Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


Gyammy85 13-12-2020 11:33

Quote:

Originariamente inviato da BelzebV (Messaggio 47164711)
La penso esattamente cosi, a me il gioco gira benissimo, tutto ad ultra 1440p, ma per curiosità, gira meglio su nvidia intendi con rt, oppure gira meglio anche senza?

La verità è che all'atto pratico, sto gioco non gira meglio su nvidia, perché la 6800xt è sostanzialmente allineata alla 3080, ma c'è il gigantesco RTX DLSS ON che incombe su amd, rt che verrà messo chissà quando su amd, ecc...
Il fatto che senza rt la situazione sia questa è l'aspetto che bisogna oscurare, difatti nvidia si arrabbia e banna hardware unboxed, perché se nel gioco più biased nvidia da qua al 2025 amd va forte è una bella batosta

Crysis90 13-12-2020 11:36

Quote:

Originariamente inviato da BelzebV (Messaggio 47164711)
La penso esattamente cosi, a me il gioco gira benissimo, tutto ad ultra 1440p, ma per curiosità, gira meglio su nvidia intendi con rt, oppure gira meglio anche senza?

Senza RT girerà comunque meglio su NVidia anche solo per la possibilità di usare il DLSS.

EdMetal 13-12-2020 11:43

Ciao ragazzi, ho un problema con la mia 6800 che non riesco a risolvere;
In pratica i giochi mi vanno molto più fluidi se disattivo il freesync. Ho provato con due monitor diversi, e mi fa sempre lo stesso lavoro, quando lo attivo e provo a girare la telecamera velocemente vedo proprio lo schermo andare a scatti. Secondo voi è qualche impostazione nel radeon software?
Oltretutto non ho tearing, ma proprio 0, con freesync off e vsync off, è assurdo, è come se funzionasse al contrario!
Ho provato a scaricare su internet la demo ''AMD freesync'', quella con la pala eolica, e li effettivamente noto un miglioramente con freesync on.
Invece nei giochi è tutto il contrario

LentapoLenta 13-12-2020 11:49

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 47164652)
La noti solo tu mi sà.
Ognuno comperare la VGA per giocare e non i giochi in base alla VGA.
Ed è normale che ognuno in base alle proprie preferenze sceglie una o l'altra.

Mi sa che non hai capito il senso del mio discorso...
Io non sceglierei mai un gioco in base alla sponsorizzazione (preferisco altri criteri) e tantomeno un componente hardware in base al fatto che abbia prestazioni migliori in un gioco piuttosto che in un altro.
Sicuramente ho interpretato male il senso del tuo post precedere.

Quote:

Su PC l'ottimizzazione è un optional praticamente da sempre e si è sempre adattato l'HW al software e non il contrario.

Quindi o se ne prende atto e si accetta o altrimenti se ti aspetti l'ottimizzazione ovunque avrai come unico risultato il fatto di perderti i titoli e basta. Cyberpunk è un capolavoro punto. Il fatto che giri meglio su Nvidia non è un problema, è solo qualcosa di cui chi è interessato a questi titoli terrà conto.

Cyberpunk programmato male in base a cosa ? La pesantezza andrebbe commisurata alla complessità dell'opera e del colpo d'occhio.
Dissero lo stesso con RDR2 qualche anno fa se non ricordo male ....
Il caso di Cyberpunk l’hai tirato fuori tu, io manco ce l’ho e neppure ho intenzione di prenderlo perché non mi interessa... a prescindere se sia per davvero un capolavoro o meno o di come giri su AMD. Quindi non so se rientri nella categoria dei giochi programmati coi piedi... il sospetto mi viene quando leggo in giro che con un hack del registro di configurazione del gioco le prestazioni con CPU AMD migliorano (il che puzza un po’ di bruciato, lo ammetterai).
Sul discorso hardware/software è come dici tu, ma finché gli utenti continueranno a comprare giochi programmati male (intendendo che non sfruttano l’hardware come potrebbero) le cose non cambieranno mai e saremo costretti a cambiare VGA più spesso.
Se un gioco è davvero un capolavoro, non è che se lo gioco dopo 2-3 anni mi perdo qualcosa... anzi magari non era ‘sto popò di capolavoro, l’ho pagato meno e magari mi gira anche meglio che all’uscita.

