Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


egounix 27-09-2012 15:56

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 38194047)
Il suggerimento te l'avrei dato volentieri prima dell'acquisto, ovvero prendere prima di tutto una scheda madre "nata" per i proci a 22 e non un'adattata. Andranno bene entrambe le soluzioni, ma visto che devi rifare il pc avrei senz'altro preso una scheda con chipset Z77.
Detto questo, prova a resettare il BIOS e tenere la batteria qualche ora staccata. Non vedo altre possibilità. Oppure prova a mettere il 2600, impostare la RAM manualmente (non tramite SPD) e dopo esserti accertato che con il2600 va, riprovare il 3770.



bho io ieri ho montato il 3450 sulla p8p67 deluxe presa da nickspeed00
tutto ok al primo colpo
bios 320x (non ricordo l'ultima cifra, ma è il penultimo)

tra l'altro ho montato delle hyperx gray 2133 cl 9 1.65v, messe a 1600mhz 1.525v cl9 999-24 2t manualmente

tutto ok anche qui

non avrà qualche problema la mobo e/o il 3770k?

Nico1972 28-09-2012 14:38

Allora ho fatto come diceva piefab, rimosso la bat. per 2 ore circa e richiamato impostazioni di default, l pc è partito:D la ram non l'ho toccata.
Il pc funziona correttamente per ora...:cool: unica differenza rispetto alla mia mobo è
Che non rimane accesa la luce gialla della ram, ovvero si accende la rossa durante l'accensione del pc per il controllo, poi si spegne.Cambia qualcosa?ciao grazie:)

piefab 28-09-2012 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Nico1972 (Messaggio 38200385)
Allora ho fatto come diceva piefab, rimosso la bat. per 2 ore circa e richiamato impostazioni di default, l pc è partito:D la ram non l'ho toccata.
Il pc funziona correttamente per ora...:cool: unica differenza rispetto alla mia mobo è
Che non rimane accesa la luce gialla della ram, ovvero si accende la rossa durante l'accensione del pc per il controllo, poi si spegne.Cambia qualcosa?ciao grazie:)

Sono contento abbia funzionato. E' probabile che la RAM non venga "digerita" dalla mobo e che cambiando CPU qualche settaggio blocchi tutto.
Per la luce non so cosa dire. Non so che RAM tu abbia ma forse la cosa migliore è guardare timing e tensione e impostarla manualmente nel BIOS.

Nico1972 28-09-2012 15:16

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 38200500)
Sono contento abbia funzionato. E' probabile che la RAM non venga "digerita" dalla mobo e che cambiando CPU qualche settaggio blocchi tutto.
Per la luce non so cosa dire. Non so che RAM tu abbia ma forse la cosa migliore è guardare timing e tensione e impostarla manualmente nel BIOS.

La ram sono 2 banchi da 4 gb della g.skill f3-12800cl8-4gbeco che comunque le avevo nella mia scheda e le ho passate a lui.stessa mobo e configurazione.
Avrei un altra domanda:dopo aver aggiornato il bios ad ogni accensione del pc parte si spegne e riparte, questo pure sul mio pc, è normale procedura o si puo eliminare tramite bios?

piefab 28-09-2012 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Nico1972 (Messaggio 38200689)
La ram sono 2 banchi da 4 gb della g.skill f3-12800cl8-4gbeco che comunque le avevo nella mia scheda e le ho passate a lui.stessa mobo e configurazione.
Avrei un altra domanda:dopo aver aggiornato il bios ad ogni accensione del pc parte si spegne e riparte, questo pure sul mio pc, è normale procedura o si puo eliminare tramite bios?

Credo sia normale. Penso abbia a che vedere con il controllo della stabilità in overclock ma è una mia supposizione.

killeragosta90 01-10-2012 09:19

Ragazzi ho una Sabertooth P67 e dovrei provare un celar CMOS però facendo così perderò tutte le impostazioni e i profili salvati, giusto?

C'è la possibilità di trasferire in qualche modo il profilo salvato delle impostazioni su una chiavetta USB? Per poi reinserirlo nella memoria del bios una volta fatto il clear CMOS e con tutta facilità caricare le proprio precedenti impostazioni, esiste questa possibilità?


