Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Barbaresco 20-09-2011 08:00

Quote:

Originariamente inviato da Tote (Messaggio 35963926)
Sto cercando di trovare una composizione 5.1 per una mini stanza cinema da 20mq.

Potrei prendere per 300 euro circa un all-in-one onkyo ht-23405 ( http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s3405-35475.html )
Le casse però non hanno tweeter.

Altra soluzione sarebbe prendermi come sintoamplificatore il pioneer vsx-521 ( http://www.pioneer.eu/it/products/42...521/index.html ) al quale dovrei abbinare delle casse.

Ho visto :
- Harman Kardon HK-TS9BQ a 300 euro
- Klipsch HD THEATER 500 a 500 euro

Secondo voi quale sarebbe la configurazione migliore ...considerando anche qualità/prezzo?

Mi sa che ti sbagli........

TeLePaTiC 20-09-2011 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Tote (Messaggio 35963926)
Sto cercando di trovare una composizione 5.1 per una mini stanza cinema da 20mq.

Potrei prendere per 300 euro circa un all-in-one onkyo ht-23405 ( http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s3405-35475.html )
Le casse però non hanno tweeter.

Altra soluzione sarebbe prendermi come sintoamplificatore il pioneer vsx-521 ( http://www.pioneer.eu/it/products/42...521/index.html ) al quale dovrei abbinare delle casse.

Ho visto :
- Harman Kardon HK-TS9BQ a 300 euro
- Klipsch HD THEATER 500 a 500 euro

Secondo voi quale sarebbe la configurazione migliore ...considerando anche qualità/prezzo?

Alla faccia mini stanzetta 20mq sono di proporzioni medie poi se mi dici "vivo di fianco a Berlusconi ad Arcore" un'altro discorso! :D

Comunque valuta anche onkyo il modello 608 tanto del 609 non ne faresti nulla. Su google shop tedesco lo trovi a 300€ e se con qualche sforzo arrivi al 708 tanto meglio avrai un sintoampli "quasi" definitivo.

Per i kit di diffusori (onkyo,kilpsch,harman,ecc) sono kit relativamente buoni e sullo stesso livello.

theirishknight 21-09-2011 08:15

Infatti, 20mq sono già una discreta misura, e per sonorizzarli bene ci vuole altro che quei kit entry level.
Prendi un buon ampli e comincia con i diffusori frontali buoni e poi cresci.
Se vuoi dei prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo vai di Indiana Line.

Tote 21-09-2011 08:30

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 35964623)
Mi sa che ti sbagli........

Nel datasheet del Onkyo HT-S3405 c'è scritto :
Codice PHP:

SPEAKER SYSTEM
Speaker Type
Front Full
-rangeBass reflex
Center Full
-rangeBass reflex
Surround Full
-rangeBass reflex
Subwoofer Bass reflex
Drivers
Front 8 cm cone
Center 8 cm cone
Surround 8 cm cone
Subwoofer 16 cm cone 

Front full range e specifica solo di 8cm cone mi fa pensare sia senza tweeter.

Del pioneer vsx-521 nessuno ha scritto nulla perchè è scarso?

Ho messo solo quei 2 modelli li in quanto li posso avere a gratis tramite raccolta punti.
Il mio dubbio è quindi : prendo onkyo ht-23405 e ho gia tutto il sistema 5.1 o forse è meglio prendere il sintoamplificatore (nel mio caso ho a disposizione quel pioneer vsx-521) e poi comprarmi le casse.

La qualità nella seconda opzione (che dovendo comperarmi le casse mi costa circa 300-500 euro in piu dell'onkyon) sarebbe veramente migliore alla prima?...cioè voi li spendereste in piu o alla fine cambia poco.

Attualmente per il pc ho delle creative inspire T2900..il suono è paragonabile a queste? (link)
Ho anche una creative D200 (link) ...che secondo me a volume alto si sente distorto. Con i sistemi sopra stiamo parlando di tuttaltra cosa oppure sono li come qualità?

