Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


luka734 25-05-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35229930)
In definitiva potrei :

- Usare la Xonar D2x per il cinema e i giochi,usando DD live sia con dvd che con i bluray
- Collegare l'hdmi della scheda video all'amplificatore qualora stessi utilizzando un bluray con audio di ultima generazione ( DD TRUE HD e DTS HD MASTER AUDIO).
Cosa ne pensate?:D

-.-

Ma ti ho detto la stessa cosa una decina di post fa, comunque imho è la migliore soluzione.
-.-

Spytek 25-05-2011 20:52

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 35234703)
-.-

Ma ti ho detto la stessa cosa una decina di post fa, comunque imho è la migliore soluzione.
-.-

Si ma alcune persone hanno detto che l'audio della scheda video in hdmi non è un granchè;poi ho scoperto che non è cosi dato che il segnale audio è quello proveniente dalla traccia del bluray senza alcun tipo di elaborazione o compressione.(in sostanza lo stesso proveniente da una Xonar hdav 1.3).
Cmq,ritornando agli amplificatori sto optando per :

- Marantz serie 6
- Denon Avr 2310 o se ho la possibilità il 3310
Che ne dici?Io spero solo di migliorare rispetto al mio Pioneer..
Su Avs forum mi hanno consigliato di lasciare il mio Pioneer sui diffusori sorround e di acquistare un rotel a tre canali per i frontali e per il centrale :D
Soluzione molto complessa per me :D

luka734 25-05-2011 20:58

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35235168)
Si ma alcune persone hanno detto che l'audio della scheda video in hdmi non è un granchè;poi ho scoperto che non è cosi dato che il segnale audio è quello proveniente dalla traccia del bluray senza alcun tipo di elaborazione o compressione.(in sostanza lo stesso proveniente da una Xonar hdav 1.3).

E se vai a vedere ti avevo detto anche questo nei post precedenti :D

Quote:

Cmq,ritornando agli amplificatori sto optando per :

- Marantz serie 6
- Denon Avr 2310 o se ho la possibilità il 3310
Che ne dici?Io spero solo di migliorare rispetto al mio Pioneer..
Su Avs forum mi hanno consigliato di lasciare il mio Pioneer sui diffusori sorround e di acquistare un rotel a tre canali per i frontali e per il centrale :D
Soluzione molto complessa per me :D
Imho soluzione troppo complessa.

Se non vuoi farti mancare niente prendi il 3310, avrai potenza in quantità.

Spytek 25-05-2011 21:18

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 35235214)
E se vai a vedere ti avevo detto anche questo nei post precedenti :D



Imho soluzione troppo complessa.

Se non vuoi farti mancare niente prendi il 3310, avrai potenza in quantità.

Sono stato sempre dell'opinione che un acquisto va ponderato molto bene e ti ringrazio se a volte sono stato ripetitivo con le domande e ti ho fatto rispondere più volte alla stessa cosa :D
Grazie ;)

alexbands 28-05-2011 12:01

della serie che ancora non ho deciso il da farsi, non ero convinto di una cosa..

l'onkyo 308, comprato da solo, per il sub ha solo l'uscite pre-out
comprato nel kit 3405 ha solo l'uscita normale, niente preout.... quindi è leggermente diverso e questo significa che il sub è passivo, giusto?

sul sito di mediaworld ho trovato, per soli 50 euro in più, un kit da loro composto di amplificatore onkyo 309 e casse HT528

guardando il pannello del 309, si vede che anch'esso ha solo la pre-out per il sub

questo significa che il sub delle ht528 dev'essere attivo, giusto?

in tal caso direi molto meglio spendere questi 50 euro in più, me lo potete confermare?

alexbands 01-06-2011 19:36

vabbè alla fine ho preso l'offeta con pezzi separati 309+528, m'è venuto 373 spedito in contrassegno... ci ho perso 2 giorni a sistemare tutto (e devo ancora sistemare meglio la centrale) ma per ora sembra faccia come si deve il suo lavoro...

una pecca è il subwoofer che va in standby da solo anche con volumi bassi (notato mentre giocavo a fifa verso le 23) e a quanto pare questa cosa non si può disattivare (dietro il sub non c'è niente al riguardo)

Barbaresco 03-06-2011 09:38

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 35282222)
vabbè alla fine ho preso l'offeta con pezzi separati 309+528, m'è venuto 373 spedito in contrassegno... ci ho perso 2 giorni a sistemare tutto (e devo ancora sistemare meglio la centrale) ma per ora sembra faccia come si deve il suo lavoro...

