Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


MrBrillio 04-04-2018 19:57

Ok mod installate e va tutto perfettamente! Contentissimo ragazzi..sarò un fanboy della serie, ma riprendere in mano Skyrim dopo un po' di anni in salsa VR per me vale veramente tanto! Non i 60 di Steam eh, ma 40 tutti ;)

Qui la lista di mod già testate sulla versione VR:
https://www.reddit.com/r/skyrimvr/co...d_tested_mods/

D.A.r.k. 05-04-2018 10:45

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45473027)
Ok mod installate e va tutto perfettamente! Contentissimo ragazzi..sarò un fanboy della serie, ma riprendere in mano Skyrim dopo un po' di anni in salsa VR per me vale veramente tanto! Non i 60 di Steam eh, ma 40 tutti ;)

Qui la lista di mod già testate sulla versione VR:
https://www.reddit.com/r/skyrimvr/co...d_tested_mods/

L'ho preso anche io, purtroppo mi si è presentato un bug che mi impedisce di finire la creazione del personaggio e l'ho piantato lì, dovevo prima finire killing floor incursion.
Non sono pratico di mod e non vorrei caricare il mondo visto che ho solo una 980ti oc, cosa mi consigli di mettere che migliori un po' la grafica senza strafare?
Se ci fosse un pacchetto sarebbe ancora meglio.

MrBrillio 05-04-2018 10:51

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45473897)
L'ho preso anche io, purtroppo mi si è presentato un bug che mi impedisce di finire la creazione del personaggio e l'ho piantato lì, dovevo prima finire killing floor incursion.
Non sono pratico di mod e non vorrei caricare il mondo visto che ho solo una 980ti oc, cosa mi consigli di mettere che migliori un po' la grafica senza strafare?
Se ci fosse un pacchetto sarebbe ancora meglio.

Diciamo che se il tuo PC regge Skyrim (e sicuro lo fa), puoi tranquillamente mettere la lista delle mod che ho linkato (di quelle lì ne ho messe 25 se non ricordo male). Non sono così pesanti e aggiungono comunque molto all'ambientazione già di per se fighissima. Svecchiano il titolo e in VR alcune sono anche più godevoli rispetto alla versione "normale".
Che bug ti è capitato per la creazione del pg?

Sheep85 06-04-2018 11:03

Ciao a tutti,

domandina: sto provando "the mage's tale", configurazione i7 7700, 16 gb ddr4, 1080 windforce ; ogni tanto fa come dei "micro-scatti", qualcuno che l'ha provato per caso riscontra lo stesso problema?

Ho il tray tool con SS impostato per tutti i giochi a 1.3.

A volte mi chiedo se ho qualche impostazione sbagliata o se c'è qualche "trick" utilizzabile, perché alcuni giochi sembrano davvero girare con fatica (poi invece giochi come Project Cars 2 con Oculus sono uno splendore e problemi non me ne danno) :stordita:

D.A.r.k. 06-04-2018 12:20

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45473910)
Diciamo che se il tuo PC regge Skyrim (e sicuro lo fa), puoi tranquillamente mettere la lista delle mod che ho linkato (di quelle lì ne ho messe 25 se non ricordo male). Non sono così pesanti e aggiungono comunque molto all'ambientazione già di per se fighissima. Svecchiano il titolo e in VR alcune sono anche più godevoli rispetto alla versione "normale".
Che bug ti è capitato per la creazione del pg?

Non mi fa digitare il nome.

D.A.r.k. 06-04-2018 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 45476306)
Ciao a tutti,

domandina: sto provando "the mage's tale", configurazione i7 7700, 16 gb ddr4, 1080 windforce ; ogni tanto fa come dei "micro-scatti", qualcuno che l'ha provato per caso riscontra lo stesso problema?

Ho il tray tool con SS impostato per tutti i giochi a 1.3.

A volte mi chiedo se ho qualche impostazione sbagliata o se c'è qualche "trick" utilizzabile, perché alcuni giochi sembrano davvero girare con fatica (poi invece giochi come Project Cars 2 con Oculus sono uno splendore e problemi non me ne danno) :stordita:

Sono dei lost frame, spesso me li fa nonostante il 40% di headroom.

Sheep85 06-04-2018 12:24

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45476489)
Sono dei lost frame, spesso me li fa nonostante il 40% di headroom.

Ti ringrazio, sono (molto) paranoico e spesso mi convinco che ci sia qualcosa che non va nel pc, anche se lo uso esclusivamente per giocare... coi visori serve sempre molta pazienza :)

siluro85 08-04-2018 19:24

Qualcuno ha provato un cv1 con una fury x? In generale come va? Assetto corsa/dirt rally qualcuno ha esperienza?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

MrBrillio 09-04-2018 06:10

Occhio all ultima beta di steam VR. Con skyrim c'è un bug che non ti permette di usare il tasto A sui touch ;)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

slide1965 10-04-2018 23:18

Audio posizionale e cuffie
 
Feci la stessa domanda un anno fa senza alcun esito , la ripropongo oggi nella speranza stavolta di scambiare qualche opinione e capirci qualcosa in più .

