Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


gd350turbo 23-11-2016 13:02

Più o meno...
Ma sui contatori Vodafone, c'è una data mi pare sul 19, sulla fattura 25

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

MircoT 23-11-2016 13:19

sulla fattura c'è scritto "periodo di riferimento". quella è la data per il reset del contatore.

gd350turbo 23-11-2016 14:31

25...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

MircoT 23-11-2016 14:39

quella è.
lascia stare quella dei contatori vodafone.

gd350turbo 23-11-2016 15:23

:cool:

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

jadafire 23-11-2016 18:17

Ma in questi router (tipo il B593-22 o B315s-22) le antenne che trasmettono il wi-fi sono dentro gli apparecchi?

gd350turbo 23-11-2016 18:34

Si

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

jadafire 24-11-2016 13:53

Grazie, hai fugato il dubbio che avevo

hockey 24-11-2016 14:22

Non per dire, ma dove pensavi che fossero? :D

16Stix 24-11-2016 16:05

Salve a tutti, ho letto che alcuni di Voi come me si sono imbattuti in SmartWeb 24, l'assistenza clienti privati 199.30.20.02 è a pagamento giusto? Sapete anche quanto si paga? Vorrei parlare con qualcuno di loro per chiedere lumi su un addebito di 76€ ma di cosa?!? Ho attivato l'offerta 110gb/bimestre a 26€/mese e mi è arrivato l'addebito di 29€ mo pure sti 76€ ma so scemi? Solo io ho avuto questi problemi? Grazie

Maffi89 24-11-2016 20:32

Buonasera signori, visto che in questo topic si parla di un argomento a me caro intervengo anch'io.

Vi spiego la mia situazione.
Al momento la zona in cui abito è coperta da ADSL 7 mega, che devo dire nel mio caso specifico si comporta anche in maniera abbastanza onesta: 5.3 mb in download e 0.4 in upload con ping accettabili ed una stabilità davvero buona (trattasi di Alice 7 mega).

Nonostante tutto, questa connessione comincia ad essermi parecchio stretta. Come secondo lavoro, per arrotondare faccio infatti il videomaker, lavoro che mi obbliga spesso a trasferire contenuti multimediali di un certo peso per i clienti e di caricare video online.

Per queste ragioni ho pensato di passare alla promo offerta da Omnia24, scoperta per puro caso a casa di un'amica che ha attivato il servizio presso un rivenditore di zona. Recatomi presso tale rivenditore ho appreso costi e limiti del servizio e sono seriamente intenzionato ad attivare il piano che prevede i 400 GB bimestrali (sperando non siano troppo pochi).

Tale rivenditore mi ha dato anche modo di valutare le prestazioni della rete con il prestito giornaliero di un Modem ZTE (purtroppo non ne conosco il modello) a cui si appoggiava Omnia24 prima di passare a Huawei.
Ecco i risultati del test:



Decisamente un'altra cosa rispetto all'attuale ADSL tuttavia, una volta letta questa discussione ho capito (o per lo meno questa è la mia speranza) che si può fare anche decisamente di meglio.

Quindi... la prima di una lunga serie di domande che dovrò porvi considerata la mia ignoranza è: a livello di modem, quale consigliate? E' meglio evitare di prendere uno di quelli offerti da Omnia? Ho visto che molti di voi hanno optato per l'E5186s-22A, lo consigliereste anche a me? Se sì che vantaggi ha rispetto al modello da 198€ offerto da Omnia24 e dal rivenditore presso il quale mi sono recato per avere informazioni a proposito di questa linea?

So che quello offerto da omnia è limitato a 100mbps ma supponendo che la linea nella mia zona non superi quella velocità (e ahimè temo proprio sia così visto lo speed test), un modem più performante come l' E5186s-22A potrebbe farmi guadagnare qualcosina in termini di ricezione e velocità di navigazione?

Prossimamente se qualche buonanima avrà voglia di aiutarmi penso installerò anche le antenne esterne, purtroppo da vero ignorante in materia avrò bisogno di tutto l'aiuto possibile :muro: :muro:

Grazie anticipatamente a chi mi dedica un po' di tempo assai prezioso

gd350turbo 25-11-2016 07:32

Bè, ci sono varie esperienze postate in questo tread, le onde radio a differenza del cavo, sono alquanto imprevedibili, quindi non è possibile stimare la velocità di ricezione che si otterrà con un determinato apparato.
Quello che consiglio è di procedere per gradi
Prendi un router buono, lo installi e vedi quello che ottieni, poi se il risultato non ti soddisfa, si procederà per aumentarlo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

MircoT 25-11-2016 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Maffi89 (Messaggio 44248827)
...
Quindi... la prima di una lunga serie di domande che dovrò porvi considerata la mia ignoranza è: a livello di modem, quale consigliate? E' meglio evitare di prendere uno di quelli offerti da Omnia? Ho visto che molti di voi hanno optato per l'E5186s-22A, lo consigliereste anche a me? Se sì che vantaggi ha rispetto al modello da 198€ offerto da Omnia24 e dal rivenditore presso il quale mi sono recato per avere informazioni a proposito di questa linea?

