Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


recoil 12-09-2019 09:10

io ho Xs da 64GB e in questo momento ho 37GB occupati, tra l'altro mi sono accorto che ho scaricato un botto di roba dall'app WWDC che posso cancellare tanto ho visto già i video su Mac quindi se tolgo quelli e faccio un po' di pulizia scendo sotto i 35

ho le foto su iCloud e infatti lo spazio occupato su iPhone è circa 5GB contro i circa 90GB che sono sulla nuvola
per me quindi i 64 tutto sommato vanno ancora bene, però visti i prezzi non mi dispiacerebbe avere 128GB di base, penso che continuerei a tenere le foto sul cloud ma potrei caricare molta più musica sul telefono (ora tengo un paio di giga di roba) e non starei a preoccuparmi più di tanto di fare pulizia

più che altro se a livello marketing parlano di registrare video 4K ecc. ecc. da "pro" il taglio 64 è insufficiente perché va bene il cloud ma mentre registri lo spazio ti serve e fai in fretta a occupare qualche GB in una giornata prima di tornare a casa in wifi e scaricare tutto sul cloud (o sul Mac)

64 secondo me va benissimo come entry level di 11, ma il Pro avrei gradito vederlo con 128 o addirittura con solo due tagli partendo direttamente da 256, tanto il margine lo avevano già facendolo pagare ben 350 euro in più del 11

samsamsam 12-09-2019 10:04

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46385944)
io ho Xs da 64GB e in questo momento ho 37GB occupati, tra l'altro mi sono accorto che ho scaricato un botto di roba dall'app WWDC che posso cancellare tanto ho visto già i video su Mac quindi se tolgo quelli e faccio un po' di pulizia scendo sotto i 35

ho le foto su iCloud e infatti lo spazio occupato su iPhone è circa 5GB contro i circa 90GB che sono sulla nuvola
per me quindi i 64 tutto sommato vanno ancora bene, però visti i prezzi non mi dispiacerebbe avere 128GB di base, penso che continuerei a tenere le foto sul cloud ma potrei caricare molta più musica sul telefono (ora tengo un paio di giga di roba) e non starei a preoccuparmi più di tanto di fare pulizia

più che altro se a livello marketing parlano di registrare video 4K ecc. ecc. da "pro" il taglio 64 è insufficiente perché va bene il cloud ma mentre registri lo spazio ti serve e fai in fretta a occupare qualche GB in una giornata prima di tornare a casa in wifi e scaricare tutto sul cloud (o sul Mac)

64 secondo me va benissimo come entry level di 11, ma il Pro avrei gradito vederlo con 128 o addirittura con solo due tagli partendo direttamente da 256, tanto il margine lo avevano già facendolo pagare ben 350 euro in più del 11

Qualche GB se fai filmati di pochi minuti (scarsi), ma se l’idea è fare uno strumento per produrre filmati di qualità come quello della presentazione...
Ad ogni modo, se si scattano poche foto (come fa gino) va bene; trovo invece non accettabile la situazione di chi scatta tantissime foto (come me) e dovrebbe essere costretto a toglierle dal telefono periodicamente perché finisce lo spazio. Io le foto le voglio sul telefono, voglio sfruttare gli algoritmi di ricerca del telefono e voglio vederle quando mi va, anche e soprattutto quando sono off Line.

twistdh 12-09-2019 10:06

Beh a loro non interessa avere margine...vogliono avere il più alto margine possibile mantenendo il numero di vendite più alto possibile. È un’infamata senza dubbio farlo partire dai 64, ma a livello imprenditoriale non si sarebbe potuto fare meglio probabilmente.

C’è una cosa che non mi è chiara: l’audio pare arrivi anche dal vetro anteriore (stando a vedere il video di presentazione), secondo voi “suonerà” anche il vetro (questo fornirebbe il maggior coinvolgimento) o è solo un modo per far capire che l’audio sarà migliorato?

paolox86 12-09-2019 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46385884)
Se e' morbida, si, ingiallisce. Mai vista una che non lo fa, cinese o meno.

