Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


azi_muth 15-11-2019 11:43

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46483775)
premessa, buttata lì...
in alternativa ad una soundbar, come idea (sempre di compromesso ma con qualità migliore) potresti considerare un centrale da ht più un sub, servirebbe anche un sintoampli ovviamente... certo come concetto cambia parecchio, ma volendo avresti una base di partenza per espandere con calma.
ripeto, buttata li da non amante del multicanale (ma senza dogmi)

Insomma..le soundbar per quanto la distanza dei diffusori sia ravvicinata e all'interno di uno stessa cassa... sono stereo oltre ad integrare il canale centrale.
Un centrale è solo mono. Potrebbe essere una soluzione temporanea ammesso che si abbia un signor centrale ( per capirsi da 700 euro in su sul nuovo).
Improbabile che possano esserlo i centrali più economici che di solito sono uno degli elementi più problematici di un ht.

s-y 15-11-2019 12:17

si, la 'soluzione' sarebbe adottabile solo come punto di partenza, cercando di mettermi nei panni di chi non ha voglia di fare grossi smanettamenti, ma magari se sono più dilazionati nel tempo potrebbe. un pò di premesse buttate li...

azi_muth 15-11-2019 12:26

Si ma anche ammesso che sia una soluzione un centrale preso come soluzione "temporanea" porta inevitabilmente a dover poi prendere due frontali come minimo e si ritorna da capo con cavi e spazio d'installazione.
Chi ritiene questi problemi siano prioritari rispetto alla qualità di ascolto ha poca scelta:
1) soundbar
2) mini speakers

s-y 15-11-2019 12:54

uhm, per qualche motivo astruso pensavo che esistessero centrali con doppio canale in ingresso...

ferste 15-11-2019 13:46

Ho un dubbio, avete esperienza di "disturbi" nel collegare un integrato a un sinto?
Dovevo fare una prova su un amplificatore integrato Technics, un po' stagionato, l'ho collegato al pre-out di un AVR multicanale recente e collegato alle frontali, ascoltando un flac da sorgente digitale in bluetooth si sentiva un certo rumore di fondo, una sorta di fruscio che nè il sinto, nè l'integrato avevano se funzionanti singolarmente, cosa potrebbe essere?

Lunar Wolf 15-11-2019 15:25

Mi vien da pensare massa/cavo

artiom 15-11-2019 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46479328)
Ragazzi, niente da fare.... sono malato. Sono una contraddizione umana.
Ho ordinato il ifi Zen Dac. Arriva giovedì.

Arrivato?
Pareri?
Io ho il nano iDSD BL.
Per ora sto ascoltando i master di Tidal con abbonamento studente.
Con Audirvana ho rischiato di spaccare gli altoparlanti con un settaggio sbagliato, massimo volume e rumore bianco, mentre gli altri condomini riposavano.

ferste 15-11-2019 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 46484617)
Mi vien da pensare massa/cavo

Ok, provo a sostituire il cavo di collegamento (ieri sera non avevo dietro "ricambi")

Rumpelstiltskin 15-11-2019 16:53

Quote:

Originariamente inviato da artiom (Messaggio 46484633)
Arrivato?
Pareri?
Io ho il nano iDSD BL.
Per ora sto ascoltando i master di Tidal con abbonamento studente.
Con Audirvana ho rischiato di spaccare gli altoparlanti con un settaggio sbagliato, massimo volume e rumore bianco, mentre gli altri condomini riposavano.

Arrivato ieri!
Dunque sono contento perchè la mia configurazione è un pò così ... "strana".
Uso un nuc con ubuntu con una serie di servizi infiniti ed in più ho installato Roon. Collegato il Dac via usb credevo di avere rogne ed invece riconosciuto senza far nulla.

Per ora sono contento, speravo vivamente non cambiasse in peggio la resa che avevo con il Raspy+Allo boss Dac perchè mi ero già fatto l'orecchio ed invece è cambiata ma solo in positivo.

C'è da dire che gli ho messo su anche un bel alimentaore extra (quello della ifi) e quindi fa il suo porco dovere.

Non ho problemi di "fruscio" sulla porta usb (e meno male).
Come audio visto che è soggettivo ti posso dire la mia resa/esperienza rispetto al raspy : bassi più presenti, voce ben definita sia nel metal che nel blues (dove su questo si nota molto malto di più la chiarezza del suono).