AkiraFudo 13-12-2020 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47164722)
La verità è che all'atto pratico, sto gioco non gira meglio su nvidia, perché la 6800xt è sostanzialmente allineata alla 3080, ma c'è il gigantesco RTX DLSS ON che incombe su amd, rt che verrà messo chissà quando su amd, ecc...
Il fatto che senza rt la situazione sia questa è l'aspetto che bisogna oscurare, difatti nvidia si arrabbia e banna hardware unboxed, perché se nel gioco più biased nvidia da qua al 2025 amd va forte è una bella batosta

poi queste pratiche Geforce Partner Program style usate anche sui techtubers non fanno altro che rafforzare l'idea che RT sia solo un gigantesco gimmick; una commercialata per tirare l'acqua al suo mulino e venderti la sua scheda.

nVidia da l'impressione di avere un disperato bisogno di inculcare alle masse che RT sia il game-changer e non solo un mezzo riflessino inutile a discapito del 70% di performance, altrimenti dopo tutto ciò che ci ha investito sarebbe per lei un epic fail economico clamoroso.

AkiraFudo 13-12-2020 12:26

@Optimus
lmao me l'ero scordata :asd: Le magie dell' ottimizzazione..

EdMetal 13-12-2020 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 47164802)
La stessa cosa che succede a me. Ho preso un Samsung G5 per ammortizzare la spesa e mi fa questo problema. Allora dopo mille prove, perchè non trovo nulla sul web, ho fatto così: attivo vsync in gioco, lo disattivo, faccio Alt+r, disattivo e riattivo freesync e poi riavvio il gioco senza avere in primo piano il pannello dei drivers. Dopo un paio di volte sembra funzionare nuovamente. Mentre su Destiny 2 quando avvio il gioco la prima volta funziona benissimo ma se per caso faccio Alt+r inizia il problema. Allora mi basta chiudere il pannello dei drivers e riavviare il gioco. Sinceramente non ho capito quale sia il problema reale e quindi mi muovo a caso. Se scopri qualcosa che risolve scrivilo pure.

Anche a me funziona a caso! Io sono uno che google lo sa usare, ma cazzo non si trova niente, è veramente strano. Ho fatto tre ore su mafia 2 con freesync attaccato e andava liscio. Il giorno dopo vado a rigiocare, una merda. Lo disattivo, va di nuovo tutto liscio. Mi sembra evidentemente un problema software, il problema è che non sembra universalmente riconosciuto. Io l'ho disattivato e bom. Se il gioco rimane sui 100 tanto non noto nessuna differenza

Oirasor_84 13-12-2020 15:04

Quote:

Originariamente inviato da OptimusAl (Messaggio 47164968)
Non ridere troppo o arriva subito qualche guru moralizzatore a ricordarci questo

https://techreport.com/review/3089/h...ize-quake-iii/

Che vergognaaaaah

E se vogliamo dirla tutta una volta alle elementari Lisa su ha inavvertitamente rubato una caramella alla compagna di banco .. è la prova che è tutto un magna magna...

Nvidia è stata la prima in passato a fare trucchetti con il filtro anisotropico:D

EdMetal 13-12-2020 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Scarfatio (Messaggio 47164915)
Non trovi nulla perché la maggior parte dei giocatori nemmeno se ne accorge.

Proverò a chiedere su altri lidi, se scopro qualcosa ti faccio sapere

Raven 13-12-2020 15:22

Quote:

Originariamente inviato da OptimusAl (Messaggio 47164968)
Non ridere troppo o arriva subito qualche guru moralizzatore a ricordarci questo

https://techreport.com/review/3089/h...ize-quake-iii/

Che vergognaaaaah

E se vogliamo dirla tutta una volta alle elementari Lisa su ha inavvertitamente rubato una caramella alla compagna di banco .. è la prova che è tutto un magna magna...

19 anni.... sono già passati DICIANNOVE ANNI.... :sob:

Andy1111 13-12-2020 15:27

Cyberpunk 2077 FidelityFX CAS Ultra Settings 4K | RX 6800 XT | Ryzen 9 3950X

https://www.youtube.com/watch?v=uq_D9KcKGuc

Oirasor_84 13-12-2020 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47165132)
Cyberpunk 2077 FidelityFX CAS Ultra Settings 4K | RX 6800 XT | Ryzen 9 3950X

https://www.youtube.com/watch?v=uq_D9KcKGuc

Ma non capisco una cosa,in questo video c'è dello stuttering pazzesco nonostante stia attorno ai 60 fps,nel video che ho registrato io con la 5700xt stessi setting tranne la risoluzione a 1440p a 40fps è molto più fluido...

