Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


bus 12-02-2012 07:54

Quote:

Originariamente inviato da Peterd80 (Messaggio 36904790)
ragazzi sapete quale versione della serie p8 monta il chiseat audio creative all'interno?

Ce ne sono con questo chipset perché? In ASUS non mi pare proprio

brattak 12-02-2012 09:09

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36905258)
a sto punto metti un'altro bios per provare

gia fatto il downgrade alla 1305 e poi alla 15xx nada è partito lo slot ....in effetti era gia successo un paio di volte che in avvio mi restava la luce rossa fissa dello slot pciex e sullo schermo restavo senza segnale ma facendo un reset era sempre ripartito....e vabbè faro rma ..:O

nV 25 12-02-2012 10:45

L'operazione dell'aggiornamento del BIOS è sempre molto delicata sia che sia fatta da Windows (sconsigliata anche se la mia esperienza recita tutto il contrario...:) ) sia direttamente da EZ...

Io, ad es., sono ancora con il BIOS 1053 e da qualche settimana mi stò domandando se valga realmente la pena rischiare per mettere su il 2103:
la macchina, infatti, allo stato attuale è perfetta!....

BruceWilliss 12-02-2012 12:02

Quote:

Originariamente inviato da brattak (Messaggio 36905414)
gia fatto il downgrade alla 1305 e poi alla 15xx nada è partito lo slot ....in effetti era gia successo un paio di volte che in avvio mi restava la luce rossa fissa dello slot pciex e sullo schermo restavo senza segnale ma facendo un reset era sempre ripartito....e vabbè faro rma ..:O

pero il bios non c'entra nulla :) è stato solo un brutto caso.

B3STYL3 12-02-2012 12:21

Anche io sono un po' titubante sull'aggiornamento del BIOS.. Forse perché sarebbe il mio primo aggiornamento.
Quali vantaggi porterebbe passare da 1904 a 2103?

nV 25 12-02-2012 12:41

(fondamentalmente) 0? se non giusto la compatibilità con i futuri Ivy Bridge...


Se il tuo PC non presenta problemi di sorta (BSOD,..), anche nel tuo caso (come per me) sarebbe preferibile pensare ad altro...

:)

BruceWilliss 12-02-2012 12:41

non credo sia giusto aver paura di aggiornare un bios! io sono andato avanti e indietro con i bios provandoli tutti e non mi e mai successo nulla..

teppaz 12-02-2012 12:44

Vorrei upgradare il PC con questa MB e un i5 2400, Win7 Home pro con 8GB RAM

Quale versione mi consigliate?
Non faccio overclock, gioco (Radeon 5850) e un po' di ritocco fotografico con vari programmi.

L'unica cosa che mi interessa veramente è la possibilità di gestire le tre ventole del case (odio il rumore)

nV 25 12-02-2012 12:48

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36906340)
non credo sia giusto aver paura di aggiornare un bios! io sono andato avanti e indietro con i bios provandoli tutti e non mi e mai successo nulla..


è possibile tu abbia ragione...


Al di là del fatto che tutte le volte che ho dovuto effettuare il flash ho tenuto letteralmente il respiro con tanto di dita incrociate (:D ), fai questo ragionamento:

fondamentalmente, se il PC è stabile e non presenta conflitti di sorta, a che pro fare l'update?


Si, ok:
ne leggi gli "improvement" ed è tutto meraviglioso (aumenta la stabilità, la compatibilità,... che poi sarà sicuramente vero)...

Ma se già ora la macchina è OK?

Quindi, a meno di non avere realmente un qualche problema (o quando saranno realmente disponibili i nuovi Ivy Bridge e uno penserà al cambio), ALLORA...


IMO...


Cmq è vero:
ho probabilmente troppa paura. :)

nV 25 12-02-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviato da nV 25 (Messaggio 36906396)
ho probabilmente troppa paura. :)

che poi, parliamoci chiaro:
ho troppa paura anche perchè se le cose dovessero andar male,
  1. al 99% devo smontare tutto (2 palle)
  2. devo andare i negozio e comprare una nuova MB (il PC, infatti, mi serve)...
  3. il negozio non è dietro l'angolo
  4. ecc...