Non sono un "tecnico" del suono, sono all'inizio percui non ho ne linguaggio adeguato per raccontare una resa sonora ne anni di esperienza alle spalle per paragonare i vari device.

Per ora ripeto sono contento, audio buono e pulito. Vado di Tidal Master :)




Tonisettequattro 15-11-2019 17:18

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46484404)
Ho un dubbio, avete esperienza di "disturbi" nel collegare un integrato a un sinto?
Dovevo fare una prova su un amplificatore integrato Technics, un po' stagionato, l'ho collegato al pre-out di un AVR multicanale recente e collegato alle frontali, ascoltando un flac da sorgente digitale in bluetooth si sentiva un certo rumore di fondo, una sorta di fruscio che nè il sinto, nè l'integrato avevano se funzionanti singolarmente, cosa potrebbe essere?

Ma l integrato ha gli ingressi "main in" (bypass del pre) ?

Tonisettequattro 15-11-2019 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Effe_ (Messaggio 46483546)
Ciao Tony, quello è indubbio, le soundbar sono limitate in prestazioni, ma per alcune situazioni sono l'unica soluzione disponibile (vedi poco spazio in sala, vedi poca voglia di fare un cablaggio come si deve ecc..).
tra le 3 proposte, ne avete qualcuna da suggerire? oppure altre soluzioni simili (sempre soundbar + sub) da consigliare?

Grazie :)

Se io fossi costretto a prendere una sondbar sinceramente non andrei oltre la yamaha yas 207/209 ...ma aspetta altri consigli...

Tonisettequattro 15-11-2019 17:55

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 46483775)


peccato cmq la preminenza in basso,

Ma agendo sul controllo dei toni non puoi correggere quanto basta?

s-y 15-11-2019 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46484931)
Ma agendo sul controllo dei toni non puoi correggere quanto basta?

azz, non sapevo si potesse...
il controllo di tono agisce troppo in alto, sulle mediobasse...
ad ogni modo i modi ci sono per compensare (posizione diffusori, cavi, opamp, dac) np
tra l'altro è normale resettare tutto il setup quando si cambia un componente, fa parte del 'gioco'
sottolineavo come caratteristica dell'ampli (trovato poi che anche altri l'hanno descritta) che in altre situazioni potrebbe essere non troppo risolvibile

ferste 15-11-2019 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46484869)
Ma l integrato ha gli ingressi "main in" (bypass del pre) ?

Non si chiama main-in ma in un altro modo (io ho collegato il sinto che era mio, con l'rca, e non ci ho fatto molto caso), comunque ha la funzione di esclusione del Pre (non chiedermi se a tasto o a ponticello).
Oltre al fruscio mi sembrava anche che il sistema fosse "squilibrato", ma le casse non erano mie, e il tempo pochissimo, potrei aver male interpretato o forse mi aspettavo un immediato e netto salto di qualità nel 2ch e mi son trovato con un fruscio che ha scombinato tutta la percezione. Boh, ci son rimasto male.
Da solo invece girava benissimo e ha fatto cantare le IL diva.

Tonisettequattro 15-11-2019 18:46

Se per squilbrato intendi che suonano a volume piu alto o più basso rispetto al centrale e surround è normale ,poi vanno ricalibrati, il fatto del fruscio è molto strano

ferste 15-11-2019 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46484993)
Se per squilbrato intendi che suonano a volume piu alto o più basso rispetto al centrale e surround è normale ,poi vanno ricalibrati, il fatto del fruscio è molto strano

Vero, non ci avevo pensato, chiedo venia!
Già, non è un ronzio di tipo "elettrico" assomiglia al fruscio di quando cerchi una stazione radio in AM, se alzi il volume a sorgente spenta si sente ancora di più, attaccato direttamente non lo fa.
L'ampli era di buon livello qualche anno fa, poi è rimasto inutilizzato in una cantina per anni, il mio amico lo ha preso in prova per poi eventualmente comprarlo o farlo comprare a me (io cercavo un finale in realtà), dovrei comunque far digerire a mia moglie il fatto che sia argento satinato, che non c'entra niente con il resto dell'arredamento (dvd, cd, sinto e decoder sono neri).