Ale55andr0 13-12-2020 16:45

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47165132)
Cyberpunk 2077 FidelityFX CAS Ultra Settings 4K | RX 6800 XT | Ryzen 9 3950X

https://www.youtube.com/watch?v=uq_D9KcKGuc

Anche senza RT rende davvero bene :)
Curioso e speranzoso di vederlo al più presto "rtzzato" anche su AMD

nickname88 13-12-2020 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47165132)
Cyberpunk 2077 FidelityFX CAS Ultra Settings 4K | RX 6800 XT | Ryzen 9 3950X

https://www.youtube.com/watch?v=uq_D9KcKGuc

Guarda che non è in 4K.

Ha abilitato la risoluzione dinamica con scaling fino all'80% ma ha lasciato il target a 240fps ( quindi perennemente a 80% fisso ).

E per giunta mostra degli scenari più leggeri, in centro città con tempo soleggiato è più pesante che in un qualche vicolo deserto di sera prima e in un ambiente chiuso dopo, e nonostante ciò non tiene manco per sogno i 60fps.

L'opzione migliore sarebbe lo scaling fino al 50% e target a 60fps, mantenendo il preset Ultra, così sì che si dovrebbe giocare bene e fluido. :read:

Ale55andr0 13-12-2020 16:56

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 47165287)
Guarda che non è in 4K.

già, eppure ha una pulizia del rendering lato scalettature ottima (lo dico perchè io le soffro da morire e nel caso invece ho apprezzato la resa)

nickname88 13-12-2020 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47165293)
già, eppure ha una pulizia del rendering lato scalettature ottima (lo dico perchè io le soffro da morire e nel caso invece ho apprezzato la resa)

E lo giudichi da un video compresso di youtube ?

Oirasor_84 13-12-2020 17:22

Ma non capisco tutti questi accanimenti con le prestazioni in questo gioco,io lo sto giocando con una 5700xt a 1440p ed è giocabilissimo,sto per la prima volta provando il freeesync e lo trovo straordinario, nonostante non vado oltre i 50fps con minime di 39/40fps è abbastanza fluido,con una 6800xt si gioca con il doppio delle performance quale sarebbe il problema?
L'unica cosa che noto in quel video è uno stuttering fastidioso,come ho fatto notare sopra,il video che ho registrato io è più fluido nonostante i 40fps.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Andy1111 13-12-2020 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Oirasor_84 (Messaggio 47165352)
Ma non capisco tutti questi accanimenti con le prestazioni in questo gioco,io lo sto giocando con una 5700xt a 1440p ed è giocabilissimo,sto per la prima volta provando il freeesync e lo trovo straordinario, nonostante non vado oltre i 50fps con minime di 39/40fps è abbastanza fluido,con una 6800xt si gioca con il doppio delle performance quale sarebbe il problema?
L'unica cosa che noto in quel video è uno stuttering fastidioso,come ho fatto notare sopra,il video che ho registrato io è più fluido nonostante i 40fps.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

come la mia Vega 64 in QHD :Prrr: impostazioni custom considera la perdita del 5% min per la registrazione

https://www.youtube.com/watch?v=LKgaYwBqXfE

cmq ho provato a mettere come ha fatto lui e ci ho giocato più di un ora e non c'era stuttering appena posso faccio un video

marKolino 13-12-2020 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47165132)
Cyberpunk 2077 FidelityFX CAS Ultra Settings 4K | RX 6800 XT | Ryzen 9 3950X

https://www.youtube.com/watch?v=uq_D9KcKGuc

ehm scusate l'ignoranza ma qual'è il tool usato per visualizzare le statistiche di utilizzo cpu/gpu che si vede nel video? :stordita:

Oirasor_84 13-12-2020 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47165399)
come la mia Vega 64 in QHD :Prrr: impostazioni custom considera la perdita del 5% min per la registrazione

https://www.youtube.com/watch?v=LKgaYwBqXfE

cmq ho provato a mettere come ha fatto lui e ci ho giocato più di un ora e non c'era stuttering appena posso faccio un video

