Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


FroZen 27-05-2021 12:13

Quote:

Originariamente inviato da sniperspa (Messaggio 47421126)
A giudicare dalle temperature che raggiunge la mia 6700 mi sa di si

Potrebbe essere un'ottima piastra per le bistecche

se ti riferisci agli 88c di hotspot sono "meno" di per dire 70c su una ampere (anche se mi pare abbiano introdotto l'hotspot pure loro a sto giro)

se guardi alla temperature classica (edge) tutto ciò che è sotto i 90c è cosa buona e giusta

se guardi alla temperatura hotspot tutto ciò che è sotto i 110c è cosa buona e giusta

Non pensavo fosse così difficile sto concetto delle temp hotspot, dopo quattro anni che è in giro stiamo ancora a dire le stesse cose :rolleyes:

sniperspa 27-05-2021 13:36

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47421174)
se ti riferisci agli 88c di hotspot sono "meno" di per dire 70c su una ampere (anche se mi pare abbiano introdotto l'hotspot pure loro a sto giro)

se guardi alla temperature classica (edge) tutto ciò che è sotto i 90c è cosa buona e giusta

se guardi alla temperatura hotspot tutto ciò che è sotto i 110c è cosa buona e giusta

Non pensavo fosse così difficile sto concetto delle temp hotspot, dopo quattro anni che è in giro stiamo ancora a dire le stesse cose :rolleyes:

Ma infatti mica parlo di temperatura dei sensori, parlavo proprio metterci il dito sopra :ciapet:

Comunque la mia con l'undervolt/underclock sta bassa di temperature in realtà, tendenzialmente sotto i 75°.

La piastra risulta molto calda ma a sto punto sarà solo per la conformazione del dissi, mentre ero abituato con la 580 che aveva il dissi aperto e quindi si scaldava meno la parte superiore andando a memoria

ninja750 27-05-2021 14:07

Quote:

Originariamente inviato da sniperspa (Messaggio 47421316)
ero abituato con la 580 che aveva il dissi aperto e quindi si scaldava meno la parte superiore andando a memoria

la tua 580 non ha il backplate? lo ha la mia entry level pulse

su reddit anche oggi c'è un post di pad sulla 6700, dicono solo qualche grado in meno sulle memorie e un paio in meno hotspot, gpu inalterato

dipenderà anche da poi quanto lo ventili sto backplate

resta il fatto che la solita custom salcavolo fa 60 netti di gpu

zanflank 27-05-2021 14:11

Posto il grafico di un utente Reddit che ha fatto la modifica sulla 6700XT reference:


Il miglioramento è tangibile ma bisogna veramente prendere nota per bene dei vari valori e confrontarli.

L'utente in questione li ha messi "solo" qui:

FroZen 27-05-2021 14:11

Quote:

Originariamente inviato da sniperspa (Messaggio 47421316)
Ma infatti mica parlo di temperatura dei sensori, parlavo proprio metterci il dito sopra :ciapet:

Comunque la mia con l'undervolt/underclock sta bassa di temperature in realtà, tendenzialmente sotto i 75°.

La piastra risulta molto calda ma a sto punto sarà solo per la conformazione del dissi, mentre ero abituato con la 580 che aveva il dissi aperto e quindi si scaldava meno la parte superiore andando a memoria

bhe allora direi che sta già trasferendo abbastanza calore se non ci riesci a tenere sopra il dito :stordita:

p.s: bhe non direi proprio trascurabili come risultati....

DanieleIT 27-05-2021 14:21

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47421131)
la proposta o installazione driver vecchi è sotto investigazione

Quindi conviene aspettare un fix di wu o c'è qualche rimedio casalingo che risolve?

Seawolf87 27-05-2021 14:29

Quote:

Originariamente inviato da MontegoBay (Messaggio 47420955)
idem. comparsi anche a me ma sono facoltativi , e stanno li e non si muoveranno da tale posizione :)

Anche a me stavano lì fermi tra i facoltativi da un po' di tempo, fino a due giorni fa, quando Windows ha deciso autonomamente di installarli non si sa bene per quale motivo :asd:

zanflank 27-05-2021 14:33

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47421359)
resta il fatto che la solita custom salcavolo fa 60 netti di gpu

Però la solita custom è molto più grande e con un dissipatore giocoforza migliore (solo perché di maggiori dimensioni), poi mettici due ventole più grandi ed il gioco è fatto.

Ed alla fine ci sono custom e custom:
https://www.techpowerup.com/review/a...700-xt/33.html

A questo giro l'asus è ottima veramente a tutto tondo.