Magari è la cover trasparente migliore di sempre :)

TecnoPC 12-09-2019 11:19

Scusate l'ignoranza:
 
considerato il S.O. e diciamo 20/25 App, in termini pratici, il modello da 64GB quanti minuti di video in 4K o in alternativa, quante foto riesce a memorizzare?

samsamsam 12-09-2019 11:29

Quote:

Originariamente inviato da TecnoPC (Messaggio 46386188)
considerato il S.O. e diciamo 20/25 App, in termini pratici, il modello da 64GB quanti minuti di video in 4K o in alternativa, quante foto riesce a memorizzare?

La domanda è un pò generica.
Tieni conto che una foto pesa in media 3 MB mentre un video, 4K 60fps pesa circa 1GB al minuto (con iPhone X, chissà con l'XI pro).

Ginopilot 12-09-2019 11:33

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46386209)
La domanda è un pò generica.
Tieni conto che una foto pesa in media 3 MB mentre un video, 4K 60fps pesa circa 1GB al minuto (con iPhone X, chissà con l'XI pro).

Lo hai letto sulle impostazioni della fotocamera? Ho qui davanti un ip7 e per i 4k 30fps mi da appena 170MB, a 60fps dovrebbe essere circa il doppio, magari un po' di piu', ma oltre 5 volte maggiore mi sembra tanto.

TecnoPC 12-09-2019 11:38

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46386209)
La domanda è un pò generica.
Tieni conto che una foto pesa in media 3 MB mentre un video, 4K 60fps pesa circa 1GB al minuto (con iPhone X, chissà con l'XI pro).

Per foto e video uso altri strumenti "ingombranti" mentre lo smartphone è sempre in tasca pronto a cogliere l'attimo!
Tanto mi basta per farmi una idea.
Grazie

samsamsam 12-09-2019 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46386216)
Lo hai letto sulle impostazioni della fotocamera? Ho qui davanti un ip7 e per i 4k 30fps mi da appena 170MB, a 60fps dovrebbe essere circa il doppio, magari un po' di piu', ma oltre 5 volte maggiore mi sembra tanto.

ho diversi video nel telefono, ne ho visto le dimensioni, ma in effetti mi sono sbagliato (non ho aperto il video e andavo a memoria)

Mi correggo!

1.49 GB per 3.30 di video
846 GB per 2.03 di video

e così via quindi una media di circa 500 MB a minuto :)

Phoenix Fire 12-09-2019 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46385894)
A parte l'inutilita' di registrarsi un concerto che non rivedrai mai, mica devi svuotare il telefono ogni giorno. Io ho una valanga di app installate che neanche uso e sono a meno di 10GB. Con 64gb le foto fluttuano nello spazio vuoto e non ho neanche necessita' di selezionare quelle buone da quelle da buttare. Naturalmente, invece, wa va periodicamente ripulito.

io l'ho rivisto nei giorni successivi insieme a altri amici :D
discorso 10gb, si vede che non fai tante video e foto, altrimenti col cavolo che ti bastava. Ripeto, i video a massima qualità occupano un sacco di spazio

Giuss 12-09-2019 13:51

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46384598)
Assolutamente d’accordo...e lo dico da informatico.

Costasse 200 euro chissene (ci si accontenta ovviamente), ma spendere i soldi che costa e poi essere costretto a non tenerci su nulla per me non ha senso. Poi faccio tutti i backup del caso sia su cloud sia sul Mac, ma i miei file voglio averli tutti disponibili e sempre!