Lo gioco a 40fps con tutto su ultra però ;)
questo è il video che ho fatto,driver nuovi vs driver precedenti..
https://www.youtube.com/watch?v=VHAu...ature=youtu.be

Gyammy85 13-12-2020 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Oirasor_84 (Messaggio 47165468)
Lo gioco a 40fps con tutto su ultra però ;)
questo è il video che ho fatto,driver nuovi vs driver precedenti..
https://www.youtube.com/watch?v=VHAu...ature=youtu.be

Non ho ancora visto niente che giustifichi un framerate così basso in questo gioco

Andy1111 13-12-2020 18:41

Quote:

Originariamente inviato da marKolino (Messaggio 47165404)
ehm scusate l'ignoranza ma qual'è il tool usato per visualizzare le statistiche di utilizzo cpu/gpu che si vede nel video? :stordita:

Msi Afterburner

Oirasor_84 13-12-2020 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47165477)
Non ho ancora visto niente che giustifichi un framerate così basso in questo gioco

Be lo capisco come darti torto del resto da un fps a corridoio come cyberpunk mi aspetterei di più...
Comunque stiamo andando ot

StylezZz` 13-12-2020 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Oirasor_84 (Messaggio 47165499)
Be lo capisco come darti torto del resto da un fps a corridoio come cyberpunk mi aspetterei di più...

:asd:

Crysis90 13-12-2020 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47164732)
E a parità di impostazioni dove gira meglio? Chiedo perché non ho guardato.

https://www.guru3d.com/articles-page...-review,1.html

https://www.techpowerup.com/review/c...t-performance/


Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47165477)
Non ho ancora visto niente che giustifichi un framerate così basso in questo gioco

Questa è veramente una perla. :asd: :ave:

Ale55andr0 13-12-2020 19:45

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 47165314)
E lo giudichi da un video compresso di youtube ?

Guarda che un video compresso la situazione scalette la peggiora, anzi si vede di merda in toto, non solo lato aliasing :asd:
E la compressione in quel video, visto a tutto schermo (ovviamente) a meno che uno non abbia seri problemi visivi, non è a livelli tali da compromettere la possibilità di vedere se ci sono seghettature "inopportune", perchè il quadro è invero piuttosto nitido e si vedono BENISSIMO i bordi dei modelli 3d. Se mi vieni a dire che questa immagine è ipercompressa al punto addirittura da non poter vedere la pulizia del rendering dei cavi e dei bordi (guarda i fari e i pali sottili..) francamente e senza offesa, imho sei intellettualmente non onestissimo...





per una immagine che mi dici addirittura riscalata dal 1800p senza "ia miracolose" (credevo fosse 4k nativo) mi impressiona solo che di più nel caso specifico...e bada che le pic le ho prese da un video full screen in movimento...

bagnino89 13-12-2020 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47165477)
Non ho ancora visto niente che giustifichi un framerate così basso in questo gioco

Io lo disinistallerei CP77 e andrei subito a giocare a Strange Brigade.

Ale55andr0 13-12-2020 20:00

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 47165598)
Io lo disinistallerei CP77 e andrei subito a giocare a Strange Brigade.

E' un capolavoro visivamente (soprattutto artisticamente), ma effettivamente facendo cherrypicking ci sono zone che lasciano un po' di "meh", fondamentalmente perchè si nota che cio' che è impressionante davvero è la cura dell'illuminazione, degli effetti volumetrici (il fumo e la nebbia sono da sturbo) e i modelli dei personaggi. Viceversa i modelli di auto e palazzi sono molto spigolosi e diversi livelli sotto al resto in confronto, cioè si nota che sono fatti con modelli 3d dal poly count bassino... quindi se in quadri quei "soggetti" in un momento in cui l'illuminazione per punto di vista e resto contesto non rende giustizia (orario del giorno, condizioni climatiche ecc.) il gioco passa per un GTA 5 qualunque (ma non è così eh) e l'impatto visivo cala inevitabilmente. Considerando però quanto è densa di edifici e mezzi in un solo fotogramma la città, sarebbe stato improponibile avere auto ed edifici da millemila milioni di poligoni ciascuno, non oso immaginare quanto peggio potesse girare :asd:

