Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


magic carpet 23-10-2019 15:14

Certo che è strano che non ci sia un gioco di guida arcade (tipo outrun ma in 3D)...
Sto giocando a Defector (molto carino) e ci sono sezioni in cui guidare è veramente divertente.
Sullo store c'è qualcosa (Overtake VR e VR Drivers) ma dai commenti sembrano una mezza schifezza. :(

michael1one 23-10-2019 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46444042)
Surv1v3 e Dreadhalls sono davvero molto ben fatti.

Anche Doom 3 BFG con il mod... ma il capolavoro assoluto rimane Alien Isolation.

Ma in Alien Isolation la modalità VR si attiva tramite mod da quando ho capito, Surv1v3 non mi dice niente, sono più tentato da Dreadhalls..

Fabryce 24-10-2019 17:59

Sto guardando la promozione di Halloween sull'oculus store

avevo adocchiato The Unspoken, The Morrigan e Shadow Legends.. qualcuno ci ha giocato? come sono?

D4N!3L3 25-10-2019 08:39

Scusate, mentre attendo che mi arrivi il visore mi è venuta un'altra curiosità: il visore viene visto come uno schermo da Windows?

Io adesso ho 4 schermi attaccati, la mia 1080 Ti mi pare supporti appunto massimo 4 schermi collegati in contemporanea. Ne dovrò probabilmente staccare uno (che tanto uso poco).

L'Oculus Rift S è plug and play vero? Cioè lo posso attaccare solo quando lo uso e staccare quando non lo uso? Così magari da riattaccare il quarto schermo.

Se non erro trattasi di 1x Display Port e 1x Usb 3.0.

Altra domanda: il multischermo non dà problemi vero?

michael1one 25-10-2019 11:41

Si è come se fosse uno schermo aggiuntivo, anche se da windows non lo vedi come un "vero" monitor.
Si è plug and play, può sembrare banale la cosa che dirò, ma conviene mettere prima la DP e poi la USB (perché ho notato che avvolte può dare problemi di riconoscimento).
Non lo, ma non credo che dia problemi con più monitor.

D4N!3L3 25-10-2019 11:50

Quote:

Originariamente inviato da michael1one (Messaggio 46447712)
Si è come se fosse uno schermo aggiuntivo, anche se da windows non lo vedi come un "vero" monitor.
Si è plug and play, può sembrare banale la cosa che dirò, ma conviene mettere prima la DP e poi la USB (perché ho notato che avvolte può dare problemi di riconoscimento).
Non lo, ma non credo che dia problemi con più monitor.

Grazie, molto gentile. :)

Noir79 25-10-2019 11:55

Il vecchio Oculus DK2, una volta collegato, appariva in tutto e per tutto come un monitor esterno.

I visori moderni no, non appaiono come un visore dove poter estendere il desktop, e sono collegati al PC tramite driver specifici.

D4N!3L3 25-10-2019 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46447740)
Il vecchio Oculus DK2, una volta collegato, appariva in tutto e per tutto come un monitor esterno.

I visori moderni no, non appaiono come un visore dove poter estendere il desktop, e sono collegati al PC tramite driver specifici.

Ok, mi interessa che non dia noia ad un setup di monitor ma venga trattato comunque come un oggetto a se.

Non avrebbe senso estendere il desktop sul visore. Mi facevo queste domande perché se non erro quanto visto nel visore viene anche riprodotto sullo schermo primario.

Fabryce 27-10-2019 10:20

segnalo sullo store oculus Chronos a 4,99

un prezzaccio per un discreto gioco

onesky 27-10-2019 19:33

stanco di vedere mezza scrivania occupata dall'oculus..

Noir79 27-10-2019 19:39

Non capisco cosa sia...

D4N!3L3 27-10-2019 19:54

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 46450851)
stanco di vedere mezza scrivania occupata dall'oculus..

Volevo anche io comprarmi una stampante 3D ma di quelle chiuse. Dove la tieni? Nel caso tu la tenga in casa hai problemi a tenerla al chiuso?

