamente, quindi sarebbe proprio solo per giocare...

Se mi dite che merita spendere dei soldi e passare a una scheda audio esterna, che differenze potrei notare?

grazie :)

Fabio70rm 20-07-2007 16:58

Quote:

Originariamente inviato da VdW (Messaggio 17999861)
ciao, io per ora uso la mia scheda integrata "Realtek ALC850 7.1channel AC'97 audio codec", vorrei sapere se per un uso esclusivamente ludico ha senso passare a qualcosa di superiore, in questo caso cosa mi consigliereste?
L'ascolto sarebbe fatto con delle cuffie 5.1.

Non guardo mai film e ascolto mp3 sporadicamente, quindi sarebbe proprio solo per giocare...

Se mi dite che merita spendere dei soldi e passare a una scheda audio esterna, che differenze potrei notare?

grazie :)

Sicuramente ne guadagni in prestazioni.

VdW 20-07-2007 17:57

prestazioni di cosa scusa? E quali schede mi consiglieresti per un uso esclusivamente ludico?

Kewell 20-07-2007 21:46

Quote:

Originariamente inviato da VdW (Messaggio 17999861)
ciao, io per ora uso la mia scheda integrata "Realtek ALC850 7.1channel AC'97 audio codec", vorrei sapere se per un uso esclusivamente ludico ha senso passare a qualcosa di superiore, in questo caso cosa mi consigliereste?
L'ascolto sarebbe fatto con delle cuffie 5.1.

Non guardo mai film e ascolto mp3 sporadicamente, quindi sarebbe proprio solo per giocare...

Se mi dite che merita spendere dei soldi e passare a una scheda audio esterna, che differenze potrei notare?

grazie :)

X-Fi ;)

Chi l'ha provata con le cuffie ne è rimasto entusiasta (si parla di ambito ludico).

mister giogio 20-07-2007 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm (Messaggio 17988040)
Devi comprare cavi ottici.

50 euro? che cavi erano??

:confused: Vuoi dire che sono pochi o tanti 50€?
Comunque, sono questi [IMG][/IMG]; però ho trovato anche questi [IMG][/IMG].

Fabio70rm 21-07-2007 14:57

Se per questo ci sono anche cavi da 300 euro....

No è che sicuramente dovresti trovare anche cavi a meno...

keizer 21-07-2007 14:59

Scusate, magari è stato gia chiesto, ma secondo voi è consigliabile spendere 80 euro per passare dalla audigy 2 ZS alla xfi xtreme music? Tenete conto che ho le casse in sign e non mi interessa fare musica.

Grazie:)

Kewell 21-07-2007 15:02

No, a meno che tu non sia un giocatore incallito (possibilità di avere EAX 5.0 e una configurazione dei driver tarata per il gioco).

simon71 21-07-2007 22:00

Quote:

Originariamente inviato da keizer (Messaggio 18010773)
Scusate, magari è stato gia chiesto, ma secondo voi è consigliabile spendere 80 euro per passare dalla audigy 2 ZS alla xfi xtreme music? Tenete conto che ho le casse in sign e non mi interessa fare musica.

Grazie:)

SI;)
Indipendentemente se giochi o no

ulk 21-07-2007 22:59

E' uscita qualche scheda audio che supporta Vista 64 senza amenicoli software anche sui 200 euro?

Kewell 22-07-2007 00:29

Quote:

Originariamente inviato da Kewell (Messaggio 18010801)
No, a meno che tu non sia un giocatore incallito (possibilità di avere EAX 5.0 e una configurazione dei driver tarata per il gioco).

Quote:

Originariamente inviato da simon71 (Messaggio 18014184)
SI;)
Indipendentemente se giochi o no

Ora ha le idee più chiare :D

simon71 22-07-2007 02:01

:Prrr: Beh, gabry...converrai anche tu che al di là della componentistica e delle specifiche tecniche la X-FI suona meglio rispetto a tutto quello che Creative ha prodotto...Non parlerò di DACS, di Opamps, di SR ratio, rapporto THD, ecc...ecc...Sta di fatto che io ho avuto la Audigy2 ZS e la X-FI se la mangia a colazione...anche nel solo "sentire musica"...e non dimentichiamoci dei Film...:)

Kewell 22-07-2007 09:43

Convengo :D

Ma utilizzarle su un impianto come il suo, imho, non permetterà di apprezzare la differenza: nel thread sulla x-fi ci sono molte testimonianze in questo senso, e meno nella tua direzione (ad esempio ricordo Raven che è passato da una audigy - mi pare 4 - a X-fi e che la pensa come te). Forse sono stato troppo frettoloso nel dare la precedente risposta. Preciso meglio: nella maggior parte dei casi chi ha fatto il passaggio non ha apprezzato differenze o differenze tali da non giustificare l'esborso di denaro :)

Fabio70rm 22-07-2007 10:22

Per me sono due schede molto simili. Varia solo l'emulazione degli effetti che però è software.

simon71 22-07-2007 15:14

No Fabio, gli "effetti" sono Hardware nella X-FI, non software;)

simon71 22-07-2007 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Kewell (Messaggio 18015904)
Convengo :D

Ma utilizzarle su un impianto come il suo, imho, non permetterà di apprezzare la differenza: nel thread sulla x-fi ci sono molte testimonianze in questo senso, e meno nella tua direzione (ad esempio ricordo Raven che è passato da una audigy - mi pare 4 - a X-fi e che la pensa come te). Forse sono stato troppo frettoloso nel dare la precedente risposta. Preciso meglio: nella maggior parte dei casi chi ha fatto il passaggio non ha apprezzato differenze o differenze tali da non giustificare l'esborso di denaro :)

Boh:boh: Io ti posso dire che le differenze le ho sentite eccome...e questo su un sistemino 2.1 della altec:stordita:...non dimentichiamoci poi un orribile fruscio di fondo che la Audigy aveva e nella X-FI è quasi scomparso...Av olte ascoltando un Cd rippato con EAC in Lossless, nei silenzi ascolto il silenzio:) Perdonami l'anacoluto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.