:D

P.S
E' il primo 5.1 e ho paura di rimanere deluso dopo averlo preso...ma al tempo stesso non voglio spendere una fortuna.

Tote 21-09-2011 08:35

Quote:

Originariamente inviato da theirishknight (Messaggio 35972304)
Infatti, 20mq sono già una discreta misura, e per sonorizzarli bene ci vuole altro che quei kit entry level.
Prendi un buon ampli e comincia con i diffusori frontali buoni e poi cresci.
Se vuoi dei prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo vai di Indiana Line.

Nel caso di Indiana line stai parlando delle versioni ego (le casse piccoline) o roba tipo le tesi204.

theirishknight 21-09-2011 08:47

Il tweeter c'è sempre, altrimenti non riproduci le frequenze alte, come c'è sempre un midrange o un woofer.
In certi casi come le Kef UniQ o le Tannoy il tweeter è concentrico e diciamo inserito nel midrange o nel woofer, ma c'è.:D

Naturalmente le Tesi!!!

Rispetto ai sistemini che usi ora sentirai una differenza abissale.

Cerca di fare le cose bene però.

Ciao

sacd 21-09-2011 12:38

Quote:

Originariamente inviato da theirishknight (Messaggio 35972502)
Il tweeter c'è sempre, altrimenti non riproduci le frequenze alte

Ciao

No, il tweeter non c'è sempre, altrimenti non esisterebbero gli ltoparlanti a doppio cono o i monovia...:D

AleLinuxBSD 21-09-2011 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Tote (Messaggio 35963926)
Sto cercando di trovare una composizione 5.1 per una mini stanza cinema da 20mq.

Consiglierei di chiedere nella sezione:
[Official Thread] Scelta Sistema 7.1, 6.1, 5.1
Detto questo se vuoi un all-in-one ho sentito parlare bene degli Harman Kardon come rapporto qualità/prezzo.
(Però 20 mq non sono pochini).
Però questo genere di configurazioni non mi piacciono ... danno un'enorme rilevanza al subwoofer mentre i satelliti sono microscopici ...
Con gli spazi adeguati ed un budget un po' maggiore potresti optare su qualcosa di molto meglio oppure puntare sull'approccio progressivo, prima 2.0, poi 2.1, etc., anziché volere tutto e subito.
Ricordati che generalmente i sistemi all-in-one non sono espandibili nel tempo.

theirishknight 21-09-2011 17:25

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 35974678)
No, il tweeter non c'è sempre, altrimenti non esisterebbero gli ltoparlanti a doppio cono o i monovia...:D

Hai perfettamente ragione!
Intedevo dire che comunque le frequenze tipiche del tweeter vengono comunque riprodotte e non spariscono come poteva pensare l'utente Tote.

TeLePaTiC 21-09-2011 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Tote (Messaggio 35972398)
Nel datasheet del Onkyo HT-S3405 c'è scritto :
Codice PHP:

SPEAKER SYSTEM
Speaker Type
Front Full
-rangeBass reflex
Center Full
-rangeBass reflex
Surround Full
-rangeBass reflex
Subwoofer Bass reflex
Drivers
Front 8 cm cone
Center 8 cm cone
Surround 8 cm cone
Subwoofer 16 cm cone 

Front full range e specifica solo di 8cm cone mi fa pensare sia senza tweeter.

Del pioneer vsx-521 nessuno ha scritto nulla perchè è scarso?

Ho messo solo quei 2 modelli li in quanto li posso avere a gratis tramite raccolta punti.
Il mio dubbio è quindi : prendo onkyo ht-23405 e ho gia tutto il sistema 5.1 o forse è meglio prendere il sintoamplificatore (nel mio caso ho a disposizione quel pioneer vsx-521) e poi comprarmi le casse.