Come immagino tutti sapete , l’oculus abbinato a giochi che lo supportano, offre la possibilità di avere l’audio posizionale , vedi ad esempio assetto corsa dove l’audio posizionale è stato appunto implementato.

Qualcuno ha capito se questa caratteristica è legata all’uso esclusivo delle cuffie dell’oculus , ergo, al collegamento usb delle cuffie proprietarie, o si possono usare anche altre cuffie collegate alla scheda audio di turno?

In sostanza:

C’è qualche possessore di cuffie stereo di qualità che ha provato a scollegare le cuffie dell’oculus per utilizzare le proprie cuffie in game?
Se si , al di là della qualità del suono , l’audio posizionale c’è ancora ?

MrBrillio 11-04-2018 06:11

Secondo me non è solo questione software, ricordo che quando fu presentato il rift ne parlarono abbondantemente delle cuffie. Quindi penso che con delle cuffie stereo non si riesca ad avere un audio direzionale così preciso. Per skyrim c'è una mod che lo simula (anche per fallout c'è una versione), ma per altri titoli mi sa che la qualità che avresti è quella che ti offre l'accoppiata scheda audio + cuffie. Poi se non sbaglio ultimamente sono uscite cuffie pensate proprio per la VR, e quindi probabilmente offrono un audio simile a quello delle cuffiette del Rift.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

slide1965 12-04-2018 12:36

mah.....non ci ho ancora capito molto con sto audio posizionale .
L’audio varia seguendo la posizione della testa per cui per forza ci deve essere un dialogo tra sensore/oculus e cuffie.
Le cuffie dell’ oculus non hanno sensori all’interno o altri particolari, sono normalissime cuffie avvitate al visore che vengono collegate al pc tramite cavo usb ragion per cui (in teoria e se non mi sfugge qualcosa ) potremmo sostituirle con qualsiasi cuffia di qualsiasi marca per ottenere il medesimo audio posizionale, ovviamente la qualità audio percepita varierà in base alla qualità dell’aria cuffia che useremo.
Sbaglio qualcosa ?

Gello 12-04-2018 13:00

"Sbagli" solo nel non considerare il Dac/DSP proprietario all'interno dell'oculus nell'equazione.

Detto questo pero' dobbiamo verificare se il grosso lavoro viene fatto dal chip (che potrebbe limitarsi a una mera equalizzazione ad hoc per le cuffie integrate) o se viene fatto in emulazione software (in tal caso si otterrebbe risultato simile anche con cuffie esterne).

Non avendo un "line out" non c'e' altro modo se non con le integrate per sfruttare il Dac/DSP del Rift.

E' una questione interessante, oggi se ho un po' di tempo da dedicarci vedo se trovo qualche info a riguardo.

PS Io feci una prova (seppur veloce) all'inizio con le hd600 e preferivo le integrate come posizionamento, quindi un po' di lavoro il DSP lo fa sicuramente.

Gello 12-04-2018 13:10

https://developer.oculus.com/documen...patialization/

https://developer.oculus.com/blog/ne...dio-explained/

Qua si trovano un po' di info generali a riguardo

slide1965 12-04-2018 13:23

Pensa che lo so adesso che all’interno dell’oculus c’è un dac

Gello 12-04-2018 13:27

Quote:

Originariamente inviato da slide1965 (Messaggio 45487929)
Pensa che lo so adesso che all’interno dell’oculus c’è un dac

Eh si diciamo che tutte le perefiche audio USB ce l'hanno, anche le cuffie da gaming, e' da li' che vengono gestiti i vari effetti surround, equalizzazioni ad hoc etc

Non solo riesci ad avere un controllo totale sulla periferica ma hai anche un netto miglioramento delle latenze, Windows dopo l'XP e' andato abbastanza peggiorando in questo ambito.

Yellow13 16-04-2018 17:30

Domanda per chi ha acquistato il Basic Set di VRCover: voi usate la mascherina di cotone sopra l'interfaccia in pelle sintetica?

Gello 16-04-2018 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 45494939)
Domanda per chi ha acquistato il Basic Set di VRCover: voi usate la mascherina di cotone sopra l'interfaccia in pelle sintetica?

Si comunque fanno cagare quelle cover, controllo qualita' pessimo non c'e' ne una uguale all'altra.

Yellow13 16-04-2018 17:51

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 45494942)
Si comunque fanno cagare quelle cover, controllo qualita' pessimo non c'e' ne una uguale all'altra.

A me non dispiace quella in pelle sintetica, mi piace meno la cover in cotone che passa intorno alla zona naso e rende difficoltoso l'aggancio della mascherina.

Yellow13 16-04-2018 18:37

Più che altro pensavo: ma se uso la cover in cotone, che differenza fa avere sotto il foam originale o la vrcover in pelle? Non è uguale a quel punto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.