una pecca è il subwoofer che va in standby da solo anche con volumi bassi (notato mentre giocavo a fifa verso le 23) e a quanto pare questa cosa non si può disattivare (dietro il sub non c'è niente al riguardo)

In che senso va in stand-by il sub ????

alexbands 03-06-2011 12:22

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 35291437)
In che senso va in stand-by il sub ????

il sub ha un interruttore per accenderlo e spegnerlo ovviamente, poi siccome pensano che tutti sono deficienti che dimenticano le cose accese, se non riceve segnale per un tot, va in stand-by.... insomma si spegne (il led da blu diventa rosso)

il problema è che se di sera ho il volume molto basso, difatti al subwoofer non arriva segnale, e va in stand-by, quando invece non dovrebbe...

tra l'altro non è un difetto, è proprio così c'è scritto proprio sulle istruzioni, e raccomanda di alzare l'uscita del subwoofer dall'ampli se va in stand-by "involontariamente"

ovviamente questa funzione non è disattivabile, se no risolverei subito...

Non è un dramma perchè in effetti se si spegne è perchè non sta lavorando, il fastidio è che poi per farlo riaccendere ci mette qualche secondo di troppo...

è una piccolezza comunque, come detto non ne faccio un dramma ;)

guitar82 05-06-2011 10:28

Ciao a tutti, chiedo un piccolo consiglio.

Mi servono un paio di buoni diffusori da abbinare ad un amplificatore Harman-Kardon HK6500.

Mi piacciono queste INDIANA LINE MUSA 105 :

speaker type: 2-way, bass reflex
suggested amplifier: 30÷80 Watt
impedance: 4÷8 Ohm
sensitivity (2.83 V/1m): 90 dB
frequency response: 52÷22000 Hz
crossover frequency: 2500 Hz
woofer diameter: 150 mm
tweeter dome diameter: 26 mm
dimensions: 155 x 260 x 252 mm

Penso sia ottime...avete qualche opinione a riguardo?
Grazie mille!

luka734 05-06-2011 13:40

Quote:

Originariamente inviato da guitar82 (Messaggio 35304787)
Ciao a tutti, chiedo un piccolo consiglio.

Mi servono un paio di buoni diffusori da abbinare ad un amplificatore Harman-Kardon HK6500.

Mi piacciono queste INDIANA LINE MUSA 105

Penso sia ottime...avete qualche opinione a riguardo?
Grazie mille!

Le musa sono ottimi diffusori soprattutto nell'ambito musicale, certo sono un pò chiuso ma a mio parere è un pregio, imho vai sul sicuro.

Poi se ti piace un suono più aperto puoi sempre optare per le Monitor Audio BX2, ma se non hai modo di ascoltare ne l'una ne l'altra vai sulle indiana e non te ne pentirai.

guitar82 05-06-2011 17:14

Quote:

Originariamente inviato da luka734 (Messaggio 35306132)
Le musa sono ottimi diffusori soprattutto nell'ambito musicale, certo sono un pò chiuso ma a mio parere è un pregio, imho vai sul sicuro.

Poi se ti piace un suono più aperto puoi sempre optare per le Monitor Audio BX2, ma se non hai modo di ascoltare ne l'una ne l'altra vai sulle indiana e non te ne pentirai.


Dici per via della risposta in frequenza, che ha una maggiore ampiezza?

luka734 05-06-2011 19:18

Aldilà dell'ampiezza della risposta in frequenza le BX2 sono più facilmente posizionabili anche in prossimità di muri/mobili in quanto hanno il reflex anteriore mentre le musa hanno il reflex posteriore.

Poi un woofer più grande aiuta sempre l'ampiezza della gamma bassa ma in generale una gamma piu vasta di frequenze aiuta sempre soprattutto in ambito musicale.

Spytek 06-06-2011 11:38

Raga,secondo voi se volessi utilizzare un amplificatore indipendente stereo lo potrei collegare all'uscita analogica della mia Xonar D2x?
Il Pioneer lo potrei usare in Ht collegato in ottico,e l'amplificatore stereo in analogico.
Se dovessi ascoltare la musica accenderei l'amplificatore stereo e spegnerei il sinto;viceversa in Ht
Dite che è un'idea malsana?:D
Grazie

Barbaresco 06-06-2011 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35311617)
Raga,secondo voi se volessi utilizzare un amplificatore indipendente stereo lo potrei collegare all'uscita analogica della mia Xonar D2x?
Il Pioneer lo potrei usare in Ht collegato in ottico,e l'amplificatore stereo in analogico.
Se dovessi ascoltare la musica accenderei l'amplificatore stereo e spegnerei il sinto;viceversa in Ht
Dite che è un'idea malsana?:D
Grazie


Con le stesse casse ????