La qualità nella seconda opzione (che dovendo comperarmi le casse mi costa circa 300-500 euro in piu dell'onkyon) sarebbe veramente migliore alla prima?...cioè voi li spendereste in piu o alla fine cambia poco.

Attualmente per il pc ho delle creative inspire T2900..il suono è paragonabile a queste? (link)
Ho anche una creative D200 (link) ...che secondo me a volume alto si sente distorto. Con i sistemi sopra stiamo parlando di tuttaltra cosa oppure sono li come qualità?

:D

P.S
E' il primo 5.1 e ho paura di rimanere deluso dopo averlo preso...ma al tempo stesso non voglio spendere una fortuna.

onkyo fa 2 kit praticamente uguali:

SKS-HT648 5.1 centrale e frontali con tweeter , surround full range (solo woofer)

SKS-HT528 5.1 tutti e 5 sono full range senza tweeter

ora nel primo kit nelle note tecniche viene specificato tweeter mentre per il secondo no.

Quindi includendo anche il sinto onkyo fa due modelli:

HT-S6405 con il kit SKS-HT648

HT-S5405 con il kit SKS-HT528

Inoltre sempre in casa onkyo ci sono altri all in one superiori

HT-S9405THX

HT-S9305THX

e saliamo a circa 1000 euro

ascia perdere quella munnezza creative tutta robaccia da pc.... avevo un kit logitech z-5500 full range erano gonfie ai bassi e privi di alti un obbrobrio....

Se vuoi un consiglio come molti hanno già scritto comincia con sintoamplificatore di fascia buona con un paio di torri o da scaffale, spenderai qualcosina in più ma verrà ripagato un qualità e sopratutto non dovrai tenere alto il volume con il rischio di surriscaldare e rompere tutto.

Sui diffusori senza spendere una cifra dai un'occhiata alle Magnat ottima efficenza e prezzo contenuto e se la giocano tranquillamente con le Indiana Line.

Magnat Monitor Supreme 200 casse da scaffale circa 100 euro la coppia
Magnat Monitor Supreme 250 cassa centrale 2 vie circa 60 euro
Magnat Monitor SUpreme 1000 torre 3 vie circa 250 la coppia
Magnat Monitor Supreme 2000 torre a 3 vie circa 350 la coppia
Monitor Supreme Sub 301A Subwoofer da 12" circa 150/200 euro

Un esempio di 5.1 senza spendere una fortuna ed avere tanta ma tanta resa.

maxLT 21-09-2011 18:47

inizia con delle Tesi 204 o Tesi 260, abbinate a qualcosa di decente.
Io mi trovavo bene anche con il mio Pioneer VSX-919...ho iniziato con quelle 2 da scaffale, che poi sono passate dietro, per far posto alle torri Tesi 560.

Poi ti verrà fame...vedrai :D

theirishknight 21-09-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviato da maxLT (Messaggio 35977814)
Poi ti verrà fame...vedrai :D

Esatto....e tanta!!! :D :D :D

Ottimo il consiglio sulle Magnat.
Aggiungerei anche Wharfdale, ottimo rapporto q/p.

maxLT 21-09-2011 19:34

infatti,
ero partito con le 204 "azz....figata assurdaaaaa"
e tutti "se ti piace questo, cosa dirai quando ascolterai diffusori + performanti e dettagliati??"
e io "ma già così sbavo!!!"....e dopo, le 560!!!!

Concordo, anche le Wharfdale.

Fidatevi, investite: prendete un pezzo alla volta ( ricevitore AV e coppia di frontali da scaffale ).


ciao

Tote 21-09-2011 22:28

Grazie a tutti per i consigli, mi avete decisamente convinto e quindi partirò prendendo un po di casse alla volta.

