Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


randy88 27-10-2011 14:42

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 36229936)
Fondamentalmente no, ma la maggior parte di quelli che scrivono su questo forum sono un po' malati, quindi cercano sempre un qualcosina in più è una passione tutto qui, comunque io li mio processore sono riuscito a tenerlo a frequenze maggiori di quelle standard 2,8 (effettivamente il mio era basso rispetto al tuo) con un voltaggio a volte inferiore e con temperature ottime.
Ovviamente non ti sto dicendo di overclokkare, ma ti assicuro che io mi ci sono divertito forse più che a giocare :D e soprattutto impari realmente tante cose.

No ma guarda io fino all'upgrade di 3 settimane fa ho overclokkato di tutto.

Ma da quando ho questo procio, sinceramente non ne scorgo il senso. Non saprei neppure da che parte incominciare, cioò cosa può dare in più un processore che già a default è il top?

itachi23 27-10-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 36230525)
No ma guarda io fino all'upgrade di 3 settimane fa ho overclokkato di tutto.

Ma da quando ho questo procio, sinceramente non ne scorgo il senso. Non saprei neppure da che parte incominciare, cioò cosa può dare in più un processore che già a default è il top?

Ad esempio io con la mia 580 sarei stato CPU limited con il mio procio a default, per questo lo occato un po' ovviamente il tuo arriverebbe mooolto facilmente a 4,5 questo ti permetterebbe di sfruttare completamente uno SLI di 580, ma anche una sola 580. Poi se mi dici che non ti interessa allora non capisco cosa te ne fai di un PC al top cioè se lo usi solo per internet ti bastava un buon pentium ;) magari lo occavi un po' e andava benissimo

Moony 27-10-2011 16:38

Ieri sera, dopo il lavoro, ho avuto il mio bel da fare: non si accendeva più, che fare? Spia verde c'è ma nessun segno di vita, resetto il bios e riparte, rimetto la versione 2001. Bene però poi un messaggio del tipo "nessun s.o. presente please inster -qualcosa- e riavvia". Ritento l'installazione da zero di ubuntu e non si installa. Non sapevo più dove sbattere la testa, lo formatto, ma come (la procedura è + contorta con gli ssd)? Vado nel bios sezione advanced e controllo la sezione boot alchè vedo "Boot Override" con scritto per primo il codice dell'sdd, ubuntu e Windows Boot Manager. Sapete dirmi cos'è?
Faccio l'ultimo tentativo poi nanna: setto SATA mode in IDE e puff ecco apparire il grub. Fino a prima dovevo premere F8 per scegliere tra ubuntu e Win (perchè in AHCI mode non mi dava il grub?)

Arrivata qui decido di riportare l'ssd il più vicino al punto di partenza e aspettare di chiedere a voi come proseguire, lo faccio tentando di cancellare le partizionni ma come? Usando il cd di win7 non venivano salvate le impostazioni, ubuntu nemmeno lo caricava (poi ho scoperto di aver copiato la iso male perchè facendola via terminale con il comando dd invece va che è un piacere).. tento Windows Media Center... schermata di errore al fine del caricamento... 98? :D naa.. beh alla fine sono riuscita a farcela con XP e poi l'ho pure installato e la tastiera non è più impazzita e non ha mai perso un colpo!!

Tutto questo per chiedervi tre sole cose:
- come tolgo Windows Boot Manager e cos'è?
- come faccio per avere la schermata di grub se l'ssd lo rimetto in modalità AHCI?
- nessuno di voi usa una tastiera PS/2 e può confermarmi o smentirmi che con win7 non gli scrive lettere a caso?

Ares7170 27-10-2011 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Moony (Messaggio 36231303)
Ieri sera, dopo il lavoro, ho avuto il mio bel da fare: non si accendeva più, che fare? Spia verde c'è ma nessun segno di vita, resetto il bios e riparte, rimetto la versione 2001. Bene però poi un messaggio del tipo "nessun s.o. presente please inster -qualcosa- e riavvia". Ritento l'installazione da zero di ubuntu e non si installa. Non sapevo più dove sbattere la testa, lo formatto, ma come (la procedura è + contorta con gli ssd)? Vado nel bios sezione advanced e controllo la sezione boot alchè vedo "Boot Override" con scritto per primo il codice dell'sdd, ubuntu e Windows Boot Manager. Sapete dirmi cos'è?
Faccio l'ultimo tentativo poi nanna: setto SATA mode in IDE e puff ecco apparire il grub. Fino a prima dovevo premere F8 per scegliere tra ubuntu e Win (perchè in AHCI mode non mi dava il grub?)