So che quello offerto da omnia è limitato a 100mbps ma supponendo che la linea nella mia zona non superi quella velocità (e ahimè temo proprio sia così visto lo speed test), un modem più performante come l' E5186s-22A potrebbe farmi guadagnare qualcosina in termini di ricezione e velocità di navigazione?
...

non mi risulta che il router di omnia sia limitato a 100Mbit, anche se non mi sorprenderebbe del tutto..
secondo me, visto che devi far la spesa del router lte, prendi direttamente il 5186, che si è dimostrato essere uno dei migliori nella gestione dei segnali non buonissimi.
mi pare che omnia offra il 593 che è un buon router, ma non altrettando efficiente.
per le antenne esterne puoi procedere in seguito.

micropunta 25-11-2016 12:05

Domanda per i possessori del Huawei E5186s-22a (speleo66 batti un colpo :rolleyes: ) ...."LMT" :D unlocked.
Oggi mi compare una notifica del router che mi dice che è disponibile un update.
Ci sono controindicazioni ? Qualcuno l'ha fatto ?; perchè vorrei avere la certezza assoluta che poi non me lo ritrovo "locked"

P.S. firmware attuale 21.302.01.01.418

gd350turbo 25-11-2016 12:20

Si fatto su entrambi...
Nessun inconveniente

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

speleo66 25-11-2016 14:16

Quote:

Originariamente inviato da micropunta (Messaggio 44250397)
Domanda per i possessori del Huawei E5186s-22a (speleo66 batti un colpo :rolleyes: ) ...."LMT" :D unlocked.
Oggi mi compare una notifica del router che mi dice che è disponibile un update.
Ci sono controindicazioni ? Qualcuno l'ha fatto ?; perchè vorrei avere la certezza assoluta che poi non me lo ritrovo "locked"

P.S. firmware attuale 21.302.01.01.418

ciao puoi farlo tranquillamente;)

micropunta 25-11-2016 15:07

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44250437)
Si fatto su entrambi...
Nessun inconveniente

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da speleo66 (Messaggio 44250901)
ciao puoi farlo tranquillamente;)

Fatto :) , Grazie ragazzi ;)

hockey 25-11-2016 15:45

Speedtest decente nonostante la pioggia torrenziale degli ultimi giorni



Prima o poi mi farò venire la voglia di montare le antenne esterne, il problema è che non so dov'è la mia BTS...

speleo66 25-11-2016 16:03

Quote:

Originariamente inviato da hockey (Messaggio 44251283)
Speedtest decente nonostante la pioggia torrenziale degli ultimi giorni



Prima o poi mi farò venire la voglia di montare le antenne esterne, il problema è che non so dov'è la mia BTS...

un'occhio al sito Arpa della tua regione?

Maffi89 25-11-2016 17:48

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 44249463)
Bè, ci sono varie esperienze postate in questo tread, le onde radio a differenza del cavo, sono alquanto imprevedibili, quindi non è possibile stimare la velocità di ricezione che si otterrà con un determinato apparato.
Quello che consiglio è di procedere per gradi
Prendi un router buono, lo installi e vedi quello che ottieni, poi se il risultato non ti soddisfa, si procederà per aumentarlo

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Assolutamente vero ma se posso evitare di fare spese in più meglio ... ho sostenuto diversi investimenti ultimamente... dovrei darmi una controllata :D

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 44249715)
non mi risulta che il router di omnia sia limitato a 100Mbit, anche se non mi sorprenderebbe del tutto..
secondo me, visto che devi far la spesa del router lte, prendi direttamente il 5186, che si è dimostrato essere uno dei migliori nella gestione dei segnali non buonissimi.
mi pare che omnia offra il 593 che è un buon router, ma non altrettando efficiente.
per le antenne esterne puoi procedere in seguito.

In realtà questo è quanto dichiara il rivenditore di zona... Io pensavo di affidarmi a loro per la comodità ma gli unici ad offrirti la sola sim (senza modem) credo siano broker per la telefonia... anche se ad essere sincero a questi non ho chiesto...
Ecco il volantino:


Quindi a questo punto forse mi conviene affidarmia broker e arrangiarmi per il modem. Io avevo pensato di andare da questi perchè sono a 5 minuti da casa mia e uno dei soci fondatori di Omnia abita nello stesso paese.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.