Grazie mille anticipatamente, spero in qualche risposta, è abbastanza urgente come situazione :(

egounix 01-10-2012 12:14

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38214187)
Ragazzi ho una Sabertooth P67 e dovrei provare un celar CMOS però facendo così perderò tutte le impostazioni e i profili salvati, giusto?

C'è la possibilità di trasferire in qualche modo il profilo salvato delle impostazioni su una chiavetta USB? Per poi reinserirlo nella memoria del bios una volta fatto il clear CMOS e con tutta facilità caricare le proprio precedenti impostazioni, esiste questa possibilità?


Grazie mille anticipatamente, spero in qualche risposta, è abbastanza urgente come situazione :(

Me pareva, ma non so di per certo
Nel caso fai gli screenshots e salvali su penna


Sent from my DingDingDong (by Gunter) using my Tralala!

arcofreccia 01-10-2012 12:31

Ciao, sto notando solo che aprendo il programma AI Suite II alla voce Fan Xpert mi trova solo Cpu Fan e non c'è Chassis fan.

Come mai? Dovrebbe trovarmi anche l'altra voce giusto?

Ho la scheda madre P8 h61-m le

MariosBBS 01-10-2012 14:29

problema ram
 
Ciao a tutti, ho uno strano problema con la ram, penso sia dovuto alla mb che forse ha qualche guasto.
Sia con 4x2gb corsair xms che con 4x2gb kingston:
vede solo 4 gb
ho provato a togliere due moduli dagli slot neri,poi li ho ho rimessi e ho tolto i due moduli dagli dagli slot blu. Vede sempre e solo 4gb

killeragosta90 01-10-2012 14:30

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 38215396)
Me pareva, ma non so di per certo
Nel caso fai gli screenshots e salvali su penna

Alla fine ho fatto le foto col mio cel, ora mi tocca a reipostare tutto:)

killeragosta90 01-10-2012 14:31

Quote:

Originariamente inviato da MariosBBS (Messaggio 38216416)
Ciao a tutti, ho uno strano problema con la ram, penso sia dovuto alla mb che forse ha qualche guasto.
Sia con 4x2gb corsair xms che con 4x2gb kingston:
vede solo 4 gb
ho provato a togliere due moduli dagli slot neri,poi li ho ho rimessi e ho tolto i due moduli dagli dagli slot blu. Vede sempre e solo 4gb

Che sistema operativo (OS) usi?

Hai cambiato qualche impostazione nel bios? Posta la tua configurazione.

MariosBBS 01-10-2012 14:43

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38216437)
Che sistema operativo (OS) usi?

Hai cambiato qualche impostazione nel bios? Posta la tua configurazione.


No, scheda nuova,ho anche aggionato il bios (aveva una versione molto vecchia),ho caricato i parametri di default più volte..non cambia niente

killeragosta90 01-10-2012 14:45

Quote:

Originariamente inviato da MariosBBS (Messaggio 38216543)
No, scheda nuova,ho anche aggionato il bios (aveva una versione molto vecchia),ho caricato i parametri di default più volte..non cambia niente

Ripeto, che sistema operativo stai usando?

MariosBBS 01-10-2012 14:56

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 38216562)
Ripeto, che sistema operativo stai usando?

E' già da bios che vede solo due banchi
In ogni caso uso gentoo su un hd e seven 64 bit su un altro

piefab 01-10-2012 15:00

Quote:

Originariamente inviato da MariosBBS (Messaggio 38216656)
E' già da bios che vede solo due banchi
In ogni caso uso gentoo su un hd e seven 64 bit su un altro

Se hai già aggiornato il BIOS, caricato le impostazioni di default e scambiato gli slot (neri e blu) non ti resta che cambiare RAM oppure provare la RAM in un'altra M/B

MariosBBS 01-10-2012 15:44

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 38216684)
Se hai già aggiornato il BIOS, caricato le impostazioni di default e scambiato gli slot (neri e blu) non ti resta che cambiare RAM oppure provare la RAM in un'altra M/B

