Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


jocker1993 22-03-2013 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Dulack (Messaggio 39229672)
come già detto qualche giorno fa, mi sono riordinato una eeprom con un bios nuovo,
dopo vari impegni di lavoro, sono riuscito a scambiarla solo oggi...
sono stato attento a cacciare la vecchia, e ad reinserire la nuova, ovviamente con le scritte allo stesso verso,
rimonto il tutto...
collego alla scheda madre solo l'alimentazione, la cpu, 1 banco di ram, e la scheda video.
faccio un CMOS,
accendo..... e
sorpresaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

non funziona nulla!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ora addirittura quando accendo, mi fa prima il classico passaggio di led di controllo... mi ha fatto il canonico e rincuorante "bip" di accensione....
ma dopo il bip, mi si ferma al "boot_device_led" fisso rosso... e ovviamente in tutto questo schermo nero.....

qualche idea?!?!?!?
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:


Prova un clear CMOS o a rimettere la eeprom D:

Dulack 22-03-2013 20:53

appena fatto... ritolto e rimessa....
spenta... tolto batteria.
ridato corrente, tenuto premuto il tasto cmos per 15 secondi,
ritolto corrente, aspettato un pò, rimesso batteria, e riattaccato il cavo della corrente... riaccendo...
e sorpresaaaaaa....

idem :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

mi bippa e poi si ferma a "boot_device_led" .... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

mi ricordo di aver letto che c'era un modo per far forzare l'avvio, con una nuova istallazione del bios, appena si accendeva, mettendo i file in una chiavetta usb, e premendo dei tasti specifici... ma non ricordo quali... ora provo a cercarli... -.-

Dulack 25-03-2013 01:46

inspiegabilmente problema precedente risolto... :mc: :mc:
mah...
e non ho fatto altro che cambiare fisicamente l'eeprom del bios corrotto con quello nuovo...
ora mi si accende, e mi tiene le impostazioni delle ram giuste.... :D :D :D

ma ovviamente, se si chiude una porta si apre un portone... :muro: :muro: :muro:

per me è il contrario... ora mi si spegne all'improvviso, e al riavvio, mi appare questo errore:

"Power supply surges detected during the previous power on.
Asus Anti-Surge was triggered to protect system from unstable power supply unit."

Ora, controllando un pò in giro, molti dicono che questo errore è dato ad una buona percentuale, dall'ali che non ce la fa, ma io ho utilizzato questa configurazione, da tipo più di un anno, e funzionava tutto alla perfezione.

in altre parti molti dicono di disattivare direttamente l' "anti-surge" della mobo, voi che ne dite? rischio qualcosa nel disattivarlo? e in caso come lo disattivo? :muro: :muro: :muro: :muro:

:help: :help: :help: :help: :help: :help:

jocker1993 25-03-2013 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Dulack (Messaggio 39238847)
inspiegabilmente problema precedente risolto... :mc: :mc:
mah...
e non ho fatto altro che cambiare fisicamente l'eeprom del bios corrotto con quello nuovo...
ora mi si accende, e mi tiene le impostazioni delle ram giuste.... :D :D :D

ma ovviamente, se si chiude una porta si apre un portone... :muro: :muro: :muro:

per me è il contrario... ora mi si spegne all'improvviso, e al riavvio, mi appare questo errore:

"Power supply surges detected during the previous power on.
Asus Anti-Surge was triggered to protect system from unstable power supply unit."

Ora, controllando un pò in giro, molti dicono che questo errore è dato ad una buona percentuale, dall'ali che non ce la fa, ma io ho utilizzato questa configurazione, da tipo più di un anno, e funzionava tutto alla perfezione.

in altre parti molti dicono di disattivare direttamente l' "anti-surge" della mobo, voi che ne dite? rischio qualcosa nel disattivarlo? e in caso come lo disattivo? :muro: :muro: :muro: :muro:

:help: :help: :help: :help: :help: :help:


Anti-Surge --> Disable, dal BIOS :D

Non so però se sia saggio disabilitarlo o no, prova un altro ali magari e vedi se da ancora errori simili :)

Dulack 25-03-2013 18:13

non ho risolto nulla... ho provato disabilitando l'anti-surge, ma nulla...
lasciando acceso il bios, mi sono accorto che il voltaggio della cpu è super ballerino... scende e sale senza motivo...
vi posto delle foto fatte con il cellulare:

normale

quando scende

fa random anche che aumenta...

non so che fare... :muro: :muro: qualche idea?

io comunque ho disabilitato tutto... e impostato solo xmp... quindi il procio è sempre a 3.3

__________________________________________

rettifico... problema risolto... oltre al bios che era corrotto, mi si è rotto anche l'alimentatore, poichè mi da gli sbalzi di voltaggio alla cpu. :muro: :muro: :muro: :muro:

sbronf 28-03-2013 20:44

ragazzi scusate, c'è qualcuno che utilizza ram a 1,65v sulla nostra mobo?
ho comprato delle ares 2133 ma mi sono reso conto dopo che sono a 1,65, ero convinto che fossero a 1,5 come quelle con frequenze minori.
senno devo provare tipo a 2133 con cas 10 anzichè 9 e abbassare il voltaggio e vedere se tengono..