ps: ho cercato il modello ma non riesco a trovarlo (così mi dicevi quanto valeva la pena di offrire)

Tonisettequattro 15-11-2019 21:56

Anch'io all'inizio ero orientato su un finale ma per ascolto musicale non ero molto convinto sulla sezione pre del mio sintoampli , così ho preferito prendere un integrato con esclusione del pre , la sorgente per la musica è connessa direttamente all integrato. Non so quale sinto tu abbia ma generalmente (forse esclusi quelli di fascia molto alta ) oltre ai noti limiti di amplificazione non hanno una sezione pre di qualità, come potrebbe essere quella di un buon integrato stereo. Quindi è da valutare questo aspetto....

ferste 15-11-2019 22:44

X1400h, quindi non solo non solo ho dubbi, ma sono certo che sia un po' deboluccio come pre.
Sono due vie diverse per arrivare allo stesso obbiettivo, sarei aperto a tutto, ma un integrato con esclusione ha costi elevati o comunque superiori al solo finale.
Rivolgendomi al mercato dell'usato comunque devo aver pazienza e vedere cosa trovo per primo.
Ad esempio domenica vado a vedere un bang&olufsen, il proprietario vende in blocco un beowolf 2400 e un finale, ma con questi sistemi anni 80 bisogna andarci coi piedi di piombo, ancora sclero a cercare i woofer originali delle L50 che ho preso, basta una testina strana da cambiare e finisco nello stesso incubo.

Tonisettequattro 15-11-2019 23:51

Aspetta, dove lo hai collegato? Il denon 1400 non ha le uscite preout per i front. Ma solo per la zona 2 , non lo si puo configurare in multicanale,

ferste 15-11-2019 23:59

All'amplificatore non ho visto ma io l'ho collegato al preout dietro, con l'rca...ho fatto una vaccata?

Tonisettequattro 16-11-2019 00:14

Si , servono per gestire un altra zona di ascolto, ad esempio 2 diffusori stereo in un altra stanza.
Non ha nulla a che vedere con i due frontali destro e sinistro della zona principale, quindi niente audyssey e configurazioni varie tipo livelli etc...

Ps: per sentire avrai dovuto abilitatare la zona 2. Vedi manuale http://manuals.denon.com/AVRX1400H/N...SYtmyicciu.php

artiom 16-11-2019 00:42

MQA
 
Con vari tentativi sono riuscito a far diventare il led di colore magenta ed attivare l'MQA


ferste 16-11-2019 07:34

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46485311)
Si , servono per gestire un altra zona di ascolto, ad esempio 2 diffusori stereo in un altra stanza.
Non ha nulla a che vedere con i due frontali destro e sinistro della zona principale, quindi niente audyssey e configurazioni varie tipo livelli etc...

Ps: per sentire avrai dovuto abilitatare la zona 2. Vedi manuale http://manuals.denon.com/AVRX1400H/N...SYtmyicciu.php

Ora ho capito, questo però esclude il discorso su finale o integrato, se imposto i frontali come zone 2 quando ascolto musica in modalità stereo al momento in cui torno al HT mi trovo senza frontali, vero?

Tonisettequattro 16-11-2019 07:56

Non puoi impostare i frontali come zona 2, devi avere un altra coppia di diffusori, in pratica è come dici tu , puoi ascoltare la musica stereo (zona 2) ma poi in ht non hai i frontali ed in ogni caso non possono essere pilotati dal finale esterno. È come se avessi due impianti separati , tanto vale usare un integrato con il suo pre....

Dam21 16-11-2019 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46472579)
sono un paio di settimane che ho intesta la voglia di provare a cambiare DAC.
Attualmente uso Roon con raspberry e Allo Dac Boss 1.2; volevo qualcosa che supportasse nativamente MQA.

Ho addocchiato questo

Pre Box S2 Digital


Però ho letto su un paio di forum che questo DAC è "pieno" di problemi.
Cosa mi dite in proposito? avete epserienza diretta?

Altrimenti cosa mi consigliate (giusto per sognare, tanto è gratis) sempre nell'arco di un 500 euro massimi che abbia MQA ?