Arrivata qui decido di riportare l'ssd il più vicino al punto di partenza e aspettare di chiedere a voi come proseguire, lo faccio tentando di cancellare le partizionni ma come? Usando il cd di win7 non venivano salvate le impostazioni, ubuntu nemmeno lo caricava (poi ho scoperto di aver copiato la iso male perchè facendola via terminale con il comando dd invece va che è un piacere).. tento Windows Media Center... schermata di errore al fine del caricamento... 98? :D naa.. beh alla fine sono riuscita a farcela con XP e poi l'ho pure installato e la tastiera non è più impazzita e non ha mai perso un colpo!!

Tutto questo per chiedervi tre sole cose:
- come tolgo Windows Boot Manager e cos'è?
- come faccio per avere la schermata di grub se l'ssd lo rimetto in modalità AHCI?
- nessuno di voi usa una tastiera PS/2 e può confermarmi o smentirmi che con win7 non gli scrive lettere a caso?

Ho usato, in emergenza, una vecchia tastiera ps/2 per un pomeriggio con windows 7 64bit e ha funzionato benissimo.

randy88 27-10-2011 17:22

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 36230638)
Ad esempio io con la mia 580 sarei stato CPU limited con il mio procio a default, per questo lo occato un po' ovviamente il tuo arriverebbe mooolto facilmente a 4,5 questo ti permetterebbe di sfruttare completamente uno SLI di 580, ma anche una sola 580. Poi se mi dici che non ti interessa allora non capisco cosa te ne fai di un PC al top cioè se lo usi solo per internet ti bastava un buon pentium ;) magari lo occavi un po' e andava benissimo

Ma no, ci gioco e ci lavoro. Il PC lo sfrutto bene.

Quello che dico, è che il processore, anche a default non da il minimo segno di debolezza CON NESSUN PROGRAMA/GIOCO.

Lo potrei okkare si, ma senza scopo.

Zen9 27-10-2011 17:59

Ciao a tutti ora ho su 2x2gb di G.Skill Ripjaws, vorrrei fare un upgrade a 8gb aggiungendo un'altro kit uguale di 2x2gb, avrei problemi con l'overclock del procio? :D

Ar_Es 27-10-2011 18:54

Ciao a tutti, ho preso una evo ieri, e non so se i voltaggi e e la frequenza della cpu siano standard.. mi spiego meglio, mi è stato detto che le asus effettuano un leggero overclock alla cpu in automatico (il motivo non lo conosco) ma è vero, visto che la cpu girava a poco più di 3400 mhz (ho un 2500K in firma).
Quindi, ho visto la tabella in prima pagina ma non ho distinto il voltaggio massimo ( su carta ) della cpu, cosa mi dite? Grazie :D

Wolfhang 27-10-2011 19:05

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36232322)
Ciao a tutti, ho preso una evo ieri, e non so se i voltaggi e e la frequenza della cpu siano standard.. mi spiego meglio, mi è stato detto che le asus effettuano un leggero overclock alla cpu in automatico (il motivo non lo conosco) ma è vero, visto che la cpu girava a poco più di 3400 mhz (ho un 2500K in firma).
Quindi, ho visto la tabella in prima pagina ma non ho distinto il voltaggio massimo ( su carta ) della cpu, cosa mi dite? Grazie :D


è il turbo del processore che lo fa andare a 3400 mhz ;)

Ar_Es 27-10-2011 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Wolfhang (Messaggio 36232399)
è il turbo del processore che lo fa andare a 3400 mhz ;)

Il turbo boost non si attiva ( in quanto la cpu non si sforzava per niente :mbe: ) comunque poco male, i voltaggi li vorrei settare in maniera tale che rimanga a frequenza stock :D

bus 28-10-2011 04:45

Quote:

Originariamente inviato da Moony (Messaggio 36231303)
Tutto questo per chiedervi tre sole cose:
- come tolgo Windows Boot Manager e cos'è?

Non so rispondere, fattosta che anche a me, reinstallando 7 64bit, si è configurato questo Windows boot manager e se seleziono come unità di avvio l'SSD non si carica windows, devo selezionare per forza l'"unità" windows boot manager:mc:

Obly 28-10-2011 15:28

Risolto, scusate.