Probabilmente prenderò le Tesi 204 o 260 per poi passare alle torri da pavimento, magari Magnat o Wharfedale per risparmiare un po.
Ho notato però che le Magnat Monitor 1000 hanno indicato potenze dai 180 ai 360W e queste potenze alte valgono anche per altri modelli. Ciò vuol dire che per sfruttarle bisogna avere un sintoamplificatore con indicate potenze di uscita di 180w per canale? :eek:

...e quindi per questo tipo di casse l'ampli pioneer vsx-521 ( http://www.pioneer.eu/it/products/42...521/index.html ) potrebbe andare bene? Come potenze di uscita ha 5x130w e supporta hdmi 1.4a. Ci sono altre caratteristiche fondamentali che devo controllare?

:D .....sto già iniziando a sbavare pensando al sistema

AleLinuxBSD 21-09-2011 23:17

Attenzione, sebbene le Wharfedale sono riconosciute come discrete, non sono così economiche come si immagina (almeno se si guardano modelli con certi caratteristiche).
Per dire che i modelli più economici di torri Wharfedale tagliano abbastanza le basse frequenze mentre i modelli più completi non costano meno rispetto alla concorrenza.

theirishknight 21-09-2011 23:47

Quote:

Originariamente inviato da Tote (Messaggio 35979310)
...e quindi per questo tipo di casse l'ampli pioneer vsx-521 ( http://www.pioneer.eu/it/products/42...521/index.html ) potrebbe andare bene? Come potenze di uscita ha 5x130w e supporta hdmi 1.4a.

L'ampli è un po' scarsino, se riesci a salire con il budget tanto meglio.

Tote 22-09-2011 00:03

Quote:

Originariamente inviato da theirishknight (Messaggio 35979648)
L'ampli è un po' scarsino, se riesci a salire con il budget tanto meglio.

Piu che altro stavo cercando di usare i punti agip per prendere l'ampli ("a gratis") e i modelli sono questi : catalogo premi

il piu costoso sarebbe il kenwood rv-7000, sarebbe meglio? (purtroppo per ora non è disponibile ma potrebbe diventarlo)

Se invece dite che questi sono troppo scarsi cerco altrove

ciao

Barbaresco 22-09-2011 08:39

Quote:

Originariamente inviato da Tote (Messaggio 35979694)
Piu che altro stavo cercando di usare i punti agip per prendere l'ampli ("a gratis") e i modelli sono questi : catalogo premi

il piu costoso sarebbe il kenwood rv-7000, sarebbe meglio? (purtroppo per ora non è disponibile ma potrebbe diventarlo)

Se invece dite che questi sono troppo scarsi cerco altrove

ciao


Quanti camion hai ????
Ho letto brevemente il regolamanto.......1 punto ogni litro di carburante......
Per ottenere il Sony da 15.250 punti (l'ampli ottenibile con minor punti), devi acquistare la bellezza di altrettanti litri, che, al prezzo attuale di 1.450 (gasolio) ti comporterebbe una spesa pari a circa 22.000 euro.
Considerato che, con un Suv 6.000 di cilindrata a gasolio si percorrono 8 km/litro, dovresti percorrere in un anno circa 180.000 km, pari a 500 km al giorno, e se, malauguratamente, possedessi una vettura da 16 km/litro, dovretri percorrere ogni giorno tutta la A14 da Milano a Bari con aggravio dei costi dell'autostrada.
Forse ti conviene andare da qualche pompa bianca e risparmiare immediatamente sulla fornitura, ma penso non tu non sia in grado di rispondere a questo topic in quanto sarai impegnato a percorrere i km giornalieri necessari per ottenere l'amplificatore.
Buon viaggio.

theirishknight 22-09-2011 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 35980475)
Forse ti conviene andare da qualche pompa bianca e risparmiare immediatamente sulla fornitura, ma penso non tu non sia in grado di rispondere a questo topic in quanto sarai impegnato a percorrere i km giornalieri necessari per ottenere l'amplificatore.
Buon viaggio.

