Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)

done75 02-04-2014 10:06

Quote:

Originariamente inviato da frankie1963 (Messaggio 40931133)
Nulla da fare ,non vuole proprio funzionare, l'ho disinstallato dopo aver sudato per farlo, adesso ho messo il Microsoft security essenzial ,non so comè come antivirus, però almeno funziona

Funziona più o meno come non avere un Av.

tigre652 15-04-2014 14:58

Posseggo XP.
Ho scricato l'ultimo installer di Avira free.
Dopo l'installazione mi appare l'ombrellino in basso a dx e basta.
Se ci clicco sopra si apre un rettangoo dove semprerebbe voler fare il login ma non fa nulla.
Se clicco aggiungi protezione, in basso c'è la scritta feedback ma non fa nulla neanche premendo.

Ne sapete di +?

crazyprogrammer 15-04-2014 15:59

Quote:

Originariamente inviato da tigre652 (Messaggio 40988811)
Posseggo XP.
Ho scricato l'ultimo installer di Avira free.
Dopo l'installazione mi appare l'ombrellino in basso a dx e basta.
Se ci clicco sopra si apre un rettangoo dove semprerebbe voler fare il login ma non fa nulla.
Se clicco aggiungi protezione, in basso c'è la scritta feedback ma non fa nulla neanche premendo.

Ne sapete di +?

se clicchi col sinistro sulla scritta antivirus si apre la classica schermata

tigre652 15-04-2014 21:43

Questo è quello che visualizzo:
https://www.dropbox.com/s/7mbcz4eb64...20titolo-2.jpg
lo ho già tolto e rimesso 2 volte.
Mi sa che il programma vero e proprio non lo scarica neppure.
Grazie

scusa se devi cliccare sul link ma non avevo di caricarlo online, come vedi non c'è niente da premere.

Grazie

crazyprogrammer 16-04-2014 07:23

ho visto che il sito ufficiale propone solo il download del nuovo setup di soli 4,25MB

prova l'installazione dal setup completo (133MB) download

tigre652 16-04-2014 07:31

Bella idea, proverò. infatti non trovavo il file completo.

tigre652 16-04-2014 13:30

Adesso mi dice che c'è già installata un'altra versione di Avira, di rimuovere prima quella.
Io ho tolto tutto da modalità provvisoria, passato regcleaner, cccleaner, le uniche cose che non mi fa cancellare sono questi file:

https://www.dropbox.com/sm/create/Senza%20titolo-1.jpg

Il resto li cancellati da modalità provvisoria andando in c:progarammi doc and settings... non so cosa altro devo togliere.

Se uso regcleaner.exe di avira mi da errore.

Boh?

crazyprogrammer 16-04-2014 13:55

nn so, ti consiglierei di reinstallare la vers. che avevi messo prima, disinstallarla normalmente da Installa Applicazioni di Win, se non va ancora la vers. setup completo, riutilizza registry cleaner e vedi se ridà l'errore; se nn hai successo dovresti fare una pulizia a mano delle chiavi di avira nel registro, ovviamente solo se lo sai fare e sai dove mettere le mani (con il registro non si scherza)

tigre652 16-04-2014 14:11

nel registro non trovo nessun riferimento ad avira:

online ho trovato questo:
http://www.avira.com/it/support-for-...tail/kbid/1411
ma penso si riferisca a seven

se sai dove devo guardare nel registro prova a dirmi; altrimenti avast o AVG?

crazyprogrammer 16-04-2014 15:58

non vorrei essere responsabile di qualche incasinamento nel registro, tralaltro non posseggo piu xp su nessun sistema presente in casa;
se io avessi problemi con avira, proverei MSE

tigre652 16-04-2014 22:28

Dopo 2 gg, alla fine ho vinto io. In modalità provvisoria abilitando i permessi ho eliminato tutte le chiavi di registro X-AVCSD, come descritto sul sito di avira e mettendo il file manualmente col link che mi a vevi dato funziona.
GRAZIE

PS: secondo te spybootsearch and destroy è utile o fa già tutto AVIRA?

crazyprogrammer 16-04-2014 22:42

bene :)
per l'altra domanda, ci sono già molti threads aperti qui, in particolare in questo puoi trovare tante info utili

paditora 24-04-2014 01:04

Quote:

Originariamente inviato da m_a_x (Messaggio 40903659)
Ragazzi, sono sull'orlo di una crisi di nervi, da quando è uscita la versione cloud ho problemi.
Ho XP home, dopo l'aggiornamento con la versione cloud, il pc ci mette 10 minuti ad assestarsi dopo l'avvio, la cpu gira al 90-100% per diversi minuti, l'ombrello si apre dopo 15 minuti.
L'ho disinstallato e reinstallato scaricandolo dal sito ma nulla è cambiato
Nel centro sicurezza di windows mi da la protezione da virus non monitorata, ma questo poteva succedere anche prima.
Negli eventi non mi segnala nessun errore

Notate anche voi dei rallentamenti all'avvio?

porca miseria se è lento. anche a me 10 minuti buoni dall'avvio che sembra inchiodarsi tutto.
probabilmente dovrai avere un pc ultrapotente per farla andare e siccome il mio è un po' anzianotto non ce la fa.
ieri sera dopo un restore image con acronis l'ho installata e usata per circa 1 ora dopodichè (dato che mi stava facendo cadere le balle per terra ad ogni avvio del pc) l'ho disinstallata, e rimesso una vecchia versione di avira che fila come un missile sul mio pc.

paditora 24-04-2014 15:45

1 Allegato(i)
Sono a casa di un mio amico e gli sto installando Avira 2014 solo che ad ogni avvio mi esce questa schermata in allegato.
Come si risolve?
Ho provato a rifare l'installazione senza mettere la spunta Web Protection e ora sembra non apparire più.
Dipende da quello?