Black"SLI"jack 28-10-2011 18:41

Premetto che molto probabilmente il problema è della vga, quindi OT ma dato che riguarda il bios uefi provo a chiedere.
Ieri sera ho sostituito la vga (una gtx 560ti) con una hd 5970. però ho riscontrato un problema strano. premetto che il pc è collegato in hdmi alla tv samsung 40".
il problema consiste nel fatto che le schermate del bios uefi vengono visualizzate con uno zoom devastante e ne vedo nemmeno un quarto. tale difetto non ce lo avevo con la gtx. qualcuno ha una situazione simile con una ati in hdmi su tv lcd? in vga sempre sul tv non ho problemi.

in ogni caso ho provveduto all'aggiornamento del bios della mb alla versione 1501 e nessun problema rilevato, anzi il vcore della cpu in oc è più stabile e leggermente più basso di prima. devo fare un pò di prove per vedere se riesco a scendere. nessun problema nemmeno con i 16gb di ram mushkin.

Steve Grow 29-10-2011 09:02

Salve, ho comprato da poco una P8P67 Pro.

La sto usando da un po di giorni ma mi ritrovo diversi problemi.
Sono un paio di volte che accendo il pc e non si collega da internet, indago e in gestione dispositivi mi accorgo che la scheda di rete della si trova in errore (codice 10). Disattivo e riattivo la scheda dal pannello e funziona perfettamente. Ma non va bene una cosa cosi non è che ogni volta posso andare a fare sta cosa. Inoltre ho notato che anche un altro componente si trova in errore, sotto dispositivi di sistema l'Intel Management Engine Interface. I driver installati sono quelli del cd a corredo con la scheda.

Poi altra cosa, è normale credo che la ram anche essendo 1600 il bios di default la fa andare a 1333. Ho provato a forzarla a 1600, dopo un paio di avvii dove andava tutto ok il bios deve aver trovato un errore (non ho fatto in tempo a leggere la schermata) e l'ha rimessa a 1333.


Mi potete aiutare?

causeperse 29-10-2011 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Steve Grow (Messaggio 36241690)
Salve, ho comprato da poco una P8P67 Pro.

La sto usando da un po di giorni ma mi ritrovo diversi problemi.
Sono un paio di volte che accendo il pc e non si collega da internet, indago e in gestione dispositivi mi accorgo che la scheda di rete della si trova in errore (codice 10). Disattivo e riattivo la scheda dal pannello e funziona perfettamente. Ma non va bene una cosa cosi non è che ogni volta posso andare a fare sta cosa. Inoltre ho notato che anche un altro componente si trova in errore, sotto dispositivi di sistema l'Intel Management Engine Interface. I driver installati sono quelli del cd a corredo con la scheda.

Poi altra cosa, è normale credo che la ram anche essendo 1600 il bios di default la fa andare a 1333. Ho provato a forzarla a 1600, dopo un paio di avvii dove andava tutto ok il bios deve aver trovato un errore (non ho fatto in tempo a leggere la schermata) e l'ha rimessa a 1333.


Mi potete aiutare?

Prova ad aggiornare i drivers, io li scarico da quì (sempre aggiornati):
http://www.overclock.net/intel-mothe...d-drivers.html

Per le ram dovresti dirci cosa hai, comunque le p8p67 digeriscono bene quelle che hanno voltaggio 1,5v.

Zen9 29-10-2011 10:13

Quote:

Originariamente inviato da Zen9 (Messaggio 36231882)
Ciao a tutti ora ho su 2x2gb di G.Skill Ripjaws, vorrrei fare un upgrade a 8gb aggiungendo un'altro kit uguale di 2x2gb, avrei problemi con l'overclock del procio? :D

up

St1ll_4liv3 29-10-2011 10:22

Ragazzi, esistono degli aggiornamenti periodici dei driver del chipset per queste mobo?

Wolfhang 29-10-2011 10:27

Quote:

Originariamente inviato da St1ll_4liv3 (Messaggio 36242078)
Ragazzi, esistono degli aggiornamenti periodici dei driver del chipset per queste mobo?


http://downloadcenter.intel.com/Sear...27&FamilyId=40

St1ll_4liv3 29-10-2011 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Wolfhang (Messaggio 36242096)

ti ringrazio...ma mi sembra che non siano del chip?

Trovo solo quelli del raid...è normale?

Wolfhang 29-10-2011 10:33

Quote:

Originariamente inviato da St1ll_4liv3 (Messaggio 36242107)
ti ringrazio...ma mi sembra che non siano del chip?

Trovo solo quelli del raid...è normale?

devi scorrere la lista, sono quelli successivi ;)

Obly 29-10-2011 15:26

Ciao a tutti, ogni volta che accendo il pc ho questo errore:

AsusSetup
C:\Users\..\AppData\Local\Temp\134501Log.iniis Lost

Cosa può essere? Ho una Pro Rev 3.1


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.