:winner:

Eccezionale....da sbellicarsi.

juninho85 22-09-2011 10:34

:sofico:

Tote 22-09-2011 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 35980475)
Quanti camion hai ????
Ho letto brevemente il regolamanto.......1 punto ogni litro di carburante......
Per ottenere il Sony da 15.250 punti (l'ampli ottenibile con minor punti), devi acquistare la bellezza di altrettanti litri, che, al prezzo attuale di 1.450 (gasolio) ti comporterebbe una spesa pari a circa 22.000 euro.
Considerato che, con un Suv 6.000 di cilindrata a gasolio si percorrono 8 km/litro, dovresti percorrere in un anno circa 180.000 km, pari a 500 km al giorno, e se, malauguratamente, possedessi una vettura da 16 km/litro, dovretri percorrere ogni giorno tutta la A14 da Milano a Bari con aggravio dei costi dell'autostrada.
Forse ti conviene andare da qualche pompa bianca e risparmiare immediatamente sulla fornitura, ma penso non tu non sia in grado di rispondere a questo topic in quanto sarai impegnato a percorrere i km giornalieri necessari per ottenere l'amplificatore.
Buon viaggio.

Che conto ecezzzzionale veramente :D :D ...di strada ne faccio anche tanta, ma dovresti considerare che quando richiedi i premi l'agip non è cosi rapida a darli, e cosi si sono accumulati i punti di anni e delle promozioni precedenti.

Ma ritornando al discorso ampli? se dite che quelli sono tutti cessosi lascio stare e me lo compro a parte.
Per i punti attendo qualche altro mese cosi ne accumulo per prendere lo space shuttle che comunque mi piaceva :sofico:

theirishknight 22-09-2011 15:52

Prendilo a parte.

Punta ad uno Yamaha 767 , con poco più di 400 euro te la cavi e parti con un ampli già discreto.
Se poi ti viene la voglia del 2ch (facilmente ti verrà :D ) gli aggiungi un ampli stereo per pilotare i frontali e il tuo sintoampli rimane ancora attuale e buono per il resto.
E' dotato di multi in e di pre out, e a quel prezzo è un best buy per me.
L'ho provato nel mio impianto e non ha sfigurato rispetto ad un Onkyo 876 top di gamma.

juninho85 22-09-2011 15:58

...giusto 480 € :stordita:

bluray93 22-09-2011 19:45

amplificatori da festa...
 
salve a tutti,
non capisco quasi niente di amplificatori e siccome sto per dare una festa per i miei 18 anni volevo sapere che tipo di amplificatori, e quanto devono essere potenti, per far ballare 30 persone all'aperto in uno spazio di circa 60 mq...

TecnologY 22-09-2011 20:47

Dipende dalle casse che hai e da quanto volume vuoi.
Un amplificatore professionale costa qualche centinaia di €, sicuro che valga la pena comprarlo per usarlo 1 volta? Piuttosto chiedi a chi fa service audio, ti costa meno e hai anche le luci.


Comunque per dirti una volta avevo sonorizzato con successo una festa all'aperto con solo delle Logitech Z-5500 da pc (e usavo max 200w di amplificazione). Costano come un ampli PRO di fascia bassa. Tuttavia c'era il muro della casa da una parte che auitava molto.

the_joe 23-09-2011 08:14

Quote:

Originariamente inviato da bluray93 (Messaggio 35985778)
salve a tutti,
non capisco quasi niente di amplificatori e siccome sto per dare una festa per i miei 18 anni volevo sapere che tipo di amplificatori, e quanto devono essere potenti, per far ballare 30 persone all'aperto in uno spazio di circa 60 mq...

60mq non sono certo una enormità, è vero che la potenza non basta mai, ma diciamo che un 300W/CH sono + che abbondanti.

Per i prezzi dai un'occhiata a thomann.de trovi sia ampli+casse che casse amplificate per usi PA/DJ/KARAOKE....

