Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] Elden Ring - L'open world di FromSoftware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942202)


wolverine 13-02-2022 17:39

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47746812)
Sul momento la paccottiglia aveva intrigato anche me, ma poi ho visto la paccottiglia degli altri giochi nei cassetti e ho desistito :asd: :asd:

Ho ancora le cartoline di The Fractured But Whole da qualche parte :asd: :asd:

Gioco di parole fantastico. :D

JuanCarlos 13-02-2022 17:58

Therinai, la collector del Final Fantasy più osceno di tutti... hai pure le steelbook dei film tratti dai libri di Federico Moccia? E il poster di Scamarcio? :asd:

Sì, sono ancora arrabbiato per il fatto che lo sviluppo di FF VIII ha azzoppato quello di Xenogears!

kaos. 13-02-2022 18:08

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47746872)
Therinai, la collector del Final Fantasy più osceno di tutti... hai pure le steelbook dei film tratti dai libri di Federico Moccia? E il poster di Scamarcio? :asd:

Sì, sono ancora arrabbiato per il fatto che lo sviluppo di FF VIII ha azzoppato quello di Xenogears!


Ma infatti ogni volta che vedo qualcuno lodare la storia e le meccaniche di FF8 rimango sempre basito. :mbe:
Pur usando tutta la mia fantasia, non riesco proprio a immaginare come si possa osannare quel gioco (peggior acquisto day one della mia vita, period :asd: ).
Comunque la penso anch'io come te... che cosa sarebbe potuto essere Xenogears con adeguati fondi!!!

JuanCarlos 13-02-2022 18:51

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47746878)
che cosa sarebbe potuto essere Xenogears con adeguati fondi!!!

Per me è già adesso uno dei migliori JRPG della storia, se non il migliore in assoluto. Però quel secondo (o terzo?) CD con Fei che parla sulla sedia è davvero una roba che mi intristisce ogni volta che ci penso.

Per produrre quella storia di bambini emo che piangono perché nessuno li ama. Il cecchino con gli attacchi di panico!!!! Ma si può?

Argenti| 13-02-2022 18:53

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47746849)
EDIT: Sono passati 8 anni!!!! :eek:

Sta zitto , sta bono che mi sembra ieri, porca puttena.

Therinai 13-02-2022 18:54

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47746849)
Uno che preordina DS2 per PC e poi compra lo stesso gioco per ps3 + la ps3 stessa perché così può giocarci un mese prima deve essere per forza pagato a rotoli di euro. :asd:

EDIT: Sono passati 8 anni!!!! :eek:

Uno che fa una cosa del genere più che ricco è scemo, se non altro la ps3 l'ho comprata usata e rivenduta allo stesso prezzo dopo due mesi :D
Ma io sono abituato a questi magheggi, con ps4 fatto mia pare 3 volte :stordita:
Alla fine ci ho perso solo i soldi dei giochi comprati al D1 e poi rivenduti a non più della metà (tipo tlou2 e death stranding e il DS2 per ps3).

Therinai 13-02-2022 18:58

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47746872)
Therinai, la collector del Final Fantasy più osceno di tutti... hai pure le steelbook dei film tratti dai libri di Federico Moccia? E il poster di Scamarcio? :asd:

Sì, sono ancora arrabbiato per il fatto che lo sviluppo di FF VIII ha azzoppato quello di Xenogears!

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47746878)
Ma infatti ogni volta che vedo qualcuno lodare la storia e le meccaniche di FF8 rimango sempre basito. :mbe:
Pur usando tutta la mia fantasia, non riesco proprio a immaginare come si possa osannare quel gioco (peggior acquisto day one della mia vita, period :asd: ).
Comunque la penso anch'io come te... che cosa sarebbe potuto essere Xenogears con adeguati fondi!!!