Scusate l'OT.

D4N!3L3 27-10-2019 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46450859)
Non capisco cosa sia...

Sta stampando un supporto per riporlo.

onesky 27-10-2019 20:19

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46450880)
Volevo anche io comprarmi una stampante 3D ma di quelle chiuse. Dove la tieni? Nel caso tu la tenga in casa hai problemi a tenerla al chiuso?

Scusate l'OT.

la tengo in stanza, gli ho costruito un box con aspirazione

quello che vado a stampare sono gli attacchi a parete per il visore e i controller, li aggancerò sotto la scrivania, sul lato della cassettiera che contiene il computer

questo (modello con "naso" tagliato per evitare che attivi l'oculus)
https://www.thingiverse.com/thing:3678066

e questi
https://www.thingiverse.com/thing:3678073

D4N!3L3 28-10-2019 08:12

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 46450925)
la tengo in stanza, gli ho costruito un box con aspirazione

quello che vado a stampare sono gli attacchi a parete per il visore e i controller, li aggancerò sotto la scrivania, sul lato della cassettiera che contiene il computer

questo (modello con "naso" tagliato per evitare che attivi l'oculus)
https://www.thingiverse.com/thing:3678066

e questi
https://www.thingiverse.com/thing:3678073

EDIT

Ho letto, ti tocca tenere la finestra aperta però.

Il problema delle Stampanti 3D è quello. In garage però non la volevo mettere, mi toccherebbe sempre portarmi il PC dietro.

onesky 28-10-2019 09:05

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46451256)
EDIT

Ho letto, ti tocca tenere la finestra aperta però.

Il problema delle Stampanti 3D è quello. In garage però non la volevo mettere, mi toccherebbe sempre portarmi il PC dietro.

si leggermente accostata per far passare il tubo dell'estrazione, ma tanto stampa di notte e il letto sta nell'altra stanza.

ecco fatto adesso li vernicio e li fisso



p. s.
il computer non ti serve se hai la wifi che ti prende pure in garage, il file da stampare può essere trasmesso senza fili grazie a Raspberry collegato alla stampante

D4N!3L3 28-10-2019 17:59

Quote:

Originariamente inviato da onesky (Messaggio 46451336)
si leggermente accostata per far passare il tubo dell'estrazione, ma tanto stampa di notte e il letto sta nell'altra stanza.

ecco fatto adesso li vernicio e li fisso



p. s.
il computer non ti serve se hai la wifi che ti prende pure in garage, il file da stampare può essere trasmesso senza fili grazie a Raspberry collegato alla stampante

Purtroppo il wi-fi non mi arriva al garage, per questo dovrei portarmi il PC. A meno che non monti un antenna che me lo spara pure lì.

Intanto vi segnalo che ci sono forti sconti su tutta la serie Serious Sam VR se a qualcuno interessa. Su steam...

Io ancora non ho ricevuto il visore...:stordita:

D4N!3L3 28-10-2019 18:14

Ho visto che su Oculus Store ci sono documentari di vario tipo.

Consigliate qualcosa in particolare? Mi piacerebbe tantissimo qualcosa relativo allo spazio ad esempio...

Noir79 28-10-2019 18:17

Non c'era quello della missione Apollo sulla Luna? Quello finanziato tramite Kickstarter?

ripsk 28-10-2019 19:00

Qualcuno ha mai provato oculus o vive/index su linux?

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46452486)
Purtroppo il wi-fi non mi arriva al garage, per questo dovrei portarmi il PC. A meno che non monti un antenna che me lo spara pure lì.

Intanto vi segnalo che ci sono forti sconti su tutta la serie Serious Sam VR se a qualcuno interessa. Su steam...

Io ancora non ho ricevuto il visore...:stordita:

Se il garage è sulla stessa rete domestica (stesso contatore della luce/stesso differenziale) del tuo PC potresti prendere in considerazione una coppia di adattatori powerline :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.