Voglio dire:


grazie al cavolo raffreddano di più quei mattoni :D

ninja750 27-05-2021 14:38



Quote:

Originariamente inviato da DanieleIT (Messaggio 47421382)
Quindi conviene aspettare un fix di wu o c'è qualche rimedio casalingo che risolve?

visto che implica amd+microsoft insieme non aspettartelo a breve

pare sia circoscritto solo ad alcune schede partner, non dovrebbe capitare con le reference

ninja750 27-05-2021 14:40

Quote:

Originariamente inviato da zanflank (Messaggio 47421407)
grazie al cavolo raffreddano di più quei mattoni :D

ma difatti sarebbe bastato riciclare il dissipatore della 6800 liscia che ha gli stessi watt da dissipare, invece hanno pure perso tempo a farne uno dedicato

e scommetto che ne metteranno un quarto diverso sulla 6600xt in arrivo perchè al contrario di quello che dicono sono convinto che sto giro la reference in questa fascia la faranno uscire per venderla sul loro sito

si svegliassero e fossero furbi avrebbero potuto vendere anche le schede partner sempre sul loro sito

le sapphire navi2 nessuno sa nemmeno come sono fatte

ninja750 27-05-2021 14:42

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47421418)
E invece accade anche sulle reference. Anche un amico con la 6800xt reference stessa solfa.

stanno chiedendo i vendor ID da sysinfo delle schede cui capita, è ridicolo se capita anche con le loro :D

Dattofree 27-05-2021 14:43

Oggi qualcuno spera in un lancio pomeridiano? :D

djsnake 27-05-2021 14:50

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47421419)
ma difatti sarebbe bastato riciclare il dissipatore della 6800 liscia che ha gli stessi watt da dissipare, invece hanno pure perso tempo a farne uno dedicato

e scommetto che ne metteranno un quarto diverso sulla 6600xt in arrivo perchè al contrario di quello che dicono sono convinto che sto giro la reference in questa fascia la faranno uscire per venderla sul loro sito

si svegliassero e fossero furbi avrebbero potuto vendere anche le schede partner sempre sul loro sito

le sapphire navi2 nessuno sa nemmeno come sono fatte

Quasi nessuno :D

zanflank 27-05-2021 15:10

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 47421419)
ma difatti sarebbe bastato riciclare il dissipatore della 6800 liscia che ha gli stessi watt da dissipare, invece hanno pure perso tempo a farne uno dedicato

e scommetto che ne metteranno un quarto diverso sulla 6600xt in arrivo perchè al contrario di quello che dicono sono convinto che sto giro la reference in questa fascia la faranno uscire per venderla sul loro sito

si svegliassero e fossero furbi avrebbero potuto vendere anche le schede partner sempre sul loro sito

le sapphire navi2 nessuno sa nemmeno come sono fatte

Secondo me hanno pompato all'ultimo le frequenze per non farla sfigurare contro 3060ti/3070 e da qui tutto il discorso di temperature e consumi simili alla 6800 (che poi io vedo sempre sotto i 200w).

Un po' come era successo con le memorie della RX480 4GB per spingerla come la 1060.

La 6700XT IMHO è semplicemente un chip sparato a mille come non mai solo per un migliore posizionamento di mercato. E sinceramente costa anche troppo; doveva costare esattamente come la serie precedente al massimo.

LkMsWb 27-05-2021 16:06

Io ho la 6900XT reference e lo scherzo l'avrebbe fatto non fosse per le group policies, sta ancora lì col pulsantone download :D


Che poi potessi giocarci con 'sta scheda, l'alimentatore Corsair per evitare gli spegnimenti da carico è durato 24h ed è andato in RMA, e ho anche beccato festività olandesi per la restituzione a Corsair :asd:

FroZen 27-05-2021 16:19

Quote:

Originariamente inviato da DanieleIT (Messaggio 47421382)
Quindi conviene aspettare un fix di wu o c'è qualche rimedio casalingo che risolve?

Quote:

Originariamente inviato da LkMsWb (Messaggio 47421589)
Io ho la 6900XT reference e lo scherzo l'avrebbe fatto non fosse per le group policies, sta ancora lì col pulsantone download :D

this

a prescindere da tutto disabilitare il download e installazione automatica degli aggironamenti driver per il proprio pc con windows 10 è un must have :O trovi tutto in due secondi googlando

FroZen 27-05-2021 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Dotto Raus (Messaggio 47421652)
Il problema è che io avevo tutto disattivato e ha fatto come gli pareva.

da global policy di windows o dai soliti setting del pannello di controllo? :mbe:

CKY 27-05-2021 17:14

https://www.twitch.tv/falcodrin parlano di last drops for amd. Speriamo di no

FroZen 27-05-2021 17:17

Quote:

Originariamente inviato da CKY (Messaggio 47421717)
https://www.twitch.tv/falcodrin parlano di last drop for amd

naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

a me interessano solo le streamer da jacuzzi :O

















































Magiczar80 27-05-2021 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Dattofree (Messaggio 47420134)
la 60800xt l'hai presa dal sito amd? Se si mi diresti il costo finale compresa spedizione? Non è chiarissima la loro pagina delle FAQ

693 euro


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.