Di che problemi parlano?
No, perché io l'ho acquistato in via temporanea in attesa di budget migliori per la parte stereo del mio impianto, via temporanea che poi é diventata quasi un anno visto che i budget migliori li ho spesi altrove :D, e non ho mai avuto una virgola di problema, anzi ti dirò, per i 300-350 € che costa, é ben oltre alla sua fascia di prezzo, certo, c'é di meglio, ovvio, ma a questi soldi di meglio lo trovi difficilmente, almeno, diciamo che un anno fa circa quando l'ho acquistato, di meglio (con Mqa) non si trovava.

Anche a me piace il Mytek, ma non lo streamer, il solo dac, il Brooklyn DAC+, però, ho letto pareri non sempre positivi, e 2000 € non sono pochi.
Ora come ora, conoscendo i loro prodotti e avendone letto sempre bene, su quelle cifre (anche meno, tra 1500 e 1900) e sempre volendo per forza Mqa, andrei sul Matrix X-SABRE Pro MQA, ma onestamente, il mercato dello streaming si sta muovendo nella giusta direzione finalmente, tra poco arriva Amazon Music HD, Qobuz sarà costretta ad abbassare i prezzi (così come Tidal si pensa), e io personalmente mi libererei volentieri del vincolo Mqa mollando Tidal e passando ad altro, vero fin che vuoi riguardo alla traccia master da studio e tutto quello che ci hanno costruito attorno, ma senza vincoli dell'Mqa si apre un mondo di scelta in più, senza contare che con 1000-1500-2000 € si prendono (una volta che si hanno i 24/192 e DSD 256 si é già abbondantemente coperti) dei prodotti, magari usati, di livello altissimo, almeno, per noi esseri umani, certo, se poi c'é chi si può permettere di spendere 20000 € per un dac come mi é capitato di leggere e vedere, contento per lui...ma non é questo di sicuro il nostro caso ;).

Dam21 16-11-2019 10:10

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46485390)
Ora ho capito, questo però esclude il discorso su finale o integrato, se imposto i frontali come zone 2 quando ascolto musica in modalità stereo al momento in cui torno al HT mi trovo senza frontali, vero?

Al netto del fatto che come ti hanno scritto il collegamento era sbagliato, il fruscio al 90 % é un loop di massa, come é configurato il resto dell'impianto?

Non avendo i pre out il tuo av, la soluzione migliore é interporre tra le elettroniche e i diffusori un selettore (io personalmente non vorrei mai un affare del genere nel mio impianto, ma va be :D) o in alternativa, stacca e riattacca...
Non ti puoi muovere diversamente, e comunque, fidati, il pre di un av, per dire, ancora di ottimo livello come il mio in firma, a parte a gusto personale che non amo troppo la timbrica musicale Marantz, lo superi senza spendere cifre enormi con un integrato, senza contare che poi dovresti valutare anche come si accoppia il finale dell'eventuale integrato con il tuo pre.
Lascia perdere e separa gli impianti, un selettore e magari un integratino con qualche ingresso digitale (se non hai già un dac e non lo vuoi acquistare) e sicuramente fai una spesa migliore.

artiom 16-11-2019 10:50

MQA
 
https://www.meridianunplugged.com/ub...&Number=268318

s-y 16-11-2019 11:06

come praticamente per tutti i codec 'chiusi', ricordiamo anche che la principale funzione è 'generare indotto' tra i vari fruitori della licenza. direi che il mqa è quello più evidente, essendo tra l'altro lossy, ed essendo più che altro un sistema di 'certificazione' della qualità del file.

non dico che non serva, ma che si sarebbe potuto benissimo fare lo stesso senza reinventare la ruota
poi ok, va così praticamente da sempre

artiom 16-11-2019 21:01

Quote:

Originariamente inviato da artiom (Messaggio 46485319)
Con vari tentativi sono riuscito a far diventare il led di colore magenta ed attivare l'MQA


Mi hanno chiesto le mie impostazioni del DAC iFi, le pubblico:

il menne 16-11-2019 21:26

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 46480201)
Per ora dopo la "misteriosa" perdita di tutta la configurazione del mio rx-v671, dopo aver provveduto a rimettere tutto a posto, PER ORA funziona perfettamente e non ha perduto di nuovo i dati.... vediamo.

