Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Pc Pad Converter PS2-pc ATOMIC (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1300379)


caraibi 05-10-2006 20:08

Pc Pad Converter PS2-pc ATOMIC
 
Ciao a tutti, volevo sapere se qualkuno ha comprato questo adattatore per joypad PS2 per il pc.
Io l'ho appena comprato, pagata 15 eur (quindi poki) lo volevo usare per un volante della PS2 ma non riesco a farlo funzionare.
Funziona bene con il joypad ma no con il volante.
Non riesco a capire che differenza fa in sostanza il controllo analogico dovrebbe essere lo stesso, o sbaglio?
Qualkuno mi potrebbe aiutare a farlo funzionare (magari usando dei driver differenti) o non è possibile.
Grazie.

Caraibi.

Novatuss 22-11-2006 12:43

Ti uppo anche se con un pò di ritardo e aumento la posta in gioco:
preso PC PAD CONVERTER ATOMIC - Vers. 2.1 :mad:
Provate a schiacciare due tasti insieme, chessò X e O ... Vi piglia solo la pressione di uno dei due... non potete schiacciare più tasti alla volta :grrr:
Ma com'è possibile un handicap del genere? Pure i mei cuginetti sono impazziti mentre giocavano a pes6... E' vergognoso! Mi risulta che esiste solo nella versione 2.1 questo difetto perchè ho provato in casa di un amico una di queste due (Cod.212945 o Cod.212767 non so di preciso) che sono versioni precedenti e la cosa non mi risulta... Io finora l'ho provata con joytick della ps one e della ps1, con quelli della ps2 non lo so ma penso sia la stessa cosa.
Capita anche a qualcun altro? :mbe:
Continuerò a uppare questo 3d fino a quando non si farà chiarezza :O

caraibi 22-11-2006 14:42

Grazie per l'up, ma io non me ne ero piu interessato (vista la quantità di risposte :D ) e ho risolto con un bel DFP in offertona.... :sofico: :sofico:

Comunque sono d'accordo svisceriamo il problema di questo adattatore, non saremo mica gli unici ad averlo?

Domani provo i due tasti assieme e ti faccio sapere se funziona.

narnonet 22-11-2006 18:12

ci sono adattori decenti e non:

http://www.stepmania.com/wiki/USB_Adapters

Ciao

.:_DRAGONE_:. 22-11-2006 19:25

:cry: Anche a me la stessa cosa, ho l'atomic 2.1 e non fa premere più di un tasto alla volta e non solo con pes, ho provato anche con need for speed carbon ed è la stessa cosa! UN DISASTRO!!! :muro:

Novatuss 22-11-2006 23:33

Azz allora non sono impazzito il problema esiste :muro: . Cmq... trovata una soluzione parziale ma ottima :D
Se avete windows xp scollegatelo dall'USB, disinstallate i driver forniti con l'adattatore e ricollegatelo all'USB senza installare niente: L' Xp lo riconosce lo stesso e il problema non c'è più. Per avere conferma andate in pannello di controllo>Periferiche di gioco e andate su proprietà di uno dei due joypad: vedrete che ora si illuminano di rosso sullo schermo tutti i possibili tasti che premete alla volta. L'unica cosa è che perdete la vibrazione...
Si tratta dunque del software a corredo pessimo (nelle prime versioni di fatti la vibrazione nn andava molto bene).

Spero di esservi stato utile, riconosce anche la modalita analogico/digitale, mi accontento cosi (una bella letterina all'assistenza tecnica l'ho mandata prima di scoprire questa cosa però :O ) ma del resto l'ho pagato 13,90Euro quindi forse me lo dovevo aspettare ma già cosi è ottimo ;) Contando che poi nella disperazione mi sono aggiudicato 2 joypad logitech dual action a 25€ SS incluse come nuovi ora mi ritrovo ad avere 4 joystick pressochè uguali con lo stesso numero di tasti ecc ecc a voglia di organizzare partitelle a pes 6 :asd:

.:_DRAGONE_:. 23-11-2006 08:35

MITICO!!! :ave:
Funziona non solo con pes6 ma anche con Need For Speed Carbon!
Finalmente! Della vibrazione ne faccio volentieri a meno! Poi non è che ne sia mai uscito pazzo! Se non sbaglio anche sul nuovo controllo di playstation 3 non ci sta, mi pare che l'hanno tolta proprio loro volontariamente!
Sempre colpa di questi driver!!! :nonsifa:

Novatuss 23-11-2006 10:37

Eggià ma mi sembra che l'abbiano tolta sui joystick della ps3 per la presenza dei sensori di movimento(cosa molto più affascinante). Certo è che la vibrazione è piacevole tipo quando vai sui cordoli nelle piste nei giochi di guida o quando entri sulle gambe dell'avversario a pes :cry:

