Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Murakami 13-04-2006 11:22

Per una volta Peppos ha ragione... :mad:

shodan 13-04-2006 15:51

Quote:

Originariamente inviato da ragnoG
Salve ragazzi, anch'io sono un appassionato storico e ne approfitto per postare un a piccola proposta:

A nessuno interessano:
  • una 3Dfx Voodoo :eek: :eek: :eek:
    (si la 1 !!!!!! La mitica !!!!! la prima scheda 3 di mai uscita !!!!!!!! Quella che ha aperto un'era !!!!! Se vi ricordate ne uscirono solo due modelli... Io ho la DIAMOND. Chi ricorda il nome dell'altro modello?!?!)
  • una copia originale (manuale disco scatola originali.. come un gioco nuovo) di quel bellissimo gioco che è INCOMING ?!?! ;)

Entrambi sono in vendita ed in perfetto stato da collezione (ho anche una mitica geffo2 gts ma quella non è vendibile.. c'è un mega dissi fantozziano sopra :p ).

Ovviamente i prezzi sono proporzionati al valore simbolico... la Vodoo 1 è mitica....

Ciao!

Ciao,
grazie della segnalazione, ma non credo che sia il thread adatto, davvero... :)

In ogni caso l'altra Voodoo 1 molto diffusa era la Orchid Righteous 3D.
Comunque è errato dire che non c'erano altre schede Voodoo 1: infatti ricordo la Flash3D, la Canopous 3D (in versione sia da 4MB che da 6MB), la Elephant 3D (quella che avevo io), ecc.

Ciao. :)

P3pPoS83 13-04-2006 15:56

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Per una volta Peppos ha ragione... :mad:

Io ho sempre ragione :ciapet:

Bye :cool:

P3pPoS83 13-04-2006 15:57

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Ciao,
grazie della segnalazione, ma non credo che sia il thread adatto, davvero... :)

In ogni caso l'altra Voodoo 1 molto diffusa era le Orchid Righteous 3D.
Comunque è errato dire che non c'erano altre schede Voodoo 1: infatti ricordo la Flash3D, la Canopous 3D (in versione sia da 4MB che da 6MB), la Elephant 3D (quella che avevo io), ecc.

Ciao. :)

Esistevano anche Voodoo1 da 8mb :eek:

Bye :cool:

shodan 13-04-2006 16:05

Quote:

Originariamente inviato da P3pPoS83
Esistevano anche Voodoo1 da 8mb :eek:

Bye :cool:

Si, ma da quanto ricordo non erano vendute attraverso i normali canali... mi pare che fossero delle Quantum, giusto?

Ciao. :)

ReDeX 13-04-2006 16:14

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Si, ma da quanto ricordo non erano vendute attraverso i normali canali... mi pare che fossero delle Quantum, giusto?

Ciao. :)

Le Obsidian avevano 8mb, anche se non so per quale utilizzo erano destinate. :boh:

Murakami 13-04-2006 16:20

Io avevo la "Evil King", un Voodoo2; poi c'era anche il modello "Evil Queen", un Banshee se non ricordo male (non sto scherzando)... :mbe:

Max_R 13-04-2006 19:38

La mia non è una Obsidian comunque di Obsidian ce n'erano da 8 mb espandibili a 12 ;)

Max_R 13-04-2006 19:44

Quote:

Originariamente inviato da ReDeX
Le Obsidian avevano 8mb, anche se non so per quale utilizzo erano destinate. :boh:

Gioco :)

ReDeX 13-04-2006 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Max_R
Gioco :)

Cmq se non ricordo male, costavano parecchio, immagino fossero destinate ai "very hardcore" gamers. :)

Max_R 13-04-2006 20:15

Le montavano su sistemi di simulazione e poi da li le applicazioni sono infinite :)

ragnoG 13-04-2006 20:59

E vabè ragazzi dai... non bollatemi x un'approfittatore abusivo...
era più per verificare veramente il reale interesse della gente verso questo vecchio hardware / software che per fare qualche soldo.

Non le venderei neanche a dire la verità...
Sono come un pezzo della mia prima adolescenza... non posso dimenticare i primi pomeriggi a 15 anni a smanettare con i primi overclock di un Pentium 133 a cercare di dimostrare che la grafica di Screamer era più bella di quella della play... :)

Ad alcuni sembrerà triste.. ovviamente (menomale... ) la vita non è solo questo... ma credo che tutti qui possano capire cosa intendo.
Oggi sono ingegnere informatico... come non possono farmi sorridere questi ricordi ?!?

Già che ci sono ne sparo un altra e vado MOOOLTO più indietro nel tempo... a nessuno dice niente PREHISTORIC ?!? ... questa è grossa ... :sofico:

shodan 13-04-2006 22:52

Quote:

Originariamente inviato da ragnoG
E vabè ragazzi dai... non bollatemi x un'approfittatore abusivo...
era più per verificare veramente il reale interesse della gente verso questo vecchio hardware / software che per fare qualche soldo.

Non le venderei neanche a dire la verità...
Sono come un pezzo della mia prima adolescenza... non posso dimenticare i primi pomeriggi a 15 anni a smanettare con i primi overclock di un Pentium 133 a cercare di dimostrare che la grafica di Screamer era più bella di quella della play... :)

Ad alcuni sembrerà triste.. ovviamente (menomale... ) la vita non è solo questo... ma credo che tutti qui possano capire cosa intendo.
Oggi sono ingegnere informatico... come non possono farmi sorridere questi ricordi ?!?