Le kingston le ho tolte da una P5D3 Deluxe, sulla quale funzionano da sempre.
Appena ho assemblato questa nuova macchina (con una P8P67 M-Pro), avevo disponibili due corsair xms da 2Gb e ho usato quelle.
Poi ho deciso di scambiare i moduli ram tra le due mb ma mi sono accorto che la P8P67 conteggiava solo 4Gb
Ho pensato ad una delle solite incompatibilita' con la memoria tipiche delle P8P67 e ho aperto una confezione da 8Gb (4x2Gb) di Corsair..niente da fare. La ram funziona solo in coppie da due, indifferentemente negli slot blu o neri
Ottenere la sostituzione della MB dal mio fornitore e' un problema (di tempo, come minimo mi fa aspettare 30/45 giorni!)
Io con ho avuto sempre problemi con tutta la serie P8P67. Un anno fa, ricordo bene, consegnai ad uno studio di architetti due macchine uguali (non ricordo con quale modello di P8P67, con 16Gb corsair xms e I7 ).
Una delle due macchine si resettava ogni tot (venti/trenta minuti, anche un'ora ). Ho perso due pomeriggi senza riuscire a risolvere, poi ho messo delle economiche Kingston e il problema e' sparito. Il punto e' che le stesse xms tolte dalla P8P67 in questione, non danno problemi se montate nell'altra macchina identica consegnata allo stesso cliente. Ho provato quelle ram su diverse altre MB senza mai aver riscontrato problemi

piefab 01-10-2012 16:02

Quote:

Originariamente inviato da MariosBBS (Messaggio 38217014)
Le kingston le ho tolte da una P5D3 Deluxe, sulla quale funzionano da sempre.
Appena ho assemblato questa nuova macchina (con una P8P67 M-Pro), avevo disponibili due corsair xms da 2Gb e ho usato quelle.
Poi ho deciso di scambiare i moduli ram tra le due mb ma mi sono accorto che la P8P67 conteggiava solo 4Gb
Ho pensato ad una delle solite incompatibilita' con la memoria tipiche delle P8P67 e ho aperto una confezione da 8Gb (4x2Gb) di Corsair..niente da fare. La ram funziona solo in coppie da due, indifferentemente negli slot blu o neri
Ottenere la sostituzione della MB dal mio fornitore e' un problema (di tempo, come minimo mi fa aspettare 30/45 giorni!)
Io con ho avuto sempre problemi con tutta la serie P8P67. Un anno fa, ricordo bene, consegnai ad uno studio di architetti due macchine uguali (non ricordo con quale modello di P8P67, con 16Gb corsair xms e I7 ).
Una delle due macchine si resettava ogni tot (venti/trenta minuti, anche un'ora ). Ho perso due pomeriggi senza riuscire a risolvere, poi ho messo delle economiche Kingston e il problema e' sparito. Il punto e' che le stesse xms tolte dalla P8P67 in questione, non danno problemi se montate nell'altra macchina identica consegnata allo stesso cliente. Ho provato quelle ram su diverse altre MB senza mai aver riscontrato problemi

Le RAM sono bestiacce (o forse lo sono le schede madri...). Io ho avuto brutte esperienze con le costosissime Dominator che non venivano impostate correttamente se lasciate in automatico. Su consiglio della Corsair ho sempre impostato i timing a mano e pure le tensioni (nonostante quello che è a tutti gli effetti un overvolt non mi sia mai piaciuto). Il pc non era mio ma ha fatto fuori 2 kit di RAM (cambiate entrambe in garanzia). Alla terza volta, ricevuto il pacchetto nuovo dalla Corsair non l'ho neppure aperto e l'ho venduto su ebay. Poi separatamente ho venduto a pezzi il pc e ho colto l'occasione per fare il pc nuovo. Con le economiche Vengance che hanno un timing leggermente più alto (9-9-9-24 rispetto a 8-8-8-24, sfido a notare la differenza) ma nessun overvolt, mai più avuto problemi (scusatemi se tocco le parti basse... :D).