Veramente con 200 euro avresti un telefono sicuramente dotato di slot SD quindi espandibile a piacere :)

Comunque anche a me piace rivedere le vecchie foto ogni tanto, quindi averle tutte disponibili. Se le trasferissi su un altro supporto finirebbero lì dimenticate.

shoxblackify 12-09-2019 15:03

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
RAM e batteria


Phoenix Fire 12-09-2019 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 46386464)
Veramente con 200 euro avresti un telefono sicuramente dotato di slot SD quindi espandibile a piacere :)

Comunque anche a me piace rivedere le vecchie foto ogni tanto, quindi averle tutte disponibili. Se le trasferissi su un altro supporto finirebbero lì dimenticate.

pignolo Mode ON:
si ma senza root, l'espansione è sempre monca. Ci metti foto e video, qualche dato di app e basta. Va benissimo per liberare il telefono da roba multimediale, ma non risolve il problema di un telefono con "poco" spazio. ovviamente con la base che hanno ora (difficile trovare telefoni buoni con meno di 32) il problema comunque non si pone, a meno che non installi 20 giochi contemporaneamente, riesci a gestire tutto con una buona sd

shoxblackify 12-09-2019 23:52

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Sondaggio ( iSpazio)


sicofante 13-09-2019 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 46385882)
.. Per i video invece lo trovo molto fastidioso. A parte la necessita' di tenerlo orizzontale per farci video guardabili su tv, lo zoom e' inutilizzabile, a meno di accettare fastidiosi movimenti ..

1) FILMIC Pro la più bella APP in manuale per le riprese, ovviamente con zoom.
2) Da quando mi sono accattato un Gimbal i miei video sono come fatti col cavalletto.

Ginopilot 13-09-2019 08:09

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46387251)
1) FILMIC Pro la più bella APP in manuale per le riprese, ovviamente con zoom.
2) Da quando mi sono accattato un Gimbal i miei video sono come fatti col cavalletto.

Il problema non e' il sw ma l'ergonomia.

Giuss 13-09-2019 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 46386733)
pignolo Mode ON:
si ma senza root, l'espansione è sempre monca. Ci metti foto e video, qualche dato di app e basta. Va benissimo per liberare il telefono da roba multimediale, ma non risolve il problema di un telefono con "poco" spazio. ovviamente con la base che hanno ora (difficile trovare telefoni buoni con meno di 32) il problema comunque non si pone, a meno che non installi 20 giochi contemporaneamente, riesci a gestire tutto con una buona sd


Infatti nella discussione si stava parlando di spazio occupato dalle foto e video.

paolox86 13-09-2019 09:09

E' arrivato il grande giorno, per chi ha deciso di effettuare il preorder che modello/colore prenderete? Io pro 256 GB verde

recoil 13-09-2019 09:15

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 46386464)
Veramente con 200 euro avresti un telefono sicuramente dotato di slot SD quindi espandibile a piacere :)

Comunque anche a me piace rivedere le vecchie foto ogni tanto, quindi averle tutte disponibili. Se le trasferissi su un altro supporto finirebbero lì dimenticate.

idem per me e infatti ho le foto sul Cloud, anche se non sono tutte ma solo quelle di iPhone, se dovessi aggiungere quelle della Reflex e molti dei video temo che mi avvicinerei troppo ai 200GB e dovrei passare al taglio successivo...

il fatto di averle su iCloud mi consente di avere solo 5GB occupati su iPhone e a quel punto avere 64GB è sufficiente
se avessi il taglio da 256GB semplicemente terrei le foto su Cloud e sul telefono mentre ora ho solo le anteprime, ma è anche vero che con 30GB al mese di traffico dati se sono in giro e voglio aprire qualche foto non è certo un problema

il discorso è un po' diverso per la musica, se hai Spotify o Apple Music allora puoi andare in streaming e occupa zero sul dispositivo ma c'è chi vuole portarsi dietro la sua libreria MP3 costruita negli anni e allora c'è poco da fare: o come me hai una playlist di quello che vuoi ascoltare in giro con qualche decina di canzoni e via oppure partono i GB e 64 iniziano ad essere pochi
stessa cosa per i video, se ti scarichi le serie TV e film è un conto, se sei abbonato Netflix e vai in streaming cambia tutto

Kostanz77 13-09-2019 10:02

Quote:

Originariamente inviato da paolox86 (Messaggio 46387394)
E' arrivato il grande giorno, per chi ha deciso di effettuare il preorder che modello/colore prenderete? Io pro 256 GB verde




Penso di prendere un 11 PRO grigio siderale o gold


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.