sbronf 28-03-2013 22:33

Raga un altra domanda..
il sito asus non ha ancora i driver del chioset per win 8..
ho provato a installare quelli per win7 ma ad ogni riavvio mi da un errore di compatibilità. Allora dopo aver riinstallato wn 8 ho provato a aggiornare il soli controller sata intel, cioè da gestione dispositivi mu sono andato a pescare i driver nella cartella del file chipset driver asus per win 7..sembra tt ok.
volevo confrontarmi con voi e sapere un Po come avete risolto��

Fr@ncesco 29-03-2013 01:36

Quote:

Originariamente inviato da sbronf (Messaggio 39261881)
Raga un altra domanda..
il sito asus non ha ancora i driver del chioset per win 8..
ho provato a installare quelli per win7 ma ad ogni riavvio mi da un errore di compatibilità. Allora dopo aver riinstallato wn 8 ho provato a aggiornare il soli controller sata intel, cioè da gestione dispositivi mu sono andato a pescare i driver nella cartella del file chipset driver asus per win 7..sembra tt ok.
volevo confrontarmi con voi e sapere un Po come avete risolto��

Puoi usare l'Intel Driver Update Utility, ti rileva l'hardware ed installa gli aggiornamenti se disponibili.

jocker1993 29-03-2013 10:43

http://www.overclock.net/t/910402/as...s-updated-1-14

Non viene aggiornato da un pò, però è più aggiornato del sito Asus.

In alternativa, http://www.station-drivers.com/, che io controllo sempre ed è ottimo!

ryosaeba86 03-04-2013 14:30

ragazzi potreste gentilmente dirmi qual è l'ultimo bios con la orom disponibile???
grazie

Mike73 04-04-2013 08:52

Ciao a tutti, ho un problema grave e non so da cosa possa dipendere :muro: Ieri sera spengo il pc come al solito, stamattina lo accendo, sembra partire e dopo pochi secondi emette 3 beep e lo schermo rimane nero!

Da cosa può dipendere?

ryosaeba86 04-04-2013 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 39289265)
Ciao a tutti, ho un problema grave e non so da cosa possa dipendere :muro: Ieri sera spengo il pc come al solito, stamattina lo accendo, sembra partire e dopo pochi secondi emette 3 beep e lo schermo rimane nero!

Da cosa può dipendere?

vedi dietro al manuale della scheda madre ci dovrebbe essere il significato dei 3 beep...dipende anche da come sono 1 2 e 3 lungo o 3 veloci...dipende..
dai un'occhiata alla fine del manuale

Mike73 04-04-2013 10:34

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39289615)
vedi dietro al manuale della scheda madre ci dovrebbe essere il significato dei 3 beep...dipende anche da come sono 1 2 e 3 lungo o 3 veloci...dipende..
dai un'occhiata alla fine del manuale

Sono tre beep intervallati dallo stesso spazio...
Sul manuale non riesco a trovare la sezione a cui ti riferisci..

ryosaeba86 04-04-2013 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 39289705)
Sono tre beep intervallati dallo stesso spazio...
Sul manuale non riesco a trovare la sezione a cui ti riferisci..

leggendo un pò in giro potrebbe essere la ram..se hai più banchi prova a toglierne uno e fai le varie combinazioni anche di slot...

causeperse 06-04-2013 23:09

Sono usciti numerosi drivers di aggiornamento per la p8p67.
Naturalmente su overclock
;)

ryosaeba86 07-04-2013 11:46

Quote:

Originariamente inviato da causeperse (Messaggio 39303447)
Sono usciti numerosi drivers di aggiornamento per la p8p67.
Naturalmente su overclock
;)

si guardo sempre li ogni tanto...solo che ora nn ricordo la orom che monta il mio bios...e dal sito c'è solo il file intero nn riesco a vedere a che orom sono arrivati..

Mike73 08-04-2013 08:43

Mi potreste indicare il link?

Grazie.

causeperse 08-04-2013 08:53

Quote:

Originariamente inviato da Mike73 (Messaggio 39307794)
Mi potreste indicare il link?

Grazie.

eccolo:

LINK

:)

Mike73 08-04-2013 09:00

Grazie.

redheart 08-04-2013 17:50

Quote:

Originariamente inviato da causeperse (Messaggio 39303447)
Sono usciti numerosi drivers di aggiornamento per la p8p67.
Naturalmente su overclock
;)

Grande!!

Finalmente sono riuscito a far funzionare il bluetooth su win8 correttamente :cool:

Prima utilizzavo i driver Asus (aggiornati secondo loro :rolleyes:) e il bluetooth mi funzionava solo da pc a telefono e non viceversa, credendo quasi fosse un problema hardware e mi ero rassegnato...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.