Una cosa sgradevole è che ha perso tutti i bookmarks delle net radio preferite, beh una cosa da nulla, solo che per accedere all'utilizzo completo della net radio pare si debba pagare 3 dollari .... boh... ma è normale sta cosa? :confused:

E più che altro funziona o è una fregatura?

Avevo quasi 50 stazioni nei preferiti e spesso le ascoltavo a casa.... glieli darei anche 3 dollari all'anno, se fossi sicuro che funziona.... :stordita:

Mi rispondo da solo, ho trovato info, nel caso capitasse ad altri la cosa è così:

Da un poco Yamaha ha cambiato il provider della net radio, e alcuni modelli più vecchiotti non sono aggiornabili in questo via fw. Penso invece che semplicemente Yamaha non voglia più pagare per dare il servizio ai vecchi modelli.

In ogni modo visto che io la usavo parecchio ho pagato sti 3 dollari e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. Non mi rovinerò per sta spesa, anche se era una fregatura ci avrei rimesso poco. ;)

Lunar Wolf 16-11-2019 21:35

Quote:

Originariamente inviato da artiom (Messaggio 46486602)
Mi hanno chiesto le mie impostazioni del DAC iFi, le pubblico:


Quindi tidal merita rispetto a Spotify Amazon ecc?
Se la gioca con qobuz?

artiom 16-11-2019 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Lunar Wolf (Messaggio 46486627)
Quindi tidal merita rispetto a Spotify Amazon ecc?
Se la gioca con qobuz?

Ho i primi due come studente universitario e li pago la metà.
Uso Tidal con Roon sul PC dove passo il tempo maggiore ad ascoltare musica e Spotify sui tre Echo Dot, ognuno per ogni stanza restante, collegati a sistemi 2.1, anche di basso prezzo come il Logitech Z623.
Qobuz non l'ho ancora provato.

ferste 17-11-2019 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46485409)
Non puoi impostare i frontali come zona 2, devi avere un altra coppia di diffusori, in pratica è come dici tu , puoi ascoltare la musica stereo (zona 2) ma poi in ht non hai i frontali ed in ogni caso non possono essere pilotati dal finale esterno. È come se avessi due impianti separati , tanto vale usare un integrato con il suo pre....

L'integrato con il suo pre però non sarebbe collegabile al sinto (da usare come tuner o sorgente file mp3 o flac) in nessun modo, giusto?
Tutto questo mi prelude anche la questione Finale di potenza.

Quote:

Originariamente inviato da Dam21 (Messaggio 46485582)
Al netto del fatto che come ti hanno scritto il collegamento era sbagliato, il fruscio al 90 % é un loop di massa, come é configurato il resto dell'impianto?

Non avendo i pre out il tuo av, la soluzione migliore é interporre tra le elettroniche e i diffusori un selettore (io personalmente non vorrei mai un affare del genere nel mio impianto, ma va be :D) o in alternativa, stacca e riattacca...
Non ti puoi muovere diversamente, e comunque, fidati, il pre di un av, per dire, ancora di ottimo livello come il mio in firma, a parte a gusto personale che non amo troppo la timbrica musicale Marantz, lo superi senza spendere cifre enormi con un integrato, senza contare che poi dovresti valutare anche come si accoppia il finale dell'eventuale integrato con il tuo pre.
Lascia perdere e separa gli impianti, un selettore e magari un integratino con qualche ingresso digitale (se non hai già un dac e non lo vuoi acquistare) e sicuramente fai una spesa migliore.

L'impianto utilizzato per il test non è mio, era mio solo il sinto Denon, a cui abbiamo collegato l'amplificatore Technics da provare.

Lo stacca e riattacca lo escludo a priori, il problema è proprio che, tenendo indipendenti HT e 2ch, perderei le sorgenti che si attaccano al sinto, quindi sarebbero ulteriori spese.
Mi sento un asino, sarebbe bastato solo un po' di livello con il sinto e avrei i miei bei frontali con pre-out, se non cambio sta mania di modificare i progetti ogni mese...

Tonisettequattro 17-11-2019 09:27

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46486871)
L'integrato con il suo pre però non sarebbe collegabile al sinto (da usare come tuner o sorgente file mp3 o flac) in nessun modo, giusto?
Tutto questo mi prelude anche la questione Finale di potenza.