Ma io non ho mai osannato FF8, quella collector's l'ho presa quando ero un moccioso, pagata da mio padre, fosse oggi di tasca mia non spenderei 1€ per quella roba :D
E comunque a FF8 va riconosciuto il merito di aver introdotto le evocazioni evolutive, ovvero le summon che fanno exp e migliorano nel tempo come i pg.
Nei Final Fantasy prima non esisteva niente del genere, non ricordo in altri giochi dell'epoca quale fosse la situazione su questo dettaglio.
ps: e poi nella collector's di FF8 c'era anche la tshirt della mia misura, oggi non esiste che ti mettano una maglietta in una collector's (e per fortuna direi, se all'epoca quella maglietta mi stava bene significa che non sarebbe entrata al 99.99% della popolazione mondiale :asd:

pps: per JuanCarlos: non ho il poster di scamarcio, che mi sta pure sulle palle, ma ho la locandina del film Volver con Penelope Cruz in primo piano, è stata per anni appesa nel mio ufficio (l'ho rimossa di recente per fare die lavori... deov decidere dove ricollocarla).

ppps: comunque ora che ci penso FF8 segnò l'inizio della irrefrenabile deriva emo di square enix, jez prima facevano giochi della madonna e da lì hanno cominciato a fare cagare seriamente :asd:

pppps: si ho rotto le malle con i post scriptum :asd: ma mi avete fatto venire in mente, dicendo che a voi sta sulle palle il mancato supporto a xenogear (giusta osservazione, era un gran bel gioco), che a me sta sulle palle l'abbnadono di Vagrant Story, lo considero tutt'ora l'apice della produzione jrpg di Square (all'epoca se non sbaglio non si era ancora fusa con enix). Anno 1999 o 2000. Poi hanno mandato tutto a donnine con i successivi Emo Fantasy e altre porcate videoludiche. Boh, a mio parere hanno perso una grossa chance, se sviluppata per bene quella produzione avrebbe potuto seriamente spaccare (almeno dal punto di vista tecnico).

JuanCarlos 13-02-2022 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47746919)
Ma io sono abituato a questi magheggi, con ps4 fatto mia pare 3 volte :stordita:

Non so come fai ma ti stimo. Io non ho davvero più pazienza per mercatini e mentecatti che rispondono agli annunci chiedendoti sconti del 99% altrimenti ti danno dello scammer. È una roba che davvero non sopporto.

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47746923)
E comunque a FF8 va riconosciuto il merito di aver introdotto le evocazioni evolutive, ovvero le summon che fanno exp e migliorano nel tempo come i

Ma pure il sistema di junction era proprio malissimo (anche se il fatto che le magie fossero oggetti mi sembra una mezza vaccata), e il gioco di carte mi piacque molto. Ma la storia era veramente imbarazzante.

kaos. 13-02-2022 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47746916)
Sta zitto , sta bono che mi sembra ieri, porca puttena.

È tipo come gli anni '90 che mi sembrano passati da dieci anni e invece... :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47746923)
ppps: comunque ora che ci penso FF8 segnò l'inizio della irrefrenabile deriva emo di square enix, jez prima facevano giochi della madonna e da lì hanno cominciato a fare cagare seriamente :asd:

Perché quel $%*£& di Nomura ha iniziato a contare sempre di più. :cry:

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47746934)
Non so come fai ma ti stimo. Io non ho davvero più pazienza per mercatini e mentecatti che rispondono agli annunci chiedendoti sconti del 99% altrimenti ti danno dello scammer. È una roba che davvero non sopporto.

Il top sono quelli che, oltre a trattare a morte sul prezzo, ti chiedono anche di consegnarlo a mano nella piazza del loro paesino distante 60 km da te (mi è capitato).
Infatti vendo solo su forum tematici esteri ormai.

Therinai 13-02-2022 19:19

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47746934)
Non so come fai ma ti stimo. Io non ho davvero più pazienza per mercatini e mentecatti che rispondono agli annunci chiedendoti sconti del 99% altrimenti ti danno dello scammer. È una roba che davvero non sopporto.