bagnino89 13-12-2020 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47165630)
E' un capolavoro visivamente (soprattutto artisticamente), ma effettivamente facendo cherrypicking ci sono zone che lasciano un po' di "meh", fondamentalmente perchè si nota che cio' che è impressionante davvero è la cura dell'illuminazione, degli effetti volumetrici (il fumo e la nebbia sono da sturbo) e i modelli dei personaggi. Viceversa i modelli di auto e palazzi sono molto spigolosi e diversi livelli sotto al resto confronto, cioè si nota che sono fatti con modelli 3d dal poly count bassino... quindi se in quadri quei "soggetti" in un momento in cui l'illuminazione per punto di vista e il resto contesto non rende giustizia (orario del giorno, condizioni climatiche ecc.) il gioco passa per un GTA 5 qualunque (ma non è così eh) e l'impatto visivo cala inevitabilmente. Considerando però quanto è densa di edifici e mezzi in un solo fotogramma la città, sarebbe stato improponibile avere auto ed edifici da millemila milioni di poligoni ciascuno, non oso immaginare quanto peggio potesse girare :asd:

Eh vabbè, ma Gyammy come al solito se ne passa... Fosse stato AMD, sarebbe stato il gioco del secolo, invece niente, pazienza... Ci faremo bastare DIRT 5 :asd:

Ale55andr0 13-12-2020 20:24

non gioco un titolo di guida dai tempi di boh, rally championship del 2001 o giu di li'. Anche su sta cosa delle sponsorizzazioni AMD dorme, nvidia si accaparra i titoli più di grido (per tutti tranne gyammy intendo eh). A sto giro però con cyberpunk non gli è andata benissimo al momento però (vediamo fra una ventina di patch :asd:), se voleva mostrare i muscoli delle schede gli hanno tirato una sola i cidipì :asd:

Raven 13-12-2020 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47165667)
non gioco un titolo di guida dai tempi di boh, rally championship del 2001 o giu di li'. Anche su sta cosa delle sponsorizzazioni AMD dorme, nvidia si accaparra i titoli più di grido (per tutti tranne gyammy intendo eh). A sto giro però con cyberpunk non gli è andata benissimo al momento però (vediamo fra una ventina di patch :asd:), se voleva mostrare i muscoli delle schede gli hanno tirato una sola i cidipì :asd:

Io sono appassionato di giochi di rally (e di rally in generale)... in pratica ormai da anni gioco quasi esclusivamente solo a questi! :asd:
Dirt Rally 2.0 (910 ore di gioco fin'ora :O) è il punto di riferimento, al momento... ;)

Ho preso Dirt 5 ben sapendo che si trattava di un arcadone, ma speravo fosse divertente... e invece è un CESSO... sarà pure sponsorizzato AMD ma è uno dei giochi più brutti provati nell'ultimo lustro: noioso, tecnicamente una imbarazzante conversione da console, noioso, profondo come una pozzanghera sotto il sole d'estate e soprattutto NOIOSO! (non so se lo avevo detto).
Mai più farò un pre-order... :rolleyes:



Gli ho pure dedicato una recensione su steam (caso raro)...

bagnino89 13-12-2020 20:38

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 47165687)
Ho preso Dirt 5 ben sapendo che si trattava di un arcadone, ma speravo fosse divertente... e invece è un CESSO... sarà pure sponsorizzato AMD ma è uno dei giochi più brutti provati nell'ultimo lustro: noioso, tecnicamente una imbarazzante conversione da console, noioso, profondo come una pozzanghera sotto il sole d'estate e soprattutto NOIOSO! (non so se lo avevo detto).
Mai più farò un pre-order... :rolleyes:

No, no, no, non puoi dire così, hai fatto piangere Gyammy.

Gyammy85 13-12-2020 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Oirasor_84 (Messaggio 47165499)
Be lo capisco come darti torto del resto da un fps a corridoio come cyberpunk mi aspetterei di più...
Comunque stiamo andando ot

Siamo tornati ai tempi di wildlands, e vabbè

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 47165598)
Io lo disinistallerei CP77 e andrei subito a giocare a Strange Brigade.