Solo che come detto sopra se devi usarle solo una volta, puoi sempre noleggiarle o meglio fartele prestare da qualcuno che organizza le sagre ecc. che sicuramente ci sarà dalle tue parti (associazioni varie come i donatori di sangue o per il teatro o per il tempo libero magari ce le ha pure la croce verde/rossa misericordia)

AleLinuxBSD 24-09-2011 19:52

Quale amplificatore stereo entry level di tipo a/b considerate debba essere il minimo modello per gestire al meglio un sistema 2.0 o 2.1?
Dovreste indicare: marca e modello, possibilità o meno di collegamento ad un subwoofer e prezzo.
Vorrei aggiornarmi un po' sulle novità, giusto per capire se sono usciti modelli che possano essere considerati validi, magari a prezzi più contenuti rispetto al passato, per questo non ho specificato né budget, né tipo specifico di sistema.
Supponiamo soltanto per spazi contenuti (pochi mq) ed a basso volume.

In questo caso vorrei tenere fuori la classe T perché non mi pare siano presenti soluzioni con telecomando né che permettano collegamenti con subwoofer.

gigarobot 24-09-2011 21:04

scusate sono interessato a questi diffusori
Magnat Monitor Supreme 200 casse da scaffale circa 85 euro la coppia
Magnat Monitor Supreme 250 cassa centrale 2 vie circa 51 euro in vendita sù noto shop on line,
qualcuno li hà provati, hò visto alcune recensioni che per irapporto qualità prezzo sono molto lusinghiere, ascolto di solito musica rock e country, qualche rara volta classica, e mi servono per sistema home theater, la stanza è circa 25 MQ, non voglio spendere una fortuna il diffusori, considerate che hò messo in garage le B&W 640ì, per mancanza di spazio, vorrei prendere 4 diffusori magnat 200 e il centrale il sub usufruisco di uno che hò già.
sintoamplificatore Pioneer VSX-919AH

theirishknight 24-09-2011 22:07

Quote:

Originariamente inviato da AleLinuxBSD (Messaggio 35999090)
Quale amplificatore stereo entry level di tipo a/b considerate debba essere il minimo modello per gestire al meglio un sistema 2.0 o 2.1?

Hai solo l'imbarazzo della scelta, dipende da quando vuoi spendere.
Per esempio Audio Analogue Crescendo, è un ottimo prodotto entry level.

Schummacherr 25-09-2011 07:45

Ciao ragazzi,
non ho ben capito se è il thread giusto..è scandaloso che manchi una sezione Audio-Video-TV :mbe:

Comunque..ho appena acquistato online un kit Onkyo s6305 che include l'amplificatore sr508.

Ora volevo chiedervi se posso eliminare completamente i cavi ottici che ad oggi utilizzavo sul vecchio HT. Visto che mi sembrano poco affidabili,si rompono subito!

Devo collegare al mio 46vt20 una ps3 e un WD Live attraverso appunto l'onkyo.Siccome sto tirando i cavi e l'onkyo mi arriva lunedì vorrei alcune info.

Se tiro un hdmi dalla ps3 e uno dal WD a due prese hdmi in dell'ampli e poi vado con un cavo hdmi 1.4 dall hdmi out dell'ampli al hdmi 2 (arc) della tv dovrei essere apposto vero?
L'hdmi passa lostesso audio dell'ottico? Devo impostare qualcosa di particolare?

Vi ringrazio,mi sto confondendo :stordita:

sacd 25-09-2011 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Schummacherr (Messaggio 36000270)
Se tiro un hdmi dalla ps3 e uno dal WD a due prese hdmi in dell'ampli e poi vado con un cavo hdmi 1.4 dall hdmi out dell'ampli al hdmi 2 (arc) della tv dovrei essere apposto vero?
L'hdmi passa lostesso audio dell'ottico? Devo impostare qualcosa di particolare?