A furia di provare a installare e disinstallare si è tolto però non ho capito da che cosa dipenda quella roba.

paditora 24-04-2014 16:47

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 38233470)
ma solo a me a volte avviando windows viene fuori la scritta server occupato se si usa avira 2013?!?

ps: ma l'avvio sicuro come settaggio è realmente sconsigliato?

E' uscita anche a un mio amico poco fa, poi alla fine a furia di installare e disinstallare Avira e a cambiare i parametri di installazione sono riuscito a toglierla.
Aveva un Pc appena formattato con XP Sp3 e dopo l'installazione di Avira al riavvio è comparso quel messaggio di errore. E ad ogni successivo avvio appariva.
Però non ho capito che caspita ho fatto per farla togliere (ho rifatto l'installazione togliendo la spunta al Web Protection, ma poi l'ho reinstallata e non è più comparsa boh).
Speriamo che non gli compaia più.

Pupo9158 24-04-2014 19:23

Viene detto che avira è uno degli antivirus meno esigente di risorse.. mah... ho la versione free 2013, ma quando si aggiorna si nota un rallentamento del s.o., dei programmi e della navigazione, quasi come se l'aggiornamento fosse esoso in termini di risorse e prestazioni. Ho windows 7 64bit, e un pc di fascia media.. però con avg non avevo questo problema..

paditora 24-04-2014 21:34

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 41020373)
Sono a casa di un mio amico e gli sto installando Avira 2014 solo che ad ogni avvio mi esce questa schermata in allegato.
Come si risolve?
Ho provato a rifare l'installazione senza mettere la spunta Web Protection e ora sembra non apparire più.
Dipende da quello?

A furia di provare a installare e disinstallare si è tolto però non ho capito da che cosa dipenda quella roba.

Dopo varie prove sono riuscito a capire che quella cosa capita, quando non porta a termine gli aggiornamenti perchè non è collegato a internet.
Solo che poi una volta fatti gli aggiornamenti quella scritta ad ogni avvio o riavvio continua a rimanere.
Come cacchio si fa per toglierla?

paditora 24-04-2014 22:27

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 41021590)
Dopo varie prove sono riuscito a capire che quella cosa capita, quando non porta a termine gli aggiornamenti perchè non è collegato a internet.
Solo che poi una volta fatti gli aggiornamenti quella scritta ad ogni avvio o riavvio continua a rimanere.
Come cacchio si fa per toglierla?

Disinstallato avira e reisntallato ed è di nuovo scomparsa. Boh vabbè mi son rotto speriamo che non gli compaia più. Speriamo solo che se un aggiornamento non va a buon fine non ricominci di nuovo a comparire sennò sai che sbatti ogni volta disinstallare e reinstallare. O a quel punto tocca tenersi il messaggio all'avvio di windows e buona notte. Tanto almeno apparentemente una volta chiusa sembra non dare problemi al sisterma.

Cmq cercando con google pare che anche ad altri sia capitato.

TheQ. 25-04-2014 08:15

e comunque hanno tolto softonic come downloader di avira dalla pagina principale :D

(in compenso hanno messo un altro download manger, mentre il file completo per il download è qui - file da 133 Mb)

DjDiabolik 27-04-2014 20:41

Quote:

Originariamente inviato da TheQ. (Messaggio 41022200)
e comunque hanno tolto softonic come downloader di avira dalla pagina principale :D

(in compenso hanno messo un altro download manger, mentre il file completo per il download è qui - file da 133 Mb)

Ottimo questo link....... diretto senza necessita di usare il suo download manager!

Però vi faccio una domanda:
Io ho 2 PC.... uno con XP e uno con Seven (un pò + recente ovviamente del primo) che sono "fermi" diciamo ad una versione precedente!
In pratica ho notato che l'ultima versione ha la solita iconetta nel System tray però il pannello è completamente diverso e sembra essersi aggiornato per adattarsi a Windows 8.1.
In pratica anche il pannello di configurazione ora si raggiunge in maniera totalmente diversa e anche altre cose sono cambiate.

Per farla breve su XP sto vedendo che la mia versione installata è la 14.0.3.350 e come detto è quella precedente a questa nuova release.

Ora mi chiedo:
- Per caso dalla versione FREE hanno tolto l'ads al termine dell'aggiornamento ?? L'ho installato in pc di un mio amico e ho notato che durante gli aggiornamenti l'ads non compare +...... può essere ?

- Mi conviene aggiornare ?? O continuo a tenere la vecchia versione ?

- Se volessi aggiornare... mi consigliate di disinstallare prima tutto o cmq di installare direttamente tutto sovrascrivendo ?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.