Buona idea

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47165630)
E' un capolavoro visivamente (soprattutto artisticamente), ma effettivamente facendo cherrypicking ci sono zone che lasciano un po' di "meh", fondamentalmente perchè si nota che cio' che è impressionante davvero è la cura dell'illuminazione, degli effetti volumetrici (il fumo e la nebbia sono da sturbo) e i modelli dei personaggi. Viceversa i modelli di auto e palazzi sono molto spigolosi e diversi livelli sotto al resto in confronto, cioè si nota che sono fatti con modelli 3d dal poly count bassino... quindi se in quadri quei "soggetti" in un momento in cui l'illuminazione per punto di vista e resto contesto non rende giustizia (orario del giorno, condizioni climatiche ecc.) il gioco passa per un GTA 5 qualunque (ma non è così eh) e l'impatto visivo cala inevitabilmente. Considerando però quanto è densa di edifici e mezzi in un solo fotogramma la città, sarebbe stato improponibile avere auto ed edifici da millemila milioni di poligoni ciascuno, non oso immaginare quanto peggio potesse girare :asd:

Certo a parte questi piccoli difettucci, è un capolavoro, ribadiamolo per non fare una figura da gyammy
Che sarà mai il modello poligonale del palazzo in un gioco che è tutto palazzi? come a dire che in doom è tutto perfetto, ma i modelli dei mostri li hanno fatti in dx7, giusto per non appesantire troppo

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47165667)
non gioco un titolo di guida dai tempi di boh, rally championship del 2001 o giu di li'. Anche su sta cosa delle sponsorizzazioni AMD dorme, nvidia si accaparra i titoli più di grido (per tutti tranne gyammy intendo eh). A sto giro però con cyberpunk non gli è andata benissimo al momento però (vediamo fra una ventina di patch :asd:), se voleva mostrare i muscoli delle schede gli hanno tirato una sola i cidipì :asd:

Si è presa ac valhalla e tutti muti che la 6800 va come la 3080, si sta prendendo far cry 6, e chissà quanti altri in futuro...ah dimenticavo, forza 8 con ray tracing, il nuovo resident evil, tutta robetta da due soldi

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 47165687)
Io sono appassionato di giochi di rally (e di rally in generale)... in pratica ormai da anni gioco quasi esclusivamente solo a questi! :asd:
Dirt Rally 2.0 (910 ore di gioco fin'ora :O) è il punto di riferimento, al momento... ;)

Ho preso Dirt 5 ben sapendo che si trattava di un arcadone, ma speravo fosse divertente... e invece è un CESSO... sarà pure sponsorizzato AMD ma è uno dei giochi più brutti provati nell'ultimo lustro: noioso, tecnicamente una imbarazzante conversione da console, noioso, profondo come una pozzanghera sotto il sole d'estate e soprattutto NOIOSO! (non so se lo avevo detto).
Mai più farò un pre-order... :rolleyes:



Gli ho pure dedicato una recensione su steam (caso raro)...

Tecnicamente imbarazzante? Punti di vista, a me sembra molto carino, i modelli delle auto ed i riflessi sono abbastanza impressionanti, ma intanto fa mangiare la polvere come perf e si porta dietro una buona fetta di feature dx12 incluso il megagalattico VRS spammato ovunque quando conveniva



"ehi ma come gira assetto corsa su amd? raga gioco solo a quello tipo"

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 47165695)
No, no, no, non puoi dire così, hai fatto piangere Gyammy.

Io mi sentirei preso in giro ad avere quelle perf su una scheda che in tutti gli altri giochi macina 100 fps tranquillamente, poi che oh ti devo dire alzo le mani, 60 euro spesi benissimo

Chiudo OT

Raven 13-12-2020 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47165745)
Tecnicamente imbarazzante? Punti di vista, a me sembra molto carino, i modelli delle auto ed i riflessi sono abbastanza impressionanti, ma intanto fa mangiare la polvere come perf e si porta dietro una buona fetta di feature dx12 incluso il megagalattico VRS spammato ovunque quando conveniva

Guarda... ti dico solo che io ODIO l'effetto del TAA (che blurra).. ecco, in DR2 è tranquillamente disattivabile nelle opzioni di gioco... in Dirt5, NO! :muro:
Addirittura non si poteva manco controllare il vsync all'inizio, cosa poi aggiunta con una patch successiva...