.:_DRAGONE_:. 23-11-2006 10:48

Sui sensori di movimento non sono molto fiducioso, ricordo ancora il Microsoft Sidewinder: un buco nell'acqua.
Sony sembra voler riproporre questa cosa, dopo averlo fatto anche Nintendo mi pare, staremo a vedere!
Comunque appena qualcuno sa qualcosa su nuovi driver che facciano andare anche la vibrazione passi parola, è sempre una funzione in più e non si sputa mai nel piatto in cui uno mangia! :D

caraibi 23-11-2006 10:59

Grande, funziona. :sofico:

Novatuss 23-11-2006 11:26

Io sono dell'idea che se si vuole provare i veri piaceri della vibrazione da urlo(sempre in tema di giochi sul pc) si deve provare il Microsoft Sidewinder Force Feedback 2... Non è adatto solo per i giochi di aerei :D E' una figata megagalattica ci ho giocato a need for speed... ed è troppo bella la senzazione di star girando in curva con il benedetto joystick che ti tira la mano dall'altra parte con una forza viulenta, per non parlare della turbolenza nei simulatori di volo :D
Due anni fa l'ha preso mio fratello a 80€ ora sembra che abbia un valore acquisito :eek:

pie13 30-11-2006 23:00

anche io avevo quel problema, ma l'ho risolto in una maniera stupidissima...ed utilizzando i driver in dotazione con la periferica (o forse quelli del sito, non ricordo...non credo faccia differenza). Ho semplicemente cambiato porta. Sul computer ho 4 usb, e le ho girate tutte facendo ogni volta il test e notavo che a volte funzionava ed a volte no...perciò ora quando voglio utilizzare il pad so già su che porta devo connetterlo...provate anche voi

=p Nippon 01-12-2006 10:11

Ciao ragazzi,ho una domanda.
Ho l'adattatore della Atomic,la prima versione,quello grigio praticamente (c'è anche una versione blu).

Il joypad funziona perfettamente,ma senza vibrazione..c'è soluzione?o ci sono degli altri driver particolari da scaricare?

E sopratutto,perchè non funziona il volante?Avete avuto occasione di provarne uno? :confused:

=p Nippon 01-12-2006 11:36

Dai non ci credo,nessuno ci ha mai provato ad attaccare il volante?? :D

waikiki 23-01-2008 00:29

Quote:

Originariamente inviato da narnonet (Messaggio 14797978)
ci sono adattori decenti e non:

http://www.stepmania.com/wiki/USB_Adapters

Ciao

scusa ma quelli riguardano problemi con lo step.

DarkVampire 27-08-2008 12:11

il metodo di installazione su vista descritto sul manuale a me nn va proprio

Skyrunner66 27-08-2008 14:47

Eccone un'altra, ho aquistato l'adapter ver. 2.3 e dopo l'installazione non mi va il tasto analog (fa solo un piccolo flash la lucina e si spegne). Praticamente le levette non riesco a usarle.
P.S. E' un joy PS2

DarkVampire 27-08-2008 18:42

a me funziona tutto...l'ho comprato due giorni fa il 2.3, l'unico gioko ke ho provato e' solo devil may cry 4 e la vibrazione non va...ke si attivi con un profilo del programmino ke installa?

cmq... usa i driver standard ke mette windows perke l'installazione ke dice sul manuale per vista a me nn e' per niente uguale e nn compare nemmeno il nome del driver..mah..

Skyrunner66 28-08-2008 00:04

Quote:

Originariamente inviato da DarkVampire (Messaggio 23839906)
a me funziona tutto...l'ho comprato due giorni fa il 2.3, l'unico gioko ke ho provato e' solo devil may cry 4 e la vibrazione non va...ke si attivi con un profilo del programmino ke installa?

cmq... usa i driver standard ke mette windows perke l'installazione ke dice sul manuale per vista a me nn e' per niente uguale e nn compare nemmeno il nome del driver..mah..

a me il joy funziona senza l'analogico, che possa essere un problema di scarsa alimentazione alle porte USB? quando cerco di attivarlo la lucina mi fa un flash e poi si spegne :mad:

DarkVampire 28-08-2008 01:04

strano boh...a me funziona sia con vista ke con xp...l'unica cosa e' la vibrazione ke dicono ke funziona ma ancora niente...boh..devo smanettare con il profiler...

puo' essere ke il tuo si difettato?...l'hai appena comprato?.magari sei ancora in tempo per fartelo sostituire.! :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.