MariosBBS 02-10-2012 09:29

Quote:

Originariamente inviato da piefab (Messaggio 38217129)
Le RAM sono bestiacce (o forse lo sono le schede madri...). Io ho avuto brutte esperienze con le costosissime Dominator che non venivano impostate correttamente se lasciate in automatico. Su consiglio della Corsair ho sempre impostato i timing a mano e pure le tensioni (nonostante quello che è a tutti gli effetti un overvolt non mi sia mai piaciuto). Il pc non era mio ma ha fatto fuori 2 kit di RAM (cambiate entrambe in garanzia). Alla terza volta, ricevuto il pacchetto nuovo dalla Corsair non l'ho neppure aperto e l'ho venduto su ebay. Poi separatamente ho venduto a pezzi il pc e ho colto l'occasione per fare il pc nuovo. Con le economiche Vengance che hanno un timing leggermente più alto (9-9-9-24 rispetto a 8-8-8-24, sfido a notare la differenza) ma nessun overvolt, mai più avuto problemi (scusatemi se tocco le parti basse... :D).

Per me il problema e' delle P8P67. Penso siano prodotte in un modo diverso da quello che Asus adotta abitualmente, vengono fuori "fallate" molto facilmente, ma in modo subdolo :D (nel senso che sembrano funzionanti). A meta' luglio ho sprecato una giornata a causa dell'audio di una P8P67, appena assemblato il PC e installato seven, sembrava funzionare tutto perfettamente, inclusa la ram, al primo colpo e senza mettere le mani nel bios se non per la data.
Installati i software per elaborazione video richiesti dal cliente, collego anche una coppia di altoparlanti e mi accorgo che il PC e' completamente muto.

Effettuate alcune verifiche e accertato che l'audio "anche secondo windows 7 funziona perfettamente, con tanto di simulazione vu-meter/led", senza perdere altro tempo (e gia' rassegnato a dover smantellare tutto, sostituire l'ennesima P8P67 di tasca mia, poi chiedere il numero di RMA e aspettare almeno un mese :muro: ) faccio la prova del nove con qualche CD Live di Linux. Apparentemente funziona tutto, anche i sensori dei minijack

Simple84 05-10-2012 14:24

HELP!!!! DISSIPATORE!!!!
 
Ho appena acquistato i componenti per il mio nuovo pc...

case: aerocool vx-9 pro
Scheda Madre: Asus p8p67 deluxe
Ram: corsair vengeance black 1600 2x4gb (profilo alto)
CPU: intel i5 2500k

ora la mia domanda è: quale dissipatore potete assicurarmi che si riesca a montare con questa configurazione?

il problea è la vicinanza delle ram e il fatto che sono a profilo alto... ma non vorrei cambiarle senza nemmeno averle usate... :(

sarà usato prevalentemente per grafica 3d e "forse" più avanti un lieve overlock, ma non estremo.

ho letto che cìè chi consiglia il MACHO HR-02 che a parte essere ENORME mi sembra ingombrante... chi mi aiuta?

GRAZIE IN ANTICIPO!!!!

essebbi 05-10-2012 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Simple84 (Messaggio 38242081)
Ho appena acquistato i componenti per il mio nuovo pc...

case: aerocool vx-9 pro
Scheda Madre: Asus p8p67 deluxe
Ram: corsair vengeance black 1600 2x4gb (profilo alto)
CPU: intel i5 2500k

ora la mia domanda è: quale dissipatore potete assicurarmi che si riesca a montare con questa configurazione?

il problea è la vicinanza delle ram e il fatto che sono a profilo alto... ma non vorrei cambiarle senza nemmeno averle usate... :(

sarà usato prevalentemente per grafica 3d e "forse" più avanti un lieve overlock, ma non estremo.

ho letto che cìè chi consiglia il MACHO HR-02 che a parte essere ENORME mi sembra ingombrante... chi mi aiuta?

GRAZIE IN ANTICIPO!!!!

Ciao, ho la tua stessa scheda e la tua stessa ram solo però 4X4GB.
Nel mio caso il il profilo alto è un problema per il dissipatore, ne l tuo caso invece popolando gli slot blue soltanto di sicuro lo trovi un dissipatore che ci sta, ma se anche tu hai intenzione di aggiungerne allora ci vogliono low profile :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.