Ludus 13-12-2020 23:17

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47164548)
1440p, ultra.


Ma non nell’open world, a me i 90/100 li ha presi solo all’inizio dove ci sono molte cut scene e in posti al chiuso.
Se vedi anche gli fps medi dovresti stare sui 70 (in linea con le review).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ale55andr0 14-12-2020 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47165745)


Certo a parte questi piccoli difettucci, è un capolavoro, ribadiamolo per non fare una figura da gyammy
Che sarà mai il modello poligonale del palazzo in un gioco che è tutto palazzi? come a dire che in doom è tutto perfetto, ma i modelli dei mostri li hanno fatti in dx7, giusto per non appesantire troppo

e si che ti avevo già detto che sei allucinante quando di una INTERA FRASE estrai solo due linee in croce con quello che ti fa comodo ignorando volutamente tutto il resto che spiega per filo e per segno una cosa (si chiama disonestà intellettuale). Peraltro ho ben detto che FACENDO CHERRYPICKING la grafica può apparire meno di impatto a tratti (sai che vuol dire cherrypicking? evidentemente no...). Per i l resto ho parlato di png modellati benissimo, di grandi effetti volumetrici, di sistema di illuminazione eccellente e di grande lavoro artistico e tu ovviamente slogheggi, partendo con l'ennesimo markettone gratuito, nel senso che non ti pagano e fanno bene: faresti andare sul culo AMD pure al dalai lama a leggere le tue esternazioni pretestuose e a senso unico: non hai alcuna credibilità a differenza di chi COME ME non parte MAI per partito preso e compra SIA L'UNA che L'L'ALTRA marca e no, dire una volta ho avuto nvidia nel 1975 non fa testo, mi spiace.
Tornando al gioco E' OVVIO fosse così, in quale open world con centinaia di palazzi auto e strutture sono modellati con una mole di poligoni da gioco a corridoio? Te lo dico io, nessuno. ESTICAZZI non ce lo metti? Si', sono piccoli difettucci perchè l'impattivo visivo del titolo è semplicemente mostruoso e resta graficamente il top nel suo genere, ti piaccia o no. Se a te non piace (ci avrebbe scommesso anche l'ultimo degli ebeti) perchè sponsorizzato nvidia il problema è tuo. Hai visto Godfall? ha un openword grande 1/10 di cyberpunk e con la densità che è 1/10 di Cyberpunk ma ha la mole poligonare di un titolo PS3. La' non ti sei espresso mi pare...sarà perchè è sponsorizzato AMD e ci va più piano di nvidia? :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47165745)


Si è presa ac valhalla e tutti muti che la 6800 va come la 3080, si sta prendendo far cry 6, e chissà quanti altri in futuro...ah dimenticavo, forza 8 con ray tracing, il nuovo resident evil, tutta robetta da due soldi

sul serio paragoni il miliardesimo ac e il miliardesimo far cry di ubiLOL con un titolo atteso come il messia e che a battuto il record di ordini di gta? e rilanci pure con un gioco di macchine? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tu le figure alla gyammy che citi tu stesso le cerchi :asd:

Gyammy85 14-12-2020 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47166316)
e si che ti avevo già detto che sei allucinante quando di una INTERA FRASE estrai solo due linee in croce con quello che ti fa comodo ignorando volutamente tutto il resto che spiega per filo e per segno una cosa (si chiama disonestà intellettuale). Peraltro ho ben detto che FACENDO CHERRYPICKING la grafica può apparire meno di impatto a tratti (sai che vuol dire cherrypicking? evidentemente no...). Per i l resto ho parlato di png modellati benissimo, di grandi effetti volumetrici, di sistema di illuminazione eccellente e di grande lavoro artistico e tu ovviamente slogheggi, partendo con l'ennesimo markettone gratuito (nel senso che non ti pagano e fanno bene: faresti andare sul culo AMD pure al dalai lama a leggere le tue farneticazioni pretestuose e a senso unico). E' OVVIO fosse così, in quale open world con centinaia di palazzi auto e strutture sono modellati con una mole di poligoni da gioco a corridoio? Te lo dico io, nessuno. ESTICAZZI non ce lo metti? Si', sono piccoli difettucci perchè l'impattivo visivo del titolo è semplicemente mostruoso e resta graficamente il top nel suo genere, ti paiccia o no. Se a te non piace (ci avrebbe scommesso anche l'ultimo degli ebeti) perchè sponsorizzato nvidia il problema è tuo. Hai visto Godfall? ha un openword grande 1/10 di cyberpunk e con la densità che è 1/10 di Cyberpunk ma ha la mole poligonare di un titolo PS3. La' non ti sei espresso mi pare...sarà perchè è sponsorizzato AMD e ci va più piano di nvidia? :asd:

Potrò dire che PER QUANTO MI RIGUARDA i bassi frame con schede potenti non sono giustificati da quanto ho visto? anche la scommessa della difesa a spada tratta del gioco si vinceva facile, per il resto ho solo ribadito quello che hai scritto tu, e il paragone con giochi "a corridoio" lascia il tempo che trova, perché alla scheda non frega niente dei quattro pixel della statua della libertà distante 28 chilometri...questo gioco fa rivalutare crysis, perché per quanto fosse abbastanza legnoso e poco divertente (lo so la verità fa male) almeno ti mostrava un ambiente di gioco realistico diverso dagli altri giochi (anche se poi si è scoperto che passavi da 30 a 40 fps con schede cinque volte più potenti ma vabbè)
Faccio la mia ultima considerazione su questo argomento, secondo me questo gioco è semlicemente più curato, perché sta uscendo dopo dieci anni e non "oh son sei mesi che aspettiamo watch dogs 24 e stiamo ancora col 22, muovetevi altrimenti mobilitiamo tutta youtube", solo questo, perché dal punto di vista tecnico, non ha molto di più della roba che c'è già in giro...tutto qui

bagnino89 14-12-2020 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47166365)
Potrò dire che PER QUANTO MI RIGUARDA i bassi frame con schede potenti non sono giustificati da quanto ho visto? anche la scommessa della difesa a spada tratta del gioco si vinceva facile, per il resto ho solo ribadito quello che hai scritto tu, e il paragone con giochi "a corridoio" lascia il tempo che trova, perché alla scheda non frega niente dei quattro pixel della statua della libertà distante 28 chilometri...questo gioco fa rivalutare crysis, perché per quanto fosse abbastanza legnoso e poco divertente (lo so la verità fa male) almeno ti mostrava un ambiente di gioco realistico diverso dagli altri giochi (anche se poi si è scoperto che passavi da 30 a 40 fps con schede cinque volte più potenti ma vabbè)
Faccio la mia ultima considerazione su questo argomento, secondo me questo gioco è semlicemente più curato, perché sta uscendo dopo dieci anni e non "oh son sei mesi che aspettiamo watch dogs 24 e stiamo ancora col 22, muovetevi altrimenti mobilitiamo tutta youtube", solo questo, perché dal punto di vista tecnico, non ha molto di più della roba che c'è già in giro...tutto qui

Ma dillo che ti rosica di brutto che è sponsorizzato da Nvidia... Al contrario lo avresti osannato come il nuovo messia.

Gyammy85 14-12-2020 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47166316)
sul serio paragoni il miliardesimo ac e il miliardesimo far cry di ubiLOL con un titolo atteso come il messia e che a battuto il record di ordini di gta? e rilanci pure con un gioco di macchine? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tu le figure alla gyammy che citi tu stesso le cerchi :asd:

Mi risulta che per sei anni buoni amd sia stata blastata perché non aveva la gpu ac ready, più che riuscire a darti le perf migliori in un gioco che fino a ieri era il più amato dai nerd che possono fare? come quando hanno fatto marketing con Fortnite e tutti si sono scandalizzati nonostante "eh però il market share lo alzi solo mettendo il tuo nome nei giochi che giocano tutti"

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 47166376)
Ma dillo che ti rosica di brutto che è sponsorizzato da Nvidia... Al contrario lo avresti osannato come il nuovo messia.

Ti piace proprio buttarla in caciara, poi non meravigliarti se uno risponde a tono

sniperspa 14-12-2020 10:09

Quote:

Originariamente inviato da Gyammy85 (Messaggio 47165745)


"ehi ma come gira assetto corsa su amd? raga gioco solo a quello tipo"

Non che assetto corsa giri particolarmente bene su AMD cmq...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.