COme hai scritto va bene e non ti serve altro; salvo ceh tu non voglia ascoltare l'audio del tv mentre guardi il DTT con l'onkyo, in questo caso non sono sicuro che tu sia a posto, in tal caso il cavo ottico dal tv all'mply ti serve ancora

Schummacherr 25-09-2011 10:41

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 36001022)
COme hai scritto va bene e non ti serve altro; salvo ceh tu non voglia ascoltare l'audio del tv mentre guardi il DTT con l'onkyo, in questo caso non sono sicuro che tu sia a posto, in tal caso il cavo ottico dal tv all'mply ti serve ancora

in teoria sia la mia tv che l'onkyo supportano l'ARc (audio return channel) e con cavo hdmi 1.4 che lo supporta dovrei essere apposto..ma finchè non mi arriva non ne sarò sicuro :)

Grazie per il resto..non vedo l'ora di montare tutto..so che è un impianto entry-level ma vengo da un all'in one samsung da 100€ e spero di notare qualche differenza :O :cry:

TeLePaTiC 25-09-2011 15:26

Quote:

Originariamente inviato da gigarobot (Messaggio 35999375)
scusate sono interessato a questi diffusori
Magnat Monitor Supreme 200 casse da scaffale circa 85 euro la coppia
Magnat Monitor Supreme 250 cassa centrale 2 vie circa 51 euro in vendita sù noto shop on line,
qualcuno li hà provati, hò visto alcune recensioni che per irapporto qualità prezzo sono molto lusinghiere, ascolto di solito musica rock e country, qualche rara volta classica, e mi servono per sistema home theater, la stanza è circa 25 MQ, non voglio spendere una fortuna il diffusori, considerate che hò messo in garage le B&W 640ì, per mancanza di spazio, vorrei prendere 4 diffusori magnat 200 e il centrale il sub usufruisco di uno che hò già.
sintoamplificatore Pioneer VSX-919AH

Vai sul morbido non pensarci troppo! Le 200 scendono tranquillamente a 60hz e hanno alti da paura per quanto riguarda il centrale è in cassa chiusa quindi facile da posizionare, anche quest'ultimo scende fino ad 80hz voce cristallina e medio presente.

AleLinuxBSD 25-09-2011 20:57

Quote:

Originariamente inviato da theirishknight (Messaggio 35999620)
Hai solo l'imbarazzo della scelta, dipende da quando vuoi spendere.
Per esempio Audio Analogue Crescendo, è un ottimo prodotto entry level.

Non devo comprare niente vorrei soltanto conoscere qualche modello raccomandabile.
Penso che imposterò un budget, senno voi ragazzacci, nonostante scrivo entry-level, poi mi sparate amplificatori da oltre 600 euro!
Diciamo dai 350 euro in giù.

theirishknight 25-09-2011 21:08

Quote:

Originariamente inviato da AleLinuxBSD (Messaggio 36005070)
Diciamo dai 350 euro in giù.

Allora non rimane che l'usato! :D

AleLinuxBSD 25-09-2011 21:45

Sei brutto e cattivo. :ciapet: :Prrr:
Scherzo. ;)

theirishknight 25-09-2011 22:39

Davvero, a parte la classe T, sul nuovo, con pochi soldi prendi solo delle cosette mediocri.
Io personalmente preferisco l'usato, risparmi tantissimo, c'è il gusto di cercare le cose e ti puoi togliere delle belle soddisfazioni.
Inoltre l'usato tiene molto il valore, mentre il nuovo...:)

viper-the-best 26-09-2011 08:45

ma un tangent exeo?
ha tutto ciò che cerchi...e forse fin troppa potenza. si trova sulle 200 euro...

theirishknight 26-09-2011 09:36

Personalmente non lo conosco.
Come caratteristiche non sembra male comunque.

viper-the-best 26-09-2011 09:39

la tangent è danese...è in classe D, abbastanza recente e ne ho sentito parlare come un ampli con un rapporto q/p favoloso


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.