L'impianto utilizzato per il test non è mio, era mio solo il sinto Denon, a cui abbiamo collegato l'amplificatore Technics da provare.

Lo stacca e riattacca lo escludo a priori, il problema è proprio che, tenendo indipendenti HT e 2ch, perderei le sorgenti che si attaccano al sinto, quindi sarebbero ulteriori spese.
Mi sento un asino, sarebbe bastato solo un po' di livello con il sinto e avrei i miei bei frontali con pre-out, se non cambio sta mania di modificare i progetti ogni mese...

Puoi usare l integrato solo come finale ma devi avere un altra coppia di casse da utilizzare per quello scopo oppure mettere un selettore come è stato scritto da dam21. In ht come gia detto non puoi beneficiare del finale esterno e l uscita pre (zona 2) del denon a mio parere non è all'altezza di una "vera" sezione pre di un integrato stereo...
Se sei più interessato alla musica io separerei l due impianti ,collegando la sorgente con la musica (streamer di rete) ad un integrato e usando un commutatore per codividere I diffusori frontali....collegare un finale al tuo denon io non la vedo una cosa molto sensata, ma è solo una mia opinione...

HSH 17-11-2019 10:19

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 46486622)
Mi rispondo da solo, ho trovato info, nel caso capitasse ad altri la cosa è così:

Da un poco Yamaha ha cambiato il provider della net radio, e alcuni modelli più vecchiotti non sono aggiornabili in questo via fw. Penso invece che semplicemente Yamaha non voglia più pagare per dare il servizio ai vecchi modelli.

In ogni modo visto che io la usavo parecchio ho pagato sti 3 dollari e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. Non mi rovinerò per sta spesa, anche se era una fregatura ci avrei rimesso poco. ;)

Mai usate le net radio sul mio... dopo ci do un occhio.
C'è Virgin radio Italia?

CARVASIN 17-11-2019 10:54

Sì Virgin c'è. Ed inoltre ha vari canali a tema (classi, hard rock etc.)

ferste 17-11-2019 11:04

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 46486922)
Puoi usare l integrato solo come finale ma devi avere un altra coppia di casse da utilizzare per quello scopo oppure mettere un selettore come è stato scritto da dam21. In ht come gia detto non puoi beneficiare del finale esterno e l uscita pre (zona 2) del denon a mio parere non è all'altezza di una "vera" sezione pre di un integrato stereo...
Se sei più interessato alla musica io separerei l due impianti ,collegando la sorgente con la musica (streamer di rete) ad un integrato e usando un commutatore per codividere I diffusori frontali....collegare un finale al tuo denon io non la vedo una cosa molto sensata, ma è solo una mia opinione...

ma eventualmente (non l'ho mai avute e non le conosco) avere le casse predisposte per il biamplificatore e attaccare due morsetti al sinto e due all'integrato? Eviterei lo switch e lo stacca e attacca.

ps: i commutatori da 20 euro sono sicuri? tipo il nobsound, e non è che aumentano i disturbi in modo percettibile?

Tonisettequattro 17-11-2019 11:10

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46487088)
ma eventualmente (non l'ho mai avute e non le conosco) avere le casse predisposte per il biamplificatore e attaccare due morsetti al sinto e due all'integrato? Eviterei lo switch e lo stacca e attacca.

No i due morsetti sono uno per i bassi e l altro per gli alti.
In pratica sentiresti solo i tweeter su un ampli e solo i woofer nell altro..

s-y 17-11-2019 11:24

penso si intendesse lasciando il ponticello tra i due morsetti
mm, ci sarebbe 'ponte' tra un ampli e l'altro, anche...
direi ampiamente sconsigliabile

penso la strada meno scomoda sia un commutatore prima

Tonisettequattro 17-11-2019 11:27

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46487088)
.

ps: i commutatori da 20 euro sono sicuri? tipo il nobsound, e non è che aumentano i disturbi in modo percettibile?

Non saprei, mai usati ne sentiti suonare , solitamente consigliano il dynavox amp-s e a detta di chi lo ha provato sembrerebbe che non dia alcun problema. Ma effettivamente ha un costo davvero eccessivo per quel che deve fare.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.