Aspe, essendo fuori dal mercato console "second hand" mi ero dimenticato del lato drammatico della faccenda: rismarmi soldi ma ci perdi sanità mentale gestendo le compravendite :asd:
Cioé a parte l'immancabile marmaglia di bimbiminkia che fanno le offerte più disparate e assurde senza mai concludere una fava, ci si mettono pure gli adulti.
Quando vendetti l'ultima ps4 pro acquistata mi trovai di fronte a una coppia, la ps4 voleva comprarla la ragazza e il tipo si era presentato ocn lei per asiscurarsi che fosse tutto a posto. La cosa incredibilmente imbarazzante è che questo personaggio, che puzzava di nerd fottuto riconoscibile da 1 km di distanza, mi ha fatot un discorso del tipo che sarebbe stato meglio per me che fosse tutto a posto (con una ps4, che cosa potrebbe non essere a posto??) perché lui era calabrese e abitava a due passi da casa mia.
A ripensaric mi passa veramente la voglia di perdere tempo con questo mercatino da ritardati mentali, quando i miei nipoti saranno abbastanza grandi penso che i giochi e le console usate li regalerò a loro per risparmiarmi sto tatrino :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 47746934)
Ma pure il sistema di junction era proprio malissimo (anche se il fatto che le magie fossero oggetti mi sembra una mezza vaccata), e il gioco di carte mi piacque molto. Ma la storia era veramente imbarazzante.

LE magie sotto forma di items (bisognava rubarle ai nemici in quantità per poi poterle utilizzare) erano stata una vaccata tecnica bella e buona, mai vista una roba del genere (per fortuna non si è neanche mai ripresentata in seguito in nessun jrpg), ma confermo che il gioco di carte era davvero fikissimo, ci avevo passato non so quante ore, forse a una certa preferivo giocare a carte che combattere :sofico:

Therinai 13-02-2022 19:25

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47746940)
Il top sono quelli che, oltre a trattare a morte sul prezzo, ti chiedono anche di consegnarlo a mano nella piazza del loro paesino distante 60 km da te (mi è capitato).
Infatti vendo solo su forum tematici esteri ormai.

Si da ridere anche sto discorso, io da tempo mi sono imposto la regola consegna a mano sotto casa mia o spedizione. Niente vie di mezzo, se no se dai corda la gente ti porta a spasso come un cane :asd:
ps: episodio top per me: "ci vediamo al casello" -> "ok, e come ci arrivo a piedi al casello?" :asd:

wolverine 13-02-2022 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47746953)
Si da ridere anche sto discorso, io da tempo mi sono imposto la regola consegna a mano sotto casa mia o spedizione. Niente vie di mezzo, se no se dai corda la gente ti porta a spasso come un cane :asd:
ps: episodio top per me: "ci vediamo al casello" -> "ok, e come ci arrivo a piedi al casello?" :asd:

Ti è mai capitato uno che ti dice di trovarsi dopo le 24 a un distributore di benzina nel bel mezzo del nulla? :D :fagiano:

Therinai 13-02-2022 19:55

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 47746958)
Ti è mai capitato uno che ti dice di trovarsi dopo le 24 a un distributore di benzina nel bel mezzo del nulla? :D :fagiano:

A voja, ne ho viste di tutti i colori, nel periodo top in cui vendevo e compravo qualsiasi cosa dai vari mercatini facevo giri talmente strani, in qualsiasi orario, che un pusher in confronto era meno sospetto :asd:
Ma poi la cosa curiosa è che le richieste più strampalate e sbattimento arrivavano per gli oggetti più stupidi, tipo le ventole del pc vecchie di 10 anni, alimentatori oem che salvami cielo ho paura anchesolo a testarli, roba venduta come guasta, periferiche che non le usa più manco mia nonna... boh, il disagio è forte nel minkiateware :rolleyes:

ps: tipo ho un cavo display port difettoso (è utilizzabile, ma ha un difetto del tipo che un minimo movimento fa cadere il segnale video), mo provo a metterlo in vendita a 1€ e ci scommetto che arriverà la solita offerta del tipo "ci vediamo venerdì 17 ale 23:59 al cimitero di "Cazzeggiato Superiore con Barlume in Brianza" :asd:

ps: che sballo, mi è tornata in mente elettra lamborghini che strafatta chiede ai followe dove cazzo è Buccinasco... spero gli arrivi una multa da Vizzolo Predabissi, giusto per vedere come reagisce :asd:

kaos. 13-02-2022 20:10

Te lo compro io il cavo, scambio a mano nel quartiere di Sucate e voglio anche lo sconto.
EDIT: ci vediamo in Via Giandomenico Puppa, vicino alla moschea abusiva.

Therinai 13-02-2022 20:33

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47746978)
Te lo compro io il cavo, scambio a mano nel quartiere di Sucate e voglio anche lo sconto.
EDIT: ci vediamo in Via Giandomenico Puppa, vicino alla moschea abusiva.