Spytek 06-06-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Barbaresco (Messaggio 35312177)
Con le stesse casse ????

Esatto :D

luka734 06-06-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35312275)
Esatto :D

A farlo puoi farlo ma ti serve uno switch per le casse, una roba del genere

.

A menochè non ti vada di fare sempre stacca-attacca con i fili.

Spytek 06-06-2011 14:48

Ma non si potrebbe fare che switcho direttamente dal pannello di controllo della Xonar?Da uscita digitale ad analogica....
I diffusori sarebbero sempre collegati al sinto e all'ampli stereo;faccio il botto :D

Dulas 06-06-2011 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35313331)
Ma non si potrebbe fare che switcho direttamente dal pannello di controllo della Xonar?Da uscita digitale ad analogica....
I diffusori sarebbero sempre collegati al sinto e all'ampli stereo;faccio il botto :D

Si ma se le casse sono attaccate all'Ht poi necessariamente devi collegarle all'ampli stereo una volta switchato in analogico, giusto?

Spytek 06-06-2011 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Dulas (Messaggio 35314216)
Si ma se le casse sono attaccate all'Ht poi necessariamente devi collegarle all'ampli stereo una volta switchato in analogico, giusto?

No :D
Praticamente i diffusori sarebbero collegati sia al sinto che all'ampli stereo.
Se guardo il cinema accendo il sinto;se ascolto musica accendo l'ampli stereo :sofico:
Sto fantasticando troppo?:D

Dulas 06-06-2011 21:31

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35316091)
No :D
Praticamente i diffusori sarebbero collegati sia al sinto che all'ampli stereo.
Se guardo il cinema accendo il sinto;se ascolto musica accendo l'ampli stereo :sofico:
Sto fantasticando troppo?:D

Ma hai diffusori con biwire/biamp? Altrimenti non vedo come tu possa fare a parte usando quell'aggeggio che ha linkato barbaresco :confused:

sacd 06-06-2011 21:50

Se hai entrambi gli amply vicini e con le uscite dei diffusori che accettano le banane termini i fili delle casse anteriori con queste e sei a posto

Spytek 06-06-2011 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Dulas (Messaggio 35316729)
Ma hai diffusori con biwire/biamp? Altrimenti non vedo come tu possa fare a parte usando quell'aggeggio che ha linkato barbaresco :confused:

Si,ho diffusori con biwire :)

Dulas 07-06-2011 06:19

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35317416)
Si,ho diffusori con biwire :)

Ahh, ok. Beh allora sarebbe fattibile, anche se un po' scomodo imho :D

Spytek 07-06-2011 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Dulas (Messaggio 35318072)
Ahh, ok. Beh allora sarebbe fattibile, anche se un po' scomodo imho :D

E' l'unico modo dato che il mio sinto non dispone di uscite pre.
In definitiva è solo una questione di switch dal pannello di controllo della xonar e basta.
Non dovrei collegare/scollegare nessun cavo.
Se ascolto musica accendo solo l'amplificatore stere;se vedo un cinema solo il sintoamplificatore.
La Xonar la collego al sinto in ottico o in hdmi e l'amplificatore in analogico (Rca)...

Spytek 09-06-2011 15:23

Raga sono stato in un centro commerciale e ho ascoltato Cd Marantz e amplificatore Pm7004 collegato a due Klipsch Rf82.
Appena sono arrivato a casa ho collegato in analogico la Xonar D2x al il mio vecchio Technics Su A 600MK2 e equalizzatore parametrico Technics Sh-ge 90 che ne migliora ulteriormente il suono.
Sono rimasto sorpeso dall'ascolto e sinceramente non rimpiangerei la catena Marantz che ho ascoltato nel centro commerciale.
Il problema,che non ho ancora capito , è siccome vorrei collegare sia il mio sinto Pioneer 919 e il Technics ai diffusori,se c'è una remota possibilità che possa succedere qualcosa di grave.
E' vero che se ascolto in stereo spegnerei il sintoamplificatore ma è altrettanto vero che cmq ci sono sempre collegati i cavi di quest'ultimo ai diffusori.
Può succedere qualcosa secondo voi?
Grazie mille :)

sacd 09-06-2011 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35340213)
Può succedere qualcosa secondo voi?
Grazie mille :)

Non è una cosa da fare, perchè l'amply stereo vede la somma delle impedenze del carico dato dalle casse e dall'impedenza di uscita dell'altro amply e viceversa

Spytek 09-06-2011 19:17

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 35340280)
Non è una cosa da fare, perchè l'amply stereo vede la somma delle impedenze del carico dato dalle casse e dall'impedenza di uscita dell'altro amply e viceversa