E' chiaro che se avessi li' a disposizione soldi, il negozio accanto casa, il tempo,..., allora potrebbe essere realmente un altro paio di maniche..

brattak 12-02-2012 13:25

ok il fatto è che se vuoi montare ivy bridge devi aggiornare il bios.......
io avevo il 1305 e ho messo direttamente il 2103 proprio per ivy tanto ieri o fra un mese sempre avrei dovuto aggiornare,..........
il problema è un altro ho montato tutto su una evga p67 ftw e se metto la scheda video nel primo slot pciex si blocca tutto su code 19 ( come sulla deluxe) se invece metto la scheda video sul secondo slot va tutto bene.............:mad:

ora guardando l architettura dei sandy mi sembra di capire che in pratica la cpu gestisce

1 linea 16x

2 linee 8x

sembra che siano due porzioni diverse di cpu puo essere che mi si sia bruciata la prima a 16x ?

BruceWilliss 12-02-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviato da brattak (Messaggio 36906636)
ok il fatto è che se vuoi montare ivy bridge devi aggiornare il bios.......
io avevo il 1305 e ho messo direttamente il 2103 proprio per ivy tanto ieri o fra un mese sempre avrei dovuto aggiornare,..........
il problema è un altro ho montato tutto su una evga p67 ftw e se metto la scheda video nel primo slot pciex si blocca tutto su code 19 ( come sulla deluxe) se invece metto la scheda video sul secondo slot va tutto bene.............:mad:

ora guardando l architettura dei sandy mi sembra di capire che in pratica la cpu gestisce

1 linea 16x

2 linee 8x

sembra che siano due porzioni diverse di cpu puo essere che mi si sia bruciata la prima a 16x ?

se lo fa anche sulla evga è possibile.. non hai un'altra vga per testare?

Roddy 12-02-2012 13:40

Quote:

Originariamente inviato da brattak (Messaggio 36906636)
ok il fatto è che se vuoi montare ivy bridge devi aggiornare il bios.......
io avevo il 1305 e ho messo direttamente il 2103 proprio per ivy tanto ieri o fra un mese sempre avrei dovuto aggiornare,..........
il problema è un altro ho montato tutto su una evga p67 ftw e se metto la scheda video nel primo slot pciex si blocca tutto su code 19 ( come sulla deluxe) se invece metto la scheda video sul secondo slot va tutto bene.............:mad:

ora guardando l architettura dei sandy mi sembra di capire che in pratica la cpu gestisce

1 linea 16x

2 linee 8x

sembra che siano due porzioni diverse di cpu puo essere che mi si sia bruciata la prima a 16x ?

Non ho ben letto quale sia il tuo problema ma posso riportarti la mia esperienza.
Con una p8p67 pro v3.1 se, oltre alla scheda video nel primo slot pci-e 16X, inserivo la scheda audio SB X-fi Titanium nel secondo slot pci-e 16X, il pc non bootava e il led rosso della scheda video rimaneva acceso. Se montavo la scheda video nel secondo slot pci-e invece il pc partiva. Funzionava ugualmente se toglievo la scheda audio dal secondo slot e lasciavo la video nel primo pci-e.

brattak 12-02-2012 13:40

si ho gia provato un altra vga ieri stessa cosa .....la vga è ok..:mad:

Roddy 12-02-2012 13:49

Quote:

Originariamente inviato da brattak (Messaggio 36906700)
si ho gia provato un altra vga ieri stessa cosa .....la vga è ok..:mad:

Ho appena letto che il tuo problema è ben diverso da quello che ho avuto io...

Ar_Es 12-02-2012 16:53

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36906340)
non credo sia giusto aver paura di aggiornare un bios! io sono andato avanti e indietro con i bios provandoli tutti e non mi e mai successo nulla..

Perfettamente d'accordo!

brattak 12-02-2012 17:49

dopo vari flash tutto è tornato alla normalita con bios 1305......mah

B3STYL3 12-02-2012 19:48

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36906340)
non credo sia giusto aver paura di aggiornare un bios! io sono andato avanti e indietro con i bios provandoli tutti e non mi e mai successo nulla..

Tu di solito come aggiorni il BIOS?

Roddy 12-02-2012 19:55

Quote:

Originariamente inviato da brattak (Messaggio 36908154)
dopo vari flash tutto è tornato alla normalita con bios 1305......mah

E' veramente molto strana 'sta cosa.

brattak 12-02-2012 20:54

Probabilmente colpa del microcode della CPU.....mi moddero il BIOS ....

Inviato dal mio E15i


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.