Intuisco dalla tua sign che sei di Cella Dati! Allora guarda, ti faccio un favore, domani alle 17 e 64 devo fare un lavoro al centro massaggi di Cella, dovrei finire per le 17 e 67... insomma tornando a casa posso fermarmi un attimo nella corsia di emergenza della SS237 di fronte a Pertica Bassa! Cavolo che fortuna, ci arrivi in 5 minuti se non trovi traffico, guarda ho solo un minuto però che senza patente e assicurazione non posso stare troppo in questa specie di corsia privata, poi ho in macchina i figli di mia zia che sono seguiti dai servizi sociali, cioé ci stanno seguendo proprio ora, per favore fai in fretta che un favore così non te lo posso fare più. E non dimenticare i 5€ di rimborso benzina che mi devi ;) ;) ;) E ricordati il cavo PATA che hai promesso di regalarmi!

ps: nooo mi ero perso il link a quel clamoroso momento storico della mia ex sindaca! :rotfl: Figa che botta, non sai che ricordi evochi con quella roba, all'epoca ero praticamente un partigiano che combatteva la moratti :asd:

Argenti| 13-02-2022 21:39

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47746940)
È tipo come gli anni '90 che mi sembrano passati da dieci anni e invece... :asd:

BASTA BASTA!!

Beccate questo tiè

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47746947)
mi ha fatot un discorso del tipo che sarebbe stato meglio per me che fosse tutto a posto (con una ps4, che cosa potrebbe non essere a posto??) perché lui era calabrese e abitava a due passi da casa mia.

Poi s'offendono se gli dai del terrone ma se lo dicono da soli :asd:
Minghia sono calabbrese stai atthento

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47746970)
mo provo a metterlo in vendita a 1€ e ci scommetto che arriverà la solita offerta del tipo "ci vediamo venerdì 17 ale 23:59 al cimitero di "Cazzeggiato Superiore con Barlume in Brianza" :asd:

muoro :rotfl: :cry:

Ecco perchè la storia di Buccinasco, non sapevo che quella cara ragazza della Lamborghini avesse bisogno di supporto.

Qualcuno di voi è andato a trovare Djurassic ?
Mi hanno detto che lo hanno messo nella stessa cella di un gender fluid tipo RuPaul ma sotto steroidi.
Chissà come gli butta...

Darkless 14-02-2022 01:06

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47746823)
La crisi passano ma l'inflazione difficilmente torna indietro.

Secondo me schede gaming sotto i 400 euro non ne vedremo con le prossime gen

Mai detto il contrario ma le schede che non vanno sotto i 400 euro non sono semplice inflazione, sono i rivenditori che han mangiato la foglia.

Darkless 14-02-2022 01:08

Quote:

Originariamente inviato da kaos. (Messaggio 47746878)
Ma infatti ogni volta che vedo qualcuno lodare la storia e le meccaniche di FF8 rimango sempre basito. :mbe:

FF8 fa cagare sotto tutti i punti di vista senza se e senza ma. E' oggettivo, fattuale ed ineluttabile per chiunque abbia più di 15 anni quando lo gioca.
Discussione chiusa.

Therinai 14-02-2022 02:01

Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47747185)
FF8 fa cagare sotto tutti i punti di vista senza se e senza ma. E' oggettivo, fattuale ed ineluttabile per chiunque abbia più di 15 anni quando lo gioca.
Discussione chiusa.

Ok, io ne avevo 14 quando l'ho giocato. E ti garantisco che nel 1999 era una figata giocare quella robaccia :blah: :blah: :blah:

kaos. 14-02-2022 08:02

Quote:

Originariamente inviato da Argenti| (Messaggio 47747088)
BASTA BASTA!!

Beccate questo tiè

L'ascolto ogni volta che mi viene nostalgia degli anni '90. :)


Quote:

Originariamente inviato da Darkless (Messaggio 47747185)
FF8 fa cagare sotto tutti i punti di vista senza se e senza ma. E' oggettivo, fattuale ed ineluttabile per chiunque abbia più di 15 anni quando lo gioca.
Discussione chiusa.

E chi sono io per contraddirti?! :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.