Come sospetttavo...:cry:
Non mi resta che prendere sinto con Pre out lasciandolo pilotare il centrale e i sorround e l'amplificatore stereo sui frontali.
Con il Marantz,attraverso il sore direct,è possibile ascoltare in stereo e passthrought.
Secondo te è possibile anche inserire il sub in questo modo o mi funzioneranno solo i diffusori frontali (il sinto fungerebbe da Pre) ?
Ciao e grazie :)

alexbands 09-06-2011 19:27

ragazzi scusate, potrei essere off topic ma si parla pur sempre di codifiche audio...

praticamente sulla ps3 cosa mi conviene mettere come uscita audio?
Se lascio su automatico, praticamente tiene selezionati tutti i formati conosciuti (dolby, dts, e relativi formati HD) più tutti i possibili segnali PCM ai vari bitrate.
In questo modo quando avvio un gioco o un film su hard disk l'amplificatore riceve quasi sempre un segnale pcm 5.1 a 48 khz

Invece ho provato con un gioco che indicava DTS sulla copertina a lasciare selezionato nelle impostazioni solo DTS 5.1 e un paio di pcm stereo che non erano deselezionabili. In questo modo avviando il gioco l'amplificatore riceveva un segnale DTS.

per i bluray invece posso scegliere in un'impostazione a parte tra bitstream e pcm, e selezionando bitstream arrivano all'amplificatore sempre i vari dolby o dts a seconda del film...

Come mi conviene impostare quindi? immagino che nel primo caso la ps3 invii i 6 canali già decodificati all'amplificatore, mentre nel secondo caso se ne occupi l'amplificatore: che faccio deseleziono tutti i pcm e lascio solo i vari dts e dolby?

spero di non essere stato troppo dispersivo e vi ringrazio per l'attenzione :)

sacd 09-06-2011 20:17

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 35316904)
Se hai entrambi gli amply vicini e con le uscite dei diffusori che accettano le banane termini i fili delle casse anteriori con queste e sei a posto

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35342062)
Come sospetttavo...:cry:
Non mi resta che prendere sinto con Pre out lasciandolo pilotare il centrale e i sorround e l'amplificatore stereo sui frontali.
Con il Marantz,attraverso il sore direct,è possibile ascoltare in stereo e passthrought.
Secondo te è possibile anche inserire il sub in questo modo o mi funzioneranno solo i diffusori frontali (il sinto fungerebbe da Pre) ?
Ciao e grazie :)

Ti avevo risposto prima...

Spytek 17-06-2011 22:50

Raga che ne pensate di questo sub? :sofico: :sofico:
http://www.wharfedalepro.com/Home/Pr...2/Default.aspx
Siccome il mio indianaline Tesi 810 N non mi soddisfa più stavo facendo un piccolo pensierino.
Che ne dite,avrà un buon controllo?:asd:

Spytek 18-06-2011 10:18

Ho chiesto un po in rete e qualcuno mi ha confermato che è un valido sub anche in Ht.
Dovrei costruire dei cavi dato che sto maledetto sub accetta solo connettori Xlr bilanciati.
Il cavo in questione dovrà avere ad un' estremità due Rca e dall'altra due connettori Xlr bilanciati.
L'ingresso del sub è questo :



Sinceramente non saprei come collegare i due connettori Rca ai due connettori bilanciati.

La questione diventa molto complicata dato che questo sub dovrà essere collegato sia alle uscite Rca dell'integrato (2 Rca stereo) nell'ascolto stereo; i n Ht,invece, alla singola uscita del sintoamplificatore(un solo Rca)
Siccome la mia configurazione è caratterizzata da sinto + finale stereo mi troverei in difficoltà ogni qualvolta dovrei switchare il sub...(in stereo all'integrato due Rca;in Ht al sinto una sola uscita Rca)
Lo so è proprio un caso disperato :( :(
Ho ripetuto più volte la stesa cosa dato che quello che vorrei fare è un po confusionario :D
Grazie a chi volesse avventurarsi nei meandri dei collegamenti :D

andrea1897 18-06-2011 13:21

che ne pensate di questo kit DENON KITAV DHT1311XP, sui 400 euro che altro mi consigliate?