Già che ci sono ne sparo un altra e vado MOOOLTO più indietro nel tempo... a nessuno dice niente PREHISTORIC ?!? ... questa è grossa ... :sofico:

We... pensi che siamo dei dilettanti? :p :fagiano:
Prehistoric era un platform della Titus, molto bello a dire il vero.
Peccato che avevo solo la demo...
Hai mai provato Prehistoric 2? Aveva un'ottima grafica VGA... ;)

Se vogliamo andare davvero indietro nel tempo (rimanendo comunque in ambito PC), come dimenticare Golden Axe, Rick Dangerous, F16 Combat Pilot, Chicago 90', Fantasy Siege, Formula 1, GP500, ecc. ;)

Ciao. :)

P3pPoS83 14-04-2006 09:10

Quote:

Originariamente inviato da shodan
We... pensi che siamo dei dilettanti? :p :fagiano:
Prehistoric era un platform della Titus, molto bello a dire il vero.
Peccato che avevo solo la demo...
Hai mai provato Prehistoric 2? Aveva un'ottima grafica VGA... ;)

Se vogliamo andare davvero indietro nel tempo (rimanendo comunque in ambito PC), come dimenticare Golden Axe, Rick Dangerous, F16 Combat Pilot, Chicago 90', Fantasy Siege, Formula 1, GP500, ecc. ;)

Ciao. :)

Quoto... E Monkey Island :D ???

Bye :cool:

ragnoG 14-04-2006 10:09

Quote:

We... pensi che siamo dei dilettanti?
Prehistoric era un platform della Titus, molto bello a dire il vero.
Peccato che avevo solo la demo...
Hai mai provato Prehistoric 2? Aveva un'ottima grafica VGA...

Se vogliamo andare davvero indietro nel tempo (rimanendo comunque in ambito PC), come dimenticare Golden Axe, Rick Dangerous, F16 Combat Pilot, Chicago 90', Fantasy Siege, Formula 1, GP500, ecc.

:huh:

Grande!!! Vedo che sei preparatissimo....
Certo che ho giocato a Prehistoric 2 ! Quello all'epoca era un giocone per i miei gusti...
Un platform pieno di chicche che la dava in barba ad altri personaggi molto più famosi... ci giocavo su un 286 e ricordo che invidiavo un mio amico con un 386sx... che tempi... :rolleyes:

Max_R 14-04-2006 14:21

Io ho i vecchi Test Drive e anche Altered Beast per pc :)

belin 14-04-2006 14:46

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Se vogliamo andare davvero indietro nel tempo (rimanendo comunque in ambito PC) come dimenticare
...
GP500

...GP500...?! chi ha detto GP500?! :O :D

...abbiate fiducia, i lunghi test stanno per finire... :eek:

...ciao!

SirioU77 14-04-2006 21:45

Quote:

Originariamente inviato da SirioU77
grazie! mi sembra che ieri beneomale abbia fatto così, appena posso controllo e rifaro' i test!
quello che mi è sembrato strano è stato il test della geffo4 mx440 che è risultato allineato a quello della matrox g400 :confused:
la matrox stava sui 75 fps ma geffo sui 79 :confused:
la configurazione di prova è quasi identica alla tua:
amd 1400@933mhz (133*7) 256mb PC133 su asus A7A266

porca miseria ragazzi mi date una mano a testare la geffo4mx 440??
non riesco a capire il motivo del punteggio basso!
ho reinstallato win98 messo i driver del chipset, messa la directx 8.1, provati driver nvidia 61 e 71 per win 98 il v-sync disattivato, ma la scheda contiuna a darmi punteggi troppo bassi sui 60 fps sia con forsaken che con X:BtF! :cry:
avvio x:bif su windows xp stesso pc e la scheda arriva a fare sui 400 fps :eek:
ho lanciato il 3dmark2001 per controllare che fosse tutto ok, sia su win98 e su xp, e la vga fa lo stesso punteggio sui 3000 punti circa!

dove sbaglio? che posso fare?

p.s.
in compenso con sistema pulito e driver agp caricati ho migliorato il punteggi della matrox ;)

Matrox mystique Mga 1064- PCI 4MB sui 33,50 Fps sia a forsaken che su X:BtF
Matrox millenium G400 32MB DH
84,89 Fps a forsaken (texture 8880)
84,578 Fps a X:BtF
inoltre ho rifatto i test con la cpu settata a 1400mhz (invece di 933) e i risultati sono identici
84,89 Fps a forsaken (texture 8880)
84,688 Fps a X:BtF

:help:

Murakami 14-04-2006 22:16

I tuoi test indicano con chiarezza che sei limitato dal v-sync con refresh del monitor a 85 hz: devi disattivarlo come ti ho già illustrato.

SirioU77 14-04-2006 22:23

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
I tuoi test indicano con chiarezza che sei limitato dal v-sync con refresh del monitor a 85 hz: devi disattivarlo come ti ho già illustrato.

il refresh del monitor è impostato a 60Hz ad 800*600
ho disattivato il V-sync (anzi stava già disabilitato) forse il driver mi prendere per i fondelli :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.