Leatherscraps 23-06-2011 09:48

Quote:

Originariamente inviato da andrea1897 (Messaggio 35401241)
che ne pensate di questo kit DENON KITAV DHT1311XP, sui 400 euro che altro mi consigliate?

spendi qulcs di più e comprati delle jbl es o IL + sinto dammi retta.. il sinto sarebbe ok ma quelle casse proprio non vanno bene, come tutte quelle di quel tipo del resto

Leatherscraps 23-06-2011 09:48

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 35399948)
Ho chiesto un po in rete e qualcuno mi ha confermato che è un valido sub anche in Ht.
Dovrei costruire dei cavi dato che sto maledetto sub accetta solo connettori Xlr bilanciati.
Il cavo in questione dovrà avere ad un' estremità due Rca e dall'altra due connettori Xlr bilanciati.
L'ingresso del sub è questo :



Sinceramente non saprei come collegare i due connettori Rca ai due connettori bilanciati.

La questione diventa molto complicata dato che questo sub dovrà essere collegato sia alle uscite Rca dell'integrato (2 Rca stereo) nell'ascolto stereo; i n Ht,invece, alla singola uscita del sintoamplificatore(un solo Rca)
Siccome la mia configurazione è caratterizzata da sinto + finale stereo mi troverei in difficoltà ogni qualvolta dovrei switchare il sub...(in stereo all'integrato due Rca;in Ht al sinto una sola uscita Rca)
Lo so è proprio un caso disperato :( :(
Ho ripetuto più volte la stesa cosa dato che quello che vorrei fare è un po confusionario :D
Grazie a chi volesse avventurarsi nei meandri dei collegamenti :D

io posseggo un cavo RCA - XLR, li vendo già fatti come servono a te!

maxray 24-06-2011 06:59

amplificatore auna ab-650 6 canali
 
salve a tutti volevo chiedere gentilmente se qualcuno mi potesse aiutare ne cablaggio dell'ampli AUNA ab 650 con le entrate di alto livello , visto che il mio stereo nella macchina è di serie e nn ha i pre-out RCA.
La mia difficoltà stà nel fatto che il cavetto di entrata nell'amplificatore ha 5 fili anzichè 4 ( canale dx e sx) , non riesco a capire :cry: il filo in più a che serve. Su libretto :read: di cablaggio nn c'è...come posso fare?

Grazie.... :Prrr:

Max

maxray 24-06-2011 10:15

http://imageshack.us/photo/my-images...1584copia.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images...062011588.jpg/

ecco le foto ... :D

Spytek 29-06-2011 18:03

In stereo meglio Klipsch Rw 12D o Velodyne cht 12?
Chi li ha provati ? :)

danige 30-06-2011 01:40

Ciao ragazzi, ho appena comprato un nuovo TV Samsung LE46C650 e vorrei abbinarci un sistema audio multicanale decente. Premetto che non mi serve un lettore bluray ma unicamente casse+decoder e che non ho la minima idea di cosa acquistare il mio budget dovrebbe stare entro i 400€, datemi una mano voi, grazie :)

alexbands 30-06-2011 09:37

Quote:

Originariamente inviato da danige (Messaggio 35478620)
Ciao ragazzi, ho appena comprato un nuovo TV Samsung LE46C650 e vorrei abbinarci un sistema audio multicanale decente. Premetto che non mi serve un lettore bluray ma unicamente casse+decoder e che non ho la minima idea di cosa acquistare il mio budget dovrebbe stare entro i 400€, datemi una mano voi, grazie :)

per quella cifra puoi prendere come ho fatto io un kit sul sito di mediaworld che consiste in un onkyo 309 + casse ht528:

http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-sr309-35373.html
http://www.intl.onkyo.com/products/s...528/index.html

da preferire rispetto al kit fatto dalla onkyo stessa, il 3405 (http://www.it.onkyo.com/en/products/...05-35475.html), perchè con 50 euro in più hai un modello più aggiornato di ricevitore (per dire una banalità ha anche la porta usb) ma soprattutto hai l'uscita preamplificata per il subwoofer e il subwoofer è attivo

il tutto viene 370 spedito, a me la spedizione fu fulminea (pagai in contrassegno con soli 3 euro in più)

danige 30-06-2011 13:06

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 35479587)
per quella cifra puoi prendere come ho fatto io un kit sul sito di mediaworld che consiste in un onkyo 309 + casse ht528:

http://www.it.onkyo.com/en/products/tx-sr309-35373.html
http://www.intl.onkyo.com/products/s...528/index.html

da preferire rispetto al kit fatto dalla onkyo stessa, il 3405 (http://www.it.onkyo.com/en/products/...05-35475.html), perchè con 50 euro in più hai un modello più aggiornato di ricevitore (per dire una banalità ha anche la porta usb) ma soprattutto hai l'uscita preamplificata per il subwoofer e il subwoofer è attivo

il tutto viene 370 spedito, a me la spedizione fu fulminea (pagai in contrassegno con soli 3 euro in più)

Mica male! E suonano bene? :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.